annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Qualcuno mi sa dire il codice delle candele per la Golf V 1.4 TSI 170 CV? Sapreste anche dirmi il prezzo indicativo e dove prenderle risparmiando un pochino (non vorrei prenderle in VW perchè li mi spennano)?
    Vorrei regalarle a mio fratello per la sua Golf: ha 42000 Km, dite che è presto per cambiarle?
    Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le candele sono le NGK PZFR6R, in VW costano circa 60 €, la durata è prevista in 60.000 km, cambiarle prima non fa certamente male.
      Per sostituirle ci vuole una chiave speciale per estrarre le bobine (attenzione a non romperle) e poi la chiave per svitare le candele.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Grazie Stenlau.
        60 Euro l'una o tutte e 4? Dici che la chiave speciale ce l'hanno solo in VW o se porto la macchina da un meccanico generico hanno la chiave?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

60 euro tutte e quattro; la chiave il meccanico può averla o meno, se non sbaglio è venduta anche su e-bay per 20/30 euro, dovrebbe esserci una discussione in proposito su questo forum...
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• Sulla sorellina da 140 cv oggi si e' accesa la spia del livello liquido refrigerante dopo una tirata...in effetti era sotto al minimo...ho quindi rabboccato con il g12+

Lo terrò sotto controllo...dal tagliando dei 30000 km non l'ho più controllato (ne ho 51 mila)....

Cmq confermo che un tagliando ogni 30 mila km E' TROPPO!

Sent from y's iPhone using Tapatalk
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Io ho 42000 Km. Non so se cambiare le candele... al minimo sento dei lievi sussulti del motore, piccoli scrolloni (scrollini? ;-) )... Potrebbero essere le candele?

Commenta

Originariamente inviato da dylandog Visualizza il messaggio
                Qualcuno mi sa dire il codice delle candele per la Golf V 1.4 TSI 170 CV? Sapreste anche dirmi il prezzo indicativo e dove prenderle risparmiando un pochino (non vorrei prenderle in VW perchè li mi spennano)?
                Vorrei regalarle a mio fratello per la sua Golf: ha 42000 Km, dite che è presto per cambiarle?
                Grazie!
                Originariamente inviato da dylandog Visualizza il messaggio
                Io ho 42000 Km. Non so se cambiare le candele... al minimo sento dei lievi sussulti del motore, piccoli scrolloni (scrollini? ;-) )... Potrebbero essere le candele?
                Vanno bene anche le Denso Iridium IK20. Le trovi sulla baia a 50 € totali.

I sussultini al minimo a me li ha fatti quando mi stava partendo una bobina, se la porti in VW di solito te lo dicono.

Comunque la mia GT è ferma perché all'ultimo rifornimento di Tamoil WR100 nella cisterna c'era il 60% di benzina e il 40% di acqua. Risultato: carro attrezzi e macchina in officina, iniettori e pompa iniezione da rifare oltre a filtro carburante, candele, ecc, per una cifra di circa 2.300 €.

Commenta

Che sfaiga!!!! spero che il conto ei danni te lo paghi il benzinaio .....

Per tutti gli altri l'ho sempre detto taglaindo ogni 30k km è troppo equivale a voler buttare il motore....fate un bel cambio olio ogni max 15k km (e alla scadenza dei 30k andate in conce e fate il longlife) e vivete tranquilli....
                  55k km e tsi informissima..
                  ciao.

Commenta

Dovrebbe pagare direttamente la casa madre, non il singolo impianto. In conto gli ho messo anche i soldi del pieno che ho buttato via, un dodicesimo di bollo e assicurazione, visto che la macchina è ferma da più di un mese, e devono ringraziare che non gli chiedo i danni morali visto che mi sono fatto 3000 km con la clio 1.2 di mia madre, sono partito dopo per le ferie, e ho rischiato di non farle... Nelle salite con la clio dovevo spegnere l'A/C

Commenta

ogni 15000 io cambio l'olio....ma tutto il resto?

Commenta

Tutto il resto cosa??? abbiamo un benzina, quando sostituisci l'olio è prassi pure il suo filtro!!(non sarete talebani da risparmiare su un filtrino di cartone da 2 soldi)...e stop, altro non c'è dafare.

Il filtro dell'aria se hai quello originale di cartone gli dai una soffiata o meglio lo butti e prendi uno di quelli sportivi cosi lo rigeneri all'infinito (buona norma ogni 10.000 km), le candele salvo rotture varie ci fai i 60.000km ovvero 2 tagliandi longlife, stessa cosa per il filtro benzina (magari se sei scrupoloso lo puoi sustituire un pò prima, dipende se fai carburante sporco o in impianti vecchi e tenuti male).
                        per tuttele altre cazz... basta seguire il manuale d'officina del veicolo e tanti saluti.
                        Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                          I sussultini al minimo a me li ha fatti quando mi stava partendo una bobina, se la porti in VW di solito te lo dicono.
                          Oh cavolo! Di che bobina si tratta? Quelle delle candele? Ho fatto il tagliando una decina di giorni fà, ma non mi hanno segnalato nessun anomalia... Queste bobine sono in garanzia? Eventualmente qual è il loro costo? Una bobina che sta partendo, a parte i sussulti al minimo, influisce negativamente (in maniera apprezzabile) anche sulle prestazioni?

Commenta

I primi sussulti li fece da ferma, poi dopo un po' cominciò a macchina in movimento, in quel caso te ne accorgi perché un cilindro non accende e la macchina ha un "mancamento".
                            Se vuoi risparmiare e hai un'officina che te lo consente puoi comprarla da un ricambista bosch (trovi il catalogo online con il codice ricambi) e poi fartela mettere in officina, o ancora meglio mettertela tu. Il problema è che non sai quale delle quattro, e se solo una, si sta rompendo.

Non è neanche detto che sia quella, piccoli sussulti a me li fa da quasi sempre, praticamente non li ha fatti solo quando era nuova: se però hai avuto una mancata accensione di un cilindro, in VW se ne accorgono

Commenta

Bhè la mancata accensione di un cilindro dovrebbe segnalarla anche una diagnosi fatta con un semplice cavetto VAG vero? Sè è così non ho avuto mancate accensioni perchè il VAG non mi da errori.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Fate vobis, tanto sono irremovibile.
                                Ogni cambio automatico, anzi no (per fare contenti i fan del DSG) ogni cambio che consente all'auto di cambiarsi le auto da sola, è quanto di + antisportivo ci possa essere specie su auto dalle potenze specifiche "umane" e non esagerate.
                                Chiaro, su una F430 dove toccare troppo la frizione potrebbe causarne la bruciatura beh allora consegnare ad un automatismo la responsabilità della frizione mi pare giusto anche se antisportivo.
                                Il DSG lo considererei sportivo se e solo se funzionasse SOLO in sequenziale e non cambiasse da solo (provate a insistere con una marcia con il DSG in sequenziale, vediamo cosa succede ...) in quanto assicurerebbe tempi di cambiata rapidi consentendo, nei turbo, di non accusare turbo lag nei cambi marcia.

Comunque consiglio agli amici DSGisti di guidare ogni tanto qualche auto con la frizione e il cambio, non si sa mai un giorno vi fa provare l'auto manuale e vi si spenge in partenza ... che figuraccia fareste ! :
                                ha si..! e allora prova tu tutti i santi giorni feriali (e spesso anche festivi) a guidare col manuale in città, in mezzo al traffico,ai semafori, e ai pedoni che se non gli dai precedenza ti prendono a parolacce se non a calci il cofano!! ogni cambio premi la frizione!!ogni maledetto cambio premi la frizione e cosi tutto il giorno!! a fine giornata il piede sinistro chiede pietà!! grazie a ... qualcuno ha inventato il cambio automatico!! e cmq a guidare col manuale son capaci tutti, è intrinseco in tutti noi sono cose che abbiamo dovuto (purtroppo) fare tutti!!
                                la golf è nera!

Commenta

alberto: quoto! Il problema è il tempo! Tra lavoro famiglia ecc ecc non sempre è possibile dedicarsi personalmente a tutto. Quindi o si aspettano i 30000 km o si porta l'auto prima per far fare il tagliando. E qui il concessionario ufficiale ti dice non è necessario, non serve ecc ecc.....se la lasci paghi ma alla fine ( io) non sarei tanto sicuro dei lavori fatti.....sappiamo come gira, purtroppo.....
                                  La soluzione sarebbe andare da un meccanico non ufficiale? E' come faccio adesso per far cambiar olio e filtro....farò fare anche il resto d'ora in poi....visto che le "cose che dovrebbero durare 30000 km " non durano.....l'olio era un mio/nostro scrupolo.....ma le candele, i livellie cc ecc?

Tutto per dire, spero che abbiate capito, che il long life è una cazzata! I tagliandi andrebbero fatti ad intervalli più brevi.

Ciao!

Commenta

Macchina tornata con iniettori nuovi, spesa totale comprensiva di varie cose ma soprattutto sostituzione iniettori, pompa iniezione, pompa benzina: 2770 €...
                                    Per ora tutto ok, ma mi sono riservato di provarla qualche giorno prima di farmi fare la fattura e presentarla alla Tamoil, vedremo.

Commenta

Stichezz....bella botta, fai bene a riservarti di provarla, non si sà mai, ma già cosi dovresti avere risolto tutto.
                                      Auguri per il risarcimento, speriamo la compagnia paghi alla svelta, non è piacevole stare fuori con cifre del genere, specie se di tasca propria.

Commenta

Scusa Moloch, mi sa che mi sono perso qualcosa... Che è successo alla tua Golf???

Commenta

Acqua nella benzina, ho dovuto rifare tutta l'iniezione...

Commenta

Sto operando...
                                          X