annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Ritirata oggi l auto,hanno cambiato la bobbina incriminata (la n3)ma non le altre tre perche funzionanti senza problemi,
    speriamo bene anche perche ho quasi finito lestensione

Commenta

mmmmmm a me il conce ha detto l'esatto contrario.....anche se funzionanti le sostituiamo in maniera cautelativa per evitare rogne visto che sei a fine garanzia.....

Commenta

Io, giusto perché una pagina fa ho detto che non avevo problemi, li ho subito avuti.

La macchina a cominciato a strappare, come se andasse a 3 (avevo gà cambiato la bobina del terzo cilindro in passato), portata in officina convinto che fosse sempre lei, e invece sorpresina... La mancata accensione sembra saltare da un cilindro all'altro, come se più di una bobina avesse problemi. Inoltre le candele sono sporche d'olio, e il quarto cilindro ha meno compressione degli altri.

Ora l'officina cambierà le bobine e le candele (a spese mie, anche se ha accettato che gliele fornissi io, lavoro in un'azienda di trasporti con 700 mezzi e sono riuscito a spendere molto meno per bobine e candele, 200 in tutto), e vedrò di far sistemare il problema dell'olio che trafila. A quel punto vedremo che problemi ci saranno, soprattutto quello della pressione del quarto cilindro, e valuterò che fare...

Tra l'altro l'ho portata da due officine, la prima mi ha detto che non più di un mese fa ha cambiato un TSI su un golf VI praticamente nuovo, e posso confermare che è vero, in quanto avevo visto l'auto in officina quando ero andato per far controllare le mancate accensioni, e aveva lì il pallet con il blocco motore nuovo di pacca arrivato dalla Germania.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ahiahi.......bruttissimi sintomi......se leggi i miei post di fine settembre 2009 ti spaventi......

strappava, spia motore, andava a 3....bruttissimo ticchettio al minimo......

mancata accensione cilindro 2 3 4 in officina......bassa compressione cilindro 3........grippato -> sost blocco motore

Commenta

mediamente c'è sempre il cilindro con meno compressione degli altri...bisogna vedere quanta meno xò...

Commenta

Ragazzi ho una nuova novita,dopo aver ritirato la macchina dall officina e aver cambiato la bobbina n1,mi si e riaccesa lampeggiando la spia dei gas di scarico.Ho riportato l auto in officina e il capo officina mi ha detto che rifacendo la diagnosi gli e apparsa la scritta POCA BENZINA ,ma secondo voi e normale????????E perche mai non e successo prima dora???Oggi la riporto in officina ,vi faro sapere.

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                ahiahi.......bruttissimi sintomi......se leggi i miei post di fine settembre 2009 ti spaventi......

strappava, spia motore, andava a 3....bruttissimo ticchettio al minimo......

mancata accensione cilindro 2 3 4 in officina......bassa compressione cilindro 3........grippato -> sost blocco motore
                Io sono già spaventato, tra l'altro anche il ticchettio al minimo ogni tanto si sente. Il problema è che ovviamente non sono in garanzia, e la sostituzione blocco motore non costa proprio due lire. Nel caso farei un gran bel bordello a mamma VW, visto che di questi blocchi ne hanno cambiato più di uno.

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                mediamente c'è sempre il cilindro con meno compressione degli altri...bisogna vedere quanta meno xò...
                Guarda, se non ricordo male, il meccanico diceva che devono stare tra i 15 e i 10, e che tra il cilindro con più compressione e quello con meno la differenza non deve essere superiore a 3. Se non ricordo male la mia situazione è: 1° 12,7 2° 12,1 3° 11,6 4° 9,8, quindi non proprio buona, visto che è al limite delle 3 atm e sotto le 10.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

a scalare dal + vicino al + lontano una differenza costante di 0,5-0,6 potrebbe anche non essere cosi traumatica...
                  ad occhio direi che i valori sono stati presi a freddo... a caldo hanno un notevole rialzo... solitamente cmq in presenza di un grippaggio i valori crollano verso i 6-7...
                  tra l'altro, almeno sul 160, i cilindri soggetti a grippaggio sono sempre 2° e 3°...

Commenta

Come vedi la differenza un po' più alta è solo sul 4°... boh speriamo, vi terrò aggiornati. Comunque è scandaloso se dovesse essere vero che ci sono così tanti TSI soggetti a grippaggio, mica parliamo di un Sì elaborato.

Commenta

Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                      Io sono già spaventato, tra l'altro anche il ticchettio al minimo ogni tanto si sente. Il problema è che ovviamente non sono in garanzia, e la sostituzione blocco motore non costa proprio due lire. Nel caso farei un gran bel bordello a mamma VW, visto che di questi blocchi ne hanno cambiato più di uno.
                      considera che a me vw e' venuta incontro al 70 per cento a prescindere dalla garanzia ufficiale che nel 2009 era finita.....il restante 30 per cento per fortuna avevo l'estensione....

Commenta

Quindi in soldoni? Non per farmi gli affari tuoi, ma il 70 su ad esempio 8.000 € già sarebbero ottimi...

Commenta

tutto compreso: 4826,12 € di cui 450 di manodopera e il restante di motore......

la vw viene incontro fuori garanzia sui pezzi di ricambio, quindi diciamo 70% di 4376,12 = 1312,84 a carico tuo + manodopera = 1762,84

conti fatti così su 2 piedi considerando di dover cambiare tutto il blocco motore e la manodopera a carico tuo........

spero vivamente che tu non sia in questa situazione.......

Commenta

Graazie Lamerz per le info.

Comunque ho cambiato candele e bobine e sono sparite le mancate accensioni.

Esiste sempre un piccolo "trasudamento" di olio dalle candele, che farò sistemare. Per la pressione nei cilindri farò rifare il test a lavori ultimati, per ora sembrerebbe tutto a posto.

Tornando al lato economico, mi girerebbero e non poco per 2.000 €, ma sinceramente pensavo molti molti di più.

Commenta

meno male!
                              in effetti io il calcolo l'ho fatto con le scontistiche vw.......in caso dovessero intervenire.....altrimenti fanno quasi 5000......e le pelotas girerebbero ancora di più.......

Commenta

ragazzi io sto impazzendo,non riescono ancora a capire che ha la mia auto,l altro giorno abbiamo attacato il vag e risultava che il primo cilindro perdeva colpi allora abbiamo misurato la compressione ma e tutto ok , l unica cosa anomala e che le candele erano un po allentate bo il bello e che all improvviso non strappa piu a bassi giri e che non accende piu la spia dei gas di scarico ormai sono due giorni che ho l auto in conce speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                  meno male!
                                  in effetti io il calcolo l'ho fatto con le scontistiche vw.......in caso dovessero intervenire.....altrimenti fanno quasi 5000......e le pelotas girerebbero ancora di più.......
                                  Volevo chiederti: ma la tua non aveva smesso di strappare neanche cambiando bobine e candele?

Originariamente inviato da peppegt85 Visualizza il messaggio
                                  ragazzi io sto impazzendo,non riescono ancora a capire che ha la mia auto,l altro giorno abbiamo attacato il vag e risultava che il primo cilindro perdeva colpi allora abbiamo misurato la compressione ma e tutto ok , l unica cosa anomala e che le candele erano un po allentate bo il bello e che all improvviso non strappa piu a bassi giri e che non accende piu la spia dei gas di scarico ormai sono due giorni che ho l auto in conce speriamo bene
                                  Peppe, se hanno visto mancate accensioni al primo cilindro, hanno cambiato candela e bobina di quello? Comunque se la candela di un cilindro è allentata penso che sia abbastanza normale che quel cilindro segnali qualche mancata accensione... Infatti mi pare di aver capito che dopo che hanno stretto la candela non ti strappa più, giusto? Comunque quel comportamento anomalo (un giorno strappa, quello dopo no) lo aveva anche la mia.

In compenso ora non ha veramente nessun tipo di esitazione: ieri ho affrontato una curva in salita a giri talmente bassi (per un errore mio che non ho scalato, ma stavo chiacchierando ed ero sovrappensiero) in terza marcia che mi si è accesa la spia della batteria perché si stava spegnendo... Ho affondato il gas e si è ripresa senza il minimo tentennamento, a parte l'ovvia lentezza iniziale visto che stavo intorno ai 500 rpm -.-'. Speriamo bene.

Commenta

Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                                    Volevo chiederti: ma la tua non aveva smesso di strappare neanche cambiando bobine e candele?
                                    nono aspetta andiamo in ordine cronologico con i disguidi accaduti:

settembre 2009 (45.000 km): strappi, spia motore, ticchettio -> mancata accensione cilindro 3, scarsa compressione cilindro 3 -> grippato -> sostituito intero motore

agosto 2010 (60.000 km): calo di potenza sotto sforzo, va a 3, strappi, spia motore -> mancata accensione cilindro 3 (e li mi son cacato sotto) -> sostituite tutte e 4 le bobine, la 3 era danneggiata, le altre per precauzione

dicembre 2010 (65.000 km): sfondato il turbo, zero potenza sopra i 1500 giri, sferragliamento e ticchettio (mi son cacato addosso 2 volte) -> turbo grippato, bronzine danneggiate, l'alberino della girante aveva gioco -> sostituito il turbo

Commenta

... bono che serie di sfighe...

Commenta

e non ti ho aggiunto i problemi al cambio........sostituzione ingranaggi 1a 2a e sincronizzatori

e nella sostituzine del motore ci mettiamo anche le famose 2 valvole N45 e bho l'altra non ricordo......

e dulcis in fundo ai primi di gennaio (1 settimana prima della scadenza estensione di garanzia) mi son fatto sostituire tutta la serratura porta posteriore sinistra perchè era rimasta chiusa e non si apriva più........

buono vero?

adesso ho 67000 km e che ... ce la mandi buona.......

Commenta

Ragazzi ho ripreso l auto da un paio di giorni ora va na bomba boooooooo speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                                          X