annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Ragà, a sto punto....io mi do una bella grattata... comunque non mi risultano tutti sti grippaggi sui 170 cv...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da HAW Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti !
      E' da un po' che seguo questo forum visto gli interessanti argomenti che vengono riportati e sopratutto quelli relativi ai problemi di erogazione dei nostri tsi dopo aggiornamenti centraline!!!! Brevemente la mia storia....
      Nel 2007 compro una golf 1.4 tsi 140 cv 3 porte.
      Per me una bella macchina a vederla ma siamo sicuri che questo famigerato motore spinge come dichiarano?
      Dopo un paio di mesi di prova mi rendo conto che questa macchina è davvero divertente riprende bene anche dalle marce più alte ed ha un'allungo eccitane fino ai 6000- 6300 giri.( Immagino che per i vostri 170 cv sia anche meglio!!! )
      Bene viene il momento di fare il tagliando dei 60000 km....
      Dopo un paio di giorni mi accorgo che la mia piccolina non va più come prima...ovvero il volumetrico fa molto più rumore e non spinge più come prima e addirittura il compressore non entra neanche in funzione!!!!! Cavolo penso io che cosa mi hanno combinato questi della vw ??
      Per farla breve, dopo 3 mesi di vari interventi di cui alcuni anche a pagamento nonostante abbia ancora l'estensione della garanzia e dopo innumerevoli bestemmie lanciategli addosso, mi risolvono il problema cambiando una valvola ( Penso una delle 2 che voi citate così spesso )
      Ma volete sapere qual'è la parte più bella eh ? Siii dai....
      Il tecnico che seguiva la mia macchina mi prende in parte e mi confida che questo tipo di motore compreso il 170 cv ha un grave problema di progettazione relativo alla lubrificazione del tendi catene della distribuzione ( Visto che questo è idraulico ) per cui io potrei rimanere a piedi da un momento all'altro ( Poi ho trovato riscontro del fatto anche su altri forum )
      Non vi dico il mio stato d'animo!!!!
      Ora sto pensando di cambiare macchina magari andando su motori più collaudati ( scirocco 2.0 tfsi ? )
      Comunque volevo solo mettervi a conoscenza di questo fatto così anche voi potete trarre le vostre conclusioni
      Un saluto a tutti
      Io non sò cosa hà bevuto quel giorno il tuo amico meccanico, ma la catena di distribuzione non hà lubrificazione in primis e in secundis, il problema di cui lui parla è riferito al tendicatena che è già stato modificato dalla vw, alcune delle primissime hanno lamentato problemi di stiramento della catena riconducibile al consumo precoce del tenditore ma poi è stato tutto risolto, piuttosto il vero problema del tsi è che in alcuni casi il pistone del terzo cilindro cede , si rompe una parte del pistone tra le fasce elastiche , ma sono casi ....se stiamo a guardare si sono rotti piu tsi 140-160 cv che il 170 quindi la potenza non centra nulla, io attualmente giro con oltre 220cv e problemi zero, poi magari scoppierà tutto ma secondo me stà tutto a come si sfrutta questo motore, vi ricordo che al momento dello scambio tra volumetrico e turbo la pressione interna sale a oltre 2,5 bar ...immaginate voi le sollecitazioni a cui è sottoposto un pistone in quella fase, quindi secondo me l,unico sistema per preservare questo motore dalle rotture oltre a fare tagliandi più frequenti, è quello di non sfruttare al 100% la zona tra turbo e volumetrico ogni giorno...lo sò non è bello da dire ma purtroppo è cosi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Certo sono tutte argomentazioni molto valide quelle che riporti ma a me sembra che alla fine ci sia una sola cosa certa...che di problemi questo tsi ne abbia anche troppi per i miei gusti!!!!! Vuoi che siano realmente problemi di tendi catena o problemi di pistoni come dici tu o di temperature dell'olio come dicono altri, il fatto è che comunque i problemi esistono...mi domando altrimenti per quale motivo una casa come la vw debba intervenire così radicalmente su questi motori senza un reale motivo e senza dire niente ai possessori di tali auto !!!!!! Mah.......Io stesso pur avendo risolto il problema la macchina non è come prima in quanto i cavalli ci sono ma vengono erogati in maniera completamente diversa rispetto alla mappatura originale...
        Poi oltretutto devo riferire che al tipo che riportava il problema della rottura del tendi catena, gli è successo a 80000 km!!!!! E io sono abbastanza vicino a questo traguardo....tu mi dici che non hai di questi problemi ma mi piacerebbe sapere quanti km hai.
        Spero sinceramente di sbagliarmi e che i nostri tsi durino tantissimo me il tutto lascia molti dubbi e troppe domande in sospeso!!!!!! (A cui anche la casa madre non sa dare risposte uniche e sicure)
        Teniamoci aggiornati così da avere un punto di vista più chiaro
        Un saluto a tutti

Commenta

Aggiornamento in corso d'opera:
          ore 7.55 di oggi porto la macchina in concessionaria (per chi è di Torino quello in fondo a corso allamano che "guarda" l'imbocco della tangenziale).
          ore 12 (adesso) mi chiamano dicendo che hanno risolto tutto, sostituendo la bobina 3 e già che c'erano anche le altre 3 per prevenire ulteriori problemi (avranno visto che erano cotte o simile???).
          mi dicono al telefono che l'intervento è in garanzia....bene!
          alle 18 ritirerò la macchina.

vi terrò informati sugli sviluppi.

ciao!

Commenta

Salve a tutti!Dal mese di luglio ho dei problemi tecnici alla mia autovettura,ora vi racconto cosa accaduto;spero di non annoiarvi,con la speranza che qualcuno mi possa dare un consiglio utile.Mi trovo in vacanza in Sardegna a Olbia mi si accende la spia di GAS di scarico mi reco presso officina VW i quali mi riferiscono che è un guasto alla turbina ma posso continuare il viaggio,ma di farla controllare su una officina VW vicina alla mia residenza,il viaggio da Livorno a Rapallo in autostrada è stato un incubo in quanto l'auto strattonava e il BOST saliva e scendeva rapidamente giunto comunque a casa facevo controllare l'auto presso officina VW di Rapallo che mi rincuaravano dicendomi che era la valvola N-249 e spina collegata guasta da sostituire per la modica cifra di 35 Euro, provando l'auto a motore caldo notavo che il motore andasse a tre, e non carburava bene sfiduciato mi recavo in un altro concessionario in Chiavari che provava l'auto, secondo lui era solo questione di un aggiornamento SW, da quel giorno la mia auto è rimasta ricoverata circa 25 giorni a suon di prove su strada e tecniche direte voi sarai contento ora,a Zena si dice manco per il "BELINO" il conto è stato salatissimo in quanto di pezzi ho speso circa 200 Euro tra la valvola N-75, nr.4 candele, aggiornamento SW 9975, manodopera 1000 Euro hanno avuto il coraggio di addebitarmi 17 ore di lavoro,Ora ho inviato a VW gruppo Italia con sede a Verona lettera di prestazione fornita con allegata fattura, sono in attesa di una risposta, l'auto non è ancora perfettamente marciante,mi capita quando il motore gira a 2000 giri e il BOST è al massimo si sente come un risucchio,per qualche secondo poi da 3000 giri in su diventa grintosa e scattante..

Commenta

Te lo avevo detto alby che il problema erano le bobine...tipico sui tsi dopo che vengono smontate una volta non son più le stesse....misteri di casa vw...

Commenta

Originariamente inviato da Tonio Visualizza il messaggio
                quando il motore gira a 2000 giri e il BOST è al massimo si sente come un risucchio,per qualche secondo poi da 3000 giri in su diventa grintosa e scattante..
                Scusa, ma cosa intendi dire con "risucchio"? Puoi spiegare meglio? Intendi un rumore di risucchio???

Commenta

ciao Tonio!
                  Ho letto con interesse il tuo articolo e me pare che la conc ti abbia spudoratamente raccontato una balla!!
                  Più o meno come puoi leggere ho avuto gli stessi problemi riscontrati da te e quando dopo 3 mesi di battaglie mi hanno sostituito una delle famose valvole incriminate non sono stati più di un'oretta considerando anche il tempo necessario a portare la macchina all'interno dell'officina!! La volta prima per l'aggiornamento centralina hanno impiegato più o meno lo stesso tempo, metti un'altra ora per le candele e così tenendoci alla larga fanno al massimo 3 ore e non 17 come tu dici!!!!
                  Mi sa che l'intervento eseguito sia ben diverso da quello dichiarato anche tenendo conto della cifra da te spesa!!!!!
                  A tal proposito ti invito a leggere alcuni post relativi ai problemi di tendi catena della distribuzione che sono riportati in un forum molto simile a questo e ti accorgerai che problemi e costi coincideranno molto!!!
                  Per curiosità quanti km hai percorso fino al presentarsi del problema?

Commenta

eccomi ragazzi!
                    intervento effettuato!!!
                    mi hanno sostituito la bobina del 3 cilindro che era guasta e visto che erano li hanno cambiato anche le altre 3 in maniera preventiva.

PAGATO ZERO! tutto in garanzia!!!

la macchina adesso spinge come deve, mostruosa come al solito!
                    grazie del supporto ragazzi!

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                      Scusa, ma cosa intendi dire con "risucchio"? Puoi spiegare meglio? Intendi un rumore di risucchio???
                      Buongiorno DONSAIMON,intendo una aspirazione notevole probabilmente dalla "valvola a farfalla". Dimenticavo sarà che in questi ultimi giorni la strapazzo ma con 50 litri non riesco con un pieno a percorrere più di 500 KM..

---------- Post added at 08:53 ---------- Previous post was at 08:43 ----------

Originariamente inviato da HAW Visualizza il messaggio
                      ciao Tonio!
                      Ho letto con interesse il tuo articolo e me pare che la conc ti abbia spudoratamente raccontato una balla!!
                      Più o meno come puoi leggere ho avuto gli stessi problemi riscontrati da te e quando dopo 3 mesi di battaglie mi hanno sostituito una delle famose valvole incriminate non sono stati più di un'oretta considerando anche il tempo necessario a portare la macchina all'interno dell'officina!! La volta prima per l'aggiornamento centralina hanno impiegato più o meno lo stesso tempo, metti un'altra ora per le candele e così tenendoci alla larga fanno al massimo 3 ore e non 17 come tu dici!!!!
                      Mi sa che l'intervento eseguito sia ben diverso da quello dichiarato anche tenendo conto della cifra da te spesa!!!!!
                      A tal proposito ti invito a leggere alcuni post relativi ai problemi di tendi catena della distribuzione che sono riportati in un forum molto simile a questo e ti accorgerai che problemi e costi coincideranno molto!!!
                      Per curiosità quanti km hai percorso fino al presentarsi del problema?
                      Buongiorno HAW,l' auto al momento ha percorso KM 41.000, i primi sintomi cioè da quando ero in vacanza ne aveva KM 39.000,come annotato qui sopra a Donsaimon i consumi di carburante come sono dopo le modifiche???

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                        eccomi ragazzi!
                        intervento effettuato!!!
                        mi hanno sostituito la bobina del 3 cilindro che era guasta e visto che erano li hanno cambiato anche le altre 3 in maniera preventiva.

PAGATO ZERO! tutto in garanzia!!!

la macchina adesso spinge come deve, mostruosa come al solito!
                        grazie del supporto ragazzi!
                        Ottimo Lamerz!! Tu che versione SW hai su?

Commenta

la mia versione sw è la seguente: 9974

con mappa portata a 205 cv circa.....

Commenta

stamattina in officina dopo aver controllato tramite centralina mi hanno detto ke c'e' da sostituire l'elettrovalvola n75....giovedi la montano e poi vi faccio sapere.....

Commenta

Originariamente inviato da Tonio Visualizza il messaggio
                              Buongiorno DONSAIMON,intendo una aspirazione notevole probabilmente dalla "valvola a farfalla". Dimenticavo sarà che in questi ultimi giorni la strapazzo ma con 50 litri non riesco con un pieno a percorrere più di 500 KM..

---------- Post added at 08:53 ---------- Previous post was at 08:43 ----------

Buongiorno HAW,l' auto al momento ha percorso KM 41.000, i primi sintomi cioè da quando ero in vacanza ne aveva KM 39.000,come annotato qui sopra a Donsaimon i consumi di carburante come sono dopo le modifiche???
                              Mi spiace ma per adesso non ho indicazioni attendibili perché anch'io in questo momento sto provando un po' la macchina in diverse condizioni ed i consumi naturalmente aumentano in proporzione....Tra non molto avrò indicazioni più precise in merito.

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                la mia versione sw è la seguente: 9974

con mappa portata a 205 cv circa.....
                                Scusa ma come fai ad avere la 9974, se a me la VW italia ha detto che l'ultima release software è la m@rd@ 9775(quella che mi ha cessizzato il frullino)????
                                non ne vado più fuori.....settimana prossima forse la prova il perito, in caso assai reale di che dite mi faccio mettere semplicemente (tanto poi credo che rimapperò al 99% da pme) la mappa precedente o chiedo se mi ridanno la prima versione ovvero il software di quando la presi nell' aprile 2007 (questo lo ammetto è sognare)

Commenta

la versione mi è stata caricata a ottobre 2009 quando mi hanno sostituito il motore e l'ho controllata con i ragazzi di Torino a un raduno.......infatti ho fatto un copia incolla da un mio messaggio precedente.....
                                  e sono ancora passato in concessionaria a Cantù (LC) ad aprile quando ho rimappato per vedere se era l'ultimo aggiornamento e così mi hanno confermato.

Commenta

Mi sto rendendo sempre più conto di essere uno dei pochi che non ha la minima idea di che versione software ha la sua Golf !!

Commenta

Stasera rientrando in abitazione, guardo la cassetta della posta, ricevo una busta chiusa della casa madre apro la busta,mi scrivono quanto segue:"Spiacenti per quanto nella stessa contenuto,e per questo motivo riteniamo opportuno trasmettere copia della sua comunicazione presso l'officina di Chiavari,la quale siamo certi non mancherà di fornirle i chiarimenti necessari a quanto sua perplessità Grati comunque per averci reso nota la sua Esperienza ci auguriamo sia fatta chiarezza le porgiamo i nostri saluti.
                                      Chiaramente ho inviato via e-mail subito dopo rispondendogli la mia delusione in quanto CREDEVO che il problema da me affrontato,non era la spiegazione del lavoro svolto ma il tempo da loro impiegato.......
                                      A VOI TUTTI CHIEDO UN COMMENTO GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
                                        Mi sto rendendo sempre più conto di essere uno dei pochi che non ha la minima idea di che versione software ha la sua Golf !!
                                        Ma che ti frega , lmiportante è che il frullino vada forte

Commenta

Effettivamente hai ragione, però ammetto di essere curioso a riguardo !!

Commenta

Sto operando...
                                          X