annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

A me sta venendo il dubbio legato alla mia, (versione da 140cv) in quanto le prestazioni sono leggermente infriori in termini di risposta al gas rispetto a quando l'auto era nuova, nonostante io sia una vittima dell'aggiornamento 24m3 (che però nel mio caso, va bene). Non so se imputare a questo il lieve calo, oppure a questa valvola incriminata.
    In ogni caso l'auto, in pista, raggiunge le prestazioni massime dichiarate senza problemi, segno che i cavalli non mancano. Anche se prima dell'aggiornamento software era più brillante. Non so se far fare una diagnosi in concessionaria alla valvola, mah... Sintomi strani non ne ha...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche io mi son pigliato l'aggiornamento che a molti a dato problemi però francamente sulla mia non ha dato alcun peggioramento anzi a me sembrava addirittura più pronta e fluida.
      Puoi provare a andare in conce ed inventarti una balla del tipo che ogni tanto ti fà dei vuoti d'erogazione e non prende bene i giri...tanto loro attaccano la diagnostica, se la centralina ha rilevato qualcosa loro agiscono se la centralina non segnala nulla è praticamente sicuro che non ti facciano niente. Eventualmente se è stato rilasciato un aggiornamento software te lo buttano su. Comunque tra sapere e non sapere per 36€ si può prendere la N249 nuova e fare un pò di fai da te.

Originariamente inviato da peppegt85 Visualizza il messaggio
      A me l hanno cambiata in garanzia ora pero devo informarmi se mi hanno rimesso la stessa versione o quella rinforzata.Io me ne sono accorto perche in rilascio fischiettava
      Allora la mia è già bella che andata perchè in rilascio fischio che è un piacere .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In rilascio sì sente un fischio o sibilo leggero proveniente dal cofano che adesso che ho badato con più accuratezza lo manifestà tutte le volte che rilascio il gas indiferentemente che vada piano o meno....allora è probabile che sia difettosa?come sì comportà una valvola difettosa?possono diminuire anche le prestazioni?collegandola via cavo dal conce riescono a vedere se dà qualke anomalia?

Commenta

se è difettosa viene fuori dalla diagnosi!
          sia con il VAS in officina che con il VAG fai da te....

ecco l'errore:
          008801 - Boost Pressure Control Valve (N249): Mechanical Malfunction
          P2261 - 000 - -
          Freeze Frame:
          Fault Status: 01110000
          Fault Priority: 0
          Fault Frequency: 116
          Mileage: 39846 km
          Time Indication: 0
          Date: 2000.00.00
          Time: 12:23:00

Commenta

Il fatto che fischi non vuol dire che sia difettosa, l'unico modo per saperlo è attaccare la diagnosi...come sempre.
            E' inutile farsi troppe seghe mentali ad ogni rumore che proviene dal motore.
            Il fatto è che diverse N249 di vecchia concezzione sono risultate poco affidabili, non c'è stato nessun richiamo quindi niente di allarmante. Se si rompe definitivamente le prestazioni peggiorano di brutto quindi te ne accorgi e corri in conce..
            Se è difettosa potresti peggiorare ma in che percentuale non si sà...certi la avevano difettosa e non sentivano grosse differenze, certi la avevano difettosa e non andavano avanti.
            Considerando che è un componente da 36€ (che percarità non sono pochi ma considerando che per ogni cosa con logo VW ti ciulano almeno 20€) puoi:
            -Passare in conce, chiedere di controllare e verificare se la centralina ha rilevato problemi.
            -Spendere 36€, montarla, stare tranquillo per un pò di tempo e fregartene della diagnostica.
            -Visto che la macchina non manifesta cali di potenza rilevanti lasci tutto com'è.

Commenta

Originariamente inviato da InTh3Dark Visualizza il messaggio
              Se è difettosa potresti peggiorare ma in che percentuale non si sà...certi la avevano difettosa e non sentivano grosse differenze, certi la avevano difettosa e non andavano avanti.
              oppure trovi un capomeccanico geniale come il mio......

dopo aver trapiantato il motore ha provato la macchina senza mettere gli aggiornamenti incriminati.....risultato: motore nuovo + mappa spinta la macchina volava!

e lui: ho scoperto perchè la tua macchina andava troppo: era la n249 difettosa

no comment.

Commenta

Se la N249 rimane aperta, il calo di potenza è immediato e vistoso, a me l'apertura prolungata è durata solamente un mezzo secondo ma sarebbe stato impossibile non accorgersene.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Grazie a tutti per le risposte esaudientì come sempre...quasì quasì per il periodo delle festività natalizie dove solitamente il prolungamento è fino alla metà dì gennaio vado in conce per vedere se dal vas risultà qualche errore o anomalia sia per la valvola incriminatà che per tutto il resto del motore ecc....è parecchio che non vado dal conce e magarì sarebbe ora essere a conoscenza delle condizioni generali del veicolo....poi sono curioso dì sapere se mì dicono qualcosa sulla chiusura delle portiere....molte volte mì capità che dopo aver chiuso l'auto non sì accendà là lucina lampeggiante rossa sulla portiera del conducente o che restì accesa in maniera continua e non intermittente...vì è mai capitato? e per caso non sapete dirmì quanto costà collegare l'auto per una diagnosì dal conce? dovrei tagliandarla a febbraio circa mà forse un controllino lo farei volentieri anche prima.....

Commenta

tiziano fai una prova banale, stacca il polo negativo della batteria per 5 minuti.

poi lo riattacchi (perdi solo i km parziali e devi resettare gli alzacristalli) e vedi se risolvi....

spesso non riescono nemmeno con il vas a capire perchè le centraline impazziscono.....

Commenta

Originariamente inviato da TIZIANOGT Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti per le risposte esaudientì come sempre...quasì quasì per il periodo delle festività natalizie dove solitamente il prolungamento è fino alla metà dì gennaio vado in conce per vedere se dal vas risultà qualche errore o anomalia sia per la valvola incriminatà che per tutto il resto del motore ecc....è parecchio che non vado dal conce e magarì sarebbe ora essere a conoscenza delle condizioni generali del veicolo....poi sono curioso dì sapere se mì dicono qualcosa sulla chiusura delle portiere....molte volte mì capità che dopo aver chiuso l'auto non sì accendà là lucina lampeggiante rossa sulla portiera del conducente o che restì accesa in maniera continua e non intermittente...vì è mai capitato? e per caso non sapete dirmì quanto costà collegare l'auto per una diagnosì dal conce? dovrei tagliandarla a febbraio circa mà forse un controllino lo farei volentieri anche prima.....
                      Anche a me a volte capita che la lucina lampeggi e a volte no bo....siceramente la cosa non mi preoccupa tantè che non hò mai fatto notare la cosa in conce

Commenta

Anche a me di tanto in tanto la lucina rimane accesa fissa. In tal caso apro e chiudo con il telecomando finchè non si normalizza, la cosa non mi preoccupa più di tanto anche perchè molto sporadica.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

La mia rimane fissa per qualche secondo appena ho chiuso la macchina e poi inizia a lampeggiare. Il fatto però è che non ci faccio quasi mai caso, perciò potrebbe anche essere che alle volte rimane fissa... Comunque l'importante è che la macchina sia effettivamente chiusa!

Commenta

e che il volumetrico (se c'è) sia inserito.....e funzionante!
                            avete mai provato a farlo scattare? (macchina chiusa con vetri giù e sbracciarvi all'interno)???

Commenta

Ho provato, ma che delusione... fà un suono ridicolo ad un volume bassissimo!
                              Ultima modifica di Ospite; 25/11/2009, 18:39.

Commenta

mi sa che hai dei problemi......la mia sirena (di serie) si sente bella forte!

Commenta

Mi potete confermare che la chiave per svitare la copertura di plastica del filtro olio è da 30?
                                  dato che la devo acquistare( inserto esagonale per cricchetto) e ho misurato un 3 cm con un righello!! mi serve conferma per la misura giusta.
                                  grazie.

Commenta

anche le prime rocco avevano un suono che fa ridere..le attuali invece no...

Commenta

Avevo letto comunque da qualche parte che tramite VAG è possibile modificare il volume dell'antifurto e impostarlo a volume ok. Mi chiedo solo perchè non lo hanno impostato forte già di serie...
                                      Comunque appena mi arriva il cavo VAG, la prima cosa che farò sarà alzare il volume della sirena!

Commenta

Oggi sono stato in conce per poter fare il famoso downgrade,che in teoria dovrebbe portare la macchina con le stesse prestazioni di quando l,hò acquistata (parlo oviamente della parte riguardante il volumetrico che và dai 0 ai 2800 giri) ,avendo in mano la procedura scritta , hò chiesto espressamente al mio amico di poterlo seguire in officina , attacchiamo il vas e si parte con la procedura (il tutto sotto la mia supervisione) contento del fatto di poter tornare alla vecchia "cattiveria" del motore , e..... tac il codice immesso per poter tornare al vecchio software dà esito negativo, sul vas compare una scritta che dice che attualmente il file non è da downgradare , cosi decidiamo di provare ad andare avanti e di vedere se esiste o no il nuovo file che dovrebbe sistemare tutto e infatti compare un nuovo aggiornamento Ora ,visto che avevo la mappa hò dovuto recarmi dal mio preparatore per mettere il software originale per poter caricare il nuovo aggiornamento.Domani carico il nuovo aggiornamento e vi dico come và

Commenta

Mmmmh ma se ti mettono il nuovo software e hai la mappa dentro in teoria non dovrebbe succedere nulla...dovrebbe solo zapparti via la mappatura che hai su. O no?
                                          Io ricordo di un paio di ragazzi con un TDI 140CV mappato a cui è stato aggiornato il nuovo software su centralina mappata e non è successo nulla, hanno ovviamente dovuto rifare la mappa.

Commenta

Sto operando...
                                          X