annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

filtro aria????
    ma ci metti un airbox tipo cda con il tubo che va a pescare la sotto?
    okkio che li sei a livello "strada" e ricevi una marea di acqua!

Commenta

Macchè CDA d'egitto è roba per bimbominkia tamarrotuningexpo!!! aribox selfmade ,girovagando sulla rete ho trovato un GT di un ragazzo tedesco che è una bomba e ho tratto ispirazione ( a dire il vero sulla mia vecchia auto avevo già il convogliatore a fianco del fendinebbia sx e un'altro diretto all'altezza della clandra e nessun problema per l'acqua) dalla sua realizzazione....quando realizzerò vi farò sapere,però occorono le griglie R-line.
      il segreto è fare in modo che il tubo vada nell'airbox perpendicolare e fare una curva da +di 90° dalla griglia
      Ultima modifica di AlbertoGT; 24/10/2009, 20:15.

Commenta

Si avevi visto il lavor di quel ragazzo e della sua idea , ma secondo me l,impianto di aspirazione cosi facendo diventa un pò troppo lungo,e come dice lamerz , cè il rischio che peschi acqua , c,è un altra madifica che andrebbe bene sul nostro tsi , qualcuno qui l,aveva postata , praticamente si modifica il condotto del,aria del filtro originale.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ragazzi voi che dite....
          mobil 1 0-40 o castrol edge 0-40 .... guardando le caratteristiche il mobil sembra essere superiore...xò il nostro frullino nasce col castrol

Commenta

Metti quello che trovi a meno, castrol e mobil sono tutti e 2 ottimi olii...forse un pelo + il mobil
            per il fatto che sul tsi ci "voglia" il castrol sono puri accordi commerciali tra le case, prima usavano l'agip!!.magari tra 2 anni siglano un nuovo accordo con la petronas (che fà pure dell'ottimo sintetico) calcola che il mobil1 è usato dalla mercedes (che saranno barconi, ma a tecnologia non hanno da imparare niente da nessuno) e fino a poco tempo fà dalla porsche, quindi

Commenta

domanda stupidissima ma nn avendolo ancora fatto...
              se nn erro il filtro olio del tsi va svitato un pelo..lasciato scolare l'olio senza toglierlo..poi sostituito...la domanda è...di quanto va svitato per far defluire l'olio dal filtro alla coppa senza rischiare di far andare in giro qualcosa?

Commenta

Metti uno straccio attorno alla base dove si attacca il filtro e svitalo , toglilo subito se non vuoi sporcare di olio mezzo motore, appena lo stacchi capovolgilo subito.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ma come su elsa dice che svitandolo di poco si apre una valvola che fa defluire l'olio in coppa e di aspettare un paio di minuti prima di rimuoverlo

Commenta

aggiornamento di oggi:
                    hanno avuto l'ok dalla Mondial per ordinare il tutto senonchè se ne escono dicendo che ci sono 8 ore di manodopera "fuori" garanzia....circa 400 euro che dovrei pagare io......ovviamente li ho mandati a stendere e dopo litigi vari il capo della concessionaria mi ha assicurato che non spenderò nulla in più del materiale di consumo consueto.......staremo a vedere....sono nero!

Commenta

Mmmmmm....be allora se lo dice elsa, meglio attenersi alle istruzioni

Commenta

ma tu l'hai mai fatto miao?

Commenta

La GT è di nuovo in officina.
                          Pare che l'iniettore nuovo mandi in crisi la centralina perchè i tre vecchi iniettori non sono sani al 100%.
                          Mi sa che me li devono cambiare tutti e tre per star dietro a quello nuovo.
                          Nel frattempo il CDB mi ha rilevato un consumo superiore del 15-20% rispetto a quelche mese fa... E la cosa mi preoccupa non poco...

Entro fine settimana dovrebbero ridarmela... Speriamo si tratti dell'ultimo esborso... Certo che mi aspettavo una maggiore affidabilità da parte del 1400cc, speravo di percorrere almeno un 100'000km senza grossi problemi ed invece...

Saluti

Ivo

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                            ma tu l'hai mai fatto miao?
                            Si, ma la mia a differenza della tua purtroppo hà il filtro del,olio ad immersione che evita di sporcare in giro, ma per mia sfortuna grazie a quel maledetto filtro non posso montare la classica flangia per il radiatore del,olio mentre sulla tua monta senza problemi

Commenta

na la flangia nn va neanche sulla mia..il mio filtro nn è "esterno" totalmente con guarnizione ma ha sotto una sorta di sede per il filtro...capisco xkè pensavi andasse tutto in giro ma nn è cosi...indi manco io posso montare flangia

Commenta

Nuuuuu che brutta notizia, niente radiatore dell'olio ma non c'è un'altro modo per metterlo?? che sò intercettare le madate dalla turbina alla coppa dell'olio???
                                e io che guardavo stò cavolo di filtro e mi dicevo: finalmente non mi dovrò mai più tagliare le mani contro le alette del radiatore per cambiarlo

@lamerz: che animali le provano tutte pur di racimolare dei soldi extra.....hai fatto bene a mandarli a f....

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                  na la flangia nn va neanche sulla mia..il mio filtro nn è "esterno" totalmente con guarnizione ma ha sotto una sorta di sede per il filtro...capisco xkè pensavi andasse tutto in giro ma nn è cosi...indi manco io posso montare flangia
                                  Ma si che si può , hò guardato una scirocco con il mio preparatore che avendo il classico filtro in latta si può mettere la flangia , comunque stò aspettando una risposta da una ditta che crea impianti di raffreddamento olio per auto da competizione , a quanto pare hà in catalogo un kit per auto dotate di filtro ad immersione , manca solo la conferma della compatibilità e poi comprerò il tutto anche se si parla di cifre attorno ai 600-700euro

Commenta

miao fidati non si può...per lo stesso motivo x il quale non esce olio se lo sviti un pò...non è come il classico filtro diciamo vecchio stile...guarda...

la cartuccia va a infilarsi all'interno della base sottostante per circa 1 cm..la flangia puoi metterla solo se praticamente il filtro va in appoggio con guarnizione (ne ho montate un pò in passato).

Commenta

Miao mo spiegami come fai a mettere una flangia a sto coso...
                                      sabato mattina cambio olio.
                                      File allegati

Commenta

Guardando questo spaccato etk@ io dico che montando il pezzo n°19 sulle nostre golf 5 possiamo mettere anche il filtro della scirocco/golf6 che non è ad immersione...

Commenta

si ma se lo fate per montare la flangia vi ripeto che nn è cmq possibile...quello che ho postato è il filtro olio del mio 160...

Commenta

Sto operando...
                                          X