annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

PER BIER: mi sa che l'ha detto solo a te allora... non l'ho trovato scritto da nessuna parte... ;-)

PER MIAO: chi ti assicura che la meccanica di quel TSI 210 Cv fosse uguale alla nostra?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

dovrebbe uscire anche la nuova polo gti con 190 o 200 cv su 1.4 tsi...quando sarà disponibile faro una bella verifica su camme..pistoni..bielle...alberi etc per verificare se cambia qualcosa o è possibile salire senza tr paranoie.

Commenta

Bè non credo che abbian rifatto da cima a fondo un motore,la stessa cosa l,han fatta tra tsi 140cv e 170cv, tutto questione d,elettronica.Penso che anche il nuovo 180cv seat sia lo stessi motore nostro.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Probabilmente il 180 cv sarà uguale, ma il 210.... ho i miei dubbi.
          Non dico che l'abbiano rifatto da cima a fondo ma qualche irrobustimento qua e la sicuramente sì...

Commenta

Bè....non vorrei essere in quel poveretto che sì vuol prendere un TSI da 200 e passa cavalli..già il nostro 170 è arrivato al limite...oltre è preferibile una cilindrata maggiore.....ho letto che uscirà più avanti la S1 dell'audì con 210cv......dà "paura"!!!

Commenta

Bè come basamento il tsi è molto robusto è stato testato per oltre 250cv,penso che abbian lavorato al massimo su turbina e alimentazione.

Commenta

donsaimon.....si non lo dice qua,l'hà detto nella discussione"Fiacca sotto i 3000"comunque poco importa.

Vi racconto questa,premetto che di solito non mi piace leggere nei forum:"il tizio mi ha detto che"quindi prendetela con"le molle".
                Allora,2 anni fà feci 4 chiacchere con un ragazzo,un'ingeniere meccanico che hà lavorato 5 anni alla Motronic e su questo motore per l'eliminazione dei battiti nei cilindri,perlando del più e del meno mi disse che questo motore è stato concepito per arrivare di sola centralina ad un massimo di 195cv testati per 300.000km.Quindi in futuro aspettiamoci di vedere il TSI con più di 170/180cv.
                Sarebbe poi il lavoro che vanno a fare le ditte che si occupano di rimappature di tipo seriale.
                Al massimo si può parlare di come è stata fatta la rimappa ammesso che c'entri.

Commenta

Originariamente inviato da sai tiziano Visualizza il messaggio
                  Bè....non vorrei essere in quel poveretto che sì vuol prendere un TSI da 200 e passa cavalli..già il nostro 170 è arrivato al limite...oltre è preferibile una cilindrata maggiore.....ho letto che uscirà più avanti la S1 dell'audì con 210cv......dà "paura"!!!
                  Come puoi dire che un 1,4 sia al limite dl suo sviluppo con 170cv?Dai un occhiata alla tedesca B&B , han sviluppato il tsi fino a 250cv e garantiscono il motore per 2 anni e 100milakm.

Messaggio aggiunto alle 20:22.

Originariamente inviato da Bier Visualizza il messaggio
                  donsaimon.....si non lo dice qua,l'hà detto nella discussione"Fiacca sotto i 3000"comunque poco importa.

Vi racconto questa,premetto che di solito non mi piace leggere nei forum:"il tizio mi ha detto che"quindi prendetela con"le molle".
                  Allora,2 anni fà feci 4 chiacchere con un ragazzo,un'ingeniere meccanico che hà lavorato 5 anni alla Motronic e su questo motore per l'eliminazione dei battiti nei cilindri,perlando del più e del meno mi disse che questo motore è stato concepito per arrivare di sola centralina ad un massimo di 195cv testati per 300.000km.Quindi in futuro aspettiamoci di vedere il TSI con più di 170/180cv.
                  Sarebbe poi il lavoro che vanno a fare le ditte che si occupano di rimappature di tipo seriale.
                  Al massimo si può parlare di come è stata fatta la rimappa ammesso che c'entri.
                  Quoto in pieno.Comunque per la mappatura, chi l,hà fatta a lamerz è uno davvero in gamba tantè che è riuscito a sistemare mappe di oettinger che non andavan bene.....

Commenta

Ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente, ma io non rimapperò mai, i 170 Cv della nostra piccina mi sono più che sufficienti! Altrimenti se mai un giorno vorròpiù cavallini... mi prenderò una bella GTI (slurp)!

Commenta

ehm non mi pare di avere detto di averla lasciata in corso ferrucci nell'altra discussione dove l'ho portata.....anzi....

cmq la mia golf è in via giordano bruno 70.

olio messo al tagliando immagino sia il castrol long life.

vi terrò informati sugli sviluppi.
                      Ultima modifica di lamerz; 04/10/2009, 22:41.

Commenta

[QUOTE=miao;322089]Come puoi dire che un 1,4 sia al limite dl suo sviluppo con 170cv?Dai un occhiata alla tedesca B&B , han sviluppato il tsi fino a 250cv e garantiscono il motore per 2 anni e 100milakm.

Sì...garantito il motore per 2 anni e 100000km......e poi???me lì dai tù altri 25000 euro per un altra vettura?? dai......non sì può osare con 250cv.....sono troppi.....comunque ognuno fà ciò che meglio crede...io per 250 cv prendo se posso l'R32.....perchè non me la posso permettere!!.....quello sì che è affidabile.....

Commenta

Indipendentemente dal fatto che uno si accontenti o meno dei cavalli che ha, mi piacerebbe capire come è possibile che molta gente si ostini a dire che sto motore sia troppo spremuto e inaffidabile....
                          Possibile che in Vw siano tanto stupidi da proporre dal 2003 un motore destinato a rompersi e che lascia continuamente la gente a piedi ??
                          Io penso che in realtà il numero di TSI con problemi sia uguale identico al numero di GTI, TDI e altre motorizzazioni con analoghi problemi.
                          Confermo inoltre quanto dice miao, in Germania portano tranquillamente questo motore a 250 cavalli garantendolo sia in durata sia in chilometraggio.

Commenta

Dopo 10gg di fermo auto domani me la dovrebbero ridare...
                            Giovedì avevano risolto il singhiozzo tra i 1500 e i 2000 giri al 90%
                            Ma quel rimanente 10% li stava facendo impazzire al punto che hanno dovuto interpellare l'Autogerma... Speriamo abbiano risolto tutto...

Sono un poco preoccupato per qanto mi faranno spendere per le candele e l'iniettore...

Certo che programmare tagliandi ogni 25'000 non mi pare una buona idea su di un motore da 127cv/l

la mia precedente Honda s2000 la tagliandavo ogni 7500 e nonostante le tirate a 9000giri non ha mai avuto nulla (frizioni in garanzia a parte), nemmeno cicciava olio...

Saluti

Ivo

Commenta

Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggio
                              Confermo inoltre quanto dice miao, in Germania portano tranquillamente questo motore a 250 cavalli garantendolo sia in durata sia in chilometraggio.
                              D'altra parte quelli della B&B portano il GTI altrettanto "tranquillamente" a 370 CV......, ma io credo sia decisamente più salutare lasciarli lavorare questi motori alle potenze di base.

Commenta

Originariamente inviato da Twincharger Visualizza il messaggio
                                Dopo 10gg di fermo auto domani me la dovrebbero ridare...
                                Giovedì avevano risolto il singhiozzo tra i 1500 e i 2000 giri al 90%
                                Ma quel rimanente 10% li stava facendo impazzire al punto che hanno dovuto interpellare l'Autogerma... Speriamo abbiano risolto tutto...

Sono un poco preoccupato per qanto mi faranno spendere per le candele e l'iniettore...

Certo che programmare tagliandi ogni 25'000 non mi pare una buona idea su di un motore da 127cv/l

la mia precedente Honda s2000 la tagliandavo ogni 7500 e nonostante le tirate a 9000giri non ha mai avuto nulla (frizioni in garanzia a parte), nemmeno cicciava olio...

Saluti

Ivo
                                Bè è ben noto che i motori giapponesi con la loro tecnologia e i materiali usati , sian avanti anni luce rispetto a tutti, nessuno oltre i giapponesi si è mai azzardato a costruire un motore stradale che gira oltre gli 8000 giri....e questo la dice lunga

Commenta

Ragazzi..!

Sono il primo ad ammettere che se uscisse davvero la AUDì S1 con il 1.4TSI dà 210cv (come preannunciato dà 4 ruote) sareì il primo ad andarla a povare.....mà non porterei mai la mia a 210cv.....primo motivo non saprei che farmene per il semplice motivo che con tantà potenza al girno d'oggi è impossibile sfruttarla sopratutto dalle mie parti dove autovelox fissi e mobili lì trovi come i volantini del ikea nella cassetta delle poste,poi dì fronte a una rottura non preventivatà mì nuocerebbe parecchio sborsare dei soldini a mè tanto carì....al giorno d'oggi quando entri in una conce per riparazioni banali o semplici tagliandì tì spellano....se dovessi avere 200 cv sono sicuro che farei qualche tiratina in più!!altrimenti come farei ad ammortizzare il costo della mappatura??allora è meglio che la tiratina sia fatta dà motore originale almeno lo "sopportà" dì più senza creare ulteriori pressioni al motore!!
                                  Sono anche io convinto che il TSI come dicono molti sopporti anche qualche cavallino in più,mà è anche giusto tenere una soglia o margine dì sicurezza per la salvaguardia del motore!!
                                  Più questa soglia viene ridotta e più delicato sarà il motore e allorà subentrano tagliandì più scrupolosì e ravvicinatì!!Qualcuno nei post precedentì in questo articolo ha detto che il programma service LONG LIFE non è molto producente e ha consigliato per esperienza dì farlo comunque mà tenedo presente che l'olio,i filtri aria del motore e le candele dì tagliandarli sempre a 15000 e non oltre l'anno....il motore è bello pompato e l'accopiata compressore/turbina con olii sempre "freschi" non può altro che ringraziare....
                                  Là mini non ha un 175cv sù un 1.6?! a mè non dispiace l'idea!!loro sì infatti che con il kit JOHN COOPER WORKS arrivano a 210cv!!però è anche un 1.6....come per noi in wv il 1.4 dà 140cv prima e poi il 170!!

Commenta

@ TIZIANOGT
                                    Le tue deduzioni e conclusioni mi trovano d'accordo con due precisazioni.
                                    - Le candele del TSI hanno una durata prevista di 60.000 km e credo che sia una durata realistica in quanto ho percorso oltre 40.000 km e non ho alcun problema. La durata delle candele dipende dalle buone condizioni di funzionamento del motore in quanto possono essere danneggiate da altre anomalie (carburazione grassa o magra, temperature eccessive, aspirazione di olio in camera di combustione etc). Se tutto funziona bene durano quanto previsto.
                                    -IL TSI è nato con 170 CV, poi sono state fatte le versioni 140 CV e 122 CV, quest'ultima senza compressore volumetrico.
                                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

fortunatamente (toccatina scaramantica) sembra che sulla rocco 160 sia partita solo la pompa benza...

Commenta

Ma la pompa benzina sul rail?

Commenta

Io Venerdì sono andato dal mio mappatore di fiducia a farmi leggere la mappa per elaborarla, siamo rimasti d'accordo che farà tutto con calma anche perchè mi ha detto che per fare una cosa fatta bene ci vuole un pò di tempo. Mi ha fatto vedere anche il software che usa per la modifica dei parametri ed è veramente complicato, valori esagesimali a non finire curve su asse x/y di ogni tipo: se non mi ricordo male mi ha mostrato qual'è la curva che regola la pressione del turbo, la sensibilità del gas, l'anticipo e qualche altro parametro.
                                          Mi ha fatto vedere anche quali sono le curve che non bisogna toccare o in caso contrario ti và in recovery la centralina e ti si accende il quadro come un albero di natale.
                                          Veramente bello ma proprio per niente semplice; completamente diverso da quei programmini giocattolo che si vedono dove ti basta cliccare due tasti e c'hai la mappa preconfezionata....se si tocca qualcosa di sbagliato si sbrega tutto e sei costretto ad andare in conce per spegnere le spie con annessi ****i e contro****i del conce.
                                          Ho ancora un anno e qualche mese di garanzia e penso che presto andrò in conce per chiedere come fare il prolungamento della garanzia.
                                          Per quanto riguarda la potenza gli ho detto di tirar fuori tutto ciò che può, non ho una guida esasperata però quando schiaccio voglio che ci sia sostanza. :P Sull'affidabilità non mi preoccupo, non mi ha mai dato problemi, lo reputo un motore valido e se pure si scassa qualcosa c'è ancora la garanzia.
                                          Adesso mi devo decidere a prendere lo scarico, volevo fare un centrale dritto con terminale sportivo, devo chiedere un pò in giro, ero orientato su supersprint però sono ancora un pò titubante.

Commenta

Sto operando...
                                          X