annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

ciao people del forum, come già scritto nel post riguardante il TSI da 140cv (che potete leggere qui senza che faccio crossposting inutile) sono in cerca di qualcuno che abbia anche lui il problema dei cali di potenza grossolani che affliggono questo motore per fare fronte comune...
    oltretutto ho letto che state facendo un gruppo d'acquisto per l'E-MFA della kufatec, qualche anima pia mi linka il post che non riesco proprio a trovarlo?
    grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

noi col 170 problemi non abbiamo registrati....io e miao però abbiamo rimappe e altro....quindi non facciamo testo....

ecco il link: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ec-t12922.html

dai dai che più siamo meglio è!

Commenta

giusto per curiosità, il numero dopo 1KZ nel telaio che numero è? mi sta balenando l'idea che il problema sia comune a due serie ben precise...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

è il model year (okkio che non riferisce alla data di produzione, ma di allestimento)

Commenta

siamo daccordo che è il model year, l'anno di prod è all'incirca quello prima, ma sicuramente aiuta a collocarla tempralmente, perche sicuramente nn succede che nel 2006 abbiamo prodotto delle my08 o nel 2008 abbiano prodotto delle my07...

alla fine poi "penso" che le my07 della golf e della touran siano state prodotte nello stesso periodo...

Commenta

Beh ragazzi sono sincero, il modulo mi interessa molto, ho detto che aspettavo ad aggiungermi alla lista solo per sicurezza intanto, e vi spiego perchè. Ho chiamato la sede di Alessandria spiegando il problema alla radio e il modo bizzarro usato nella loro filiale di risolvere il problema, che ovviamente non è servito a nulla (un reset agli errori per riparare un display con i cristalli che stanno morendo...??) specificando che ad agosto scade la garanzia e vorrei che me lo risolvessero seriamente in tempo utile. Il giorno 8 luglio ho appuntamento per farla vedere, e il giorno 10 luglio parto per le ferie, 2 settimane... Quindi vorrei far sistemare l'auto e poi dare subito conferma per acquistare il modulo che monterei al ritorno dalle ferie. E se poi qualche anima pia vorrà trovarsi in gruppo per montarlo insieme, sarà solo utile a tutti, me compreso, eh eh!! Comunuqe se l'ordine dovesse essere effettuato entro la data in questione, lo confermerei comunque. Piuttosto, al momento della partenza per le vacanze, contatterò qualcuno di voi per scambiare il numero di telefono se non è un problema, in modo da sentirci per l'acquisto e la caparra, se non potessi usare il pc...
              P.s la nuova golf gti ho saputo che dul cdb ha l'indicazione della temperatura olio...!

Commenta

Ragazzi questa mattina ho ritirato il manicotto da 55 mm originale VW, e ho messo su il centrale vuoto(lavoretto fatto in 40 minuti scarsi)......
                beh all'accensione già la piacevole sorpresa del sborbottio più cupo, ma in macchina al minimo non si nota differenza.
                accelerando da fermi finalmente il piccolo 1.4 dopato fà la voce grossa, ma non cattiva e in abitacolo in con il compressore e turbo a pieno carico fà lo stesso rumore di prima, ma più cupo, ma sepre assolutamente vivibile...........................
                poi dopo i 4000 giri urla tutta la sua cattiveria ad un tono più alto e dall'esterno soffia come compressore

Che dire, non farà una melodia da r32, ma con 150 euro finalmente ho dato la voce al piccolo frullino

Commenta

due domanda:
                  1) ha altro la tua GT?
                  2) cos'hai preso di preciso per lo scarico? magari foto e codici non dispiacerebbero! :P

Commenta

No attualmente il mio gt è originalissimo, solo filtro bmc a pannello e ora tubazzo vuoto fino al terminale originale.
                    purtroppo di foto del lavoro non ne ho fatte....il ponte non è mio ed ero a scrocco, quindi dovevo togliermi dai piedi in fretta.....
                    questi sono i componeneti:
                    - tubo centrale ragazzon gr.N, cod. 55.0136.00 prezzo 120€ più iva.
                    - fascetta originale VW cod. 1K0253141 M prezzo 16€ iva compresa.
                    - svitol.
                    - chiave a cricchetto reversiblile del 13.
                    - cacciaviti a taglio bello grosso.

cmq il lavoro è facilissimo, è più difficile da descrivere che a farsi:

- alzi l'auto.
                    - spruzzi tutti i gommini di supporto e le viti del manicotto centrale->anteriore con lo svitol.
                    - allenti i due dadi del manicotto, togli i gommini, nell'ordine, anteriori, posteriore sx e posteriore dx( questa operazione fatti aiutare da una persona) e tutto lo scarico viene via.
                    - sovrapponi il tubo ragazzon al centrale e fai la misura per separare lo scarico, io ho usato un semplice seghetto a mano...
                    - assembli tutto lo scarico senza stringere le viti dei manicotti, e lo monti.
                    - quando hai installato il tutto e centrato i 2 terminali di uscita e la pancia, procedi con il serrare le viti dei manicotti.

ecco la foto del centrale:
                    Ultima modifica di AlbertoGT; 17/02/2010, 18:12.

Commenta

ma nel centrale che ci stanno tutte quelle paratie metalliche pallose che soffocano la macchina vero? se ho capito bene è quello che mi si rompeva continuamente sulla vecchia polo...hai fatto bene!
                      sai se i può anche saldare?

Commenta

No è il terminale quello che soffoca....il centrale è un semplice silenziatore a canna forata...
                        il max delle prestazioni è centrale e tubo dritto al posto del padellone originale, ma poi gli omini con i pantaloni a righe(tra l'altro poco simpatici) in caso di controlli ti alla grande!!! già così si è abbusivi, ma almeno uno straccio di marmitta c'è..
                        certo che pui saldarlo se sei capace!! ma io te lo sconsiglio, io sono dell'idea cheè meglio sempre poter fare midifiche reversibili, io mo sono tenuto tutti i pezzi che ho sostituito( e sono tanti, non solo di meccanica)

Commenta

si si, sulla reversibilità ok, ma come dice sempre il mio "marmittaro" a dargli una botta di frullino non ci vuole nulla! tanto comunque hai segato l'originale, quindi la tua reversibilità è parziale almeno quanto la mia con la saldatura!

Commenta

Si ma per rimettere il centrale non devo mica usare il frullino...svito 4 dadi e via di centrale.....senza nemmeno togliere la pancia terminale togli uno e metti l'altro.
                            e cosa importantissima non devo sempre andare dal marmittaro per mettere in dima lo scarico(taglia, salda, taglia, poi accorci lo scarico)..e spendere dei soldi
                            come vedi i 16 euro sono ben investiti, poi fai tu.

Commenta

vabbè, hai perso + tempo ora per perdene di meno poi, alla fine siamo là...e comunque dopo la sfrullinata si possono comunque mettere i manicotti...se proprio c'è l'esigenza di togliere il ragazzon

Commenta

Originariamente inviato da Moma85 Visualizza il messaggio
                                Beh ragazzi sono sincero, il modulo mi interessa molto, ho detto che aspettavo ad aggiungermi alla lista solo per sicurezza intanto, e vi spiego perchè. Ho chiamato la sede di Alessandria spiegando il problema alla radio e il modo bizzarro usato nella loro filiale di risolvere il problema, che ovviamente non è servito a nulla (un reset agli errori per riparare un display con i cristalli che stanno morendo...??) specificando che ad agosto scade la garanzia e vorrei che me lo risolvessero seriamente in tempo utile. Il giorno 8 luglio ho appuntamento per farla vedere, e il giorno 10 luglio parto per le ferie, 2 settimane... Quindi vorrei far sistemare l'auto e poi dare subito conferma per acquistare il modulo che monterei al ritorno dalle ferie. E se poi qualche anima pia vorrà trovarsi in gruppo per montarlo insieme, sarà solo utile a tutti, me compreso, eh eh!! Comunuqe se l'ordine dovesse essere effettuato entro la data in questione, lo confermerei comunque. Piuttosto, al momento della partenza per le vacanze, contatterò qualcuno di voi per scambiare il numero di telefono se non è un problema, in modo da sentirci per l'acquisto e la caparra, se non potessi usare il pc...
                                P.s la nuova golf gti ho saputo che dul cdb ha l'indicazione della temperatura olio...!
                                moma io come gli altri ti consiglierei cmq di prenderlo.....
                                segnati e secondo me riusciamo ad ordinare prima che tu parta.......poi te lo spedisco quando ritieni più opportuno!

vai a segnarti: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ec-t12922.html

ciaoooo

Commenta

Scusami AlbertoGT ma cosi facendo ,da fermo la tua macchina non ha perso un po di prestazioni,a me me l hanno sconsigliato?Sono interessato alla tua discussione perche anchio voglio fare un lavoretto del genere ma sarei piu propenso a sostituire il terminale originale con uno artigianale munito di silenziatore piu piccolo.aspetto una tua risposta ciao

Commenta

io vi consiglio un terminale (+ centrale) della GTI......

chi ha sentito la mia sa a cosa mi riferisco!

poi abbinato ad un'aspirazione diretta della sprintfilter è la fine del mondo

[video=youtube;wQDmFS2QbL0]http://www.youtube.com/watch?v=wQDmFS2QbL0[/video]
                                    e
                                    [video=youtube;L2n6p3nOqLs]http://www.youtube.com/watch?v=L2n6p3nOqLs[/video]

Commenta

A peppegt85:
                                      boh per me la macchina và uguale,perchè dovrebbe perdere?? il padellone c'è sempre, così pore il catalizzatore,manca solo il centrale che essendo a canna forata è già diretto...un'altro conto è se togli kat, fai tutta la linea oversize ->60 mm e terminale artigianale bello aperto, li si che devi adeguare la centralina.

a lamerz:

per me fà già il suo bel rumore............oltre non vado(anzi farò dp e kat 200cps e se monto terminale di scarico diretto gli faccio 2 silenziatori a canna forata, artigianale rulezz), ho girato per anni con un 16v smarmittato (kolli + tubo vuoto fino alla fine) e aspirazione diretta, e continuo a rin*******irmi con la moto preparata e rumorosissima
                                      tollererei uno scarico rumoroso solo se mi desse almeno 10-15 cv e 10-15 kgm in più.
                                      Ultima modifica di AlbertoGT; 29/06/2009, 17:23.

Commenta

domanda..
                                        il 1.4 tsi 170cv con + km in circolazione?

Commenta

tra un anno sarà il mio...11500km in 5 mesi

Commenta

Sto operando...
                                          X