un grzie a peppegt che si è sbattuto con lo scanner!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Un ringraziamento a Peppe perchè è stato davvero gentilissimo!!!! Grazie davvero!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Grazie Peppe sei stato gentilissimo..ti meriti una reputazione +++
Ragazzi mi era sfuggito ma a un certo punto c'è chiaramente scritto :" la differenza di coppia e potenza sono ottenuti tramite una diversa gestione elettronica"! La meccanica del motore è identica.
Quindi io volendo potrei portare la mia 140 a 200 come quella da 170?Ultima modifica di pippolarabo; 24/04/2009, 13:35.
Commenta
-
Grazie per le reputazioni,ora vi aguro una buona lettura io l ho gia fatta parecchio tempo fa ma mi sa che me la rifaccio una ripassata.Ragazzi se serve altro materiale come il MANUALE fatemi sapere posso informarmi ok.L unica raccomandazione che vi faccio e quella di non dire a nessuno da chi lavete avuto e tenetelo per voi MIRACCOMANDO conto su di voi
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggioMAOMAO, a quanti Km ti si è manifestato il problema Di quand'è la tua?
L'estensione di garanzia a 4 anni, copre la suddetta valvola e la turbina?
La mia auto ha 57.000 km, il problema esiste da circa 8000 km e, finora, l'estensione di garanzia ha coperto gli interventi, pensare che mi stava scattando la molla per la Golf 6 con il TSI da 160 Cv...ma per favore, mai piu'!
La peugeot, per fare un esempio, ha un 1600 cc solo turbo senza menate varie con coppia max già a 1400 giri..magari è un propulsore piu' stabile, chi lo sà?
Forse la mia prossima auto avrà sotto il cofano un bell'aspirato, vedremo.
Peccato perchè l'idea del downsizing è bella ma deve anche essere affidabile, altrimenti....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Un enorme GRAZIE, peppeGT 85. Ovviamente ti ho aggiunto una reputazione. Per le spese da te sostenute mi fai sapere?:
All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
ringrazio anch'io molto peppegt!
come scritto anche in messaggio privato, nel caso abbia sostenuto delle spese è giusto che vengano divise tra di noi!
ho gia dato una rapida occhiata al manuale, e ho gia visto una cosa che mi interessava...cioè che nei motori con cambio dsg il compressore viene attivato dall'attuatore elettromagnetico senza limiti di giri al minuto...a differenza del cambio manuale dove viene attivato fino a 1000giri/min.
questo perchè mi ero accorto da fermo che accelerando anche sopra i 1000giri/min il rumore del compressore era costante, mentre altri mi avevano detto che a loro superati i 1000giri al minuto spariva...evidentemente perchè hanno il cambio manuale!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
giangi che significa tradotti in soldoni (per gli incompetenti come me)? ;-)
Riguardo le differenze tra 140 cv e 170 cv: questa è la conferma del nove che si tratta solo di mappatura!Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
preso direttamente (con qualche errore durante il trasferimento ma è leggibile):
d
ll giunto mogneiico esente do monulenzione del com-
pressore è porte integronte del modulo pompo del
liquido di roffreddomento. Esso consente di ottivore il
compressore, se necessorio.
Funzione
ll giunto mognetico viene otlivqto, se necessorio,
dollo centrolino moiore' Successivomente il giunto
mognetico chiude e coslituisce un occoppiomento
dinomico tro lo puleggio dello Pompo del liquido di
roffreddomento e lo puleggio del giunto mognetico
del compressore' ll compressore viene oro mosso
ottroverso lo cinghio di comondo del compressore'
Sui veicoli con combio mecconico monuole
il giunto mognetico viene ottivoto fino o un
regime di IOOO g/min con lo tensione dello
rete di bordo; oltre tole regime viene utiliz-
zoto un segnole o impulsi moduloti in
ompiezzo.
Sui veicoli dototi di combio robotizzoto
DSG il giunlo mognetico viene sempre otti-
voto con un segnole o impulsi moduloti in
ompiezzo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da maomao Visualizza il messaggioDonsaimon, ti avevo già risposto ma non capisco come mai non si vede, comunque la mia è del 07/2006, 2 interventi fatti, al primo sost. valvola ricircolo gas di scarico, nessun risultato, al secondo (ritirara ieri l'altro) sost. completa turbina (sostituzione effettivamente avvenuta) risultato: NESSUNO!! la macchina è ancora spompata esattamente come prima, cambiano i componenti a caso...magari è solo una delle famose valvole N75 o N249 difettose...comunque mi dispiace ammetterlo ma questo motore non è pronto per il mercato, troverò qualcuno che la sistemerà poi la venderò.
La mia auto ha 57.000 km, il problema esiste da circa 8000 km e, finora, l'estensione di garanzia ha coperto gli interventi, pensare che mi stava scattando la molla per la Golf 6 con il TSI da 160 Cv...ma per favore, mai piu'!
La peugeot, per fare un esempio, ha un 1600 cc solo turbo senza menate varie con coppia max già a 1400 giri..magari è un propulsore piu' stabile, chi lo sà?
Forse la mia prossima auto avrà sotto il cofano un bell'aspirato, vedremo.
Peccato perchè l'idea del downsizing è bella ma deve anche essere affidabile, altrimenti....All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Ringrazio anche io per l'interessantissimo manuale del 1.4tsi.. è proprio a partire da quel documento che già in passato si era sostenuta l'identità meccanica delle due versioni 103 e 125kw del motore...
Che dire ormai che sono a fine garanzia una ventina di cv messi in alto non mi dispiacerebbe metterli
Commenta
-
http://rapidshare.com/files/22489931...ore_1.4TSI.ra
scusate, la mia incopentenza verso i pc, ma io non vedo nessun manuale...
si si apre una pagina tutta in inglese con su due manometri...
chi mi sa aiutare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggioCiao maomao, capisco il tuo disappunto visto che da 8.000 km hai un problema irrisolto, però più che di inaffidabilità dell'auto (a 50.000 km un guasto di un componente può anche starci, soprattutto per un motore con potenza specifica da supersportiva), parlerei di inefficienza, incapacità e scarsa applicazione da parte della tua concessionaria e relativa assistenza. Io avrei chiesto l'intervento di un ispettore, avrei scritto a 4R e a VW Italia. Una assistenza ufficiale non può cambiare componenti a caso, deve seguire le procedure stabilite dalla Casa nella ricerca del guasto e risolvere, invece di procedere a tentoni. Oggi tutte le auto sono zeppe di elettronica, sensori, valvole di regolazione etc. Basta leggere la specifica rubrica di 4R per verificare che tutte o quasi le auto, aspirate o sovralimentate, diesel o benzina, possono presentare dei problemi non risolti dall'assistenza ufficiale. Poi se non si demorde e si fa intervenire 4R, la Casa manda un ispettore e magicamente si trova la soluzione. Purtroppo è così quasi sempre. Quando capita un problema, se la buona educazione non viene rispettata, si deve ricorrere ad istanze superiori o incisive come la stampa specializzata, non escludendo le vie legali, altrimenti chi dovrebbe provvedere, fa il sordo, indipendentemente dal modello e dalla marca dell'auto.
Speravo che, almeno questa volta, la xcosa si risolvesse normalmente anche perchè, oltretutto, credo che i signori dell'assistenza debbano rendere conto a qualcuno di una turbina da circa 800 euro + mano d'opera sostituita inutilmente (visto che gli interventi sono stati coperti dall'estensione di garanzia).
Grazie a tutti del supporto che date, se e quando mi risolveranno il problema vi informerò su cosa sono intervenuti,
cosi' da spianare la strada a questi centri di assistenza non proprio competenti..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Ciop_88 Visualizza il messaggiohttp://rapidshare.com/files/22489931...ore_1.4TSI.ra
scusate, la mia incopentenza verso i pc, ma io non vedo nessun manuale...
si si apre una pagina tutta in inglese con su due manometri...
chi mi sa aiutare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi non preoccupatevi,non ho sostenuto nessuna spesa.Ho dedicato solo un po del mio tmpo e l ho fatto con piacere in piu ho sfruttato un mio amico
P.S. non studiate troppo
Commenta
-
Originariamente inviato da peppegt85 Visualizza il messaggioRagazzi non preoccupatevi,non ho sostenuto nessuna spesa.Ho dedicato solo un po del mio tmpo e l ho fatto con piacere in piu ho sfruttato un mio amico
P.S. non studiate troppo
Grazie infinite
MaurizioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta