annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

eccomi qua con un paio di novità

filtro sprintfilter diretto con airbox GTI by miao

e mappa

la piccola tuona di brutto e spinge come una dannata!!!!

<object height="344" width="425">

<embed src="http://www.youtube.com/v/wQDmFS2QbL0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="344" width="425"> </object>

Commenta

Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggio
      Dei due motori e delle differenze erano state postate già le schermate EKTA. Appena ho tempo (mi tocca lavorare purtroppo ahahahhaha) le cerco. Comunque si evinceva che le modifiche erano marginali!

Era intervenuto pure un ragazzo competente in meccanica, confermando quanto sopra.

Per l'incul@ta. Non è vero. La 170 cv che avevo io era esclusiva (era la versione GT sport del 2006). E comunque anche ora è diversa: innanzitutto i cerchi sono molto più belli (ClassXS), si ha il doppio scarico a vista e si ha pure il tasto ESP invernale.
      Io ora sulla 140 cv ho il doppio scarico ma ho dovuto far fare le modifiche. Centralina sta arrivando....molto ma molto probabilmente andrò dal tuner ove è stato il ragazzo che ha portato la sua a circa 200cv
      @ymarty:
      Le prime 170 erano solo GT, e c'era ben scritto su tutte le parti: calandra e baule, il muso era tutto in tinta e non nero contrastante e per correttezza devi aggiungere pure lo stesso impianto frenante del gti 200..

cmq per il dibattito del 140 portato a oltre 200 cv...beh io ho parlato col suo proprietario e mi ha detto che l'ha rimessa originale per vari problemi, in primis quello legato all'alimentazione del rail ignezione....
      saluti.

@lamerz:
      complimenti per il sound veramente bello...
      2 domandine se permetti:
      1- lo scarico è originale oppure è modoficato?
      2- sempre che tu lo voglia puoi descrivere comere fare la modifica dell'aspirazione, codici e materiale necessario?

ah se modifico l'aspirazione è necessario rimappare o posso lascirla così??
      grazie mille.

Commenta

Lamerz dimmi di più !!
        Indi alla fine pure la mappa hai fatto ??
        L'airbox è stato autocostruito ??

Speso quanto in totale ??

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
          @ymarty:
          Le prime 170 erano solo GT, e c'era ben scritto su tutte le parti: calandra e baule, il muso era tutto in tinta e non nero contrastante e per correttezza devi aggiungere pure lo stesso impianto frenante del gti 200..
          Infatti il modello che mia vevano rubato era una delle prime GT (giugno 2006)! Ma dici che l'impianto frenante del GT sport è diverso? Non mi risultava......

@ymarty:

cmq per il dibattito del 140 portato a oltre 200 cv...beh io ho parlato col suo proprietario e mi ha detto che l'ha rimessa originale per vari problemi, in primis quello legato all'alimentazione del rail ignezione....
          saluti.
          Magari non parliamo dello stesso......

Ciao
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

@ymarty:

@lamerz:
            complimenti per il sound veramente bello...
            2 domandine se permetti:
            1- lo scarico è originale oppure è modoficato?
            2- sempre che tu lo voglia puoi descrivere comere fare la modifica dell'aspirazione, codici e materiale necessario?

ah se modifico l'aspirazione è necessario rimappare o posso lascirla così??
            grazie mille.
            Grazie
            Lo scarico è originale fino a metà, la parte centrale e terminale (pezzo unico) è della GTI 30 Edition.
            L'aspirazione è un mix di pezzi originali (airbox GTI) + un filtro springfilter.
            Non ho sottomano i codici esatti e completi dei pezzi GTI, ma te le recupero, per quanto riguarda il filtro springfilter mi rimetto al mitico miao che mi ha aiutato!
            Non è necessaria la rimappa se modifichi l'aspirazione, tieni conto però che con quell'aspirazione la macchina prende un sacco di aria in più, quindì tirerà meglio agli alti, ma c'è il rischio che sia un "pochino ferma ai bassi".....ciò non toglie che è una mod spettacolare!
            Ancora grazie a miao per la dritta!!!!

@Stefano: la spesa dell'airbox si aggira sui 120-130 euri, non te lo so dire di preciso perchè ho avuto un imprevisto con chi me l'ha venduto. Il signore ha SBAGLIATO le misure dei condotti del filtro e di conseguenza ha distrutto l'airbox GTI per cercare di montarlo, facendo una porcata di lavoro.....quindi ho dovuto riacquistare l'airbox GTI e con grande sforzo, e smadonne di miao, riadattarlo al filtro che invece di essere 70*70 è un 75*75 (diametro condotti ingresso-uscita).....
            La mappa ha circa 200-205 cavalli, coppia maggiore, ovviamente ai medi-alti (quando entra il turbo), è stata variata la pressione del turbo, l'apporto di aria e benzina di conseguenza......che dire....adesso è un mostro

Dovreste sentirla in accelerazione piena di terza e quarta......
            Appena riesco faccio un video......

@ymarti: si l'impianto che aihmè avevi sulla GT era lo steso del GTI, ovviamente sul GTsport 1.9 TDI non mettono lo stesso! Ma penso proprio che sul GT sport TSI 170 sia lo stesso del GTI.....ma esiste ancora il 170? Io ne vedo di TSI (con la I rossa) i doppi scarichi ecc.....
            Ultima modifica di lamerz; 17/02/2009, 14:03.

Commenta

Grande lamerz.Ragazzi la macchina và davveri forte credetemi!Colgo l,occasione per ringraziare il buon tony per la mappa .Ora tocca a me...e ne vedrete delle belle::
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ecco ragazzi tenetevi forte, il nostro domiziano ci S T U P I R A' ! ! ! parola di gitaniere!

Commenta

Lamerz quanto hai speso per la mappatura ??

Commenta

Complimenti Lamerz ma dove hai fatto la mappatura?Chi te la mappata a avuto problemi a fartela?

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                      Grazie

@Stefano: la spesa dell'airbox si aggira sui 120-130 euri, non te lo so dire di preciso perchè ho avuto un imprevisto con chi me l'ha venduto. Il signore ha SBAGLIATO le misure dei condotti del filtro e di conseguenza ha distrutto l'airbox GTI per cercare di montarlo, facendo una porcata di lavoro.....quindi ho dovuto riacquistare l'airbox GTI e con grande sforzo, e smadonne di miao, riadattarlo al filtro che invece di essere 70*70 è un 75*75 (diametro condotti ingresso-uscita).....
                      allora giusto per correttezza, la misura di attacco dietro il filtro era quella giusta ed entrava perfettamente nel tubone nero.
                      mentre quella sul lato del convogliatore gti a me non entrava, ma solo perchè qualcuno mi ha detto una misura sbagliata, in quanto prima ho preso il filtro e poi ordinato il convogliatore.
                      e infatti mi sembrava stranissimo che a Miao entrava il convogliatore e a me no.perciò qualcuno ha sbagliato a darmi la misura e scemo io a fidarmi.

nessuno ti vieta la prossima volta di comprartelo nuovo.

Commenta

OT MODE ON (mi scuso con tutti):
                        io non avevo fatto nomi per rispetto e per non tirare in mezzo le nostre discussioni private che tali dovevano rimanere, ma ci hai pensato tu.
                        sicuramente la prossima volta compro tutto nuovo.
                        grazie e buon proseguimento.
                        FINE OT

Per la mappa non so se posso o meno fare pubblicità, chiederò la revisione a un mod e poi se amministrazione e preparatore mi daranno il permesso posterò nomi e prezzo.

Cmq nessun problema a fare la mappa, tutto via porta VAG con uno strumento che legge e scrive la nostra centralina senza interventi "fisici" (di apertura centralina ecc).

Commenta

Ragazzi,vi chiedo subito di interrompere qui le vostre diatribe personali.
                          Di certo non è la sede più adatta per parlare di rimappe e promuovere
                          preparatori,seppur la cosa nelle dovute sezioni non risulta vietata.
                          Inoltre da quello che posso capire la tua non è proprio una semplice pubblicità,
                          diciamo che ti senti di condividere tutto di questa esperienza dato che sembra abbia svolto
                          un ottimo lavoro,quindi,un favore sentito e dovuto ....

In questo thread a breve verrà fatta pulizia,siamo a 326 pagine e sono certo
                          che abbia bisogno di un restauro.
                          Torniamo in topic e buon proseguimento.
                          Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

Commenta

ecco un paio di foto del lavoro fatto

Corretti i link
                            Ultima modifica di lamerz; 18/02/2009, 15:34. Motivo: Rimossi i link

Commenta

Come non detto lamerz hai capito tutto vedo :

ocio che sei passibile di warning...anzi 3 warning, 3 foto 3 warning e 3 : : :

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                @ymarti: si l'impianto che aihmè avevi sulla GT era lo stesso del GTI, ovviamente sul GTsport 1.9 TDI non mettono lo stesso! Ma penso proprio che sul GT sport TSI 170 sia lo stesso del GTI.....ma esiste ancora il 170? Io ne vedo di TSI (con la I rossa) i doppi scarichi ecc.....
                                ma adesso ho il GT sport TSI 140 cv!!! L'impianto frenante cambia?
                                Grazie dell'interessamento!

Adesso il 170 cv non lo fanno più. La mia 140 cv ha il posteriore come il GTI (ho fatto fare le modifiche).

Ciao
                                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Sì, l'impianto del 140 è + piccolo di quello del 170 (che mi pare montasse lo stesso del GTI).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggio
                                    Infatti il modello che mia vevano rubato era una delle prime GT (giugno 2006)! Ma dici che l'impianto frenante del GT sport è diverso? Non mi risultava......
                                    Ciao
                                    Cove vedi mi hanno già anticipato, solo il tsi 170 cv, perciò prima gt e poi gt sport, aveva lo stesso ipianto frenante del gti, gli altri dal 140 in giù hanno i dischi di diametro inferiore..

@lamnerz:
                                    complimentoni per il lavoro ed i cv ottenuti, granzie delle info per scarico e filtro...
                                    dato che oltre allo stesso nome abbiamo la stessa car, ti copierò pari pari le modifiche, non me ne volere

Commenta

@andre: animalo guarda che ho usato il tasto apposito come detto dal capo, inserisci link immagine, non il tag di imageshack ! ulo

@Alberto: lungi da me volerne se mi copi la modifica! Io stesso l'ho cpiata da miao, semmai è lui che dobbiamo tutti ringraziare per l'idea geniale!

Commenta

No briaco, hai usato il bbcode img.

Ha ragione Andre.

Per postare quelle foto dovevi inserire l'url da gestione allegati opppure inserire il link cosi e basta:
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Lamerz non riesco a visualizzare nessuna foto !!

Commenta

Sto operando...
                                          X