annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

ragazzi mi fareste un sunto dei problemi riscontrati sul 1.4?
    thx

Commenta

datti una lettura al 3d per cominciare.....e benvenuto!

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
        datti una lettura al 3d per cominciare.....e benvenuto!
        grazie ho dato una sbirciata al thread ma son 305 pagine un pò lunghetto per guardarlo tutto

Commenta

lo so che è un pò lungo, ma non sarebbe neanche corretto creare dei post doppi....

Commenta

i problemi sono principalmente difetti al solenoide o all'accelerometro.
            inoltre da non tralasciare il campo magnetico causato dal volumetrico a 4000 giri:

sono fuso: comunque apparte gli sherzi io l'ho letto tutto e ho imparato molte cose, come dire al concessionario che problema aveva prima che me la vedessero, ho fatto la figura di quasi quello serio

Commenta

Sul numero di 4R di novembre 2008 c'è una interessante prova con impianto GPL Icom (nota per i serbatoi GPL) che ha la particolarità di iniettare il GPL allo stato liquido e non gassoso come per gli altri impianti. La prova su Fiat Punto 1.4cc 77 cv e Mercedes B170 1698 cc 116 cv ha fatto registrare addirittura un leggero miglioramento delle prestazioni in accelerazione, anche se i consumi sono ovviamente superiori a quelli con alimentazione a benzina (ma c'è il risparmio del minor costo). Oltre a ciò la cosa più interessante, a mio parere, è che il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso in camera di combustione, comporta una diminuzione di temperatura di circa 50°C a tutto vantaggio della durata e tenuta delle valvole, e direi, degli iniettori benzina, che, a quanto pare, sono stati finora il punto debole negli impianti a gas su motori a iniezione diretta di benzina per le elevate temperature che possono danneggiarli. Insomma ci sono tutte le premesse perchè questo tipo di impianto possa funzionare bene anche con i motori TSI biturbo a iniezione diretta di benzina, senza danni agli iniettori originali, senza perdere in prestazioni e con vantaggi sia di tipo economico che di possibilità circolatorie.:
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Io sulla mia in questi giorni sto riscontrando difficoltà ad inserire la prima marcia. Ogni tanto la leva sembra quasi bloccata, non avanza per permettere l'inserimento della prima. Alzando e premendo di nuovo il pedale della frizione il problema però sparisce.
                Oggi cmq l'ho portata dal concessionario per fargli dare una controllata all'impianto di trasmissione, lunedì mi chiama e gli spiego bene il problema.

Commenta

@stenlau: le nostre tsi son tutte euro4....dovranno passare parecchi anni prima che mettano dei blocchi circolatori....

Commenta

Se non sbaglio dal 1 gennaio 2011, cioè tra poco più di due anni, potranno essere omologate solo auto euro 5. Quindi è probabile che le varie amministrazioni comunali, la cui cecità nei confronti dell'automobile è pari solo alla loro incapacità di amministrare, ovvero solo limitativa e mai migliorativa, consentiranno con varie modalità arbitrarie la circolazione ai soli veicoli euro 5 oltre che a quelli a GPL, metano, elettrici etc. come in genere avviene almeno qui a Napoli, massimo esempio della negatività amministrativa in tutti i settori. Io in genere l'auto la tengo molti anni, soprattutto se mi piace come la GT, quindi avere un impianto a gas omologato e che non mi danneggia il motore, mi consentirebbe di circolare anche nei giorni di divieto. In realtà io a gas non ci marcerei praticamente mai, l'impianto sarebbe solo strumentale alla possibilità di circolare senza acquistare un'altra auto e comunque, in caso di necessità, avrei anche la possibilità di risparmiare qualcosa.:
                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

Stenlau..sei un furbacchione!!!

Commenta

Come è noto, la necessità aguzza l'ingegno, io però parlerei quasi di legittima difesa. I vari burattinai che gestiscono il teatrino (dovrei dire governano ma i loro abusi e interessi privati non me lo consentono) ci costringono con il pretesto dell'inquinamento a cambiare auto ancora valide sotto ogni aspetto dopo 5/6 anni. Poi mandano dei militari in missione con elicotteri vecchi di 30 (trenta) anni e malfunzionanti, (se è vero quanto riportato dai giornali) con funeste conseguenze e famiglie distrutte e disperate. Cosa fare se non cercare di difendersi rimettendoci il meno possibile?:

Commenta

ho ritirato la 140 cv con lo stesso vostro motore (e che avevo io uffi.........). Ho fatto 300 km.....

Ora però ho il DSG e poi la doperò per riportarla a 170 cv......mica vi libererete di me in questo 3D eheh

Ciao
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

grande ymarti!

Mercoledì ho appuntamento x il cambio....
                            Stay tuned!

Commenta

domani la macchina torna alla VW sempre per questo maledetto cambio.. due volte mi ha grattato anche dalla seconda alla terza.

domanda: voi che avete cambiato il sincro, vi ha dato problemi dopo?

Commenta

Fortunatamente oggi il conce mi ha chiamato dicendomi che il cambio è un po' duro e la prima fa un po' fatica solo perchè la macchina è poco usata e tirata, meno male !!

Commenta

???? sei sicuro stefano?

la mia quando aveva zero km entrava benissimo la prima marcia......mi sembra un pò azzardato il discorso di macchina nuova "che si deve fare".....soprattutto per quanto riguarda il cambio.....

@Filo: aresius (anche lui GT 170 cv) qui sul forum ha prima sostituito il sincro e dopo il cambio intero perchè gli ingranaggi cmq si erano mangiati....al punto di non entrare più la terza mi pare.....magari mandagli un pm e ti fai raccontare.....

Commenta

domanda...voi possessori di gt avete provato la scirocco 1.4 160? che ne pensate rispetto alle vostre ?

Commenta

lamerz: a me prima hanno sostituito il cambio e i sincro, e poi solo i sincro.
                                      o così dicono.
                                      comunque è assolutamente inaccettabile che un auto, assolutamente non modificata abbia problemi simili, e non è nemmeno un caso isolato.

Commenta

Piccola parentesi...ho avuto modo di stare in macchina con filo..e devo dire che sto 1,4 da 170cv spinge proprio bene.
                                        Ancora complimenti..pure per il piedino da fata!!
                                        Speriamo che ti risolvano il problema del cambio!!
                                        sigpic

Commenta

piedino da fata???

la mia gt spinge ...... fino a 4000giri perchè poi gratta!

Commenta

Sto operando...
                                          X