annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Originariamente inviato da Scapin Tuning Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
La mia non è una provocazione, voglio precisarlo, ma leggendo questo topic mi pare che questo motore stia tirando fuori un po' alla volta tutti i suoi difetti di gioventù... sbaglio?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Scapin Tuning Visualizza il messaggioLa mia non è una provocazione, voglio precisarlo, ma leggendo questo topic mi pare che questo motore stia tirando fuori un po' alla volta tutti i suoi difetti di gioventù... sbaglio?
a livello di motore.....è performante.....fortunatamente non mi ha mai dato nessun problema sia col compressore che con il turbo........l'unica piccola cosa sostituita valvola a farfalla difettosa.........Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Scapin Tuning Visualizza il messaggioLa mia non è una provocazione, voglio precisarlo, ma leggendo questo topic mi pare che questo motore stia tirando fuori un po' alla volta tutti i suoi difetti di gioventù... sbaglio?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggiosi capita anche a me, lo fa solo in partenza da accesa dopo pochi metri, non me ne preoccupo perchè stranamente me l'hanno sempre fatto anche le precedenti macchine avute, golf 5 e mini cooper, questa è la terza che lo fa, penso sia normale
Tanto per precisare a proposito dell'affidabilità del motore... io in 11000 Km non ho mai avuto il benchè minimo problema! Sgrat sgrat...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
massì basta trattarli bene i motori e, a meno di sfighe particolari, problemi non ne vengono fuori...
poi se vengono fuori nei 2 anni di garanzia tanto meglioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggioAh ok allora sto più tranquillo! In effetti è un rumore che faceva già fin da nuova appena uscita dal conce...
Tanto per precisare a proposito dell'affidabilità del motore... io in 11000 Km non ho mai avuto il benchè minimo problema! Sgrat sgrat...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche a me il rumore a freddo lo ha sempre fatto...pero' e' andato peggiorando...ora mi stanno sostituendo la catena...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
No il mio rumore mi sembra migliorato rispetto a quando era nuova. Comunque lo sento solo per qualche secondo a motore freddo appena la tiro fuori dal garage.
Sono daccordissimo con Giangi: basta non tirarlo sempre fino al limitatore e a meno di sfighe particolari il motore non credo proprio si spu@@ani!
Certo che se lo si maltratta costantemente, qualsiasi motore (anche un 1.2 da 60 CV) prima o poi si spassa! Non sono certo motori da gara, ma per un utilizzo quotidiano!Ultima modifica di Ospite; 04/09/2008, 22:52.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Credimi non l'ho mai tirata fino al limitatore...poi per carita' non ti dico che vado in giro a 30 km/h sempre e in ogni condizione ma l'ho sempre trattata benone...secondo me molto e' dovuto al fatto che ho preso la primissima versione di GT uscita....e tutti i problemi di gioventu' me lo sono fatti uno dietro l'altroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bhè la mia è già una GT Sport, prodotta a settembre 2007, perciò spero e credo che ormai i problemi di gioventù fossero stati risolti...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Gia' le GT sport hanno molti meno problemi da quanto ne so.... la mia e' la Gt primissima versione..l'ho presa a giugno 2006...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da aresius Visualizza il messaggiogia' le gt sport hanno molti meno problemi da quanto ne so.... La mia e' la gt primissima versione..l'ho presa a giugno 2006...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche la mia è la GT prima versione (ottobre 2006). Ogni volta che la prendo almeno un paio di tiratine a 6500/7000 gm le faccio sempre, se capita l'avversario più di un paio, quasi 30.000 km percorsi e nessunissimo problema.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
io per versione parlo anche di prima revisione...ad esempio in quelle di fine 2006 hanno gia' montato una frizione diversa rispetto a quella che montavano all'inizio...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La mia ha compiuto da poco i due anni e di grossi problemi nessuno... Solo qualche irregolarità motore risolte quasi completamente con il secondo aggiornamento centralina e una frenata che non mi soddisfa del tutto... Km circa 34'000
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Scusate il mio intervento dato che ho poca voce in capitolo. Ho letto e riletto i post precedenti ma vorrei conoscere meglio questo motore che mi interessa sempre di più.
I cali di potenza che qualcuno accusa sono dovuti al carburante ? Vorrei capire se è qualcosa che magari succede solo ad alcuni poiché (ipotesi) hanno una mappatura più suscettibile al problema, o magari è un comportamento che lo si nota solo cercando la massima accelerazione.
In pratica vorrei capire se i 170 CV ci sono sempre oppure è necessario mettere la V-Power, Blu-Super e compagnia bella, che ci siano massimo 20°C ambiente, di non essere su un promontorio (per via dell'area che si rarefà con l'altitudine). Poiché fa un bel pò di differenza secondo me, specie per il carburante... le benzine ad alto ottano costano care, mi pare un fattore da non sottovaluatre nell'acquisto.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Commenta
-
La mia GT 170 cv non ha mai avuto cali di potenza in questi primi 30.000 km (circa), anzi il motore non ha mai perso un colpo, sia con la benzina da 95 ottani che con quella da 98 (uso prevalentemente la Blu Super che costa poco più della normale). In effetti solo mc ha avuto cali di potenza episodici e solo dopo i 50.000 km a causa di un sensore difettoso o forse di problemi alla pompa olio che potrebbero essere stati causati dai residui di un additivo introdotto nell'olio, cosa che deve ancora essere accertata. Io però, in considerazione della elevata sofisticazione e potenza specifica del motore e seguendo un pò una mia filosofia in merito,ho deciso di tenere il motore quanto più originale possibile senza esperimenti di dubbia riuscita soprattutto nel lungo periodo. Sono convinto che un motore originale ma perfettamente a punto alla lunga è più performante di uno rimaneggiato e dalle prestazoni incostanti. Ovviamente non mi riferisco a piccole cose come il cambio del filtro aria o ad additivi per la benzina che bruciano e non lasciano tracce, ma nel sangue del motore (l'olio) non ci metterò mai nulla, come nel mio.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Anche la mia Gt fra poco fa due anni (Novembre) e non ho mai avvertito cali di potenza...sempre bella reattiva. Uso quasi sempre V-power visto che faccio pochi chilometri l'anno. E' un motore grandissimo, che consuma poco se non pigi e che ti sa dare emozioni se schiacci.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta