Vai tranquillo !
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Vai tranquillo !
-
Ragazzi aiuto.In passato ho partecipato ai dibattiti sull estensione della garanzia ma non ricordo una cifra del genere.Ieri mi sono recato in officina per fare l estensione della garanzia ma quando mi hanno detto la cifra sono rimasto malissimo,mi hanno chiesto 460€ che piu i bolli diventano 480.La mia macchina ha 16 mesi di vita e ho percorso 18.000 km,ora vorrei sapere da voi se mi conviene farla visto che fra due anni prevedo di arrivare a meno di 50.000km.Aspetto un vostro parere specie da chi a fatto parecchi km grazia
Commenta
-
Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggioIo vorrei la 170 cv (come la precedente) ma forse non riesco a prenderla! E potrei prendere solo la 140 cv solo perchè il conce ne ha ordinate già alcune e sono disponibili ed in arrivo (tra 15 giorni).
Oggi vado a parlare con quelli dell'assicurazione...
Scusate l'OT.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Aggiornamento.
Lato positivo: la garanzia ufficiale scade tra 2 settimane, è vero che ho l'estensione, ma è anche vero che dell'estensione non mi sono mai fidato.
Lato negativo: affidabilità Volks ? Mi crolla un mito, un vero peccato.
Cmq, passiamo ai punti.
1) Aggiornamento centralina: ok, fatto
2) Vibrazioni del climatizzatore: ordinato gruppo ventole clima completo, arriverà giovedi.
3) Spia pressione olio + cali di potenza: li hanno attribuiti ad un sensore che rileva la pressione dell'olio e in funzione della temperatura decide se tagliare potenza o meno. Infatti, mi dicevano, solo se era molto caldo non andava (è vero). Si riservano, quando dovranno tirare giù la coppa dell'olio, di verificare la pompa dell'olio che secondo loro potrebbe anch'essa avere delle colpe. Cmq la scansione completa del VAS ha evidenziato l'anomalia di questo sensore.
4) Vetro lato passeggero: lo guarderanno, non c'è problema.
5) Rumore a freddo: la nota dolente. E' una catena, nel motore, che non ho capito bene che roba sia. Cioè me l'hanno spiegato ma non l'ho capito. Fatto sta che dovrò riportarla, tra un pò, perché dovrà stare nel ponte a motore aperto almeno 3-4 giorni perché oltre a questa catena dovranno cambiare altri pezzi circostanti di cui il codice non è noto. E qui la beffa, di TSI 170 cv se non ho capito male ci sono 2 versioni e solo dopo aver aperto il motore e letto i codici componente potranno sapere cosa ordinare. In questo frangente cmq controlleranno anche la pompa e faranno il tagliando dei 60.000 km visto che ci sono.
Cmq giovedi la riprendo e rifisso l'appuntamento, bella seccatura davvero.
Commenta
-
sei gia a quota 60mila km?
fatti dire qualche info in piu sulle 2 versioni del motore se riesci, cosi da sapere cosa cambia tra le due e quando è iniziato l'uso della seconda versioneCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Credo sia un discorso legata ai fornitori diversi. Sono a 54.000 km.
Commenta
-
Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggioFossi in te farei un giro in diversi concessionari, magari gli altri hanno qualche 170cv
fatto..due conce....tsi 170 cv non disponibili! UFFA!Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
qui da me qualche mese fa, un concessionario di verona (l'unico di verona città), aveva in pronta consegna una gtsport 3 porte, bianca, interni in pelle, e altri optional, forse anche dsg, 1.4 170cv, volevano mi pare sui 22 o 24 non mi ricordo, pero ti parlo ancora di maggio scorso:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Aggiornamento sui consumi:
Dopo l'ultimo aggiornamento centralina posso tranquillamente affermare che i consumi sono calati sensibilmante...
Inizialmente l'auto percorreva tranqillamente i 14 km/l nell'uso misto... A volte se usata quasi esclusivamente in extraurbano, come spesso accadeva, anche i 15 da CDB
Successivamente alla prima rimappatura i consumi salirino parecchio, non tanto nell'extraurbano dove continuava a fare i 14/15 quanto in città dove era difficile leggere gli 11km/l con medie dell'intorno dei 13.
Dopo quest'ultimo aggiornamento invece nell'uso prettamente extraurbano (stima ottenuta dagli ultimi due pieni) si assestano sui 16km/l con tratti di strada in cui leggo addirittura 21km/l quando prima nelle stesse condizioni mi assestavo sui 18!!!
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Era in promo con il fin. a tasso zero.
Cmq costava 345 €.
Commenta
-
Domanda troppo soggettiva.
Pensa però che solo il gruppo ventole che mi cambiano in garanzia costa poco meno del doppio della tua estensione ...
Commenta
-
Ciao mc, mi dispiace per i problemi della tua GT, i più seri dei quali, però, mi sembrano essere relativi soprattutto a problemi di pressione olio. Infatti sia l'accensione della spia che la rumorosità a freddo dovuta ad una delle due catene, la piccola per la pompa olio, l'altra grande per la distribuzione (maglie silenziose tipo Morse-vedi allegato) sembrano connesse ad un problema di pressione olio. Se questo dovesse essere il responso finale, avrei delle riserve sul trattamento protector racing da te effettuato, sia sulla base di una esperienza personale che su quella di valutazioni spicciole. Una sola volta e su una sola auto ho dovuto sostituire la pompa olio (Audi 80 GLE-stesso motore Golf GTI 1^ serie -110 cv) e avevo messo un additivo nell'olio, il meccanico addebitò ai residui di quell'additivo il blocco (accertato) della valvola di sovrappressione della pompa olio. Per quanto riguarda le valutazioni spicciole, l’olio longlife con specifica VW 504 00 e simili è un olio sofisticato e attentamente calibrato nei vari additivi originali per soddisfare con equilibrio varie esigenze di lubrificazione. Non credo si possa essere sicuri che un additivo o trattamento prodotto separatamente e che dovrebbe andare bene per qualsiasi tipo di lubrificante! non causi nel medio/lungo termine dei fenomeni di rigetto o incompatibilità sotto forma di morchie,lacche, residui etc. certamente dannosi per il circuito di lubrificazione e organi relativi. A parer mio non vale la pena di rischiare per un incremento di potenza che al massimo potrebbe essere di 2/3 cv su 170. Quindi l’eventuale inaffidabilità deve essere attentamente valutata anche sulla base delle iniziative personali che potrebbero rivelarsi non proprio indovinate. Per quanto riguarda poi le due versioni del TSI 170 cv, penso si tratti delle solite modifiche di produzione a partire da un certo n. di telaio. Il vero problema è che non avendo in casa tutti i pezzi perché di non frequente sostituzione, devono aprire, verificare tutti i particolari da cambiare per usura o altro, ordinarli, riceverli e procedere alla riparazione. Per tutto questo ovviamente ci vogliono almeno 4/5 giorni. Comunque meglio salvaguardarsi con l’estensione di garanzia life-time. L’ho avuta anche io gratis con il finanziamento a tasso zero e credo proprio che alla scadenza dei quattro anni (due+due) la rinnoverò per altri due (a pagamento) e anche se ha dei limiti. :All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggioL’ho avuta anche io gratis con il finanziamento a tasso zero e credo proprio che alla scadenza dei quattro anni (due+due) la rinnoverò per altri due (a pagamento) e anche se ha dei limiti. :
anche io ho fatto il finanziamento in 4 anni con vw bank e mi pareva di ricordare che la garanzia era estesa a 4 anni...confermi?
Lo trovo scritto sul contratto del finanziamento?
Commenta
-
stenlau: chapeu!
Io sono ancora alla ricerca di una GT 170 cv, anche se mi sto orientando sulla GTI nel caso non riuscissi a trovarne un'altra.Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Si, sulla lettera di conferma di Volkswagen Bank (retro) viene citata espressamente la garanzia LifeTime, però devi chiamare il Servizio Clienti e farti inviare l'estratto dell'assicurazione con l'adesivo da incollare sul Manuale dei tagliandi. Sul sito della VolkswagenBank trovi il contratto integrale.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Stenlau grazie per il disegno, adesso è tutto molto + chiaro.
In effetti, ci ho già pensato al sintoflon e mi auguro, quando apriranno la coppa, che non sorgano problemi di sorta .... staremo a vedere.
Cmq stasera me la ridanno, hanno cambiato anche l'alzavetro.
Commenta
-
Ragazzi cos e sto fatto dell estensione con il tasso 0.Anchio ho comprato la GT a tasso 0ma di sto fatto non so nulla potete chiarirmi le idee.mc anchio avrei dei dubbi sull uso del sintoflon speriamo bene.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta