D'accordo, ma siamo sicuri che, complice un motore che invoglia a superare i 7.000 g/m il cambio della GT non venga troppo spesso un pò strapazzato? Il cedimento prematuro del sincronizzatore II marcia e, un pò meno, della III, è un classico nei cambi automobilistici. In fin dei conti anche i bravi piloti di F1, a volte, per arrivare in fondo, RISPARMIANO, quanto basta, la meccanica. Come già detto altre volte, per risparmiare il cambio, esistono anche la doppietta e il punta/tacco.:
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
D'accordo, ma siamo sicuri che, complice un motore che invoglia a superare i 7.000 g/m il cambio della GT non venga troppo spesso un pò strapazzato? Il cedimento prematuro del sincronizzatore II marcia e, un pò meno, della III, è un classico nei cambi automobilistici. In fin dei conti anche i bravi piloti di F1, a volte, per arrivare in fondo, RISPARMIANO, quanto basta, la meccanica. Come già detto altre volte, per risparmiare il cambio, esistono anche la doppietta e il punta/tacco.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
-
e....non sei mica tanto OT.....anche a me piacerebbe sapere........sarebbe il massimo!!!!
qualcuno di "tecnico" si potrebbe informare???
io cmq lamento pure il problema di sgrat tra 1 e 2.......non a bassi regimi, ma quasi sempre intorno ai 6000-7000......
e dopo l'estate la porterò in conce......che .........
Commenta
-
torno a casa amareggiato...seconda grattata da quando ho la macchina nella cambiata I-II...quando torno dalle ferie la porto in conce e cosa devo dire ai meccanici? dico la verità, cioè che quando porto la prima a 7000 giri mi gratta mettendo la seconda oppure gliela metto giù un pò più blanda evitando il particolare del numero di giri??
Commenta
-
perche nn dirlo.. la macchina è tua e la guidi come ti pare..se il limitatore è piu in la non fai nulla che la vw non ha preventivato...
se non devi cambiare a 7000 ti mettevano il limitatore a 6500 no??sigpic
Commenta
-
Il problema non è cambiare a 7.000 giri ma concedere ai sincronizzatori quella frazioncina di secondo necessaria a fargli compiere il loro lavoro che si basa sull'attrito. D'altra parte non credo che in ogni cambiata I-II si sta tirando con qualcuno, quindi almeno quando non si tira, qualche centesimo di secondo in più (a folle) farebbe molto bene alla longevità dei sincronizzatori, a mio parere.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
-
Ymarti mi spiace un sacco per il furto della tua Golf, speriamo bene !
Io in settimana prendo appuntamento per:
- aggiornamento centralina;
- spia pressione olio insufficiente: ora lo fa quasi sempre quando la riaccendo, a freddo, e faccio poco dopo una salita;
- nelle ultime 6 rimesse in moto mi ha fatto, per alcuni secondi, un rumoraccio, tipo il ticchettio degli iniettori PDE, brutta cosa a sentire;
- vetro passeggero che fa un rumoraccio.
Sperem.
Commenta
-
Salve... la mia ieri non ha grattato nemmeno una volta, ma nelle volte che mi è capitato, il passagio tra la prima e la seconda, era avvenuto tra il 2000 ed i 2500 giri/min.. non mi pare di aver mai tirato la prima a 7000 giri min...
speriamo bene, perchè non gratta nemmeno la mia 33 tirando le marce, è deprimente lo faccia una macchina con solo un paio di anni :...
e per quanto riguarda il vetro di mc0676, anche la mia lo fa, durante la salita, nell'ultimo pezzo prima di arrivare a fine corsa..
anzi l'invernso scorso, i vetri anteriori mi scricchiolavano con le sconnessioni dell'asfalto..
saluti..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ciao,
io giovedi' ho fatto l'aggiornamento sw., sembra abbia preso 10 cv e un bel po' di coppia in piu', speriamo rimanga cosi'
Anche se devo dire che l'ho fatto piu' x curiosita' che x neccessita' visto che la prossima settimana salvo ripensamenti la vendo, ma rimango sempre in famiglia dato che ho ordinato la nuova a4 avant
anche io ho fatto sostituire i sincronizzatori della 2 marcia, ora il cambio e' perfetto quanto a grattateCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi, la mia (140 cv, ma cambio credo uguale) ha sempre avuto grossi problemi al cambio (durezza innesti, cambiate in 2 tempi, retro che a volte non si disinseriva, e soprattutto durissmo l'innesto della prima, a olio cambio freddo, in inverno). pero' non ha mai grattato.
Ho interpellato 4 capofficina, e tutti mi han detto che non si trattava del mio in paricolare difettoso, ma quel tipo di cambio era fatto cosi' (e un paio di loro, dicendolo, scuotevano la testa)
La cosa interessante, pero' è che uo di essi mi disse che a partire da febbraio 2007, quei cambi erano stati modificati in produzione: avevano sostituito i sincronizzatori sella 2a marcia, in quanto si erano rivelati troppo fragili. per contro, i nuovi cambi cambi erano pero' piu' "duri". La mia era una di quelle post modifica (giugno 2007), e questo spiegherebbe perchè non ho mai grattato. Questo per dirvi che in VW sanno benissimo quali erano i problemi di questo cambio ante modifica...
Per la cronaca, alla fine ho veduto l'auto, quel cambio li' non lo digerivo proprio....
Commenta
-
E' vero, con l'ultimo aggiornamento della centralina, per i primi giorni sembra che la macchina abbia veramente una decina di cavalli in più.. è molto più fluido anche il passaggio tra i due compressori..
però non so perchè, poi sembra ritornare come prima, e sinceramente non mi sembra solo un fatto di abitudine al nuovo funzionamento... mah...
Però non ho ancora ben chiara una cosa, a quelli che come me, han avuto problemi con il cambio, han cambiato tutta la scatola del cambio, o si son limitati alla sostituzione del solo sincronizzatore della seconda marcia?..
perchè a quanto ho potuto leggere, non mi pare tutti abbiano avuto lo stesso trattamento...
saluti..
Daniele.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
buongiorno a tutti, ho ritirato da poco la golf dal meccanico:
in garanzia mi è stato sotituito il cambio, la centralina dell'alimentazione (?) e fatto l'aggiornamento, ora la seconda entra senza problemi il cambio è un po' duretto ma penso perchè si debba sciogliere; speriamo che adesso non dia problemi.
a me dopo l'aggiornamento sembra più lenta, ma sarà un'impressione perchè non la guido da 15 giorni.
Commenta
-
Uhm...tirando le somme, pare che gli aggiornamenti software siano prerogativa delle sole versioni da 170cv del 1.4 tsi, giusto? Per la mia 140cv non ho ricevuto alcun avviso di richiamo x software, ma vedo che molti ne vengono a conoscenza per passaparola senza che chiami direttamente la casa...
Per quanto riguarda il cambio, in 20mila km non ho mai avuto problemi, forse anche per la minor potenza del mio motore rispetto al più spinto 140cv, ma leggendo ora che un utente con la mia stessa motorizzazione ha avuto questo problema...sgratt sgratt!! La mia è un fine maggio 2007 come produzione, mah... Un pò duretti gli innesti, confermo però!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sinceramente non so se sia solo una prerogativa del 170 cv, ma io ne ho già fatti due di aggiornamenti... solamente che appena lo porto in conce per far vedere il cambio che gratta, gli rifaccio controllare l'aggiornamento, perchè adesso funziona come prima che me lo facessero...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
allora stamattina ho notato che dando pochissimo gas dagli 800 ai 1000 giri, praticamente fermo in semi-salita ma anche un po nel pari, si sente come un rumore di "sferragliamento" proveniente dalla parte destra del cofano guardando da dentro. dopo i 1000 giri nn fa piu niente. cosa potrebbe essere? magari l'ha sempre fatto ma nn me ne sono mai accorto.
è solo il volumetrico che si attiva e nn ci avevo mai fatto caso?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nel listino di 4R, nei trafiletti che illustrano le caratteristiche salienti (positive e negative) delle auto, a proposito della Golf i motori TSI dal 122 al 170 Cv vengono definiti "eccellenti".
Il termine "eccellente" non si riscontra altrove nel listino di 4R, sarà un caso o forse!! veramente ne capiscono di motori?!:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
-
Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggioeh si.....
benvenuto nello sferraglio-fischio-tlak-tlank
ovviamente sono in senso positivo i rumori da me postati, nulla di cui preoccuparsi!
ps:speriamo bene cmqCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
mi si stanno iniziando a scollare i 2 adesivi attaccati sulla plastica davanti al cofano motore...dal caldo probabilmente..anche a voi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta