annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

allora mi hanno sostituito il volano, causa vibrazioni in partenza e in retro del DSG.
    Mi hanno detto anche che l'hanno provata da calda, continuando a passare da D a R e dopo un pò il cambio addirittura è andato in tilt e la macchina si è spenta:.

Nonostante il volano nuovo la vibrazione persiste, seppure in maniera piu lieve ora.
    Hanno detto che si tratta di un problema all'apparato elettronico del cambio dsg (si è parlato di meccatronica)

Piccola parentesi:
    Mi sono dato una letta veloce qui:http://en.wikipedia.org/wiki/Direct-Shift_Gearbox
    e si parla di ECU (electronic control unit) che comanda una unità meccanico-idraulica formando insieme l'unica meccatronica.
    Inoltre cè scritto che la ecu è stata programmata in logica fuzzyanche per questo motivo si ha una risposta adattiva del cambio in base allo stile di guida)

Hanno gia ordinato un pezzo esterno del cambio dsg che si occupa della parte elettronica del cambio stesso;
    in poche parole dicono di aver individuato li la causa del problema delle vibrazioni.
    Vi terrò aggiornati

p.s. che sia il caso forse di spostarla nella discussione sul dsg?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi oggi sono andato in conce,tutto ok mercoledi portero la GT a fare l aggiornamento.P.S.Ho chiesto se la GT 170 TSI fosse ancora in produzione e loro mi hanno detto di si.

Commenta

cuscinetto della frizione credo finito, oggi vado in conce e vediamo se ce lo fanno passare in garanzia

Commenta

Originariamente inviato da fILO07 Visualizza il messaggio
          cuscinetto della frizione credo finito, oggi vado in conce e vediamo se ce lo fanno passare in garanzia
          Scusami ma da quando possiedi la GT?:

Commenta

cioè quando mettevi la seconda grattava? Chi ti ha detto che è il cuscinetto? Se così fosse anche la mia mi sa che sta avendo lo stesso problema.....e la garanzia è scaduta!
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

@peppegt: ce l'ho da circa una settimana, usata di un anno

@ymarti: oggi sono andato in conce, molto gentili, l'abbiamo provata per un po, nessun problema, poi tornando l'ha rifatto, mio padre dice perchè metto male la seconda tirando il cambio troppo verso di me.
              il meccanico mi ha detto che se si ripresenta il problema in forma più grave la porto e ed tutto in garanzia. più che cuscinetto ( quello è responsabile di un leggero ticchettio al minimo senza frizione premuta) è questione di sincronizzatore.

vedremo gli sviluppi

Commenta

grazie del feedback! In effetti sui primi modelli si parlava di problema del sincronizzatore.....pensavo che tu avessi qualche news.....

Ciao!

Commenta

oggi vedremo gli sviluppi, resta il fatto che ho paura a tirare la prima.:

il meccanico però non mi sapeva dire bene degli aggiornamenti.
                  Ultima modifica di Filo07; 20/06/2008, 15:39.

Commenta

prova così...tiri la prima schiacci la frizione a fondo e lentamente metti la seconda. Perdi un pò di tempo ma non dovrebbe grattare! Almeno la mia non lo fa.

Se invece faccio tutto (prima-seconda) modello garino/prova speciale (eheh) a volte gratta! Ma non mi preoccupo....per ora!

Commenta

ah allora ti fa lo stesso mio problema..me lo aveva fatto quando ho passato una new beetle ( cambio di marcia a 6500, auto calda) e ha grattato, comunque la prima non la tiro più di tanto adesso, non che cambi a 1500 però non fino alla morte.

sembrava che tirando meno le marce il cambio andava bene e invece no.
                      perciò cambio di rotta: non si può andare avanti così, lunedi prendo il primo appuntamento e in garanzia mi risolvono questo maledetto problema al sincronizzatore, e mi sa che ci facciamo rientrare anche la frizione,così eliminiamo anche il ticchettio.
                      vi terrò aggiornati.
                      Ultima modifica di Filo07; 20/06/2008, 23:47. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

ah allora ti fa lo stesso mio problema..me lo aveva fatto quando ho passato una new beetle ( cambio di marcia a 6500, auto calda) e ha grattato, comunque la prima non la tiro più di tanto adesso, non che cambi a 1500 però non fino alla morte.

sembrava che tirando meno le marce il cambio andava bene e invece no.
                        perciò cambio di rotta: non si può andare avanti così, lunedi prendo il primo appuntamento e in garanzia mi risolvono questo maledetto problema al sincronizzatore, e mi sa che ci facciamo rientrare anche la frizione,così eliminiamo anche il ticchettio.
                        vi terrò aggiornati.
                        Be se allora e in garanzia ti conviene farlo,penso che non faranno storie,la mia ha 15 mesi e non ha mai fatto niente del genere ,la prima quando la macchina e calda la tiro anche fino a 6.500giri.Comunque tienici informati.

Commenta

lunedi prenderò appuntamento, secondo voi avendo la disponibilità dei pezzi vari quanto ci vuole a tirare giù il cambio e fare il tutto?
                          perchè per altro avrei appuntamento mercoledì per portala da un installatore pioneer dato che l'antenna del gps non va bene

Commenta

Be tirar giu il cambio e un lavoraccio ,pero se non sono molto impegnati e si dedicano solo alla tua macchina potrebbero farcela anche in un giorno ,ma!!!Sicuramente ti diranno due giorni.

Commenta

ah beh io pensavo molto peggio tipo roba di una settimana.. penso che se la macchina non fosse sta in garanzia era davvero una mazzata incredibile. lunedi vi farò sapere!

Commenta

Ma alla fin fine, con questo ultimo aggiornamento, cosa cambia ??
                                Il mio concessionario continua a dirmi che secondo lui se la macchina non ha problemi di alcun tipo (come ad esempio strappi in accellerazione, ecc.) è meglio non aggiornare nulla e lasciarla così com'è.

Commenta

da dopo che ho ripreso la macchina dal conce (Cambiato volano) sento un toc abb pronunciato dall'anteriore, che si percepisce leggermente anche sul volante, quando tipo accelero un po a basse velocità e poi mollo l'acceleratore di modo che la macchina rallenti improvvisamente, o quando prendo delle curve sempre a velocità moderata...secondo voi cosa puo essere?
                                  avran montato sicuramente male qualcosa
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Una considerazione: a mio padre è arrivata la Skoda Octavia RS. Ieri l'ho provata (ho postato le info in un 3d apposito)....il cambio della SKODA è spettacolare. Niente a che vedere con il nostro.

Ciao!

Commenta

a me il nostro cambio non piace per niente.. quando tiri la marcia,pemi la frizione e metti l'altra marcia ce ne passa un po' di tempo, poi sarà una mia impressione ma la sento davvero lnta a calare di giri

Commenta

ho notato che il motore scalda veramente molto...a macchina calda (spenta) aprendo il cofano è veramente tutto rovente, anche le plastiche attorno sono tutte bollenti...il 2.0fsi che avevo prima non mi sembrava fosse cosi caldo

Commenta

Sono appena andato in conce a ritirare l auto dopo laggiornamento.A primo impatto come gia stato detto la lancetta del bost si muove meno e la macchina sembra piu scattante ai bassi giri vi faro sapere meglio

Commenta

Sto operando...
                                          X