annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Ciao Cry!
    Vedo con piacere che sei di torino pure tu......e non ti sentirai mica appesantito dai 34??? io ne ho 30 e anche io ho qualche anno di patente......e questa è una delle innumerevoli "tavanate megagalattiche" che ho sentito dai sedicenti TECNICI.....come sulla mia golf "i sensori del volumetrico montati dalla casa son uno per lato....la sua è molto strano che ce l'abbia montato solo sul lato guidatore....."

proviamo ad indovinare....sei andato in via cialdini o in via giordano bruno?

sono in entrambi i posti degli incompetenti......come del resto nella maggior parte delle officine.....

il tuo è effettivamente un problema che ha riscontrato anche un amico qui sul forum Aresius con il TSI 170 Golf, prima sostituito il sincronizzatore e poi il cambio intero, ovviamente in garanzia, perchè la vw si è accorta che sulla sua macchina c'era un difetto di fabbricazione, che affligge spesso e volentieri i primi TSI 170 cv (ex golf GT).

La mia per esempio (gennaio 2007) non è affetta da questo problema.....

penso che il cambio della tua magari sia affetta dallo stesso problema.....ma non esiste che la prossima volta paghi tu.......

la prossima volta cambia concessionaria....e faglielo sapere alle bestie che sei andato altrove......

ciaooooo

Commenta

Ciao Lamerz!
      Grande, non ci avevo fatto caso che sei di Torino, sono stato distratto.
      Non no, non pesano i 34 anzi anzi tra poco divento papà e sono più che contento :-), (scusate la divagazione).

Mi rassereno un pò a sapere che di finti tecnici ce ne sono diversi nelle officine, (nel senso che non l'ho beccato solo io), certo è che ieri me l'hanno "tirata" giù dura e seri, almeno questa specie di responabile clienti che mi ha ridato l'auto.

Sono in dubbio e ci sto rimuginando di chiedere un colloquio con il titolare, anche responsabile tecnico del conce. (magari ti mando un messaggio privato e ti dico il conce.).

Per rimanere in tema la mia è febbraio 2007!
      Ma mi sa e, a questo punto spero, che sia stata afflitta ugualmente da quel problema riscontrato dal tuo amico e ad altri, magari in Messico fornivano ancora i cambi difettosi (?!)
      Ciao e grazie, cri.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Confermo che l'aggiornamento sw centralina corrisponde ad "azione service 24M3-criterio 01". Sono totalmente d'accordo con quanto appena scritto da lamerz ed ymarti, la storia poi dei 3000 g/m ECCESSIVI in prima per passare alla seconda è incredibile ma evidentemente certi meccanici o capi officina, quando hanno una tuta ufficiale addosso, si sentono investiti del potere di raccontare qualunque frottola al loro interlocutore automobilista ritenuto, a prescindere, (come diceva il grande Totò), un totale ignorante incompetente. In tali casi occorre subito cambiare aria (officina). Per il resto, anche se forse sono stato fortunato, posso solo dire che in questi primi 25.000 km la mia Golf GT 170 cv è stata pressochè perfetta sotto ogni aspetto e spero continui ad esserlo a lungo. :
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

[QUOTE=ymarti;194875][QUOTE=Twincharger;194565]

Il secondo problema riguarda l'erogazione del motore. Dopo l'ultimo aggiornamento di Gennaio (25'000km) l'incertezza intorno ai 2000 giri era svanita. Ad oggi è ricomparsa più fastidiosa che mai.

Lo stesso anche a me! L'avevo fatto notare tempo fa.
          E come lo hai risolto?
          Questo comportamento anomalo dell'erogazione mi sta infastidendo... Settimana prossima ho qualche giorno libero e vedo di fare un salto in conce...

Ciauz

Ivo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Come detto da Lamerz,pure io ricoprerei questo motore (e auto) altre mille volte!
            Pure mio fratello che insiste a dire che consuma come un lavandino rispetto alla sua (2.0 tdi 4motion): tutte le volte che la usa mi dice:"ca@@o quanto va vene sta macchina!!!):

Piccola domanda:è possibile che da quando ho fatto il tagliando (con annesso aggiornamento software) con il dsg in S il pedale dell'acceleratore non sia più cosi sensibile come prima ??in pratica ora (mi sembra) sinsibile come in D...

Commenta

twin : non ancora risolto, anche perchè non mi da fastidio più di tanto.

Proviamo a capire i motivi, se sei d'accordo:

Che benzina usi? Io solo Shell V-power (anche adesso che costa un patrimonio)

Altre idee?

TSI : OT ==> anche io sto per diventare papà...tra meno di un mese! COMPLIMENTI!
              Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Twincharger: grazie per il consiglio ragazzi!

ymarti... OT: Complimenti e auguroni anche a te!!!

Grazie Stenlau!!!!!!!!!!! Ho fatto pasticci con i nomi :-), sorry.
                Ultima modifica di Ospite; 18/06/2008, 10:47. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

ho riletto questa discussione sono circa a pagina 60..

mi potreste spiegare meglio la storia dell'aggiornamento e cosa fa di preciso? la mia è di novembre 2006

i consumi io mi trovo benissimo, un mio amico con la 120 scanna uguale e consuma poco di meno..
                  allegrotto in città faccio 8

Commenta

otttttoooooo ???? :

sarebbe allegrotto???? dalle mie parti si dice criminale!!!! :

io in città sto sui 10,5 e fuori i 14....se scanno come un dannato fuori città sto sugli 8......
                    Ultima modifica di lamerz; 18/06/2008, 16:22.

Commenta

forse lui intende 8l/100km...

Commenta

Anche la mia GT 170 è di ottobre 2006, quindi più o meno stesso periodo di produzione. Il primo aggiornamento fatto un anno fa ha eliminato un gradino di erogazione (o pausa, vuoto, etc) intorno ai 2000 g/m che si verificava in ripresa se non si accelerava a fondo ma prima parzialmente e poi si schiacciava. Dopo l'auto è sempre andata bene ma , saputo dell'ultimo aggiornamento di fine maggiio, l'ho fatto eseguire e mi sembra che ora vada ancora meglio. Par esempio è più progressiva se si parte in prima sotto i 1000 g/m e si accelera gradualmente (soprattutto con clima inserito) ma mi sembra anche più elastica se si riprende da basso regime in tutte le marce. Ovviamente si tratta di differenze piccole ma se migliorative sono sempre molto gradite, almeno per me. Per i consumi sono in linea con lamerz ma se in città c'è spazio per schiacciare capisco fiLO07:
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                          otttttoooooo ???? :

sarebbe allegrotto???? dalle mie parti si dice criminale!!!! :

io in città sto sui 10,5 e fuori i 14....se scanno come un dannato fuori città sto sugli 8......
                          ehm.... 8km/l su un tratto di nemmeno 10km

Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio
                          forse lui intende 8l/100km...
                          nono:

io dovrei fare aggiornamenti? l'auto è di novembre 2006.. se si quanto costano?
                          cosa comportano di preciso? ho letto mi sembrano che eliminano il vuoto di erogazione a 2000 oppure che ritardano l'entrata del volumetrico ma nonr icordo di preciso, chi mi illumina?

Commenta

Se l'auto è di novembre 2006 è ancora in garanzia e l'aggiornamento non costa nulla, il costo (in garanzia-quindi non pagato) è inferiore ai 20 euro. Gli aggiornamenti rendono il motore più fluido e progressivo, non modificano l'entrata del volumetrico o del turbocompressore.:

Commenta

Ragazzi anch io dovrei fare l aggiornamento la mia e di marzo 2007,vorrei sapere da voi quant e la spesa ?E quanto tempo occorre alla conce per effettuare l aggiornamento?

Commenta

L'aggiornamento viene effettuato in un'oretta. Per le auto in garanzia è ovviamente gratis, come già detto.:

Commenta

Per le auto in garanzia è ovviamente gratis, come già detto.

Ciao, ma perché se l'auto é fuori garanzia bisogna pagare anche se é VW a chiamarti??
                                  IMHO se rilevano un baco di qualsiasi natura la sua eleiminazione dovrebbe essere gratis comunque, garanzia o meno.

Bye
                                  W

Commenta

Grazie per l informazione Stenlau .ciao

Commenta

Credo che i difetti congeniti, soprattutto se relativi alla sicurezza, vengano eliminati gratis anche dopo la garanzia. Per gli aggiornamenti, che poi sono miglioramenti del sw, non c'è un vero e proprio richiamo, vengono effettuati in occasione di altri interventi (es. tagliandi) o a richiesta. Dopo la garanzia, trattandosi di miglioramenti, a meno che non siano necessari per eliminare un difetto sensibile e se il costo è modesto, penso si possano anche pagare, ma sarebbe meglio di no. :

Commenta

Ragazzi vi confermo che ho chiamato il concessionario e anche la mia deve fare l'aggiornamento (Golf TSI 140 cv, maggio 2007). Confermo che non esiste il richiamo ufficiale perchè non è relativo alla sicurezza.

Commenta

oggi la macchina ha fatto davvero una brutta cosa..

innanzitutto era calda, tiro la prima e cambio a 5500 e straaac, penso allora di aver sbagliato io, riparto e stesso rumore, lo fa solo sopra i 4000giri da prima a seconda, le altre marce no, almeno ho provato fino alla terza.

cosa può essere secondo voi?:

Commenta

Sto operando...
                                          X