annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Non so se interessi, ma mi sembra di aver capito a questo punto che l'aggiornamento di fine maggio interessa anche i TSI 140. Io ho una Touran TSI 140 e mi hanno chiamato a casa per un aggiornamento alla centralina.

Il risultato, è che la macchina strappa quasi niente attorno ai 2000 e, a prima vista... mi sembra che consumi un pelo di più.

Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa: arrivo a casa, spengo la macchina apro il cofano e la chiudo. Se avvicinate un orecchio al motore, oltre a tutti i crick-crock del motore ch si raffredda si sente un ronzio continuo, che dopo qualche minuto cessa.... Questo accade almeno nella mia. Voi ne sapete qualcosa?

Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Interessa eccome grazie..

L'avevo chiesto qualche post fà ma non avevo ricevuto alcuna risposta

P.s. Per quanto riguarda il rumore non ho mai avvertito alcun ronzio.. e soprattutto non

ho mai aperto il cofano all'arrivo da un viaggio

Commenta

Bene, buono a sapersi.
        Il mio conce non mi ha chiamato
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

il ronzio lo fa anche se giri il quadro e non accendi la macchina...prova....

è cmq normale, dovrebbe essere la pompa della benzina (ma non metto la mano sul fuoco)....

cmq ripeto è assolutamente normale!

Commenta

Uffa neanche a me hanno chiamato,comunque riguardo il ronzio(non so se e lo stesso)lo fa anche al mioGT.Prova ad aprire il cofano e a girare la chiave accendendo il quadro ,senza avviare il motore ,sentirai un ronzio secondo me e la centralina che entra in funzione.IAMEZ io ho scritto nella discussione[turing in generale]e precisamente nella sezione[scarichi sapete niente].Non avendo avuto nessuna risposta ho deciso di avvisarti da qui e spero solo di non essere ripreso, avrei bisogno di un tuo consiglio.
            P.S. ragazzi accetto consigli da tutti.

Commenta

Confermo che la VW ha tolto dal listino il nostro amato tsi 170!!

Commenta

Originariamente inviato da etabera Visualizza il messaggio
                Non so se interessi, ma mi sembra di aver capito a questo punto che l'aggiornamento di fine maggio interessa anche i TSI 140. Io ho una Touran TSI 140 e mi hanno chiamato a casa per un aggiornamento alla centralina.

Il risultato, è che la macchina strappa quasi niente attorno ai 2000 e, a prima vista... mi sembra che consumi un pelo di più.

Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa: arrivo a casa, spengo la macchina apro il cofano e la chiudo. Se avvicinate un orecchio al motore, oltre a tutti i crick-crock del motore ch si raffredda si sente un ronzio continuo, che dopo qualche minuto cessa.... Questo accade almeno nella mia. Voi ne sapete qualcosa?

Grazie.
                Confermo sui 140 TSI (02/07), richiamo per aggiornamento errore in centralina. Però non mi hanno chiamato, sono andato per altro e gli è comparso a video la nota del richiamo per aggiornamento. Ma se è un richiamo perchè non chiamano :-)? Si vede che sarà solo per una miglioria.
                Ciao.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ritornando alle impressioni post aggiornamento centralina motore e cambio dsg, ho notato che a macchina ferma, ora il pedale dell'acceleratore è diventato meno sensibile,soprattutto all'inizio della sua corsa.
                  Prima appena toccavo il pedale l'auto schizzava, ora invece devo premerlo un po di piu per spostarla, tutto sommato meglio cosi, prima era un po fastidioso.

Altra cosa che ho notato, confermando le sensazioni gia scritte prima, è che se provo un "kick-down" in sequenziale, cioe se mentre sto col piede sull acceleratore, scalo 1-2 marce per farla salire di giri, il motore si impalla per un attimo, cioè taglia la potenza e ci mette un po prima di riprendere, emanando dei rumori strani dallo scarico (tipo sbuffi).
                  Facendo la stessa cosa ma levando prima il piede dall acceleratore, si comporta perfettamente.
                  Secondo voi è normale?

Commenta

In settimana dovrei recarmi dal conce per effettuare il controllo a 3000 km, gli chiederò anche dell'aggiornamento.
                    Poi vi farò sapere.

NOVITA' AGGIORNAMENTO CENTRALINA...

Oggi mi sono recato dal concessionario per fare il check-up a 3000 km e gli ho chiesto dell'aggiornamento.
                    Ha controllato sul pc ed effettivamente ha trovato una nota dalla Volkswagen relativa al nostro motore di pochi giorni fa.
                    In realtà però il concessionario mi ha spiegato che non è un richiamo, tantomeno un aggiornamento, ma è una nota tecnica da applicare soltanto nel caso in cui la macchina abbia dei problemi, ad esempio se ha strappi in accellerazione o problemi di funzionamento.
                    Dato che la mia non ha alcun problema, il tecnico del concessionario mi ha detto che non c'è quindi da fare nessun aggiornamento.
                    Ultima modifica di Ospite; 11/06/2008, 19:00. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

La Golf GT 1.4 170 CV risulta tuttora in produzione anche in Italia, come confermatomi due gg fa dal mio concessionario, in occasione dell'ultimo aggiornamento del sw centralina. L'auto, che già andava benissimo, ora va ancora meglio, risultando più progressiva e reattiva, quindi più elastica di prima, anche sotto i 1700 g/m. La lancetta della sovralimentazione si muove di meno da ferma, anche con marcia inserita, e va a fondo scala solo quando si schiaccia in accelerazione e ripresa.:
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Anche la mia deve fare l'aggiornamento.
                        Non è un richiamo, è un aggiornamento, quindi facoltativo.
                        Io lo farò il 1 luglio, prima non c'era posto.

Il fatto come documento da Stenlau che "l'ingresso" del turbo venga sempre + spostato in alto secondo me è indice del fatto che vogliono preservare qualcosa.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mc è il secondo aggiornamento dopo l'acquisto o sbaglio?

In caso affermativo allora anche la mia.....

Ciao!
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

mc perchè dici che spostano l'ingresso del turbo?

se ti riferisci al fatto della lancetta allora non c'entra nulla....non è indicativa di quando entra il turbo...

la mia ha fatto il primo aggiornamento uscito a giugno/luglio dell'anno scorso....

e li infatti ho notato la lancetta boost meno reattiva di prima, ma il motore per nulla.

il turbo lo sento fischiare per bene come sempre a partire dai 2700/3000 giri....per ululare fino a oltre 7200 giri :evil:

se poi con questo aggiornamento hanno spostato l'ingresso turbo non saprei, ma dubito che intervengano così radicalmente.....

p.s. quando lo farò anche per me sarà il secondo aggiornamento....intato ho sguinzagliato piede a caccia di informazioni dal suo conce

Commenta

Si è il secondo per me.

Commenta

Anche per me è il secondo aggiornamento, il primo giusto un anno fa. A parte la lancetta della sovralimentazione le prestazioni non cambiano sostanzialmente, io ho avvertito solo una erogazione più progressiva in partenza fino ai 1500/1700 giri e forse una spinta ancora più decisa (a livello di pressione schiena/sedile) in seconda e terza. Comunque credo che questi aggiornamenti, se li fanno, qualche miglioramento anche se lieve lo producono.:
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Se devo essere onesto il concessionario mi ha sconsigliato di effettuarlo, a detta sua l'aggiornamento in questione è solo una nota tecnica da utilizzare nel caso la macchina abbia qualche problemino, ad esempio se in partenza 'strappa' un po'.
                                  Vorrei prima capire bene di cosa si tratta e quali migliorie apporta, dato che al momento sulla mia non riscontro alcun problema.

Domanda : ma a voi sul sito dove si inserisce num di telaio e targa e si controllano eventuali richiami o aggiornamenti esce qualcosa ?? A me non esce nulla !!
                                  Ultima modifica di Ospite; 14/06/2008, 11:59. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

neanche a me non esce nulla

Commenta

30'000km

Aspettavo di raggiungere questo traguardo prima di esprimere un aggiornamento sui miei giudizi sull'auto...

Continuo a non trovarmi bene con l'impianto frenante, la corsa del pedale è lunga e il mordente nella prima fase della frenata scarso. la modulabilità è solo discreta in quanto ad una frenata inconsistente nei primi cm di corsa segue un'azione ben più energica.
                                      Questo fastidio si accentua se si tocca prima il pedale per poi affondarlo...
                                      Altra insoddisfazione arriva dall'inserimento spesso precoce dell'ABS su terreni sconnessi o a basso attrito... Non c'è modo di renderlo meno invadente... La frenata in talune stuazioni si allunga in modo piuttosto evidente... Nessun problema invece per quanto riguarda la resistenza alla fatica.

Il secondo problema riguarda l'erogazione del motore. Dopo l'ultimo aggiornamento di Gennaio (25'000km) l'incertezza intorno ai 2000 giri era svanita. Ad oggi è ricomparsa più fastidiosa che mai. Inoltre nei cambi di marcia segue un buco di erogazione ancora più fastidioso... Stesso discorso per le ripartenze a basso numero di giri...

Per il resto nessun appunto negativo... I consumi si sono assestati nell'intorno dei 14km/l e il confort di guida generale è buono...

Vi terrò aggiornati...

Ivo
                                      Non so spiegarmi la cosa, non credo dipenda dalla V-Power...

Commenta

Appena eseguito il primo tagliando:28000km spesa 295€,hanno controllato anche l'impianto frenante e...pastiglie vetrificate...

Commenta

Bella li io ho speso 100 € spaccate meno di te ehhee.

Commenta

Sto operando...
                                          X