annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

EDIT By WILKIE: non si quota l'ultimo messaggio, leggere il regolamento!

Se il rumore che senti e un leggero ticchetto ,non preoccuparti,sono le cinghie dei servizi che vanno registrate,vai in conce e faglielo notare.:
    Ultima modifica di Wilkie; 07/04/2008, 17:34.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Riferimento: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

mark ma non ti riferisci vero ai primi 30 secondi quando hai appena acceso la macchina vero?

cmq un leggero ticchettio è normale, tutti i motori FSI lo fanno.....

Commenta

Finalmente rieccomi... Ho qualche problema con explorer che nel 90% delle volte mi si pianta su questo SITO.

Comunque c'è una novità... Pare che la macchina in questo periodo senta di nuovo una leggera incertezza nell'intorno dei 2000giri, precedentemente eliminata durante l'aggiornamento praticato al tagliando dei 25'000km...

La cosa strana è che i consumi si sono riabbassati...

E' possibile che sia tornato tutto "quasi" come prima?

Stranezze...

Ivo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
          Mi fa piacere che il problema sia stato risolto, hai visto che non era il caso di cambiare auto? Ma la pompa dell'olio è stata sostituita? Il discorso delle impurità però mi sembra strano, cosa le avrebbe provocate, senza deteriorarsi o causare altri danni? Inoltre dovevano essere bloccate dal filtro. Forse è solo un pò di sceneggiata per non avere imbroccato la diagnosi giusta ovvero il malfunzionamento della pompa olio, probabilmente difettosa dalla nascita (purtroppo capita). Goditi il "paradiso" della tua GT, sono convinto, e credo di non sbagliarmi, che il 1.4 biturbo sia proprio un gran motore anche qualitativamente, un costruttore come VW per un motore di prestazioni così elevate utilizza materiali di pari livello.:
          Si, confermo che la pompa dell'olio è stata sostituita, le impurità erano nella parte inferiore della coppa (che avevano smontato e lasciato in visione per me) e parte delle sporcizie erano state trattenute da un piccolo filtro ormai quasi completamente intasato.
          Oggi le ho tirato il collo in strade mistro-stretto di montagna ed è stata la solita soddisfazione Dover pensare ad un cambio auto anticipato mi aveva procurato parecchi incubi, dato che la scelta della GT era stata ponderata molto a fondo e, nonostante tutto, tutte le deduzioni sul mio utilizzo dell'automobile mi avrebbero portato ancora oggi a scegliere la stessa auto.

Continuo a credere che, a meno di non rimanere fermi in colonna dove il problema del seghettamento si faceva parecchio sentire, fosse meglio la versione software precedente a questa che mi hanno messo.... amavo quel "calcetto" ogni tanto

Dover
          Ultima modifica di Ospite; 04/04/2008, 21:58.

Commenta

• Re: Riferimento: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
            mark ma non ti riferisci vero ai primi 30 secondi quando hai appena acceso la macchina vero?

cmq un leggero ticchettio è normale, tutti i motori FSI lo fanno.....
            bo non è ticchettio.lo fa solo a freddo ma non credo sia un problema la macchina e ok...........la accendi anche a folle accelleri e sembra un sferragliamento leggero che scompare quando il motore e caldo...e se spunti e vai normale fà un rumore credo del volumetrico tipo sferragliamento leggero che ho sentito lo avverte anche altra gente.ma a me lo fà a freddo e bo'..........voi che dite

Commenta

che per l'ennesima volta sforzati di scrivere in un italiano comprensibile!

Commenta

Ciao,
                io l'ho appena ritirato (170CV).
                Innanzitutto sembra tutto tranne che un 1,4L, pieno nel suono, riprende a tutti i giri, non è cattivo o esuberante, ma è più un motore elettrico che tira bene in qualsiasi marcia fin dai 2000giri.
                Ti posso dire che si viaggia principalmente in 4a,5a e 6a. non c'è bisogno di scalare più di tante in quanto il motore tira in tutto il suo arco di utilizzazione !
                Il motore è un po' "rumoroso" tra i 2 e i 3000 giri, ma è il tipico rumore "pompa" dell'aspirazione dovuto al compressore.
                Quanto a consumi, per ora (1700Km fatti) si aggira sui 12Km/litro calcolati pieno su pieno. Il computer di bordo non è molto affidabile. Comunque sia questa media la fai senza problemi, godendoti le doti di accellerazione della macchina!!!
                Tenuta e confort di marcia eccazionali. a 120KM/h la sensazione è di essere a 80KM/h.
                I freni vanno rodati un bel po' (1200Km) prima di ottenere una buona performance.

Sto cominciando adesso ad allungare sia in accellerazione che in velocità di punta: tra qualche settimana sarò più completo.

Personalmente, te la consiglio.

Commenta

big e vero è rumorosa a quei giri mi sembra il rumore dello scarico.....ma quanto scarta il tuo computer di bordo??
                  Ultima modifica di Ospite; 06/04/2008, 20:23. Motivo: Post unito al precedente

Commenta

Basta, tolgo la sottoscrizione a questo thread.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

a chi??

Commenta

guarda non penso che la tolga a te (cosa che potrebbe risultare come comportamento da despota, ma che io personalmente approverei), ma la toglie a se stesso....

e se il capo prende una decisione del genere c'è solo da riflettere.....

siamo a pagina 235 e tu (come altri del resto) continuate a postare le stesse domande trite e ritrite da decine di pagine.

fossero poi dei commenti utili.....ma come fai a dire che il "rumore" del volumetrico è invece lo scarico?

da questa tua ultima affermazione si evince che non hai mai seguito la discussione, non hai mai letto i commenti utili di decine di persone.

E per giunta scrivi in un italiano a dir poco scandaloso.

Ecco perchè il capo ha deciso di disdire la SUA iscrizione a una delle discussioni più lunghe e attive di tutto del forum da LUI creato.

Condivido la sua decisione.

Saluti e se non hai nulla da fare leggiti tutta la discussione, come ti abbiamo già detto più e più volte.

Commenta

uffi!

Così però ci rimettiamo tutti a perdere consigli, dubbi e condivisioni di idee!

Capisco però..la pazienza ha un limite....

Ciao!
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

235 pagine per adesso non le leggo......e ormai ce poco da dire su questo motore........io lo presa da poco e faccio le domande che hanno fatto gli altri........cerchero' di leggere tutte le pagine...........

Commenta

mark per cortesia, se insisti nel ripetere le stesse domande che puoi torvare semplicemente usando il tasto cerca in questa discussione, saremo costretti a cancellare i tuoi post. se tutti facessero come te sarebbe un disastro.

E ti rinnovo, come moderatore, l'attenzione nello scrivere: risulta veramente difficile interpretare quello che vuoi esprimere. Mettici un attimo di attenzione e meno fretta quando scrivi un post, così tutti possono capire.

Spero di essere stato chiaro, e mi auguro tu abbia capito.
                              Di richiami verbali te ne abbiamo fatti parecchi ultimamente, cerca di venire incontro alla Community anche tu.

Un saluto!
                              sigpic

Commenta

Wilkie alla prossima segnalazione Mark vince una gita di 7 giorni.

Mi raccomando, non abbiate paura a segnalare.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ragazzi ho trovato la pop della forge come quella del 2.0 tfsi :

che dite può provocare recovery alla centralina o malfunzionamenti vari? ho sentito chi ce l'ha sul GTI e non lamenta problemi.... so che non porta vantaggi tangibili, però fà un pò di scena sulla rigorosa krukko car!! e appagherà il suo proprietario

Commenta

ci dai qualche dettaglio in più????

link? prezzo? altro?

a me risulta che sulla GT non si può montare una valvola solamente meccanica, ma ci va una valvola elettroattuata (bonalume)......

illuminaci...grazie!

rettifico:

hai trovato questo vero? http://cgi.ebay.it/Forge-1-4-TSI-Blo...QQcmdZViewItem

che sarebbe questo: http://www.forgemotorsport.co.uk/con...duct=FMDV14TSI
                                    Ultima modifica di lamerz; 08/04/2008, 15:55.

Commenta

Esattamente tutto quello che hai linkato.., dal mio inglese(schifoso) ho capito che stando a quello che dicono alla forge è totalmente compatibile con l'elettronica della nostra amata, che poi sarebbe identica(a livello di centralina) a quella del 2.0 litri turbo...
                                      purtroppo stasera mi devo assentare per una settimana, per motivi di lavoro ( posso usare il pc solo un'ora alla sera con il 56Krystamattina avevo scritto al'austriaco per dettagli, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta, credo che i 70€ siano compresi di spedizione dall'austria.
                                      Se riesci a contattarlo e ad accordarti per 2 o più (magari facciamo uno stok per il forum e ci scappa uno sconto). mi mandi un pm.

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                        mark per cortesia, se insisti nel ripetere le stesse domande che puoi torvare semplicemente usando il tasto cerca in questa discussione, saremo costretti a cancellare i tuoi post. se tutti facessero come te sarebbe un disastro.

E ti rinnovo, come moderatore, l'attenzione nello scrivere: risulta veramente difficile interpretare quello che vuoi esprimere. Mettici un attimo di attenzione e meno fretta quando scrivi un post, così tutti possono capire.

Spero di essere stato chiaro, e mi auguro tu abbia capito.
                                        Di richiami verbali te ne abbiamo fatti parecchi ultimamente, cerca di venire incontro alla Community anche tu.

Un saluto!
                                        scusate............
                                        a cosa serve la storia di cui parla lamerz.sono un po' ignorante su queste cose

Commenta

Credo che questa cme sul gti non sia una vera e propria pop off ma piu un adattatore alla nostra pop originale,anche io l,avevo vista ma aspetterei quella regolabile,comunque per farla breve questo adattatore si monta tra la pop off originale e il relativo attacco,e i tre forellini che si vedono dovrebbero essere lo sfiato esterno,faro qualche ricerca e vi faro sapere presto....

Commenta

Sto operando...
                                          X