mc0676.o letto in giro nel web che si perdono sui 7 cv..ma sui consumi c'e' molta differenza se metto la normale.....quanto beve di piu'??ps ma se una macchina richiede benza 95 ottani e metto la 98 che effeti gli fa'...(scusate l'offtopic)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
mc0676.o letto in giro nel web che si perdono sui 7 cv..ma sui consumi c'e' molta differenza se metto la normale.....quanto beve di piu'??ps ma se una macchina richiede benza 95 ottani e metto la 98 che effeti gli fa'...(scusate l'offtopic)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Quando ci metti la verde normale la senti che non gira tondissima come con la blusuper.
Come cmq consuma un pelo meno con la blusuper.
Commenta
-
e se per esempio metto la 98 sulla mia clio 1200 58cv.che effetti gli fa??perdonami l'off topicCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
vi aggiorno sul pezzo cambiatomi e passatomi in garanzia.
Sulla fattura che ho per conoscenza c'è scritto:
a001 01500000 RG funzione guidata (segue prezzo che è manodopera)
a002 21175599 Sostituzione valvola compressore (segue prezzo che è manodopera)
a003 03C 145 710A VALVOLA (segue prezzo del pezzo)
n° danno e codice riparazione: A2117040VDO valvola di regolazione del turbocompressore guasto elettrico
Sono stati davvero professionali....a me la macchina non dava problemi se non un leggero vuoto sotto i 2000 giri.....sarà che sto sempre sopra questo regime!
Ciao a tutti!Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Ciao ymarti,
hai per caso verificato se tale vuoto è scomparso dopo il tagliando?
grazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si, l'avevo scritto.....la mia è un giugno 2006 e con il tagliando mi hanno aggiornato pure il software della centralina......Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioQuando ci metti la verde normale la senti che non gira tondissima come con la blusuper.
Come cmq consuma un pelo meno con la blusuper.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
jonny che vuol dire picchia in testa????Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
infatti...che vuoi dire?
non penso che se non si utilizzi la vpower il motore si rovini...o no?
per quel che ne so è il tsi da 170cv nel quale è indicato l'uso della vpower.
sta cosa che picchia in testa mi fa preoccupare...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il motore TSI 1.4 170/140 cv funziona benissimo sia con benzina a 95 ottani che a 98/100. Ovviamente con n° di ottani più elevato il motore rende di più, trattandosi di un motore ad elevate prestazioni. Il battito in testa ormai viene neutralizzato dalle moderne centraline elettroniche che adeguano istantaneamente l'anticipo di accensione alla situazione operativa del motore. Prima della gestione elettronica del motore, soprattutto con i motori spinti, se si schiacciava l'acceleratore con una marcia alta a basso regime, si sentiva il caratteristico ticchettio, a volte molto forte, del motore che "picchiava in testa". Ma un buon pilota non lo provocava mai.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggioIl motore TSI 1.4 170/140 cv funziona benissimo sia con benzina a 95 ottani che a 98/100. Ovviamente con n° di ottani più elevato il motore rende di più, trattandosi di un motore ad elevate prestazioni. Il battito in testa ormai viene neutralizzato dalle moderne centraline elettroniche che adeguano istantaneamente l'anticipo di accensione alla situazione operativa del motore. Prima della gestione elettronica del motore, soprattutto con i motori spinti, se si schiacciava l'acceleratore con una marcia alta a basso regime, si sentiva il caratteristico ticchettio, a volte molto forte, del motore che "picchiava in testa". Ma un buon pilota non lo provocava mai.:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io utilizzo regolarmente benzina a 95 ottani, nessun battito in testa, botte in testa, risse o quant'altro dentro al motore:
La macchina sembra girare in modo più che fluido... mah, appena posso collaudo la vpower ma non mi sembra che sia di vitale importanza la cosaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggiospiegati meglio.......che significa....nel libretto ce scritto che se nella mia metto la 95 fa un ticchettio che poi scompare e perdo cavalli.....ma al minimo e silenzionso come motore..si sentono solo il rumore delle valvole che si muovono e fanno una specie di ticchettio......spero non sia quello il ticchetio di cui parla..io metto benza 98 ottani........risp:
Ciò comporta una usura maggiore del motore(sforza sulla biella,sul collo d'oca dell'albero motore e sull'accoppiamento pistone-camicia cilindro) e perdita di potenza..Questo problema si ha soprattutto con i motori delle 1:5 se si usano benzine con pochi ottani,per risolvere si può usare la shell V-power ne che ha 100.(o ip plus)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggiospiegati meglio.......che significa....nel libretto ce scritto che se nella mia metto la 95 fa un ticchettio che poi scompare e perdo cavalli.....ma al minimo e silenzionso come motore..si sentono solo il rumore delle valvole che si muovono e fanno una specie di ticchettio......spero non sia quello il ticchetio di cui parla..io metto benza 98 ottani........risp:
:
All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
-
Ci sarebbe da chiedersi, però, se la centralina elettronica è in grado di riconoscere il potere antidetonante del carburante impiegato e conseguentemente di stabilire il corretto valore di anticipo dell'accensione della miscela (aria-benzina) in funzione di detto parametro!
Per il resto, sono valide le precedenti osservazioni di Stenlau.Ultima modifica di Ospite; 09/03/2008, 16:44.
Commenta
-
a ok perche la macchine e' silenziosissima piu' silenziosa della audi tt 2000 tfsi 200cv di un mio amico........al minimo dico........
ah ma nelle bocchette dell aria dietro al bracciolo(per quelli che siedono dietro) esce poca aria in confronto a quelle davanti.e' normale o e da far controllare??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ne esce di meno, tranquilloCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Riferimento: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
tony è proprio quella la caratteristica delle centraline moderne!
adattano in tempo reale anticipo, inizione, scoppio proprio in base alla benzina che ci metti!
quindi state tranquilli con la 95 ottani!
se volete dare una bella pulita a tutto il motore va bene un pieno ogni tanto di vpower oppure utilizzatela se volete spremere il TSI fino al limite !!!
<----- vedi mio avatar
Commenta
-
Perfettamente d'accordo, d'altra parte mi ero già espresso in questi termini al #2221. A proposito lamerz, forse mi sono perduto qualcosa, ma la performance di cui al tuo avatar come l'hai effettuata? V-power ok, gomme? pressione? regime e marcia? Io con 98 ottani, clima inserito, motore con poco più di 1500 km percorsi, Michelin Pilot Exalto II 225/45/17 a 2,2-2,3 ant. e 2,5-2,6 post. ho fatto i 230 tachimetrici in VI, ovviamente in Germania! Non so adesso con 21000 km, dovrei emigrare di nuovo! Qualcuno ha parlato di velocità max in V ma sarebbe impraticabile dato il regime. Comunque, come già detto in altra occasione, la misura di gomme più indicata per la GT TSI 170 CV sarebbe stata, a mio parere, la 215/45-17 che, con qualche cm in meno di circonferenza di rotolamento, avrebbe consentito accelerazioni e riprese ancora migliori e anche più elevata vel. max permettendo di raggiungere in VI un regime molto prossimo ai 6.000 g/m di potenza max.All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta