annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Prima vedevo spesso i 12 con scarso traffico, adesso faccio gli 11.
    Idem in caso di traffico intenso... prima i 10 erano possibili, ora no, sempre secondo il CDB.
    Ho l'impressione che il minimo sia un filino più alto che pre aggiornamento...

Mah

Ivo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

a la mia è nuova e in citta' mi fà lo stesso piu' o meno....chi mi sa dire quanto fà in seconda a manetta la 140cv??(tsi)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

mark87 questo è un topic sul 170cv, non continuare a fare domande sul 140cv, cerca topic apposta per fare confronti tra le due motorizzazioni...

Commenta

Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio
          mark87 questo è un topic sul 170cv, non continuare a fare domande sul 140cv, cerca topic apposta per fare confronti tra le due motorizzazioni...
          ok scusate.......tu che modifiche gli ai fatto alla tua??'

Commenta

Originariamente inviato da Twincharger Visualizza il messaggio
            Prima vedevo spesso i 12 con scarso traffico, adesso faccio gli 11.
            Idem in caso di traffico intenso... prima i 10 erano possibili, ora no, sempre secondo il CDB.
            Ho l'impressione che il minimo sia un filino più alto che pre aggiornamento...

Mah

Ivo

Nella mia i consumi sono molto variabili... a volte in statale riesco a fare di media in una cinquantina di km anche i 16 km/l, altre volte nelle stesse condizioni di traffico e stile di guida faccio i 13-14... Boh?
            Comunque sabato scorso con guida tranquilla sono riuscito a fare i 15 km/l in 90 km di autostrada da Serravalle Scrivia (AL) a Chiavari (GE)!!!
            al ritorno invece essendoci più salite, autostrada meno tortuosa (quindi percorsa a velocità più elevata ho fatto i 12.5 Km/l.
            Tutto questo da CDB.
            Nel calcolo da pieno a pieno invece l'ultimo pieno ho fatto 12.99 Km/l, mentre la media totale (mai azzerata) da CDB mi da 12.9 Km/l
            Secondo me con l'aggiornamento è semplicemente migliorata la precisione del CDB, ma magari mi sbaglio, io prima dell'aggiornamento ho percorso solo 500 Km, quindi non ho molti termini di paragone....Cmq io quando l'ho ritirata (quindi prima dell'aggiornamento SW) avevo già la lancetta del boost che si muoveva molto poco (segno questo che avevo già un aggiornamento preinstallato più recente di chi lamentava il famoso seghettamento).
            Io l'unica cosa che reputo un pò fastidiosa in questo motore è il leggero ritardo nella risposta del motore se non schiaccio con decisione fino in fondo, ma credo sia normale (vedi turbo lag...)

Commenta

Io ora sto facendo la prova pazza ehehehe.
              7 litri per 100 km, 50% cittùà 50% extraurbano, ci devo riuscire ehehe.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Bhe se non la metti in moto e la spingi....direi che ci puoi riuscire!!! Eh Eh!!
                ;-)

Commenta

Questa cosa, per quanto risaputa, già l'ho già scritta parzialmente e incidentalmente in un altro forum http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=164450
                  nel quale sono intervenuto di tanto in tanto, ma con altri argomenti, per contrastare (purtroppo da solo) pesanti e false maldicenze sul TSI VW 170CV.
                  In base al rapporto tra alesaggio (diametro) del cilindro e corsa del pistone i motori sono:
                  1)quadri: alesaggio in mm uguale alla corsa in mm;
                  2)sottoquadri: alesaggio in mm inferiore alla corsa in mm;
                  3)superquadri: alesaggio in mm superiore alla corsa in mm.
                  Il 1.4 Fiat T.Jet è sottoquadro.:roll:
                  Il 1.4 VW TSI è superquadro.:
                  I motori di F1 sono superquadri.:
                  Ovviamente si tratta solo di una caratteristica affine che però, oltre a non dispiacermi per la parentela (larga), ha anche i suoi risvolti effettivi in termini di sportività, ovvero attitudine a regimi elevati per la minore velocità lineare del pistone in metri al secondo.:
                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• Riferimento: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

non eri solo, ma purtroppo tanti sono pregiudizievoli ed invidisi su questo gioiello!!

Commenta

Con l'aggiornamento del software (fatto dopo 29.500 chilometri) inizio a confermare quanto sopra.

- Nei tratti extraurbani la macchina consuma meno, in città di più. Vedrò di confermare e supportare tutto con dati.

- la lancetta del boost si muove meno.

Ciao a tutti!

viva il volumentrico più turbo!
                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

idea: secondo voi si può montare la turbina del 2 litri audi S3(265cv) e aumentare un pò la prex del volumetrico..ovviamnte con mappa e scarico ad hoc(al max cat 100cps)? quanti cavallini può cavare fuori il "piccolo"

Commenta

continua a sognare ma torna con i piedi per terra......

qui sul forum c'è un pazzo scatenato (avido ) che ha tentato questa strada sul GTI (quindi lo stesso motore della S3) con risultati a dir poco orribili.......

il 1.4 è completamente diverso dal 2.0 come disposizione turbo, condotti aereazione ecc......
                          lascia perdere......

Commenta

Beh, cambaire un turbo e una rimappa non vuol mica dire sognare!!!
                            vuol dire cominciare a mettere davvero le mani sul motore.........se la turba S3 non và bene vorrà dire che ne cercherò una migliore!!! tanto ho ancora tempo (garanzia)

Secondo me sognare veramente vuol dire: cilindrata a 2-2.200 cc, peso di 1000kg, sospensioni attive(tipo pasm) e trazione integrale con differenziali a gestione elettronica!

Ma il vero sogno è la benzina a 1€ al litro.......

Commenta

In questi giorni mi sono impegnato.
                              Ho messo 50 € (36.04 litri di benza) quando la lancetta era tra la tacca 0 e la prima circa, e mi dava 20-30 km di autonomia.
                              Ora sono a 500 km percorsi ancora niente riserva.
                              I conti fateli voi hihihi.

Commenta

Ciao Mc mi stai mettendo paura, se ti sei impegnato ed hai fatto 14 scarsi vuol dire che nell'uso normale fai 10?? la macchina mi arriva questa settimana max la prossima, inizio ad essere terrorizzato, ho paura di fare 4 km/l

Commenta

no dai ...in pista per un'ora di pura goduria ho tenuto la media dei 4,5

Commenta

Io nella media sono a 12 puliti, senza fatica.
                                    I 15-16 che farò sono con un pelo di sacrificio dai.

Commenta

Io nella media sono sui 13,5 senza impegno. Se attivo la modalità nonnetto porto a casa i 14,5 - 15.
                                      Sempre più soddisfatto di questo motore...

Commenta

Io ho percorso sui 620 Km e attualmente ho una media di 7,8 litri ogni 100 Km, cioè intorno ai 13 (clima spento). Tale chilometraggio è stato percorso per il 70% circa in ciclo urbano e per il rimanente in ciclo extraurbano.

Tra l'altro ho scoperto una cosa che mi ha lasciato senza parole !!! Chiedo a tutti i possessori di questo motore se sanno darmi qualche informazione in più a riguardo.

Scorrendo su YouTube ho trovato tre filmati di una Golf GT TSI da 170 cavalli testata su un banco di prova a rulli (Dyno Test). Due sono fatti da ragazzi che hanno filmato la prova, un altro filmato invece è fatto da un programma televisivo.
                                        Vi riporto i link...
                                        [video=youtube;dHGXzkK1bm4]http://www.youtube.com/watch?v=dHGXzkK1bm4[/video]
                                        [video=youtube;CVtZdG4UCXY]http://www.youtube.com/watch?v=CVtZdG4UCXY[/video]
                                        [video=youtube;kSM5SWgJVwc]http://www.youtube.com/watch?v=kSM5SWgJVwc[/video]

I test sono stati effettuati con Golf GT originali, indi non elaborate, e hanno registrato una potenza non di 125 Kw come è indicato da Volkswagen, ma di 140 Kw !!!
                                        Una simile potenza equivale a 190 cavalli !!!

Ho subito pensato che si trattasse di filmati poco autorevoli, così mi sono messo a cercare su Google info a riguardo, e il risultato è stato sconvolgente !!!

Uno noto sito spagnolo (molto attendibile) ha effettuato una prova su banco rulli della nostra Golf GT (sempre originale) e il risultato in termini di potenza è stato di...

...
                                        ...

...140 KW...OSSIA 190 CAVALLI (a 6.140 giri) !!!

Voi che ne pensate ??? Qualcuno sa darmi qualche chiarimento a riguardo ???
                                        Ultima modifica di Ospite; 26/02/2008, 10:37.

Commenta

boh..se fosse vero io non avrei di che lamentarmi, già si regala tanto allo stato...è giusto che VW ci faccia un regalo pure a noi.

Commenta

Sto operando...
                                          X