annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da donsaimon
    Ragazzi mi state preoccupando....già a 8000 o 28000 km i primi problemi???
    Ma allora non è cosi affidabile come si diceva sto motore!!!
    Io lo sto ancora aspettando e tra poco ci siamo ma a sto punto sono piuttosto preoccupato!
    Chiedi a tutti i possessori di naftoni ai quali è partita la testata se avrebbero preferito un semplice e poco preoccupante "slittamento" di una cinghia che tra l'altro non compromette nè l'affidabilità nè (in maniera eccessiva) le prestazioni. Questo piccino piccino problemuccio che potrebbe sorgere sul TSI si risolve girando due bulloni o al massimo sostituendo una cinghia da 10€ nel giro di mezz'ora massimo....fossero questi i problemi di affidabilità dei motori praticamente tutti comprerebbero solo VW!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• ..slitta anche a me..

:roll: :roll:

ciao,sono a 24.000 km (gt 170cv),da qualche giorno ho anch'io
      quel maledetto fischio acutissimo all'inserimento del volumetrico,ma porcxxxx.. : :

L'auto va e non ho spie accese,forse e' solo un po' meno pronta,3 mesi fa' ho fatto l'aggiornamento della centralina (ufficiale) e da allora andava anche meglio,+ fluida di prima.

Sono passato stasera dall'off. autorizzata per far sentire il rumore,hanno fotocopiato i dati relativi al telaio e motore,il meccanico mi ha detto
      che esistono 2 produzioni diverse di volumetrici,figurati se mi beccavo quello giusto.... :roll: :roll:

Se poi si risolve tutto con un cambio di puleggia o altro vedremo,chiaro che mi mette un po' di paura...e quando scade la garanzia??
      Io credo in questo motore e mi piace veramente tanto,pero'....

Speriamo bene

Ciao a tutti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• quindi teoricamente basta mettere la puleggia dell'altra casa costruttrice e sei a posto per "sempre" giusto?

Commenta

• Originariamente inviato da donsaimon
          quindi teoricamente basta mettere la puleggia dell'altra casa costruttrice e sei a posto per "sempre" giusto?
          Speriamo si fermi li'...domani (spero) l'assistenza mi chiamera',vedremo cosa mi raccontano,magari e' solo la cinghia da sostituire,il meccanico comunque mi ha detto che non esiste una regolazione per la tensionatura della cinghia,se vi e' utile vi tengo informati.

Mauri

Commenta

• se vi e' utile vi tengo informati.
            : .. secondo te?!? :
            Ovviamente sì.. :

:

Commenta

• Originariamente inviato da MaxPwr
              se vi e' utile vi tengo informati.
              : .. secondo te?!? :
              Ovviamente sì.. :

:
              Ma certo...non voglio portar sxxxa a nessuno pero' :evil: fino ad ora
              non avevo avuto nessun problema poi ho letto post precedenti,coincidenza
              ma altri con circa i miei km hanno avuto lo stesso problema,mi sentivo fortunato e invece : :

Commenta

• Mah !
                La mia fischia sempre e quando non la sento fischiare m'insospettisco ! :
                Anzi, fischiasse di + !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Ragazzi torno dal tagliando, mi son fatto agg. la centralina, non male : il tiro ai bassi regimi sembra essere più corposo rispetto a prima. Direi moooltoooo bene..

Ps: 90 € per cambio filtri e serv manutenzione (l'olio l'ho portato io)

Commenta

• Ma il filtro aria ?

Commenta

• [quote="Max TSI"]....Per la cronaca io ho all'attivo 31000 Km col GT e per ora di "noie" al motore ho avuto solo questa,cioè praticamente niente...,e il cambio che andava riregistrato causa leveraggi leggermente fuori posto.

Ciao Max TSI. potresti dirmi che problemi ti dava il cambio, per i quali hai fatto registrare i leveraggi?
                      La mia TSI 140CV, ha l'innesto 2a-3a e la scalata 4-3a, un po' duri, in pratica in questi passaggi il cambio non è che si impunti, ma mi "invita " a cambiare in 2 tempi. se guido turisticamente, le marce entrano "morbide". Il capoff mi ha detto che si tratta dei sincronizzatori doppi, a suo giudizio li hanno "irrobustiti" per sopportare le maggiore coppia (rispetto al 1.6), e quindi è normale che siano duretti, almeno all'inizio.... Non vorrei avere anch'io un problema banale di registrazione di leveraggi...
                      ciao e grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                        Ma il filtro aria ?
                        ...mi prendi in giro?? CDA off course!

Commenta

• Ehehe.
                          Sentite con il centrale dritto ...
                          [video=youtube;kreTzwylEH4]http://www.youtube.com/watch?v=kreTzwylEH4[/video]

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                            Ehehe.
                            Sentite con il centrale dritto ...
                            http://www.youtube.com/watch?v=kreTzwylEH4
                            Il problema è che senza centrale rimbomba parecchio il rumore in abitacolo andando in autostrada a velocità costante da codice...

Commenta

• Ciao Rox,riguardo a quello che mi dici,ti posso rassicurare che il fatto che le marce siano un pò dure ad entrare,specialmente la 2° e la 3° nella guida sportiva o cmq veloce,è un problema che ho riscontrato anche io .Infatti già in un altro topic(marce che grattano) avevo scritto che avevo un problema proprio nell'uso sportivo(ad esempio il classico 0-100) proprio perchè se andavo su di giri,la seconda grattava sistematicamente,e la terza tendeva ad impuntarsi : !!!Per questo motivo l'ho fatta controllare e mi hanno sistemato i leveraggi,lubrificato il cambio ecc....per ora sembra tutto apposto,di sonore grattate neanche l'ombra....anche se tutt'ora il mio cambio non è che sia proprio eccezzionale.E' sempre un pò duretto...solo nella guida tranquilla è perfetto,con cambiate intorno ai 2000/2500 giri.A questo punto il mio consiglio è,se anche a te succedono queste cose,fai un salto in officina,altrimenti aspetta che si sciolga un pò,magari è veramente da slegare.Il mio è sempre stato un pò duro fin dall'inizio,spero che a te migliori,perchè altrimenti mi sorge il dubbio che possa essere una mandata di cambi non molto buoni,e a chi li becca cavoli suoi.... : A me per dire da quando ho riregistrato i leveraggi,le marce entrano bene e non grattano,ma mi è apparso( e sono sicuro che prima non lo facesse) il classico rumore di ferraglia in retromarcia che altri ragazzi hanno lamentato...c'è un topic anche su questo argomento.A questo punto mi sorge un dubbio: : che sia tutto legato alla nuova registrazione???Cmq per ora non mi interessa lo lascio così...per un bel pezzo non ci voglio più tornare in officina!!! :
                              :

Commenta

• Mi ritrovo abbastanza con quello che dici, Max Tsi, specie su come si comporta il tuo cambio dopo l'intervento che ti han fatto.
                                La mia non ha mai grattato, anche volendo, il mio cambio sembra ben sincronizzato. Solo che è duro. Spero che abbia ragione il capofficina (i sincro 3a e 4a sono doppi, e progettati duretti, col tempo si "addolciscono"). Come dici tu, nella guida tranquilla è uno spettacolo, se tiro un po le marce, è proprio l'innesto della 3a che mi rallenta l'operazione. Dimenticavo che, a macchina ferma e con la frizione giu' le marce, 3a compresa, sono tutte motbidissime. Ah, naturalmente, se ci metto un po' di energia, riesco a "cacciar giu' " la terza in colpo solo e senza grattare... boh, io non saro tranquillo fintantochè non avro' provato un'altra macchina come la mia che faccia nello stesso modo.... ci sono altri che lamentano questo- diciamo_ problema?
                                Ciao e grazie!!

Commenta

• Purtroppo il ns cambio è lento e non è sportivo.
                                  Se la II si tira fino a 7000 giri la terza spesso s'impunta, ma anche tra III e IV lo fa qualche volta.
                                  Io l'ho fatto presente ma mi han detto che è in quel modo e c'è da farci poco: il cambio, come dico da tempo, è l'unico grosso neo di questa macchinina che altrimenti sarebbe perfetta, peccato.
                                  Cmq con il tempo, prendendoci la mano, giocando anche con il gas si riesce a far cmq cambiate abbastanza veloci.

Commenta

• Allora non siamo solo io e Max che lamentiamo questo- diciamo- difetto.....
                                    Per me sarebbe molto importante capire se queso cavolo di cambio, piaccia o no, è progettato per funzionare cosi', oppure se ci sono pochi esemplari difettosi in giro....
                                    Per fare un esempio, se un girono il mio capofficina mi dicesse " te lo cambio in garanzia", io personalmente non accetterei, se prima non ho la certezza che di vero difetto si tratta. Non vorrei trovarmi con un'auto ove mi cambiano pezzi importanti, per poi ritrovarmi con gli stessi problemi....
                                    Vi prego, se vi va, di dire tutti la vostra in proposito!!!

Commenta

• E si, i cambi della Vw non sportivi. Penso che aggiungerò qualche aditivo per renderlo + morbido, anche perchè ho notato che dopo un tratto in autostrada, il cambio diventa molto più morbido - forse proprio perchè l'olio entra in temperatura e gli aditivi entrano in azione.

Tipo questo: http://www.sintoflon.com/prod/ind_it/gearlube.html

Commenta

• In effetti, se metto la 3a facendo la doppietta, la marcia entra moooolto meglio.
                                        Ed è anche vero che in 4000 km fatti, è da poco che ci faccio caso.... vuoi perchè all'inizio ho guidato un po' da nonno ( e cambiando in 2 tempi, le marce entrano bene), vuoi forse perchè ho ritirato l'auto a fine luglio, e i primi 2500/3000 km li ho fatti con climi torridi (anche 39 gradi!!), e forse, solo ora, con climi meno roventi, l'olio del cambio inizia ad essere meno fluido....
                                        Insomma, a quanto pare sembra che non sia un difetto della mia in particolare, ma piuttosto una (non gradita) caratteristica di funzionamento....
                                        Cavolo, il cambio del mio 1.6 102 cv (sempre golf V), e della mia MITICA ibiza FR 130 cv erano tutt'altra cosa... :

Commenta

• Purtroppo devo ammettere che il cambio della golf non è esattamente quanto di più sportivo ci possa essere....avevo una mitica 106 GTI :evil: e sinceramente pur essendo una macchina di dieci anni fà,ma improntata proprio sulla guida sportiva,aveva degli innesti precisissimi e anche maltrattandolo il cambio non dava il minimo segno di affaticamento,peccato che una macchina che costa il doppio come la GOLF sia leggermente inferiore...solo in questo peraltro : Cmq Rox stai tranquillo per ora la tua car sembra non avere i problemi che avevo io,quindi alla luce di quanto detto anche dagli altri ragazzi,si può dire che l'unico vero neo della golf è proprio questo cambio poco sportivo.Adesso che ho letto anche i commenti degli altri amici della community,sono più soddisfatto,pensavo di essere l'unico a lamentarsi di questo cambio :
                                          Approposito anche a me nei lunghi viaggi tende a sciogliersi molto di più come detto da mmomi.
                                          :

Commenta

Sto operando...
                                          X