annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• :
    ..per chi ancora non l'avesse sentita ..
    ..per chi cerca ancora delle conferme ..
    ..per chi ama il benzina ..
    ..per chi desidera un parere un pò autorevole ..

inserisco il link della prova datata giugno '06 della 170 CV fatta su radio 24 da Nicolò Cilento tester di quattroruote http://www.radio24.ilsole24ore.com/f...704&sezId=9704

Consiglio:
    ..ascoltabile con real player conviene clikkare su "scarica" (in basso) con il tasto destro e selezionare "salva oggetto"
    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Sei un grande, grandissimo !!!
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• :
        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Grazie giastel16, questa non l'avevo ancora sentita.. :

:
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Vi consiglio di vederlo, merita:
            [video=youtube;Pdp5ibjfo7o]http://www.youtube.com/watch?v=Pdp5ibjfo7o[/video]

Commenta

• Guarda un po',il 140 cv ha il termometro dell'acqua al posto del boost...

In effetti il boost e' bellino ma forse la temperatura dell'acqua era
              piu' utile,anche se al bisogno la guardi dal climatronic.

Sono quasi a 20.000 km,se non succede nulla e' il motore della mia vita :

La prossima con il DSG!!

Ciao a tutti

Mauri

p.s.: ma anche nelle vostre gt il clima si "sente" cosi',cioe' a bassi giri
              sembra (quasi) di non aver fatto l'agg.to della centralina,non ci sono buchi
              di erogazione ma con il clima inserito devi affondare di piu'...??
              pensavo che con 170cv aiutati in basso dal volumetrico non si sentisse
              o quasi il carico del clima,invece si sente.

Commenta

• bhe tieni conto che 170 cv non li hai a 1000 giri :

si cmq si sente, basta affondare leggermente, giusto per far rullare il volumetrico e dai 1500 in su sai bene come sale e come spinge

per la temp dell'acqua, come avrai visto da climatronic, ci mette si e no 5 minuti da freddo ad arrivare a 84 gradi, chiaro parliamo di acqua e non di olio motore, ma io dico sempre che basta non strapazzarlo (non oltre i 4000) per i primi 10 minuti e poi sei tranquillo..... (ovvio parlo adesso con il caldo africano, d'inverno ci andranno quei 5-10 min in piu).
                una lancetta dell'acqua che segue il climatronic e quindi in pochissimo va in temperatura potrebbe rendere tranquillo qualche tamarrino che dopo un po sfascia tutto perchè deve fare schumi con motore freddo..... :

io sono poco sotto i 10000 e sono più che soddisfatto del gioiellino di motore che abbiamo comprato, anche io cmq prossima golf con DSG!
                :

Commenta

• Beh, ragazzi.....è proprio na meraviglia sto biturbino da 170 puledri!!
                  Io lo sto aspettando col DSG e non vedo l'ora di provarlo .....finalmente!!

ciao :

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                    Vi consiglio di vederlo, merita:
                    http://www.youtube.com/watch?v=Pdp5ibjfo7o

fantastico!

grazie...
                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• forse sarò una voce fuori dal coro ma io tornassi indietro spenderei duemila euri in più ma prenderei il gti..

Commenta

• Originariamente inviato da tama
                        forse sarò una voce fuori dal coro ma io tornassi indietro spenderei duemila euri in più ma prenderei il gti..
                        Se avessi avuto la certezza che consumava come la mia l'avrei presa anche io, specie ora che non faccio + km come prima.

Commenta

• Originariamente inviato da maomao
                          In effetti il boost e' bellino ma forse la temperatura dell'acqua era
                          piu' utile,anche se al bisogno la guardi dal climatronic.

Piccolo OT!!
                          Ma come si fa a farla apparire dal climatronic??? :

Comunque il conce mi ha confermato che il manometro della temperatura è una bufala!!! Nel senso che in realtà la temperatura di un motore "in temperatura", è ben oltre i 90° e diciamo che ci prendono in giro bloccando l'indicatore ben al centro. (questo me lo ha detto un pò in clima top secret) :
                          Al momento del bisogno si accenderebbe la spia.....come è successo a me sul golf 3 un anno fa circa!! La temperatura sull'indicatore è sempre stata sui 110°, ma comunque sul manuale era scritto che era normale e di non preoccuparsi!!!

:

Commenta

• tasto econ + freccia su
                            canale 19.2 e hai la temperatura ACQUA.

a me in condizioni normali sta sui 84-86 gradi (adesso che c'è sto caldo africano).

concordo che è una mezza bufala l'indicatore dell'acqua, perchè se va pari passo con quello del menu segreto non credo proprio che in 5 minuti (da freddo freddissimo dopo una notte in garage al fresco) il motore sia già bello in temperatura pronto per essere strapazzato fino al limitatore..... :

Commenta

• Eheheh
                              [video=youtube;Pw_z7qUWPOI]http://www.youtube.com/watch?v=Pw_z7qUWPOI[/video]

Le marce vanno tirate !
                              [video=youtube;TI6-KEicL-g]http://www.youtube.com/watch?v=TI6-KEicL-g[/video]

Commenta

• Originariamente inviato da lamerz
                                tasto econ + freccia su

a me in condizioni normali sta sui 84-86 gradi (adesso che c'è sto caldo africano).

concordo che è una mezza bufala l'indicatore dell'acqua, perchè se va pari passo con quello del menu segreto non credo proprio che in 5 minuti (da freddo freddissimo dopo una notte in garage al fresco) il motore sia già bello in temperatura pronto per essere strapazzato fino al limitatore..... :
                                la mia arriva tranquillamente a 92 94° sul climatronic

Commenta

• stica!

no cioè non è che sia una cosa esagerata per l'acqua.....

facciamo un post e indichiamo tutti modello di auto e temp acqua rilevata dal climatronic?
                                  magari mettendo un minimo di condizioni (temperatura esterna, città/autostrada, clima attaccato ecc)??????

Commenta

• Originariamente inviato da lamerz
                                    tasto econ + freccia su

Grazie lamerz, appena mi arriva la bestiolina sperimento.....
                                    ma "freccia su" cosa intendi adesso mi vengono i dubbi......? : :

Commenta

• ECON + Direz. Aria Alto (Freccia SU) = Si entra nella lista dei codici di tutti i sensoiri del climatronic.
                                      Per selezionare il sensore occorre ruotare la manopola della Temperatura di Sinistra (il numero del sensore selezionato appare sul display di sinistra ed è rappresentato dalle 2 cifre grandi) mentre le sotto informazioni sono selezionabili con la Manopola CENTRALE della regolazione della portata dell'aria (in questo caso il parametro è rappresentato dal numeretto piccolo, sempre del display di sinistra). Il valore del parametro è sempre mostrato sul display di Destra.

fine off topic, non continuiamo qui perchè siamo fuori.....

c'è una discussione apposita: http://www.vwgolfcommunity.com/forum...?p=36685#36685

:

Commenta

• Anche nella mia GT 170 cv il climatronic segna max 84-86°ma non credo sia una bufala, non ne vedo la ragione vista la fruibilità intenzionale del dato e infatti nella GTI il climatronic segna 92-94°. Forse si tratta di scelte progettuali diverse o semplicemente di un diverso dimensionamento dell'impianto di raffreddamento. Non mi stupisce poi che in pochi min. la temp. raggiunge gli 84° in quanto a motore freddo la circolazione del liquido di raffreddamento è parzializzata dal termostato chiuso ma è chiaro che bisogna aspettare ancora un pò prima di tirare a fondo a a lungo. A tale proposito credo proprio che un olio motore 0W-40 dia maggiori garanzie se ci scappa una tiratina col motore ancora tiepido. :
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

• io e daveris intendiamo che sia una bufala non la temperatura segnata, ma l'indicatore di temperatura (che noi sul tsi 170 cv non abbiamo) in quanto "non attendibile per valutare la temperatura d'esercizio" del motore.

come infatti avrai notato anche tu la temp acqua del nostro motore arriva a 84-86 gradi in pochissimi minuti (circa 6 in questi giorni).....ma io penso che l'olio e quindi tutti gli organi "sensibili" che vanno strapazzati solo a "caldo" ci mettano ben di più!

la nostra scetticità sta nel fatto che se la lancetta della temp (per chi ce l'ha) segue lo stesso andamento dei numeretti sul climatronic menu 19.2 allora non è per nulla affidabile per indicare un "motore caldo", almeno per i primi ...che so... 10-15 minuti di funzionamento....che è risaputo sono i più critici per le stress del motore.

Commenta

Sto operando...
                                          X