annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da donsaimon
    la uso praticamente solo nei week end... :
    Men che meno allora.. :

:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• ieri sono stato in svizzera (tedesca... bellwald): sono passato da Briga e ho visto tre GT! Al paese (bellwald) un'altra (aveva la scritta GT ma i cerchi erano da efrem): mi sa nel paese del cioccolato che ne hanno vendute tante di GT!

BELLA!
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Anche perchè se è come in Germania per le auto fino a 1400 cc hanno notevoli agevolazioni fiscali. Non come in Italia... :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Allora, sono appena tornato dalla concessionaria! :

Per quanto riguarda il motore confermo che c'era da fare un aggiornamento software, lo hanno fatto e posso garantire che la differenza rispetto a prima si sente eccome. L'erogazione è molto più lineare e la guida risulta senza dubbio più piacevole.

Il problema alle bocchette centrali con quella vibrazione che si sentiva è stata risolta con successo, l'airbag c'è un piccolo componente da ordinare...e per i vetri mi hanno lubrificato un pò le guide. Direi che per ora siamo apposto. Soddisfatto al 100%!

Commenta

• ma scusate la domanda che può sembrare scema, ma sapete bene che non lo è.....
            se io vado in concessionaria e dico: "so che è uscito un nuovo software per la mia GT che migliora l'erogazione ai bassi ecc, me lo aggiornate grazie?" questi che mi rispondono?

o meglio riformulo..... vado in concessionaria e lamento problemi di erogazione? e quindi loro MAGARI mi aggiornano il software?

come faccio?
            grazie :

Commenta

• Originariamente inviato da lamerz
              ma scusate la domanda che può sembrare scema, ma sapete bene che non lo è.....
              se io vado in concessionaria e dico: "so che è uscito un nuovo software per la mia GT che migliora l'erogazione ai bassi ecc, me lo aggiornate grazie?" questi che mi rispondono?

o meglio riformulo..... vado in concessionaria e lamento problemi di erogazione? e quindi loro MAGARI mi aggiornano il software?

come faccio?
              grazie :
              Guarda come molti hanno detto sembra che questo aggiornamento non sia nemmeno segnalato quindi se tu dici che c'è un aggiornamento loro pigliano il PC controllano ma molto probabilmente non trovano nulla.

Mentre se lamenti problemi di erogazione loro manderanno un meccanico a provarla e constatare questi problemi. Io ti consiglio di andare in concessionaria dicendo che hai avuto modo di provare una GT che ha subito un aggiornamento software e hai notato che l'erogazione era differente e più lineare...e chiedi se magari anche la tua può avere lo stesso trattamento. :--!

Il fatto è che sono poche le concessionarie che ti attaccano il VAS sotto tua richiesta solo per vedere se c'è un problema. Comunque se pigli un appuntamento per problemi di erogazione secondo me ti trovano l'aggiornamento...ammenochè non sia una delle ultime GT prodotte che esce con l'aggiornamento già fatto. Bho..questo aggiornamento è un pò un mistero...però assicuro anch'io che c'è sicuramente qualcosa di nuovo che migliora l'erogazione. Rispetto a prima và sicuramente molto meglio. :

Commenta

• giusto per sapere la tua di quando è?

o meglio dal numero di telaio si può evincere mi pare anno e settimana di produzione (non postarlo ovvio) tu sai come?

così almeno a spanne capiamo se sono dello stesso periodo o meno.....

io cmq non ho riscontrato PROBLEMI, a parte in seconda o terza sotto i 1000 ci mette un attimo a riprendersi.....è quello il problema?

:

Commenta

• Lamerz no, ora non puoi pretendere che sotto i 1000 giri riprenda a missile eheh !
                  Il problema è verso i 1800-1900, nel togliere e ridare subito gas c'era come tipo un buco d'erogazione.
                  Ma se la tua è recedente probabilmente avrà già il software "giusto".
                  Di quando è ?
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Originariamente inviato da lamerz
                    giusto per sapere la tua di quando è?

o meglio dal numero di telaio si può evincere mi pare anno e settimana di produzione (non postarlo ovvio) tu sai come?

così almeno a spanne capiamo se sono dello stesso periodo o meno.....

io cmq non ho riscontrato PROBLEMI, a parte in seconda o terza sotto i 1000 ci mette un attimo a riprendersi.....è quello il problema?

:
                    Guarda la mia è sicuramente un'edizione del 2006, forse una delle prime. Il telaio ora come ora non me lo ricordo...domani dò uno sguardo. :

Vabbè qualunque marcia metti sotto i 1000 RPM è normalissimo che i metta un attimo a riprendersi...a quel regime è veramente difficile tirar fuori un bel pò di potenza! Prova a fare stò gioco su un aspirato da 170CV come minimo ti si spegne!

Il problema era diverso..tipo c'era una salitina, mettevo in 4a portavo il motore a 1200 RPM e poi premevo il pedale del gas 1/4 della corsa totale....la macchina aveva un'esitazione e poi erogava d'un botto la potenza, mentre ora parte subito a erogare e và più lineare senza scatti. E' difficile da spiegare come "problema" ma ora comunque sono felice perchè non c'è più!
                    In ogni caso con le motorizzazioni recenti dovrebbe essere tutto risolto!

Commenta

• ah ecco allora mi facevo delle paranoie.....

la mia è immatricolata a fine gennaio 2007 telaio xxxxxx1kz7xxxxxxx

quel 7 nel telaio vuol dire 2007 ?

Commenta

• Penso proprio di si.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• quando io ho telefonato al conce ove ho comprato l'auto mi hanno detto, controllando al PC i miei dati e della mia macchina, che nessun richiamo/aggiornamento era necessario. Chiaramente non avevano capito un c@zzo...è necessario collegarsi al VAS. Adesso ho 22.000 chilometri, quando tornerò dalle ferie mi farò risentire e se non rispondono come dovrebbero, cambio conce!

La mia GT è una delle prime (giugno 2006)......

Commenta

• ymarti, se non c'è un richiamo ufficiale che comporta qualche aggiornamento, è difficile che facciano qualcosa.
                            Se il cliente lamenta qualche problema , allora si attaccano la macchina ed eventualmente fanno qualche aggiornamento, ma se no non toccano nulla.
                            Probabilmente nel tuo caso esiste una versione software successiva, ma se non hai problemi con la tua attuale è inutile aggiornarla.
                            Anche perchè, ne sò qualcosa, non è detto che l'ultima versione sia migliore e che non comporti ulteriori anomalie prima inesistenti.
                            ciao :

Commenta

• Anche perchè, ne sò qualcosa, non è detto che l'ultima versione sia migliore e che non comporti ulteriori anomalie prima inesistenti.
                              ciao
                              ymarti, il buon Polo1.4 16v non ha mica tutti i torti: in alcuni casi non è detto che ci sia un beneficio garantito.. :
                              Se invece ti da noie allora vai senza aspettare ulteriormente. :--!
                              Nel mio caso, per esempio, non riscontro questa anomalia e quindi non sento la motivazione (almeno al momento) a recarmi dal concessionario a chiedere dell'argomento in questione.

Ciao :

Commenta

• Pure sencondo me l'aggiornamento è "inutile" o "rischioso" se non si han problemi. Da quello che so gli aggiornamenti servono a "correggere" problemi dell'autovettura, non ad aumentarne la potenza - anzi c'è il rischio che la riducano.

Commenta

• Originariamente inviato da MaxPwr
                                  Anche perchè, ne sò qualcosa, non è detto che l'ultima versione sia migliore e che non comporti ulteriori anomalie prima inesistenti.
                                  ciao
                                  ymarti, il buon Polo1.4 16v non ha mica tutti i torti: in alcuni casi non è detto che ci sia un beneficio garantito.. :
                                  Se invece ti da noie allora vai senza aspettare ulteriormente. :--!
                                  Nel mio caso, per esempio, non riscontro questa anomalia e quindi non sento la motivazione (almeno al momento) a recarmi dal concessionario a chiedere dell'argomento in questione.

Ciao :

esattamente 1 anno fa, mio padre portò al service l'A4 2.5 TDI..
                                  aveva un problema al navigatore che saltava, e per risolverlo hanno dovuto aggiornare il software, ma quando aggiornano aggiornano tutte le centraline, non una specifica.
                                  Bene, appena ritirata , dopo qualche KM, la macchina rischiava lo spegnimento al minimo col clima acceso.
                                  nessuno si capacitava del problema, la diagnostica non dava errori, in concessionaria dicevano che l'Audi in germania non sapeva comunicare la procedura di risoluzione del difetto, fino a quando, 1 mese dopo, ci hanno chiamati dicendo che c'era un difetto nella release che ci avevano caricato....
                                  riattaccato il pc, collegato di nuovo la macchina con la Germania, hanno risolto con ulteriore versione.
                                  Da tutto ciò un consiglio: se la macchina va bene, lasciatela com'è.
                                  ciao :

Commenta

• Assolutamente si, se non avete grossi problemi è inutile stare a sbattersi per avere un aggiornamento che magari probabilmente avete già e che và fatto solo sulle prime versioni. :

Il fatto è che essendo una cosa che si effettua in garanzia attaccare il VAS comporta sempre una perdita di tempo e non tutte le concessionarie hanno il meccanico libero di turno che è disposto a fare ciò che voi volete. Magari se lamentate qualche evidente malfunzionamento o fastidio vi chiederanno di prendere un appuntamento...nel mio caso questo fastidio di erogazione è stato riscontrato anche dal meccanico che ha preso in mano la mia GT l'ha guidata per qualche chilometro e ha detto che effettivamente ciò che lamentavo era presente.

Ora ho fatto un paio di chilometri con il nuovo aggiornamento e posso assicurare che và molto meglio, l'erogazione è mooolto più fluida, si riesce a regolare meglio il gas senza avere scatti o improvvise erogazioni di potenza. Rispetto a prima non mi posso lamentare proprio di nulla...quindi se avete lo stesso software che io stò usando ora penso che non ci sia proprio da richiedere nessuna verifica. :
                                    Anzi spero rilascino ancora qualche aggiornamento dove migliorano ancor di più l'erogazione...se magari ci aggiungono qualche cavallo non ci sputo sopra! :

Commenta

• il problema (se problema si tratta perchè in fondo non è poi così grave) lamentato da inth3dark è lo stesso mio.......se si riesce, con l'aggiornamento, a regolare meglio il gas senza avere scatti o improvvise erogazioni di potenza...ben venga!

Comunque prenderò appuntamento e poi al mecca gli pagherò il caffè!

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
                                        il problema (se problema si tratta perchè in fondo non è poi così grave) lamentato da inth3dark è lo stesso mio.......se si riesce, con l'aggiornamento, a regolare meglio il gas senza avere scatti o improvvise erogazioni di potenza...ben venga!

Comunque prenderò appuntamento e poi al mecca gli pagherò il caffè!
                                        Appena puoi facci sapere com'è andata.. :--! .. e se ti è bastato offrire il caffè al meccanico/capofficina.. :

Ciao :

Commenta

• eheh

Commenta

Sto operando...
                                          X