annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da RiwaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Saran pure decimi, ma nello 0-100 vuol dire che ti da una macchina di distanza. Chi non c'ha niente da fare può farsi il conto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
meglio cosi... aspettando il gt dsg (fa pure rima)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi si parla mi sa di 2 o 3 decimi..! in ripresa si sentono abbastanza...! ovvio nessuno qui deve fare le gare x strada...però tipo in pista le cambiate fan la differenza...metti un decimo qui, un decimo là....e lo stacco aumenta..! sarà anche perchè il manuale della golf non lo trovo particolarmente scattante come cambiate...! ma forse devo farci ancora su bene la manoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MaxPwrX carità Riwa, hai ragione, ma ciò che intendevo è che si tratta di qualche decimo di secondo, nulla di più, e con questi decimi anche partendo da un semaforo ed arrivando a 100 km/h spaccati mi sai dire (tradotto in unità di misura) di quanti cm stiamo parlando:
Immagino tu stia parlando di un semaforo in pista (a mò di partenza da fermo stile F1) ...vero : : : ?????
Commenta
-
ovvio nessuno qui deve fare le gare x strada...però tipo in pista le cambiate fan la differenza...
Immagino tu stia parlando di un semaforo in pista (a mò di partenza da fermo stile F1) ...vero
Sinceramente immaginavo un semaforo su di un lago salato.. :evil:
Cmq era ovviamente "un'ipotetica ipotesi" x spiegare che più o meno tutti (almeno credo, poi magari mi sbaglio) nn facciamo i piloti di professione e conseguentemente sottolineare ed enfatizzare certi valori oltremisura, ammettendo cmq il dato come concreto e reale, personalmente credo lasci un po' il tempo (eheh, gioco di parole) che trova.. :--!
Tutto qui :
Ciao :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da MaxPwrX carità Riwa, hai ragione, ma ciò che intendevo è che si tratta di qualche decimo di secondo, nulla di più, e con questi decimi anche partendo da un semaforo ed arrivando a 100 km/h spaccati mi sai dire (tradotto in unità di misura) di quanti cm stiamo parlando??.. Io direi "eccome se c'è differenza" qualora volessi enfatizzare un notevole divario e quindi nn di decimi contati sulle dita di una sola mano, oppure con l'effettiva differenza di cui sopra ma ragionando in termini di pista con cronometro alla mano e relativa differenza sul/sui giro/i.. Io personalmente ho preso l'auto con DSG x un discorso di comodità e nn di certo xchè riesce a cambiare più rapidamente, come del resto credo la stragrande maggioranza di noi; probabilmente (???) x chi ama fare rilevamenti cronometrici o recarsi spesso in pista potrà (forse) essere un passo obbligato.. :
Io invece non ne metto in dubbio la velocità, ma la mia GTI è manuale e ne sono fiero, perchè a me piace la leva del cambioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non ho mai sentito nessuno dire che ha preso il DSG per comodità, ma solo perchè la macchina và di più.
Abbastanza forte la tua affermazione, io al contrario ho sentito e conosco un sacco di persone che scelgono il cambio automatico x la comodità che ne deriva, ed ecco xchè nn credo che "tutti" scelgono il DSG "solo xchè la macchina va di più", anche se credo di intendere bene cosa si cela dietro un "essere fiero di avere il manuale": se vuoi possiamo anche essere fieri di essere di una squadra e nn di un'altra, fieri di avere più soldi di qualcun altro, o fieri di essere addirittura più ganzi del resto del mondo ed andare con le ragazze più belle (guarda che sono solo esempi, ed utilizzati ovviamente in modo ironico : ).. addirittura conosco uno che è
fiero di essere settentrionale e nn meridionale.. ma proprio x questo credo nn ci sia nulla da aggiungere a questi particolari stati di fierezza, sono già di x se tutto un programma.. :
Bhè cmq adesso ne conosci uno (siccome lo scrivo d'ora in avanti nn potrai più dire "tutti" : ), e visto che uso l'auto x lavorare tutti i giorni specifico che desideravo un'auto col cambio automatico: che poi fosse DSG, KXY o FTPRMNI (questi li hai mai sentiti??? :evil: ) nn me ne fregava nulla.. Ed altrettanto vero è che quando ho scoperto cosa fosse realmente il DSG ne ho sicuramente apprezzato le peculiarità, la diversità da altri cambi similari, ma nn ricordo di aver mai chiesto al venditore o a chicchessia se tale cambio facesse andare l'auto più forte come dici tu.. :
:
P.S. - "perchè a me piace la leva del cambio" potrebbe essere frainteso dai più maliziosi..
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mink, mi hai psicanalizzato :
Il mio "esser fiero" significava banalmente: sono contento di aver preso il manuale.
Ad ogni modo non era una "affermazione forte" la mia: era solo una constatazione dopo svariate discussioni sul Golf Club.
D'ora in poi dirò: "Tutti... tranne uno"Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
eheheh :
Immaginavo Riwa, sono stato volutamente ironico.. :
Ora scappo che sono in ritardo.. :
A presto, ciao!!!
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao
qualcuno ha già fatto qualke tagliando alla tsi gt?
quanto costano? sono molto piu cari rispetto ad una golf "normale"?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da RiwaLa GTI non arriva a 100 in seconda, la GT li passa!
E col DSG si che sono più corte! E' per questo che è così elevata la differenza nello 0-100, non è tutto merito della velocità di cambiata
Velocità reali GTI manuale:
59,5 in I
98,5 in II
138,8 in III
186,8 in IV
225,6 in V
2xx,x in VI
Indica 100km/h e reali sono 94,7... Significa che di tachimetro passa i 100
Il tutto "tirando" a 6400giri/min.
La GT ha il limitatore oltre i 7000, quindi è rapportata nettamente più corta della GTI, inoltre non è ancora stata provata da AUTO e io ho rilevato un errore tachimetrico di circa il 6%, quindi per un riscontro preciso sulla rapportatura della GT ci tocca aspettare...
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La mia di seconda è arrivata a 101 km/h effettivi al TomTom a 7400 giri di regime.
Commenta
-
E' anche vero però che se si arriva a 7000-7100 g/min, in II°, la GTI (manuale) arriva a 100 Km/h effettivi e li supera anche se di poco (provato con tom tom e climatronic). Tant'è vero che di tachimetro sei a 110 circa....
Commenta
-
Originariamente inviato da bruceE' anche vero però che se si arriva a 7000-7100 g/min, in II°, la GTI (manuale) arriva a 100 Km/h effettivi e li supera anche se di poco (provato con tom tom e climatronic). Tant'è vero che di tachimetro sei a 110 circa....
Commenta
-
se la gt fa i 110 in seconda a limitatore, qualcuno col gti deve fare un limitatore in seconda se no che paragone è....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da checco27se la gt fa i 110 in seconda a limitatore, qualcuno col gti deve fare un limitatore in seconda se no che paragone è....
63
102
145
194
245
292Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
63
102
145
194
245
292292??????Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
2 numeri trovati di fretta sul primo link che ho trovato tra r32 gti e gt:
250 km/h r32
235 km/h gti
220 km/h gt
0/100 in 6,5 r32
0/100 in 7,2 gti
0/100 in 7,9 gt
ovviamente da prendere con le molle per i soliti discorsi fatti e rifatti in altre sedi.....
ma 57 km/h in piu della vel dichiarata mi sembrano davvero troppi.......non è che Riwa ha "cannato" : qualcosa digitando???
Parliamo cmq di auto ORIGINALI non elaborate......
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta