annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dicci il consumo reale della prova del videoè quello lì che mi interessa.Vedrai che tra un po' i consumi saliranno.............. ,proporzionalmente allo stazionarsi della lancetta del turbo verso destra
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da paolodibe
      Originariamente inviato da mc0676
      Ahahaha, cavolo sono già a 1100 km, in neanche 7 giorni !!!

Una tirata ogni tanto non fa mai male :--! .

Consumo generale nei 1000 km percorsi 12.8 km/litro per ora.
      bravo! 1100 km in 7 giorni! ammazza!!!!
      comunque se il consumo rimane questo è comunque stupefacente per le prestazioni del motore!
      io con la mia su 6000 km ho una media a cdb di 14,7...la differenza è veramente poca e i dati confermano che sto tsi è sorprendente!

p.s. io ho sempre messo naftone normale però
      certo che se metti anche la nafta v-power proprio di prendere il dgt non ti conviene!! già sono difficili così da ammortizzare i quasi 3500 euro di differenza sul prezzo che ci sono, ancora se paghi la nafta più cara della benzina normale proprio non la ammortizzi più.

Commenta

Originariamente inviato da fede_golf5tdi
        Sono d'accordo pure io.. è vero ho letto anche io che la macchina la dichiarano con la benzina Plus... cosa che io sono totalmente contrario! non ha senso che io per avere la potenzialità della mia macchina come loro me la dichiarano devo mettere benzina Plus!!! :

Purtroppo nn è colpa dei progettisti,fede.
        E' normale che,alzando il N° d'ottano si può utilizzare un'anticipo maggiore e,quindi,maggior potenza finale.Una volta l'anticipo lo dovevi modificare manualmente ora con le centraline che elaborano i dati dei sensori di battito posizionati nella testata,tale modifica è automatica.Quindi se metti benzina con più ottani avrai automaticamente più potenza.

Commenta

Comunque e' da dire che con solo 1.400 cc. sono riusciti a tirare fuori ben 170 cv tenendo conto anche dell'affidabilita' elevata,motore volkswagen.Io ho la gti mk5,come prestazioni non e' che mi ha entusiasmato cosi' tanto e tra l'altro consumicchia quando ti vuoi divertire un po,pero' e' un'auto stupenda.Prima di questa vettura avevo la gti 150 cv tdi mk4 ed era un mostro.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ti do pienamente ragione, quello che non trovo giusto è che io effettivamente per avere i miei cavalli dichiarati e prestazioni devo mettere la benzina che costa di più.... Tanto vale che le testino con la benzina 'normale' e che dichierino effettivamente quei valori li.

Commenta

Comunque e' da dire che con solo 1.400 cc. sono riusciti a tirare fuori ben 170 cv tenendo conto anche dell'affidabilita' elevata,motore volkswagen.Io ho la gti mk5,come prestazioni non e' che mi ha entusiasmato cosi' tanto e tra l'altro consumicchia quando ti vuoi divertire un po,pero' e' un'auto stupenda.Prima di questa vettura avevo la gti 150 cv tdi mk4 ed era un mostro.

Commenta

Tanto di cappello senz'altro per le ottime prestazioni,anch'io ho avuto il GTI fino a pochi giorni fà,so perfettamente cosa vuoi dire quando dici "consumicchia un po' quando ti vuoi divertire" ,anche perchè essendo un edonista ero sempre sui 5 km-l ,per questo motivo l'ho venduto e mi sono ributtato sul diesel 170 cv,con il quale sono convinto di riuscire a fare come minimo il doppio della strada.Il 170 i fratelli lo possiedono da troppo poco per dare un dato da "piede libero",sono convinto che i "pestatori" arriverenno a consumi molto simili al GTI.

Commenta

Soloperpassione se hai il piede peso non è colpa della GTI. Se con la GTI facevi 5 SCORDATI che con la 2.0 TDI farai oltre 10 km/litro. Poi se per non svuotarti il borsello deciderai di alzare il piede allora farai anche 15 km/litro ma:
                  - non andrai come con la GTI;
                  - avrai un autentico trattore sotto al cofano, divertente quanto vuoi, ma trattore sempre rimarrà, nel suono intendo.
                  Oggi per tornare a casa mia da casa dei miei, clima acceso, 30 km extraurbana con qualche sorpasso e guida tranquilla, 15.2 km/litro. Benzina normale. Con il 2.0 TDI in analoga circostanza avrei fatto 17.5 km/litro circa.
                  Io per ora cmq ho messo solo benza normale, ho toccato i 220 km/h con estrema facilità, in VI, quindi se è vero che per spremere i 170 cv serve la 98 ottani, dunque senza questa i cavalli sono non meno di 165 altrimenti non mi so spiegare.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La guida è un problema di soddisfazione e di simbiosi con il mezzo,date le precedenti esperienze so che pur pestando meno riuscirò ad avere le stessa sensazione di movimento,dato che nessuno mi cronometrerà,spero,sono convinto che i consumi saranno davvero così. Ricordo a tutti che Genova ha il traffico più intenso di Italia,che i percorsi sono ricchi di salite e logicamente discese,e quindi pur volendo non si possono tenere medie costanti,prima avevo una Lybra 2,4 jtd ,non certo un motore noto per l'economia,ebbene se facevo una speciale stavo sui 10 a litro. Il GTI speravo facesse almeno 8 o 9,

Commenta

Vedo che le lancette di tachimetro e contagiri non sono quelle tipo Golf IV e Passat...

Commenta

Originariamente inviato da soloperpassione
                        La guida è un problema di soddisfazione e di simbiosi con il mezzo,date le precedenti esperienze so che pur pestando meno riuscirò ad avere le stessa sensazione di movimento,dato che nessuno mi cronometrerà,spero,sono convinto che i consumi saranno davvero così. Ricordo a tutti che Genova ha il traffico più intenso di Italia,che i percorsi sono ricchi di salite e logicamente discese,e quindi pur volendo non si possono tenere medie costanti,prima avevo una Lybra 2,4 jtd ,non certo un motore noto per l'economia,ebbene se facevo una speciale stavo sui 10 a litro. Il GTI speravo facesse almeno 8 o 9,

Vieni a fare la A4 Bergamo-Milano al mattino a alla sera negli orari di rientro dal lavoro e poi vedi cosa significa traffico intenso..., oppure gira per Milano nelle ore di punta......un manicomio.

: :

Roberto

Commenta

Non lo metto in dubbio,anzi giungi a proposito la macchina devo andare a ritirarla propio a Bergamo,segnalami gli orari migliori per passare indenne dal "triangolo delle bermude",volevo solo dire che la statale ad 80 km ora velocità costante per me non esiste.

Commenta

Comunque credo che sia il gtd che il gt tfsi non sono molto lontani dalle prestazioni della gti pur avendo 30 cv in meno.Secondo me fino ad una certa velocita' stanno li dopo il gti allunga qualcosa di piu' ma non se ne va molto velocemente. Per quanto riguarda il discorso dei consumi credo che ognuno di noi ne abbia fatto la scelta in base all'uso che se ne fa.

Commenta

ma come è possibile che al banco abbia 190 cv!!! : : :
                              e un 7.49 da 0 a 100km/h è un tempo quasi da GTI!!! aiuto!!!! : : : :

Commenta

E i consumi rilevati ?
                                Mahhh ... strano.

Commenta

Originariamente inviato da fede_golf5tdi
                                  http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT31328&id_version=17096
                                  ma come è possibile che al banco abbia 190 cv!!! : : :
                                  e un 7.49 da 0 a 100km/h è un tempo quasi da GTI!!! aiuto!!!! : : : :
                                  Nà bomba! Speriamo che me ne arrivi un esemplare così! Certo che 20 cv di scostamento mi sembrano tanti...

Commenta

Prova GT (a confronto con Leon FR TDI 170)

:

Commenta

Mamma mia !!!

60-100 in VI 18.6 per la TDI e 10.1 per la FSI ... PAZZESCO.

Pensavo che la TDI dovesse USARE molto MENO il cambio (!).

E i consumi ?
                                      Tra 80 e 100 4.9 per la TDI e 5.4 per la FSI, e tra 120 e 140 km/h 6.6 per la TDi e ben 7.5 per la FSI.

Poi le prestazioni in generale dicono che la TSI è + veloce. Che motorino !

[video=youtube;xo1ph8j0AJM]http://www.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJM[/video]

Commenta

Originariamente inviato da soloperpassione
                                        Non lo metto in dubbio,anzi giungi a proposito la macchina devo andare a ritirarla propio a Bergamo,segnalami gli orari migliori per passare indenne dal "triangolo delle bermude",volevo solo dire che la statale ad 80 km ora velocità costante per me non esiste.

Bella domanda..... in teoria dovrebbe essere verso l'ora di pranzo però sai, sulla tangenziali di Milano e sulla A4 basta un incidente da niente e si paralizza tutto, quindi va un pò a fortuna. L'importante è non trovarsi in zona dalle 16 alle 21 altrimenti sai quando parti ma non quando torni. : : :

: :

Roberto

Commenta

• Diciamo che la ripresa da 60 in sesta serve a far capire la prontezza del motore ai regimi bassissimi, ai quali pero normalmente nessuno viaggia. La mia 2000 tdi a 60 in sesta è poco sopra i mille giri, se schiaccio non va praticamente niente, ma non sto mai a 60 in sesta, massimo in quarta, e allora si che riprende. Senza nulla levare al piccolo tsi, che pare andare veramente meglio di qualsiasi aspettativa, però nelle condizioni reali di utilizzo, almeno come coppia e ripresa, pesa un po il deficit di kgm rispetto al diesel di pari potenza, lo scatto è sensibilmente a favore della diesel per la sua enorme coppia. Almeno nell'uso comune, poi quando ci si vuol dar dentro...

Commenta

Sto operando...
                                          X