Il DSG ha I e II + corte quindi 2 cambi marcia per arrivare ai 100 km/h, mentre la manuale ci arriva di II quindi un solo cambio marcia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Cmq con il DSG secondo me siamo li ...
Il DSG ha I e II + corte quindi 2 cambi marcia per arrivare ai 100 km/h, mentre la manuale ci arriva di II quindi un solo cambio marcia.
-
Originariamente inviato da fede_golf5gti0-100 7.33? : complimenti... bel tempo.... non lontano dal gti..
Saluti
Ivo
P.S. Di sicuro quella di 4R era fin troppo spompataCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ma scusate, se 100 km/h effettivi sono a 106 km/h, quanti secondi cronometrate qui ?
[video=youtube;RN76DBpUx9E]http://www.youtube.com/watch?v=RN76DBpUx9E[/video]
Commenta
-
Ho scronometrato uno 0-60km/h in 3 secondi, un tempo IMPOSSIBILE per una TA... Di questi video mi fido/non mi fido :
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non mi pare di vedere neppure la spia dell'ESP lampeggiare... La mia GT partendo in I da 1000giri/min non appena si sovrappone la turbina al compressore (intorno ai 3000-3500giri/min) inizia a pattinare chiamando in causa il traction control... E se l'asfalto non è perfetto pure durante la cambiata I-II...
Sarà colpa delle Continental ma a motricità non siamo messi benissimo...
Saluti
Ivo
P.S. Avete letto la targa della GT provata da AUTO e 4R :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
..ma nessuno ha notato che l'80-120 è un po' scarsino?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da gtddsg..ma nessuno ha notato che l'80-120 è un po' scarsino?
Il GTD fa meglio ovvio ma primo è un 2 litri, secondo è un turbo diesel e poi è bene che faccia meglio altrimenti anche l'unico motivo per cui è sensato preferirlo al TSI ... svanisce ... :
Commenta
-
Si pero insomma, onestamente mi aspettavo qualcosina di piu anche io nell'80-120, anche xche è in quinta e non in sesta. Ad occhio in sesta sarà sui 12/13 secondi, non penso tanto meglio di un 1900tdi... il gti con "solo" una manciata di nm in piu in sesta fa circa due secondi meglio della tsi in quinta... Che poi sia 1400 2000 o 3000 conta il giusto, i nm sono quelli, a prescindere dalla cilindrataCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da TwinchargerP.S. Avete letto la targa della GT provata da AUTO e 4R :
:evil:
:
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da _RS4_Si pero insomma, onestamente mi aspettavo qualcosina di piu anche io nell'80-120, anche xche è in quinta e non in sesta. Ad occhio in sesta sarà sui 12/13 secondi, non penso tanto meglio di un 1900tdi... il gti con "solo" una manciata di nm in piu in sesta fa circa due secondi meglio della tsi in quinta... Che poi sia 1400 2000 o 3000 conta il giusto, i nm sono quelli, a prescindere dalla cilindrata
4r che tempi di ripresa aveva rilevato ?
Questi sono quelli di Evo:
20-50 in II 2,91 (GT) 2,84 (GTD)
90-130 in V 10,18 (GT) 8,12 (GTD)
Come vedete secondo EVO la GT impiega nel 90-130 lo stesso tempo che per Auto impiega nell'80-120, è strano boh.
Cazzarola ma il resto delle prove potevano anche mettercele sti chiburz.
Commenta
-
0-100km/h 8,1sec
0-160km/h 21,3sec
0-1000m 29,3sec (177km/h)
70-100 7,5sec
70-120 13,4sec
70-140 20,3sec
30-60km/h in III 3,6sec
Targa DB 257 WP
Saluti
Ivo
P.S. AUTO pag 151 (mazda mx5) 80-120 in V 12,44sec, a pag 268 80-120 in VI 12,28secCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma non sarà una v lunga da 210km-h quindi molto ravvicinata alla VI..?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quello che voglio farvi capire è che (secondo me):
Lo 0-100km/h di 7,33 è sbagliato, il dato reale è un'altro visto che la stessa autovettura provata su 4R ha fatto più di 8
La ripresa 80-120 è stata effettuata per tutte le autovetture provate nel rappolto più alto, nel caso della GT, della MX-5, della 350z ecc la VI
Trattasi di semplici errori...
Saluti
Commenta
-
Infatti !
X GTDDSG: la V è una marcia da 220 km/h indicati, la VI è molto + lunga, considera che è circa 1000 giri + lunga della 5. : : : :
Commenta
-
Ma questo significa che se spremi tutta la V ammesso che arrivi a limitatore prendi i 220; ora metti la VI cali di 1000giri e poi sale ancora di un 5km-h indicati...è piu una sesta da autostrada diciamo di riposo ..o da economy per i cosumi..sbaglio? se è cosi non mi stupisce piu il tempaccio 80-120Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si, a 4000 giri sei a 160 km/h indicati, hai altri 3.000 giri in teoria.
Io comunque ti posso assicurare che quando viaggio tranquillo a 60-70 metto la VI e la tiene senza troppi problemi.
Commenta
-
Ecco appunto, forse il dato indicato da auto si riferisce alla VI e non alla V. Infatti sarebbe strano, quel test lo eseguono sempre col rapporto piu alto e mi suonava anomale che in quell'occasione avessero usato la quintaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
tempi 0-100: tenete conto che 4ruote fa la prova in condizioni diverse da AUTO!
per esempio differenze GTD tra automobilismo ed 4R.......
ma anche GTI tra 4R e AUTO.......
e tante altre auto.....
Il principale imputato è con quanta benzina fanno le prove. Se ricordo bene 4r la fa con il pieno! Gli altri con un quantitativo minore!
e non a caso AUTO e AUTOMOBILISMO hanno tempi simili e non fanno il pieno prima del test.
ciaoEx member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Oggi ho scoperto che il 1.4 tsi 140cv, meccanicamente è identico in tutto e per tutto con il tsi da 170cv della GT.
Praticamente la differenza di potenza è ottenuta solo ed esclusivamente da una rimappatura diversa della centralina.
Ciao.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta