Mi ricorda giusto giusto quando giocavo a Gran Turismo.....R2 L2 toglievi e mettevi marce istantaneamente....questa ha lo stesso effetto ma nel mondo reale!!! : :
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
E' veramente impressionante!!! : : :
Mi ricorda giusto giusto quando giocavo a Gran Turismo.....R2 L2 toglievi e mettevi marce istantaneamente....questa ha lo stesso effetto ma nel mondo reale!!! : :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
-
Originariamente inviato da gelcedelciao,
io invece dopo il trattamento nei miei confronti del concessionario Barbieri di savona, cioe' x l'officina la macchina e' ok mentre il salone non vuole farmi la permuta con un'altra golf gt, pagando la differenza, in quanto la mia e' diffettosa o guasta, pero' basta provarla e si vede subito che non va il volumetrico, oggi ho deciso di cambiarla con un'audi a3 ambition TDI 140hp da un salone multimarca
dopo 17 anni che acquisto macchine vw da questo concessionario, in totale 15, un minimo di interesse x risolvere il problema poteva essere usato!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da RiwaOriginariamente inviato da gtddsgPS col DSG la turbina ha meno turbolag...non fa in tempo a calare di pressione!!!
Ho visto il video fino a 200... c###o nelle prime marce è un killer sta GT!
Però perde parecchio in allungo, lì si sente la mancanza dei CC...
... giusto così hihiihihihi :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Beh, dai 160 Km/h in poi viene un pò a mancare la cubatura, non dimentichiamoci che parliamo di un 1400. Forse un futuro 1600 TSI potrebbe consentire un tiro strepitoso anche un pò più in alto come in basso.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Beh ma è normale, alla fine 1.400 1.600 o 2.000 contano i cavalli. :--!
Commenta
-
gli americani dicevao: "nulla sostituisce la cilindrata".....
in VW ci hanno provato, secondo me con ottimi risultati! certo, con un 2000TSI le cose cambierebbero di molto ad alti regimi, ma in basso siamo sicuri che non perderebbe nulla? maggior cilindrata da sovralimentare=turbina più grande= maggiore inirzia= maggiore quantità di gas di scarico per mandare il tutto in pressione-->non sarà certo vuota in basso, ma di sicuro meno di quello che si aspetterebbe dal salto di cilindrata....
:Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
[video=youtube;B6F3xcfknrI]http://www.youtube.com/watch?v=B6F3xcfknrI&mode=related&search=[/video]
Commenta
-
A vedere i filmati della GT DSG rosico non poco. Chi me l'ha fatto fare di ordinarla quando non era ancora in listino??? :
Va bè, mi conforto leggendo che nelle marce basse sembra quasi una GTI.
P.S. forse farò rullare la mia macchina assieme a quella del mio collega che ha postato poco prima (gelcedel) quello che ha problemi al volumetrico. Ovviamente vi faremo sapere! Ciao ciao!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676Beh ma è normale, alla fine 1.400 1.600 o 2.000 contano i cavalli. :--!
Però i cavalli sono figli della coppia e quest'ultima è figlia della cubatura del motore: con le conoscenze e i mezzi dell'attuale tecnologia, questo è il principio di base da tenere bene a mente con una o più sovralimentazioni !
Le sovralimentazioni poi non sono appannaggio dei soli motori di piccola cubatura.
In conclusione, non può essere stravolta la potenza specifica del motore (CV/Litro), senza infierire sulla affidabilità che deve poter garantire con il suo normale previsto uso quotidiano.
Sono concetti abbastanza scontati ed elementari, ma che è bene ricordare di tanto in tanto.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonyOriginariamente inviato da mc0676Beh ma è normale, alla fine 1.400 1.600 o 2.000 contano i cavalli. :--!
Però i cavalli sono figli della coppia e quest'ultima è figlia della cubatura del motore: con le conoscenze e i mezzi dell'attuale tecnologia, questo è il principio di base da tenere bene a mente con una o più sovralimentazioni !
Le sovralimentazioni poi non sono appannaggio dei soli motori di piccola cubatura.
In conclusione, non può essere stravolta la potenza specifica del motore (CV/Litro), senza infierire sulla affidabilità che deve poter garantire con il suo normale previsto uso quotidiano.
Sono concetti abbastanza scontati ed elementari, ma che è bene ricordare di tanto in tanto.
Quindi è tutto proporzionato al materiale che intendi utilizzare, più è pregiato, più potrai spingere il motore, più verrà a costare la messa in produzione del motore stesso...cosa che a volte le case automobilistiche non si possono permettere perchè devono trovare il giusto compromesso tra spesa e guadagno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Va beh, a questo punto se sono possibili 1500 CV con 1000cc, se ne tireranno fuori il doppio con 2000cc.
In buona sostanza ci si deve sempre misurare con la cubatura e gli stessi americani alla fin fine non sono mai stati degli sprovveduti :
Commenta
-
Originariamente inviato da tonyVa beh, a questo punto se sono possibili 1500 CV con 1000cc, se ne tireranno fuori il doppio con 2000cc.
In buona sostanza ci si deve sempre misurare con la cubatura e gli stessi americani alla fin fine non sono mai stati degli sprovveduti :
Per loro le utilitarie, macchinette che per noi hanno sempre avuto cilindrate comprese tra 900cc e 1600cc, per loro hanno quasi sempre avuto cilindrate di almeno 2800cc - 3200cc, tiravano fuori tanta tanta coppia, tanti tanti consumi e una potenza comunque relativamente bassa. :
Ora che anche gli americani cominciano a fare i conti con il petrolio si accorgono che forse è meglio seguire la strada degli europei e tirar giù un pò di cilindrata e mettere magari qualche turbina in più...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676http://www.youtube.com/watch?v=B6F3xcfknrI&mode=related&search=
mi togli una curiosità?
ma la polo GTI che correva era originale o no?
se originale è proprio un bel giocattolino :
( è una dato di fatto cmq che i cavalli originali sono 163)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da InTh3DarkOriginariamente inviato da tonyVa beh, a questo punto se sono possibili 1500 CV con 1000cc, se ne tireranno fuori il doppio con 2000cc.
Per loro le utilitarie, macchinette che per noi hanno sempre avuto cilindrate comprese tra 900cc e 1600cc, per loro hanno quasi sempre avuto cilindrate di almeno 2800cc - 3200cc, tiravano fuori tanta tanta coppia, tanti tanti consumi e una potenza comunque relativamente bassa. :
Ora che anche gli americani cominciano a fare i conti con il petrolio si accorgono che forse è meglio seguire la strada degli europei e tirar giù un pò di cilindrata e mettere magari qualche turbina in più...
Sotto quest'ultimo aspetto, è verissimo che le grosse volumetrie implicano maggiori consumi in linea di principio, ma i cavalli, quando sfruttati, hanno tutti bisogno di biada indipendentemente dalla cilindrata !
Se poi si vogliono ottenere i migliori consumi specifici, credo che il diesel abbia ancora tanto da dire.
Ma, ripeto, così facendo dirottiamo il tema della discussione sulla quale ci stava soffermando in precedenza.
Commenta
-
Visto i movimenti verso la tecnologia con cubatura più bassa e turbo, chi ha comprato in questi anni il TSI, penso che troverà una bella sorpresa al momento di rivendere l'auto... : Personalmente ci ho creduto subito, e credo che questo sia l'inizio di una nuova generazione (IMHO) :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si dimentica un altro particolare, un motore da 2000cc avrà anche il doppio dei cavalli di uno da 1000cc ma pesa ache di più ed è più ingombrante.
Nelle auto sportive il peso, baricentro e ingombro sono di fondamentale importanza, a volte è meglio perdere qualche cv in favore di un peso e ingombro inferiore...
Saluti
Ivo
P.S. E' uscito AUTO?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da TwinchargerSi dimentica un altro particolare, un motore da 2000cc avrà anche il doppio dei cavalli di uno da 1000cc ma pesa ache di più ed è più ingombrante.
Nelle auto sportive il peso, baricentro e ingombro sono di fondamentale importanza, a volte è meglio perdere qualche cv in favore di un peso e ingombro inferiore...
Saluti
Ivo
P.S. E' uscito AUTO?
Comunque, il motore da 2000 cc non peserà mai il doppio del suo omologo da 1000 cc e non avrà assolutamente un ingombro doppio rispetto all'altro.
Eppoi, ragazzi, non stiamo certo discutendo di macchine da corsa e... magari di F1.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonyOriginariamente inviato da mc0676Beh ma è normale, alla fine 1.400 1.600 o 2.000 contano i cavalli. :--!
Sono concetti abbastanza scontati ed elementari, ma che è bene ricordare di tanto in tanto.Originariamente inviato da tonyVa beh, a questo punto se sono possibili 1500 CV con 1000cc, se ne tireranno fuori il doppio con 2000cc.
In buona sostanza ci si deve sempre misurare con la cubatura e gli stessi americani alla fin fine non sono mai stati degli sprovveduti :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao,
oggi la concessionaria barbieri mi ha telefonato x fare la prova comparativa con un'altra gt che era disponibile in officina
sono rimasto sorpreso, va meno della mia
allora e' quella di molochgrifone che va piu' delle altre!!!??
ho chiesto all'officina Penso di savona x fare la prova al banco della mia e quella del mio collega e mi ha chiesto 100 eur in totale x testarle entrambe
purtroppo l'acquisto dell'audi a3 tdi 140 e' sfumato stasera, proprio mentre andavo a ritirarla, era gia' tutto pronto
ma mi avevano venduto un altro modello da quello che io volevo
cioe' io volevo la tdi 140 hp 16v , ma questa era uno dei pochi modelli esistenti a 8 valvole e fap
me ne sono accorto solo stasera con il libretto in mano
in fondo sono contento di avere ancora il gt, ed ora lo metto in mano al nostro sponsorCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta