annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tra circa 25 giorni mi arriva anche la mia! Non sto piu' nella pelle!
    Ciao lelek, come ti capisco.. :
    Come vedi sono anch'io di Como ...
    ... ed oltretutto ho appena ordinato una Golf anch'io ma c'è da aspettare almeno un paio di mesi...
    Tu da chi l'hai ordinata (dimmelo in codice o dammi qualche indicazione così nn fai il nome.. eheheh..)?!?
    Ti hanno fatto aspettare tanto???

CIAO!!! :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Comunque si parlava tanto di questo 1.4 molto spinto che a primo impatto non suscitava certo una grande affidabilità mentre fino ad ora problemi questo motore non ne ha dato praticamente a nessuno. A parte vabbè qualche problema di gioventù nell'erogazione in basso che adesso sono stati praticamente risolti. :
      Forse è ancora presto per parlare ma almeno si può dire che grossi problemi non ce ne sono proprio...anzi... :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Comunque si parlava tanto di questo 1.4 molto spinto che a primo impatto non suscitava certo una grande affidabilità
        Nel mio caso è il motivo principale x cui ho preferito aspettare un po' prima di ordinarla.. :--!
        .. ma nn nascondo anche x poter provare (e ti garantisco più di una volta girando x concessionari : ) sia la GTI che GTD e GT.. e la scelta è ricaduta su quest'ultima..

:

Commenta

• Originariamente inviato da maxpwr
          Tra circa 25 giorni mi arriva anche la mia! Non sto piu' nella pelle!
          Ciao lelek, come ti capisco.. :
          Come vedi sono anch'io di Como ...
          ... ed oltretutto ho appena ordinato una Golf anch'io ma c'è da aspettare almeno un paio di mesi...
          Tu da chi l'hai ordinata (dimmelo in codice o dammi qualche indicazione così nn fai il nome.. eheheh..)?!?
          Ti hanno fatto aspettare tanto???

CIAO!!! :

Acquistata dal mio meccanico di fiducia in Val d'Intelvi.
          Io l'ho ordinata a metà Gennaio. Nera 3 porte con cerchi in lega 18' Charleston. Tu di dove sei?

Commenta

• Sono arrivato a 5000 km , io dico che sto motore ha una gran coppia ai bassi diciamo fino a 3500 -4000 (non a livelli del turbo nafta : )poi quando sali di giri ti aspetti la progressione del turbo benza che poi non arriva anzi a 4000 giri quasi si impunta . sara' che e' ancora legato forse ma se rimane cosi sto motore non e' ne carne ne pesce .

Commenta

• Originariamente inviato da p@vo76
              Sono arrivato a 5000 km , io dico che sto motore ha una gran coppia ai bassi diciamo fino a 3500 -4000 (non a livelli del turbo nafta : )poi quando sali di giri ti aspetti la progressione del turbo benza che poi non arriva anzi a 4000 giri quasi si impunta . sara' che e' ancora legato forse ma se rimane cosi sto motore non e' ne carne ne pesce .
              E' elettrico è vero.
              Ma verso i 4500 giri il timbro cambia.
              O no ?
              [video=youtube;RN76DBpUx9E]http://www.youtube.com/watch?v=RN76DBpUx9E[/video]
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Si e' vero ,ma io preferisco godermi i 240 NM che ha ai bassi ..... va be' quelli c'e li godiamo tutti noi ....sono li !!!

Commenta

• Acquistata dal mio meccanico di fiducia in Val d'Intelvi.
                  Io l'ho ordinata a metà Gennaio. Nera 3 porte con cerchi in lega 18' Charleston. Tu di dove sei?
                  Io sono di Como, ordinata da quello ufficiale vicino all'Esselunga sulla S.S. x LC.. al 20 febbraio.. :roll:
                  Complimenti x la scelta , purtroppo io nera nn potevo proprio.. ma con i Charleston sì.. :

CIAO!!
                  :

Commenta

• Michele mia curiosità... tu sei uno che fa parecchi Km mi pare... anche ora con il 1.4 TSI 170 cv ne fai quanti prima ? Ovvero annui?

Visto che:

- sei uno dei primi ad aver preso questo motore
                    - di Km ne fai e sei uno che schiaccia

ti sto usando come cavia per capire quanto può "tenere" sulla distanza il "frullino" dato che per il futuro prevedo un bel TSI 170cv in luogo del 1.9 TDI

NOTE: io mi sparo tranquillo oltre i 35 Km l'anno...

grazie

:

Commenta

Sono arrivato a 5000 km , io dico che sto motore ha una gran coppia ai bassi diciamo fino a 3500 -4000 (non a livelli del turbo nafta : )poi quando sali di giri ti aspetti la progressione del turbo benza che poi non arriva anzi a 4000 giri quasi si impunta . sara' che e' ancora legato forse ma se rimane cosi sto motore non e' ne carne ne pesce .
                      Sarà che non ho mai rispettato alla lettera le procedure di rodaggio... : ma io cmq dopo i 4000 sento una bella spinta che si attenua un pò ai 6000RPM, di sicuro nn è la spinta brutale dei vecchi turbo però se ti davano quella spinta che intendiamo noi di sicuro la curva di potenza non si fermava a 170CV.... :

Commenta

• Ma penso che la mia sia ancora un po' legata 5000 km sono davvero pochi per capire bene come e' sto motorino . dall'esperienza che ho avuto con macchine passate un motore per essere slegato al 100 % deve arrivare almeno a 20000 km , poi come dici tu dipende anche da come tiri se tiri molto e da subito si sleghera' ovviamente prima .

Commenta

• Originariamente inviato da maxpwr
                          Acquistata dal mio meccanico di fiducia in Val d'Intelvi.
                          Io sono di Como, ordinata da quello ufficiale vicino all'Esselunga sulla S.S. x LC.. al 20 febbraio.. :roll:
                          Complimenti x la scelta , purtroppo io nera nn potevo proprio.. ma con i Charleston sì.. :

CIAO!!
                          :
                          I cerchi Charleston da 18' sono veramente belli! Perche' nera non potevi?

Commenta

• Originariamente inviato da potino78
                            Michele mia curiosità... tu sei uno che fa parecchi Km mi pare... anche ora con il 1.4 TSI 170 cv ne fai quanti prima ? Ovvero annui?

Visto che:

- sei uno dei primi ad aver preso questo motore
                            - di Km ne fai e sei uno che schiaccia

ti sto usando come cavia per capire quanto può "tenere" sulla distanza il "frullino" dato che per il futuro prevedo un bel TSI 170cv in luogo del 1.9 TDI

NOTE: io mi sparo tranquillo oltre i 35 Km l'anno...

grazie

:
                            Per colpa di 4 mesi senza moto quest'anno mi sono lasciato prendere la mano dai km e in + ci sono anche una serie di viaggetti fatti per lavoro e 4 giorni ai Mercatini di Natale, quindi sono a 21.000 in poco meno di 6 mesi di vita, prevedo di arrivare ad un anno a 35.000 km circa.
                            Nel normale dovrei essere sui 25-30.000 annui.
                            Visti i 3.000 € di differenza con la GTD, il risparmio di assicurazione ma soprattutto il piacere di guida con annesso sound del benzina "scommisi" nello scegliere il GT a benzina.
                            In effetti era una scommessa, perché i miei conti erano considerando 12 di media con la benzina e 15 con la GTD.
                            Posso dire di aver vinto la scommessa e anche se tra 3 anni e 100.000 km alla fine rispetto ad una GTD mi sarà costata 1-2.000 € in + non è che me ne potrà fregare poi molto, visto che per tre anni ho guidato un tipo di auto che sprizza piacere di guida sicuramente in misura maggiore rispetto ad un turbodiesel.

Circa l'affidabilità, bell'indovinello, io anche se ogni tanto mi parte l'embolo porto cmq rispetto alla mia macchina, mai tirandola a freddo e sempre lasciandola "raffreddare" prima di riporla nel box.

Per ora i km sono troppo pochi per dire qualcosa, magari verso i 90-100.000 km si potrà azzardare qualcosa di più.

L'unico difetto rispetto al TDi della GT è il cambio, tra 1° e 2° il cambio non è proprio felice per via della lunghezza dei rapporti, per le altre marce non c'è problema.
                            Altra cosa, ho notato e adesso lo posso asserire con certezza, che la fluidità e l'erogazione è diciamo "vittima" delle condizioni atmosferiche. Forse lo fa a me, ma rispetto al TDI il TSI soffre di + le condizioni esterne, in particolare quando c'è parecchio umido (nebbia) senti che non rende come quando è stagione normale.
                            Per il resto, vediamo l'estate cosa ci porta.

Commenta

• I cerchi Charleston da 18' sono veramente belli! Perche' nera non potevi?
                              Purtroppo devo usare l'auto tutti i giorni x lavoro e faccio l'agente di commercio: quindi sempre giacca e cravatta (mi tocca aspettare il sabato e la domenica x trasformarmi in "MaxPwr" : e tirando via quella sorta di costume settimanale..) e macchina sempre pulita.. nn c'è nero pastello, metallizzato o perla che sia, si sporca subito.. :
                              X i cerchi da 18" invece nn son proprio riuscito a nn ordinarli (bellissimi .. consapevole però che alla prima strada cazzuta che troverò andando x clienti m'incazzerò da morire )
                              Anche alcuni accessori come cruise control, sensori posteriori, DSG, pack portaoggetti ecc. li ho presi come comodità ulteriore proprio x il lavoro che faccio..

Commenta

• Sto babbeo come cambia ...
                                [video=youtube;hYqV029j2Rg]http://www.youtube.com/watch?v=hYqV029j2Rg[/video]

E la E200 che allunga ...
                                [video=youtube;1_yWJnJrWqc]http://www.youtube.com/watch?v=1_yWJnJrWqc[/video]

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                                  Sto babbeo come cambia ...
                                  Rodri Golf GT en circuito de albacete¿Quien le da más chicha?RACE TOUR

http://www.youtube.com/watch?v=1_yWJnJrWqc
                                  Ma soprattutto...come tiene le mani sul volante??????????:

Francamente mettermi contro una E200 in autostrada non la vedo come una idea geniale....con la C200 K di mio padre una volta lanciata sono arrivati i 240 Km/h in pochissimo tempo, e i 260 erano tranquillamente alla portata, non fosse altro che siamo visti arrivare una Porche della polizia crucca a sirene accese e ci siamo un pò impanicati pensando di aver infranto qualche regola...invece non era per noi però i pulotti ci stavano dando dentro....incredibile come ci hanno sorpassato a 240, hanno tirato giù il pedale e son filati via come se avessero 400CV in più. Per quanto mi riguarda sulla velocità massima è difficilotto stare dietro ad un 2000 Kompressor....ma da fermo si piglia botte a non finire...nonostante il vecchio C200 Kompressor rulli 192CV nello 0-100 col GT l'ho spazzato via in scioltezza, con tanto di ciao ciao con la manina a mio padre una volta che avevo ingranato la seconda.... :

Commenta

Ma penso che la mia sia ancora un po' legata 5000 km sono davvero pochi per capire bene come e' sto motorino . dall'esperienza che ho avuto con macchine passate un motore per essere slegato al 100 % deve arrivare almeno a 20000 km , poi come dici tu dipende anche da come tiri se tiri molto e da subito si sleghera' ovviamente prima .
                                    A 5000 km se non l'hai già fatto devi inziare un pò a maltrattarla. La mia ne ha 5600 e sembra già più slegata e dopo i 4000 giri la progressione si avverte, infatti basta guardare la lancetta del tachimetro come sale.
                                    Originariamente inviato da mc0676
                                    Sto babbeo come cambia ...
                                    Rodri Golf GT en circuito de albacete¿Quien le da más chicha?RACE TOUR

http://www.youtube.com/watch?v=1_yWJnJrWqc
                                    Le mani alle 12 e 30.

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                                      Per colpa di 4 mesi senza moto quest'anno.....
                                      Ok, grazie!

Per ora attendo sviluppi e ti "seguo" silenziosamente... il conce che ha inaugurato una nuova sede faceva il test-drive proprio sulla GT e la GTD.

Quando gli ho chiesto se con il mio Kmetraggio potevo "fidarmi" del GT mi ha detto che dovrei trovarne uno che fa tanti Km e spinge... :

Comunque c'è tempo, sono nemmeno a 60.000 con il mio 1.9 TDI...

:

Commenta

• Da quando ho preso il gt tsi, sara', ma ho smesso di ascoltare la radio........
                                        preferisco il rumorino del motorino, specialmente ai bassi regimi quando riprende senza
                                        difficolta alcuna mmmm....... :
                                        e poi agli alti regimi nei cambi marcia...... una mini F1 :

Commenta

• Ciao a tutti ragazzi : Ho un piccolo dubbio/curiosità sulla mia GT.Nelle partenze da fermo si sente un forte rumore metallico tipo qualcosa che traballa/slitta la cosa particolare è che lo fa solo in prima marcia; la macchina ha 5000 km anche le vostre fanno qualcosa di simile?Puo essere il volumetrico?Grazie in anticipo x le risposte : : : CIAO

Commenta

Sto operando...
                                          X