annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi puoi dare allora i nominativi?
    dj.raul@tiscali.it
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• alla mia vecchia Citroen Saxo VTS avevo fatto rifare la mappa dal conce. Mi era stato assicurato che la garanzia sarebbe stata valida. Ad un mio amico con la stessa auto e stessa mappatura, difatti, a causa di un problema al motore (cuscinetti di banco se ricordo bene), nessun problema. Anzi con i nuovi pezzi gli hanno fatto una nuova mappatura! E gli hanno dato i grafici......senza spesa aggiuntiva!

Dark: informati se la garanzia te la tengono...lo sanno anche loro che la mappa originale si rimette!

Ciao
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
        alla mia vecchia Citroen Saxo VTS avevo fatto rifare la mappa dal conce. Mi era stato assicurato che la garanzia sarebbe stata valida. Ad un mio amico con la stessa auto e stessa mappatura, difatti, a causa di un problema al motore (cuscinetti di banco se ricordo bene), nessun problema. Anzi con i nuovi pezzi gli hanno fatto una nuova mappatura! E gli hanno dato i grafici......senza spesa aggiuntiva!

Dark: informati se la garanzia te la tengono...lo sanno anche loro che la mappa originale si rimette!

Ciao
        Io tra sapere e non sapere non dò alibi. Il fatto che sappiano che si può rimettere non li autorizzerà a pensare che io ho mappato la centralina.
        Inoltre la faccio fare a gente fidata che mi può seguire come dico io e la fà secondo le mie esigenze, e se deve modificarla perchè non và bene me la deve modificare anche 10 volte senza farmi spendere 1€ in più rispetto al costo della mappatura. Ad un mio amico gli è stata modificata la mappatura 8 volte fino a farla praticamente perfetta, per tre volte ha riletto la mappatura, l'ha portata a casa, l'ha modificata con calma e poi il giorno seguente rimessa e apportato piccoli aggiustamenti. Inoltre se non sono soddisfatto mi deve poter rendere pure i soldi, non è che mi tengo un'auto che non mi piace. :
        Il mio mappatore fà tutte queste cose, la concessionaria credo proprio di no...perchè ci sarebbe da spendere veramente tanto tempo. Dubito inoltre che quà in sardegna ci siano concessionarie competenti in materia di mappature...perchè a mettere una mappa sulla centralina sono buoni tutti, ma a modificarla e a farla secondo le esigenze di chi te la chiede sono buoni in pochi.
        Con questo non voglio dire che le concessionarie non sanno rimappare o che il mio mappatore è meglio degli altri, dico solo che bisogna stare attenti a chi affidare la centralina, e personalmente vado sul sicuro dandola al mio mappatore di fiducia, mentre andrei molto sull' "insicuro" dandola alla MIA concessionaria. :
        Il fatto che mi mantengano valida la garanzia pur mappandomela loro non mi interessa più di tanto, perchè se io faccio una mappa all'insaputa loro e rompo malauguratamente qualcosa, sono obbligati a riconoscermi la garanzia. Se poi hanno voglia di stare a perdere tempo a spulciare la centralina per vedere se è stato modificato qualcosa ci rimarranno secchi perchè in concessionaria la macchina la faccio andare solo con la mappa originale.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Ti ripeto che la conce Citroen ha praticamente mappato fino a raggiungere ciò che io volevo. garantendo la garanzia e senza, quindi, bisogno di frodare qualcuno.

Se il conce lo fa (e bene) perchè non farlo da loro? Tant'è che poi faceva vedere le macchine ad altri per invogliarli a farle. Per esempio la mia auto ha percorso 200000 chilometri con quella centralina e ai clienti che avevano dubbi sull'affidabilità gli riportava il mio esempio!

:evil:

Ciao!
          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Domani alle 13 su Nuvolari la nostra...

..beneamata,scusate se sono OT ma forse a qualcuno di voi
            interessera'....
            gia' che ci siamo,vi risulta che il vano del filtro dell'aria sia
            apribile solo svitando svariate viti o mi sbaglio?

ciao a tutti

Mauri

Ps: sono a circa 12.000 km,consumo medio 13.3 km/l

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
              Ti ripeto che la conce Citroen ha praticamente mappato fino a raggiungere ciò che io volevo. garantendo la garanzia e senza, quindi, bisogno di frodare qualcuno.

Se il conce lo fa (e bene) perchè non farlo da loro? Tant'è che poi faceva vedere le macchine ad altri per invogliarli a farle. Per esempio la mia auto ha percorso 200000 chilometri con quella centralina e ai clienti che avevano dubbi sull'affidabilità gli riportava il mio esempio!

:evil:

Ciao!
              Semplicemente perchè otterrei lo stesso risultato senza rischiare nulla facendolo fare dal mio mappatore di fiducia. Inoltre sono sicuro al 100% che il mio mappatore di fiducia mi seguirebbe con molta più attenzione e per molto più tempo. Inoltre non sò come lavorano, non sò se mi stanno mettendo una mappa scaricata da internet e nemmeno modificata....e sono sicuro che se gli chiedo di modificarla due o tre volte mi fanno una pernacchia perchè non voglio una mappatura tramite OBD ma voglio che aprano la centralina e rivedano la serial prom e il file processore. Come ho già detto di una mappatura OBD non me ne faccio nulla e sono sicuro che in concessionaria me la farebbero così...oltrettutto non mi farebbero vedere nemmeno cosa stanno facendo. Voglio prima avere un clone totale della centralina prima di modificare qualunque cosa in modo tale che se và male qualcosa posso ripristinare lo stato originale della centralina.
              Per fare un lavoro come si deve su una centralina ci puoi mettere pure un bel pò di ore....un concessionario (come il mio...non sò il tuo) è sempre bello pieno di gente e perdere tempo con la mia centralina vuol dire saltare la riparazione di molte altre macchine. :
              Inoltre sono sicuro che mi direbbero: "Ci vogliono dalle 10 alle 12 ore...". Non mi và per niente bene questa cosa...io voglio un prezzo fisso e con quel prezzo mi devi garantire tutti i servizi sulla mappatura.

Ripeto, io del mio concessionario non mi fido fino a questo punto, penso che mi farebbero una cosa fatta male facendomi spendere lo stesso tanto che spendo con il mio mappatore di fiducia che sicuramente è più esperte in mappature rispetto a loro.

Se poi con il tuo concessionario ti trovi bene, ben venga! Non stò dicendo che i concessionari non sanno mappare. La garanzia me la tengo comunque valida perchè se mando la macchina in riparazione loro non si accorgeranno mai che ho mappato la centralina perchè gli metterò la mappa originale.

Commenta

• Vorrei dire che il concessionario ti dà la garanzia perchè pensa che, in caso di problemi, l'auto passerebbe comunque da lui e farebbe in tempo a ripristinare la mappatura originale. Ciò detto, vorrei sottolineare che qualsiasi modifica al veicolo ne invalida la garanzia, indipendentemente da chi la faccia. Dubito anzi della serietà della concessionaria che esegua mappature e per di più affermi di non invalidare la garanzia...

Commenta

• ragazzi parlate tanto di affidailita ecc come ho letto nelle pag precedenti...ma cmq resta il fatto che la B&B e gia riuscita a tirare fuori 240cv...ha cambiato il mondo...xo c'e arrivata...
                  e poi x quanto riguarda la GTI si riesce ad arrivare a 265 cambiando la turbina....e nn con 1 semplice rimappino..

Commenta

• Originariamente inviato da nIsMo_ALEX
                    ragazzi parlate tanto di affidailita ecc come ho letto nelle pag precedenti...ma cmq resta il fatto che la B&B e gia riuscita a tirare fuori 240cv...ha cambiato il mondo...xo c'e arrivata...
                    e poi x quanto riguarda la GTI si riesce ad arrivare a 265 cambiando la turbina....e nn con 1 semplice rimappino..
                    Ti ricordo però che la nostra potenza è "bombata" molto dal fatto che in basso abbiamo il volumetrico che ci permette di avere un motore elastico a qualunque regime. Il fatto che 240nm di coppia rimangano costanti per 4000 RPM vuol dire tanto ma allo stesso tempo vogliono dire poco perchè si rischi di fare un paragone con una macchina che ha tutta un'altra filosofia.
                    Penso che il cambio della turbina sulla GTI sia stato fatto perchè VW in origine ha sottodimensionato un pò la turbina per dare una spinta maggiore in basso e rendere anche il motore della GTI molto elastico, sacrificando magari un pò di allungo...come sempre bisogna trovare un compromesso e VW ha scelto il migliore sia per la GT che per la GTI dando ai motori ottima elasticità. Daltronde servirebbe a pochi una GTI che da 4000 a 6800 RPM eroga il massimo della potenza e magari a 2000RPM a stento riesce a muoversi (esagero ovviamente). :
                    In quanto a possibilità di elaborazione la GTI stà sicuramente messa meglio e in allungo sarà sempre un passo avanti. Rimango dell'idea che vedendo una GTI dallo specchietto è sempre meglio fare freccia e lasciarla passare...anche se di poco prima o poi la cilindrata fà la differenza! :

Commenta

• L'unica rimappatura sicura è proprio quella fatta dal Concessionario VW.
                      In genere loro non rimappano quasi mai direttamente, ma si appoggiano a preparatori.
                      Spendi 50-100 € in + ma ti da la garanzia la concessionaria, meglio di cosi si muore.
                      Magari averne + tante di concessionarie che lo fanno ! :--!
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Mc , concedimi un leggero off-topic...
                        nella sezione Gruppo Vw in generale, ho agggiornato la mia esperienza con la Polo GTI...
                        tu cosa ne pensi di questa macchina?
                        hai mai avuto l'occasione di un paragone su strada?a prestazioni penso che siamo lì...
                        ciao

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                          L'unica rimappatura sicura è proprio quella fatta dal Concessionario VW.
                          In genere loro non rimappano quasi mai direttamente, ma si appoggiano a preparatori.
                          Spendi 50-100 € in + ma ti da la garanzia la concessionaria, meglio di cosi si muore.
                          Magari averne + tante di concessionarie che lo fanno ! :--!
                          La garanzia me la faccio valere comunque e la mappa me la faccio fare come voglio io. Perchè dovrei spendere 100€ in più senza sapere nemmeno chi me la rimappa e senza sapere nemmeno come mi ha modificato la mappa?? Anche il mio mappatore di fiducia lavora per diverse officine quindi vado sul sicuro con lui...ripeto...non si parla di validità della garanzia perchè in ogni caso potrei rimettere la mappatura originale e portargliela in officina che loro non si accorgono di nulla, ma si parla di bontà della mappatura e affidabilità di chi te la rimappa. Io che ne sò che il rimappatore della VW non mi mette una mappa scaricata da internet tanto per far finta di avermela mappata??? Io penso che loro per mappatura intendono: prendo una mappa "pre-confezionata", collego sulla OBD, carico la mappatura, faccio un giro sul rullo per vedere se tutto funziona, 500€ di spesa, arrivederci e grazie. : O al massimo ci perdono un'oretta per modificare la mappa originale, te la modificano in modo tale che puoi sentire un pò più di potenza e te la rimontano sù! :
                          Io parlo ovviamente per me, non dico che tutte le concessionarie sono così..ma personalmente la penso così.

Commenta

• comunque mappa o non mappa il gt tsi rimane una bombetta,
                            proprio ieri su una quattro corsie mi sono trovato dietro ad una BMW 330d, beh...
                            ero in v° a 140 e lui stava tirando , insomma gli stavo attaccato di brutto anke se poi piano piano,
                            ma molto piano mi staccava ma non di molto.
                            per dire ke il 330d ha 231 cv e non so quanta coppia ma minimo penso intorno ai 400 nm se non di piu,
                            beh.... tutta questa differenza non l'ho notata.
                            a questo punto vorrei proprio vedere il confronto con un 325d ke ha 177 cv o col gtd 170.
                            ripeto ereo in v° marcia quindi non si tratta ne di coppia ai bassi rgm o altre menate...
                            li stavamo in allungo :

Commenta

• Apparte che la 325d ha 197cv e non 177, cmq ti ricordo che la serie 3 ha anche una ottima aerodinamica, quindi probabilmente il tipo con la 330d era in sesta, se scalava ciao ciao : E dico questo perche una 330d ho avuto modo di incontrarla pure io mentre ero a bordo di una mazda rx-8, quindi in teoria armi pari (231cv entrambi) ma molto diverse meccanicamente, eppure la bmw viaggiava di brutto, almeno fino a 230!

Commenta

• Originariamente inviato da raulaccio gt tsi
                                comunque mappa o non mappa il gt tsi rimane una bombetta,
                                proprio ieri su una quattro corsie mi sono trovato dietro ad una BMW 330d, beh...
                                ero in v° a 140 e lui stava tirando , insomma gli stavo attaccato di brutto anke se poi piano piano,
                                per dire ke il 330d ha 231 cv e non so quanta coppia ma minimo penso intorno ai 400 nm se non di piu,
                                a questo punto vorrei proprio vedere il confronto con un 325d ke ha 177 cv o col gtd 170.
                                ripeto ereo in v° marcia quindi non si tratta ne di coppia ai bassi rgm o altre menate...
                                li stavamo in allungo :

queste prove vogliono dire poco.......
                                tu sai se stava pestando veramente?
                                magari non era a tavoletta ed era in 6...
                                e penso proprio che sia così, perchè un 330D è un fulmine e pochi gli stanno dietro
                                io ho guidato una volta il 530D, e fidati, c'è da aver paura per quanto va :
                                ciao

Commenta

• Re: Domani alle 13 su Nuvolari la nostra...

Originariamente inviato da maomao
                                  gia' che ci siamo,vi risulta che il vano del filtro dell'aria sia
                                  apribile solo svitando svariate viti o mi sbaglio?
                                  E' proprio così, togli circa una decina di viti se non ricordo male.

Commenta

• Originariamente inviato da raulaccio gt tsi
                                    comunque mappa o non mappa il gt tsi rimane una bombetta,
                                    li stavamo in allungo :
                                    Io l'ho provato un 330d che pigiava anziché far finta.
                                    Non c'è storia mi dispiace. Da ogni velocità in sù dopo 100 metri ne hai presi minimo minimo 30 : .
                                    Ti dico solo che in allungo porta rispetto al 320d perché potrebbe farti venire la lacrimuccia pure lui.
                                    Riesci a malapena a dare qualche metro al 120d se stai dai 4500 in sù ... :

Commenta

• mc, ti ho scritto poco su...
                                      non hai mai avuto modo di paragonare la GT con la Polo GTI?
                                      ciao

Commenta

• No, come prestazioni no, mai provata la Polo ma a occhio e croce, sarà bene portarle rispetto. :

Commenta

• guarda, la gente in giro crede che non sia nulla di che, ma io l'ho portata, e va veramente, non scherza come macchina......
                                          è anche ben assettata
                                          ciao

Commenta

Sto operando...
                                          X