annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ymartiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da etaberaA proposito di differenze, nessuno ha qualche grafico sul TSI 140cv relativo a coppia/potenza/erogazione, fuznionamento/numero di giri dell'accoppiata compressore/turbo?
Sinceramente ci sto pensando pure io al 140 cv
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti. Ho iniziato a fare il file allegato dove sono riportati tutti i dati della GT 170 cv.
Aspetto le prove di Automobilismo e Auto che in Italia sono quelle che hanno dati comparabili tra loro (soprattutto in accelerazione)!
CiaoEx member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Bello !
Auto il prox mese dovrebbe pubblicare la prova della GT.:
Commenta
-
Alcuni dati di ripresa sono interessanti, a favore della gt ovviamente! Noto poi notevoli discordanze tra una rivista e l'altra...4R sembra dare sempre valori alti, forse i più alti tra tutte le riviste...Che strano...Non vi fa pensare niente??? BO:
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Alessio85Alcuni dati di ripresa sono interessanti, a favore della gt ovviamente! Noto poi notevoli discordanze tra una rivista e l'altra...4R sembra dare sempre valori alti, forse i più alti tra tutte le riviste...Che strano...Non vi fa pensare niente??? BO:
Commenta
-
A suo tempo riuscii a raggruppare in questa discussione un bel po di prove della GT:
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Infatti i dati li ho anche presi da quei link già postati....ti ringrazio ora e scusa se non ti ho citato!
Commentando le prove, mi fa restare basito che a parte lo 0-100 non ci sia omogeneità (nel senso che tutte le riviste lo misurano). Guardate la ripresa. Ogni rivista ha una prova sua!
Il fatto di raccogliere tutti i dati ha o avrebbe, a mio avviso, la finalità di mediare i dati e avere una stima attendibile del dato. Tutti sappiamo che lo 0-100 dipende da molti fattori (strumentazione, tempo atmosferico, bravura del pilota ecc. ecc.) ma in ripresa le variabili sono minori (per esempio la bravura del pilota non c'entra). Perchè una rivista mi testa il 70 - 100 e un'altra il 60 - 120? Magari in marce diverse?
Poi un'altra considerazione sulla strumentazione. Auto e Automobilismo mettono i dati degli strumenti che usano. Le altre? Forse anche 4ruote (mi sembra proprio di si) ma è indubbio che hanno sempre tempi più alti delle altre riviste (esempio su tutti: GOLF GTI 200 cv). Calibrano gli strumenti? Penso proprio di sì....ma allora perchè fanno le prove diversamente dalle altre riviste? Le fanno a pieno carico di carburante!
Il fatto che auto ed automobilismo hanno dati simili ma fa più pensare all'accuratezza (vicinanza al valore vero parlando in termini statistici) dei loro dati. Stesse condizioni reali......in pratica a mio avviso le provano nelle stesse condizioni (o quasi....es. tempo atmosferico varierà, presubilmente) e quindi i dati sono confrontabili.
Evo (che adoro, ma solo per le recensioni) come prende i tempi? Non c'è traccia di come fa le misurazioni......
Correggetemi se sto dicendo qualche castroneria!
PS: Automobilismo sta provando la GTD.....:
Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Poi mettiamoci che qualcuno prova la versione manuale, qualcuno quella con DSG, come fece 4R con GT e GTD. Credo che il DSG almeno 4 decimi sullo 0-100 li prenda, per un pilota normale forse anche di più.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da OnisemOriginariamente inviato da ymartila nuova iroc (scIROCco)...1400 TSI uguale al nostro (dalle prime indiscrezioni) però con 210 cv!
:
:
:
e si paga!!!!! Almeno dovrebbero alzare un pò il limite potevano eh....
:
:
:
A parte gli scherzi sono limiti assurdi.
Morale della favola dove la sfoghi tutta quella potenza? Paghi solo di + di bollo (grazie Romano!)
PS: è solo una battuta, Moderatori non bannatemi!!!!!!:
Commenta
-
In pista....se ti fai l'entrata per un paio d'ore in pista ti assicuro che ti sfoghi per benino.:
Se poi hai i soldi per pagarti un altro pieno e un altro treno di gomme ci puoi rimanere tutto il giorno e ti passa tutta la voglia di correre su strada. :--!
Le tariffe per un paio d'ore non sono nemmeno elevatissime...sicuramente sarebbe più elevata la multa per eccesso di velocità che ti arriva a casa, senza considerare il fatto che ci perdi pure la patente. :evil:
Corri più tranquillo e sereno visto che puoi dare badilate di gas senza preoccuparti della velocità.:
Commenta
-
Originariamente inviato da ymartiCiao a tutti. Ho iniziato a fare il file allegato dove sono riportati tutti i dati della GT 170 cv.
Aspetto le prove di Automobilismo e Auto che in Italia sono quelle che hanno dati comparabili tra loro (soprattutto in accelerazione)!
Ciao
Mi sa che c'è un errore nella velocità nelle singole marce
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da InTh3DarkIn pista....se ti fai l'entrata per un paio d'ore in pista ti assicuro che ti sfoghi per benino.:
Se poi hai i soldi per pagarti un altro pieno e un altro treno di gomme ci puoi rimanere tutto il giorno e ti passa tutta la voglia di correre su strada. :--!
Le tariffe per un paio d'ore non sono nemmeno elevatissime...sicuramente sarebbe più elevata la multa per eccesso di velocità che ti arriva a casa, senza considerare il fatto che ci perdi pure la patente. :evil:
Corri più tranquillo e sereno visto che puoi dare badilate di gas senza preoccuparti della velocità.:
Commenta
-
Il tutto è relativo.
Se ti metti a tirarla e fare scalate da limitatore forse rischi qualcosa.
Ma se usi la materia grigia di cui ognuno di noi è dotato, i rischi sono limitati.
O meglio, i rischi che vuoi correre li decidi tu al momento.
Ovvio, le gomme sono il MINIMO che devi decidere di sacrificare (però, se hai un treno quasi finito, perché non togliersi lo sfizo ?) mentre i freni, se usati con cervello, non sono poi cosi molto a rischio.
Ovvio, se scendete in pista per fare il tempo il tutto non vale. Ma non è per forza obbligatorio cercare il tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da golf-dsgOriginariamente inviato da OnisemOriginariamente inviato da ymartila nuova iroc (scIROCco)...1400 TSI uguale al nostro (dalle prime indiscrezioni) però con 210 cv!
:
:
:
e si paga!!!!! Almeno dovrebbero alzare un pò il limite potevano eh....
:
:
:
A parte gli scherzi sono limiti assurdi.
Morale della favola dove la sfoghi tutta quella potenza? Paghi solo di + di bollo (grazie Romano!)
PS: è solo una battuta, Moderatori non bannatemi!!!!!!:
non sai quanta gente si butta in autostrada per divertirsi:
il limite dei 130 è teorico per molti, e se si sà che quel tratto non c'è autovelox o company , ne vedi delle belle.....
prova passare sull'Autostrada di Genova verso Ventimiglia, ne vedi di ogni a qualsiasi ora...
farla alle 2 del mattino poi, non è raro trovare qualche testa a testa tra Porsche e company, in genere diretti a Montecarlo...Originariamente inviato da OnisemOriginariamente inviato da InTh3DarkIn pista....se ti fai l'entrata per un paio d'ore in pista ti assicuro che ti sfoghi per benino.:
Gt Gti R32 vengono progettate tenendo conto che verranno sfruttate...
ovvio, ci vuole sempre e cmq la testa, tipo non fare 1 ora a tavoletta e con sclate al limite, bisogna alternare giri veloci con lenti
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da OnisemOriginariamente inviato da InTh3DarkIn pista....se ti fai l'entrata per un paio d'ore in pista ti assicuro che ti sfoghi per benino.:
Ovvio che se stai sempre a tavoletta il motore ne risente...ma non perchè il nostro è un motore di serie...ma semplicemente perchè la fisica vale per tutti, sia per i motori di serie che per i motori da corsa. I motori da corsa semplicemente ricevono più manutenzione mentre quelli di serie devono durare a lungo ed avere poca manutenzione.
Io penso che una mezz'ora in pista ogni tanto non fà certo male...anzi...lo sleghi bene bene e ti diverti come un matto!
Poi noi con la GT non penso che ci dobbiamo preoccupare piiù di tanto...abbiamo un motore che fino a 4000 RPM eroga il massimo della coppia...ci possiamo permettere in qualche caso di fare un ingresso in curva senza scalare e uscire dalla curva come se niente fosse.:
Se vai in pista con la testa ti diverti e il motore non ne risente....se vai in pista per scannare il motore guiderai male e ti procurerai rogne.:
Commenta
-
Io se vi può interessare ho fatto entrare il limitatore in II III e IV.
In II a 7600 giri
In III a 7400 giri
In IV a 7200 giri
Se ci arriva è segno che è stato progettato per.:
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta