annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io ho sempre usato V-power.

Anche sulla vecchia Saxo. Da quando è stata presentata ho messo solo e sempre V-power. Ho praticamente fatto 200000 chilometri con quella auto e quella benzina (230000 in totale). Mai cambiato catalizzatore e/o pezzi meccanici (era elaborata, centralina, scarico, collettori, centrale con cat, corpo farfallato, filtro) e anche a quel chilometraggio la macchina non consumava di più e andava sempre a 230 all'ora (finiva il contachilometri :evil: ). La macchina è stata venduta al figlio del mio mecca che la usa tutt'ora.

Mio padre su una Xsara VTS ha sempre usato V-power. Mai un problema.....

E quindi sulla TSI mica potevo mettere una benzina diversa....anche perchè ho una fraccata di punti shell!!!!

Si costa di più, ma non come quando il petrolio era alle stelle e ci davano dei matti. Poi a me sembra che il rumore sia diverso con la V-power! Più krasto! Effetto placebo? evviva l'effetto placebo!

Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Vango esattamente tanto quanto tu vanghi nella direzione opposta, premesso che io possa essere il più negato dei guidatori di auto , si dà al caso che per lavoro abbia avuto a monitorare auto che percorrono esclusivamente percorsi cittadini con stop and go,definiamolo uso downtown, ebbene i consumi del personale con lo stesso tipo di percorrenza erano come i miei.Continuare a dire o citare questi consumi paradisiaci porta ad aspettative errate da chi magari vuole formarsi una opinione realizzabile sui consumi di un auto.Caro in3dark stai tranquillo è tutto normale,i consumi che stai facendo sono ottimi ,
      come dice Protagora : La misura di tutte le cose è l'uomo , di quelle che sono in quanto sono, e di quelle che non sono in quanto non sono". : :
      p.s. x Mic : Sul sito di quattroruote c'è qualcheduno che ti stà cercando con il DSG a pezzi, ne sai qualcosa?????? : : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Originariamente inviato da InTh3Dark

Ma ragazzi...la vostra media in città e basta quant'è?? :
        Io arrivo massimo a 9 - 10 Km/l se mi và bene. Prima e seconda ciucia abbastanza, mentre quando trovo un pò di strada libera riesco ad alzare abbastanza la media. Però solo città riesco a fare 9 - 9,5 Km/l. :
        E' nella media oppure dovrà ancora regolarsi visto che questo è il primo pieno che faccio? :
        penso che essendo nuova consumi un pò di più, vedrai che con i successivi pieni dovresti consumare qualcosa meno

Commenta

• Si ma visto che tu non ce l'hai la GT ... (e io con il trattore c'ho fatto 107.000 km in 2 anni e mezzo) non puoi pretendere di essere preso troppo sul serio da chi, appunto, intende farsi un aspettativa vera e non errata. :
          Anche perché di quanti ce l'hanno nessuno dice di farci 5-6 in città.
          Invitaci da te, cosi proviamo.

Per l'altro argomento, qui siamo OT. :--!
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• La prova è molto semplice da fare, entri in città parcheggi spegni il motore,riaccendi azzeri il CDB ,. La prova và fatta in città con alta densità di traffico vedi Mi,Ge,Roma,ect.ect., orario di punta qualunque direzione è ammessa con raggio massimo di 10 kmdal centro cittadino,un paio di parcheggi,con ricerca relativa.Fallo per un ora mettendo pure le uova sotto l'acceleratore ,clima spento e qualunque altra pratica da esperto guidatore tu voglia attuare, spegni e controlla cosa dice il CDB, vedrai che i mie scritti sui consumi diventeranno " Vangelo". : : Chiedi a chiunque abbia il GTI di fare la prova è vedrai che se è onesto ti dirà anche lui 5-6, se ha il GT non sò ,con TDI 10 km-l.
            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Bhe un attimo, se per caso arrivo a fare 5 Km/l quà a Cagliari giuro che piglio la GT e la vendo al primo che passa!! : 5 km/l non li fà nemmeno la Mercedes C200K di mio padre che di cavalli ne ha 190 e di cilindrata è un 2000! :evil:
              Sono consapevole del fatto che il CDB dà sempre risultati un pò troppo confortanti però a quanto pare la media della mia GT è allineata a quella delle altre GT quindi mi và bene così. Ora al più presto proverò a fare i calcoli con la pompa della benzina che sicuramente per motivi legali è più precisa di quella del CDB. :

E' senza dubbio però difficile confrontare due percorsi cittadini. Uno in città potrebbe arrivare a fare 7 km/l mentre un altro 10 km/l. Bisognerebbe provare le due macchine nel medesimo percorso e nelle medesime condizioni ambientali. :
              Posso credere pure al fatto che la GT può arrivare a fare 5 km/l in città...però col piede ci devi andare giù forte perchè male che vada secondo me si potrebbe arrivare a 7,5 km/l o massimo 7 km/l...oltre queste cifre penso che ci sarebbe da revisionare lo stile di guida perchè sicuramente non è adatto a percorsi cittadini; la città non è certo il luogo in cui conviene tirare le marce o fare partenze molto sprintose. :

Commenta

• Originariamente inviato da InTh3Dark
                Posso credere pure al fatto che la GT può arrivare a fare 5 km/l in città...però col piede ci devi andare giù forte perchè male che vada secondo me si potrebbe arrivare a 7,5 km/l o massimo 7 km/l...oltre queste cifre penso che ci sarebbe da revisionare lo stile di guida perchè sicuramente non è adatto a percorsi cittadini; la città non è certo il luogo in cui conviene tirare le marce o fare partenze molto sprintose. :
                Hai assolutamente ragione InTh3Dark.
                Soloperpassione io vivo nella tua stessa città, Genova, e quando sto sotto i 7 km/l SOLO urbano (tieni presente che a volte ho usato la macchina solo per fare consegne, ti basta come stop & go?) è perché come minimo ho litigato con la fidanzata e sono pure un po' inca__ato per i fatti miei. Fatti un giro con me, guarda la mia guida, guarda il consumo del cdb e poi mi dici. E stai tranquillo che qualunque sia la via, in centro, alla Foce, in Via XX, se posso la seconda me la tiro con tutti i rischi che ne conseguono... Non per niente 160 giorni di sospensione patente in 3 sospensioni diverse (nei primi 9 anni di patente) e i punti a -2 qualcosa vorranno pur dire. :evil: Senza contare le volte che sono stato graziato.
                I consumi di tanti altri possessori non li ho mai fatti (es. 14 km/l di media), se non facendo attenzione, ma sono più vicini alla realtà di quelli che tu sostieni si facciano. :

Ciao a tutti.

Commenta

• Penso che se io avessi la GT starei ,città vera,intorno ai 7 km-l,posso assicurarti che dopo mezz'ora di coda appena la strada si libera difficile non cercare di spiaccicare la suola sotto l'acceleratore :
                  Originariamente inviato da molochgrifone
                  Originariamente inviato da InTh3Dark
                  Hai assolutamente ragione InTh3Dark.
                  Soloperpassione io vivo nella tua stessa città, Genova, e quando sto sotto i 7 km/l SOLO urbano (tieni presente che a volte ho usato la macchina solo per fare consegne, ti basta come stop & go?) è perché come minimo ho litigato con la fidanzata e sono pure un po' inca__ato per i fatti miei. Fatti un giro con me, guarda la mia guida, guarda il consumo del cdb e poi mi dici. E stai tranquillo che qualunque sia la via, in centro, alla Foce, in Via XX, se posso la seconda me la tiro con tutti i rischi che ne conseguono... Non per niente 160 giorni di sospensione patente in 3 sospensioni diverse (nei primi 9 anni di patente) e i punti a -2 qualcosa vorranno pur dire. :evil: Senza contare le volte che sono stato graziato.
                  I consumi di tanti altri possessori non li ho mai fatti (es. 14 km/l di media), se non facendo attenzione, ma sono più vicini alla realtà di quelli che tu sostieni si facciano. :

Ciao a tutti.
                  Quindi in città brillante mi confermi i 7KM-L???

Commenta

• Secondo me dire "brillante" con 7 km/l in città è un diminutivo! :
                    Oserei quasi dire "delinquente"!! :

Commenta

• Comunque vi consiglio a tutti di mettere il ruotino, i consumi calano di brutto !

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                        Comunque vi consiglio a tutti di mettere il ruotino, i consumi calano di brutto !
                        : : : :

Se ci monti 4 ruotini secondo me riesci a sgommare pure in 4a!!

La lanci a 90 Km/h e vai di inerzia per 15 Km! Spegni il motore e ti godi il panorama (mentre gli sputer ti sorpassano! : )!!!

Commenta

• Ahah, stasera sono andato ad Arezzo, ho girato un pò per il centro e sono tornato (180 km) ho fatto 17,3 km/litro di media, cribbio tutto a 90 avevo 2 bals immense ehehe.

Commenta

Ahah, stasera sono andato ad Arezzo, ho girato un pò per il centro e sono tornato (180 km) ho fatto 17,3 km/litro di media, cribbio tutto a 90 avevo 2 bals immense ehehe.
                            Dai, però hai fatto un consumo da diesel!! :

E soprattutto stanotte a cena puoi mangiarti tante uova visto che oggi non ne hai rotta nemmeno una! :

Commenta

• Beh, il 70% del lavoro l'ha fatto il cruise eheh.

Commenta

• Mc alla fine il cruise quanto ti è costato?

Commenta

• 120 € in totale mi pare.

Commenta

120 € in totale mi pare.
                                    Ma si può montare pure se non lo monta di fabbrica?? :

Commenta

• Certo, c'è un thread dove ne è stato ampiamente discusso.

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
                                        Io ho sempre usato V-power.

Anche sulla vecchia Saxo. Da quando è stata presentata ho messo solo e sempre V-power. Ho praticamente fatto 200000 chilometri con quella auto e quella benzina (230000 in totale). Mai cambiato catalizzatore e/o pezzi meccanici (era elaborata, centralina, scarico, collettori, centrale con cat, corpo farfallato, filtro) e anche a quel chilometraggio la macchina non consumava di più e andava sempre a 230 all'ora (finiva il contachilometri :evil: ). La macchina è stata venduta al figlio del mio mecca che la usa tutt'ora.

Mio padre su una Xsara VTS ha sempre usato V-power. Mai un problema.....

E quindi sulla TSI mica potevo mettere una benzina diversa....anche perchè ho una fraccata di punti shell!!!!

Si costa di più, ma non come quando il petrolio era alle stelle e ci davano dei matti. Poi a me sembra che il rumore sia diverso con la V-power! Più krasto! Effetto placebo? evviva l'effetto placebo!

Non hai modo di sapere se le cose sarebbero andate diversamente non usando la V-Power.

Commenta

Ahah, stasera sono andato ad Arezzo, ho girato un pò per il centro e sono tornato (180 km) ho fatto 17,3 km/litro di media, cribbio tutto a 90 avevo 2 bals immense ehehe.

Che ti devo dire domenica ero a Mondovì ho fatto un giro in centro,e sono tornata alla "Superba",era sera tardi per cui andatura tranquilla 25,5 Km-l. :

Commenta

Sto operando...
                                          X