annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
L'ho letto in qualche forum. Non è che fosse particolarmente attendibile, ma mi ha incuriosito: cioè se faccio benzina 95 ottani perdo cavalli? :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Che sia la centralina che riesce a rilevare se la benzina è 95 ottani o >95 ottani e automaticamente regola i valori di iniezione e pressione ecc..???? : :
Comunque io già il primo pieno l'ho fatto con la BluSuper, su un pieno la differenza con la benzina normale è di un paio d'€. Ovviamente la VPower è molto più costosa delle altre benzine, non ho avuto il piacere di provarla perchè non abbiamo distributori Shell in Sardegna! :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quello che so è che con un minor numero di ottani è più facile che ci sia il "battito in testa". Pertanto, rispondendo alla tua domanda, si le prestazioni diminuiscono se si usa benzina con meno ottani.
Purtroppo non so quantificare il gap di prestazioni in cv.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da InTh3DarkChe sia la centralina che riesce a rilevare se la benzina è 95 ottani o >95 ottani e automaticamente regola i valori di iniezione e pressione ecc..???? : :
Comunque io già il primo pieno l'ho fatto con la BluSuper, su un pieno la differenza con la benzina normale è di un paio d'€. Ovviamente la VPower è molto più costosa delle altre benzine, non ho avuto il piacere di provarla perchè non abbiamo distributori Shell in Sardegna! :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La ecu (cuore della centralina) ha una funzione di adattamento; con ciò intendo dire che più km si macinano più informazioni vengono memorizzate allo scopo di rendere ottimale il funzionamento del motore. La funzione di adattamento (ha certi limiti max) permette una perdita minima delle prestazioni anche sè il motore ha migliaia di chilometri, e quindi alcuni dei suoi organi han "giochi" maggiori.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da OnisemOriginariamente inviato da InTh3DarkChe sia la centralina che riesce a rilevare se la benzina è 95 ottani o >95 ottani e automaticamente regola i valori di iniezione e pressione ecc..???? : :
Comunque io già il primo pieno l'ho fatto con la BluSuper, su un pieno la differenza con la benzina normale è di un paio d'€. Ovviamente la VPower è molto più costosa delle altre benzine, non ho avuto il piacere di provarla perchè non abbiamo distributori Shell in Sardegna! :
Cmq per ora che scelta di benzine ad alto numeri di ottani abbiamo??:
C'è la VPower e la BluSuper...poi quella della IP e della API è praticamente identica. Esso mi pare non ne faccia..poi, ERG non mi pare ne faccia...forse c'è la Tamoil WR100 però non ho mai visto se è in circolazione semplicemente perchè non sono mai andato ad un Tamoil. Nessuno l'ha mai provata?? O meglio...qualcuno sà se è in circolazione questa "Tamoil WR100"??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Beh, se con 155 cv prende 230 (215 effettivi) e lo 0-100 lo faccio in meno di 8 secondi allora sono curioso di mettere la 100 ottani.
Dai, al max 1-2 cavalli ! :--!
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676Beh, se con 155 cv prende 230 (215 effettivi) e lo 0-100 lo faccio in meno di 8 secondi allora sono curioso di mettere la 100 ottani.
Dai, al max 1-2 cavalli ! :--!
Sicuramente non sarà soffisticata come la VPower....però secondo me anche la VPower conviene fino ad un certo punto, sinceramente non utilizzerei solo VPower. : Mentre se mi danno una benzina con 100 ottani e qualche additivo aggiunto a 0,050 € in più rispetto alla normale posso sicuramente farci un pensierino e utilizzarla sempre.
Una cosa è certa, se i benzina tornano nuovamente in voga tutti i maggiori produttori si mobiliteranno per fare benzine ad elevato contenuto d'ottani. Anche perchè se tornano in voga i benzina sicuramente non vedremo motori aspirati bensi turbo che di ottani ne hanno sempre bisogno. VW col TSI si è mossa per prima, ora c'è Fiat col TJet influenzerà un bel pò del mercato italiano dei motori benzina...quindi...secondo me siamo sulla buona strada. I naftoni sono avvisati! :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io monto le Dunlop, e a 15000 km ormai sono da buttare, almeno le anteriori... forse i troppi cavalli, forse l'assetto morbido, forse il piede... chissà!
Per quanto riguarda la benzina uso quasi solo la VPower, e anche se la macchina va un po' meglio, ovvero è un po' più fluida secondo me, non credo proprio ci siano 15 CV di differenza. Se devo dire la verità forse la VPower non conviene, ma nella vita bisogna togliersi delle soddisfazioni ogni tanto... un po' come tirare 2° e 3° : : :
Ciao a tutti!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Forse!? La V-Power NON PUO' convenire!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Forse!? La V-Power NON PUO' convenire!
Comunque sul tappo interno, come sul depliant, nella parte dei dati tecnici, c'è scritto che i motori TSI, TFSI e il 3.2 della R32 vanno meglio con la 98Ron. Quanto meglio non lo so...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bhe...certo, se la usi poco è un conto. Ma quando inizi a farci un bel pò di chilometri quella manciata d'€ di differenza che c'è tra un pieno di benzina normale e VPower comincia a salire pericolosamente. Secondo me il prezzo della VPower è proprio esagerato..certo, come benzina funziona, ma sono additivi che a loro non costano praticamente nulla. :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da andyForse!? La V-Power NON PUO' convenire!
Comunque sul tappo interno, come sul depliant, nella parte dei dati tecnici, c'è scritto che i motori TSI, TFSI e il 3.2 della R32 vanno meglio con la 98Ron. Quanto meglio non lo so...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La V-Power ha un costo spropositato e benefici in termini di consumi trascurabili.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da andyLa V-Power ha un costo spropositato e benefici in termini di consumi trascurabili.
Quindi...benefici si...ma fino ad un certo punto anche perchè non fà miracoli e i chilometri si sentono sia che tu metta VPower sia che tu metta benzina normale. Alla lunga sicuramente non conviene...usata ogni tanto sicuramente non fà male...anzi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Con i soldi che spendo in 100.000/150.000 Km per fare ogni volta i pieni di VPower potrei tranquillamente portare l'auto dal meccanico, farmi aprire il motore, pulirmelo per bene, cambiare qualche pezzo e addirittura farmi fare anche il cambio olio e filtri completo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da andyCon i soldi che spendo in 100.000/150.000 Km per fare ogni volta i pieni di VPower potrei tranquillamente portare l'auto dal meccanico, farmi aprire il motore, pulirmelo per bene, cambiare qualche pezzo e addirittura farmi fare anche il cambio olio e filtri completo.
Ma ragazzi...la vostra media in città e basta quant'è?? :
Io arrivo massimo a 9 - 10 Km/l se mi và bene. Prima e seconda ciucia abbastanza, mentre quando trovo un pò di strada libera riesco ad alzare abbastanza la media. Però solo città riesco a fare 9 - 9,5 Km/l. :
E' nella media oppure dovrà ancora regolarsi visto che questo è il primo pieno che faccio? :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Però solo città riesco a fare 9 - 9,5 Km/l.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da InTh3DarkOriginariamente inviato da andyCon i soldi che spendo in 100.000/150.000 Km per fare ogni volta i pieni di VPower potrei tranquillamente portare l'auto dal meccanico, farmi aprire il motore, pulirmelo per bene, cambiare qualche pezzo e addirittura farmi fare anche il cambio olio e filtri completo.
Ma ragazzi...la vostra media in città e basta quant'è?? :
Io arrivo massimo a 9 - 10 Km/l se mi và bene. Prima e seconda ciucia abbastanza, mentre quando trovo un pò di strada libera riesco ad alzare abbastanza la media. Però solo città riesco a fare 9 - 9,5 Km/l. :
E' nella media oppure dovrà ancora regolarsi visto che questo è il primo pieno che faccio? :Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Soloperpassione ti ho già ampiamente dimostrato che te sei un caso a parte, da non prendere assolutamente in considerazione per i numeri sui consumi.
Il "mondo" intero dice dei numeri, che spesso sono "il doppio" dei tuoi, non c'è molto altro da aggiungere.
Evidentemente la tua GTI aveva dei problemi oppure il tuo piede è troppo pesante oppure non sai guidare oppure ci mandi in video del tracciato su cui facevi 5 km/litro e allora, forse, capiremo di +.
Non puoi ogni volta vangarci i tuoi famosi 5-6 km/litro e pretendere che tutti siano sfigato da fare codesti consumi che ha tenuto di media su oltre 1000 km un nostro caro amico per andare in Germania e tornare (con una Gallardo, però ...) ...
Non so cosa intendi per traffico intenso ma l'unica volta che sono stato a Milano all'Istituto Tumori, alla sera alle 18 per venire via ho impiegato 50 minuti per arrivare al casello (all'andata dal casello all'Istituto 10 minuti, alle 14.00) e ho fatto 9.5 km/litro di media, in tre con clima acceso.
In cittàà cmq a Siena, che non è un paesotto e che è tutto sali e scendi con semafori, sotto i 9-10 non riesco mai a fare.
Anche perché la GT consuma "parecchio" dai 4000-4500 giri in sù, sotto con il volumetrico si muove da sola, quasi come un trattore. :
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta