annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Certo, invece i 2.0 TDi vanno via come il pane.
    La mia, 2.0 TDi, è stata un mese e mezzo in concessionario ... alla fine l'hanno rivenduta a circa 2.000 € di quanto me l'hanno valutata con 86.000 km percorsi (mentre io ne avevo fatti 107.000 ... ma lasciamo da parte questo discorso : ...).

Del resto, tu la compreresti una 2.0 TDi usata sapendo che ...
    - hanno avuto problemi di volano;
    - hanno avuto problemi di vibrazioni/scossoni al minimo;
    - hanno avuto problemi di cessione della testata.

Io no, neanche se me la regalassero. :--!

Come del resto non comprerei nessun'auto usata, con + di 50.000 km reali, garantibili sono da un amico.

Poi è logico, se farai come me che tra 22 mesi la rivenderò con ancora 24 mesi di copertura di garanzia, sarà certamente + facile, come + facile è stato ora, trovare un concessionario disposto a valutartela bene perché in quel caso non deve Lui spendere d'eventuali danni ma bensi pagherà Volkswagen.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Originariamente inviato da _RS4_
      Si vabbè, gia la jetta non ha mercato di suo, valla a rivendere un domani con un 1400... ma che discorsi sono dai. Idem la golf, voglio proprio vedere la faccia di un concessionario quando gli chiedi di ritare dopo 3 anni una golf 1400 biturbo con 170cv, e 75000 km...
      Che faccia dovrebbe fare? Ha una rivendibilità pari a quella di altre versioni. Se poi si dimostrerà affidabile magari sarà anche abbastanza richiesta.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Una cosa che mi ha lasciato un pò basito e che non mi aspettavo è stato sapere, dal concessionario dove comprai la Golf, che il 1.6 FSI, da usato, è molto richiesto e non fanno in tempo a ritirarli che li rivendono.
        Magari dipende dal fatto che ce ne sono pochi rispetto ai TDi però ...

Commenta

• Il 2000 tdi mi veniva ritirato da audi e bmw OLTRE il valore eurotax, col 1400 che avrebbero fatto? Onisem, è palese che il 2000 tdi abbia una rivendibilità maggiore del 1400, ma che discorsi fai... Constatata l'esperienza negativa del concessionario di mc con la sua ex 2000, se fosse stata una gt sarebbe stata svenduta ancora di piu... Quanto al fatto se comprerei un 2000 tdi... col senno di poi, dico che nel 2004 MAI avrei comprato una golf 2000 tdi, e nel 2006 MAI comprerei una golf 2000 tdi usata del 2003/2004, ma nel 2006 comprerei sicuramente una golf 2000 tdi, cosi come nel 2008 comprerei una golf 2000 tdi del 2006 senza problemi, ma sempre nel 2008 MAI comprerei una golf 1400 tsi, che garanzie mi da un motore appena uscito, per di piu cosi collaudato? Probabilmente le stesse che mi dava un 2000 tdi nel 2003, quindi appena uscito. Reputo il 2000 tdi ormai un motore collaudato (seppur con una storia piuttosto travagliata, che per fortuta - toccata di balle - non ho constatato sulla mia pelle). Ma quale motore progettato ex novo, o quasi, nasce subito perfetto? (lungi dall'essere perfetto cmq il 2000 tdi oggi giorno...) Ma un 1400 cosi spinto che fine farà? Senza contare il fatto che una cilindrata cosi piccola è praticamente ignorata su una vettura di questo segmento, e il fatto di essere potente non credo che cambi le carte il tavola. Mc, è evidente che vuoi difendere a spada tratta la tua scelta, che condivido, ma i dati di mercato sono piuttosto evidenti, e la tua esperienza poco felice forse è riconducibile alla tua realtà, qua a firenze di golf e a3 2000 tdi i concessionari non vedono l'ora di ritirarli (ovviamente per modo di dire...). Senza dimenticare la 120d, altra regina del mercato dell'usato. Anch'essa diesel "grossa" di cilindrata. Chissà perche?!?!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Constatata l'esperienza negativa del concessionario di mc con la sua ex 2000, se fosse stata una gt sarebbe stata svenduta ancora di piu...
            Sei veggente per caso ?
            Come fai a prevederlo ?

Guarda che fino a prova contrario stiamo parlando dell'ultimo motore a benzina sviluppato dalla Volkswagen e non del 1.6 102 trito e ritrito da 10 anni a questa parte.

E il confronto lo fai con un motore che tra 2 anni smetteranno di produrre, cioè il 2.0 TDi a iniettore pompa.
            Non solo, il futuro dice che per il principio della domanda e dell'offerta tra non molto la benzina costerà quanto il gasolio, e forse meno.

Io, onestamente, ora come ora sarei + preoccupato di avere in mano un 2.0 tdi piuttosto che un 1.4 (pari potenza) se sapessi che tra 3 anni devo rivenderla.

Certo, dovendo rivenderlo tra 4 mesi no ... ma stiamo parlando di 3 anni.
            Tre anni fa il 1.6 HDI/Ford da 110 cv non esisteva e il gasolio costava 400 lire in meno della benzina, non 200 scarse come oggi.
            Originariamente inviato da _RS4_
            qua a firenze di golf e a3 2000 TDI i concessionari non vedono l'ora di ritirarli (ovviamente per modo di dire...).
            A ecco, questa m'era sfuggita.
            Il tuo amico Ignesti sai quanto mi dava della mia ?
            12.600 €, come ad Arezzo.

Sai perché ?
            Perché ne avevano, entrambi, già diversi di 2.0 Tdi da vendere, o forse da "svendere".

A Siena, ricordo, c'ho preso 14.400 €.

Commenta

• Si ma vedi, bene o male chi compra un'auto usata con un po di anni sulle spalle, lo fa in un certo senso anche per risparmiare un po di soldi. Non per nulla, come giustamente hai detto tu, il 1600 fsi è piuttosto richiesto. Non mi pare strano, compro una golf 1600 a benzina, la pago il giusto, ho una buona macchina e mi costa il giusto mantenerla. Io babbo, la compro a mio figlio neopatentato. Io pensionato, me la compro per farci 2500 km all'anno per andare all'esselunga e tornare. Io padre di famiglia, mi compro un'auto onesta che cmq posso sfruttare a 360 gradi. Idem un 2000 tdi, la compro anche con 70000 km, certo di poterne fare altrettanti per lavoro - ipotesi - (cosa tutta da verificare, si sa, ma almeno psicologicamente il diesel è avvantaggiato sotto questo aspetto). Mi spieghi a chi cavolo puo interessare una golf 1400 biturbo a benzina usata di tre anni? Non sono un veggente, ma prova a descrivermi l'utente tipo che comprerebbe una golf del genere...
              Ps leggo ora la tua modifica. Evita ignesti, pure a me m'ha trattato "male, peggio di altri. Ma non esiste solo lui. Cmq non è il caso di fare cattiva pubblicita. Poi amico di chi scusa?! : Secondo me inoltre la tua ripresa a 14400 non mi pare male, dopo 3 anni una svalutazione del 40% ci puo stare tutta. Magari se era un'audi ci perdevi il 35, ma se era renault il 50, quindi non è presa male. Che poi non siano riusciti a rivenderla a quel prezzo sono problemi loro...

Commenta

• Secondo codesta logica (ripeto, stiamo parlando di un motore pluripremiato di cui nessuna prova su strada ha tirato fuori il benché minimo "difetto", anzi ....) dunque chi compra una GTI dovrebbe gettarsi dalla finestra perché costretto a tenerla per 10 anni e poi rottamarla.

Prova a trovare un GTi usato, se ti riesce. Impossibile. Ci sono pochi e chiedono un occhio nella testa.

Pensaci bene, tra 3 anni ci saranno 2.500 GT 170 cv "usati" in giro ... e 75.000 2.0 TDi 140/170 cv che costeranno, mediamente, 1.500-2.500 € in + del 1.4, dovendo pagare un'assicurazione maggiore e con un manutenzione + esosa.

Sempre ammesso che non venga fuori tra 2 mesi che i volumetri del 1.4 si spaccano, proprio come venne subito fuori che il 2.0 TDi al minimo era un cavallo pazzo (vedasi cugisti Audisti disperati) tu pensi davvero che quei 2.500 GT usati saranno + difficilmente vendibili dei 75.000 2.0 TDi ?

E' questo l'errore di valutazione che commetti e che riguarda pure il 1.6 FSi: è grazie a tanti italiani che comprano i diesel pur facendo 10.000 km l'anno che tra 2-3 anni il mercato dell'usato ne sarà + che saturo.
                E, secondo me, chi offrirà alternative (benzina, gpl, metano, elettrico) avrà meno difficoltà a piazzare ad un prezzo "meno smenato" il proprio usato.
                Proprio come oggi avviene per il 1.6 FSi, insomma.

Cmq io che cambio auto ogni 2-3 anni, i miei conti li ho fatti.
                Tra 2 anni non avrò problemi a dire "toh, non avevo previsto questo o quest'altro" oppure "hai visto, avevo ragione".
                Si tratta di aspettare e vedere se l'attuale tendenza sarà confermata oppure se si calmerào se cambierà radicalmente.

Il futuro oggi dice questo (se leggi le riviste): piccole cubature e potenti.
                Ha iniziato VW con il 1.4.
                A ruote Peogeout/Citroen + BMW con il 1.6 turbo.
                Seguira Fiat con il 1.4.
                Per i diesel, 1.6 pluripotenze per svariati costruttori, e 1.5 per la Volks. Qualche altro con 1.4.

Insomma, pare di essere nel 1993 quando VW inizio la "sfida" dei diesel buttanto fuori il 1.9 PR 90 e 110 cv avviando una nuova pagina di storia dei motori delle auto.
                Ps leggo ora la tua modifica. Evita ignesti, pure a me m'ha trattato "male, peggio di altri. Ma non esiste solo lui. Cmq non è il caso di fare cattiva pubblicita. Poi amico di chi scusa?! : Secondo me inoltre la tua ripresa a 14400 non mi pare male, dopo 3 anni una svalutazione del 40% ci puo stare tutta. Magari se era un'audi ci perdevi il 35, ma se era renault il 50, quindi non è presa male. Che poi non siano riusciti a rivenderla a quel prezzo sono problemi loro...
                Tuo amico per battuta, visto che è tuo concittadino.
                Non mi sono lamentato infatti della valutazione della mia ma, ricorda, era subordinata solo ed esclusivamente al contratto di una in pronta consegna.
                Ho provato a venderla a prezzo suggerito di 4R, cioè 13.500, mettendo l'inserzione nei maggiori siti specializzati, dove è rimasto l'annuncio in un periodo variabile tra 1 e 2 mesi ed ho avuto 3 contatti di numero.
                Quando vendetti a privato l'Ibiza TDI 130 cv la rivendetti a 13.000 € (pagata 19.000 €) e ricevetti una marea di contatti e di questi uno dei primi fu il compratore.
                Onestamente credevo che sarebbe successo con la Golf, ma niente da fare. Ma cmq secondo me è colpa della mia che era una CL e non una SL (almeno lo spero per chi ha la SL e cercherà di venderla da privato).

Commenta

• Onestamente credevo che sarebbe successo con la Golf, ma niente da fare. Ma cmq secondo me è colpa della mia che era una CL e non una SL (almeno lo spero per chi ha la SL e cercherà di venderla da privato).
                  Quando cerva la GT, un paio di conce mi hanno fatto vedere le liste di una valanga di 2.0 TDI usate...ebbene erano svalutate più del mio 1.9!! Perchè sull'usato ha più appetibilità...

Commenta

• Andy niente di nuovo :--! , il 1.9 TDi soprattutto per via della potenza "bassa" è + ricercato.
                    E' come la Polo, io non prenderei mai il 1.4 TDi, però nell'usato è quello + richiesto nonostante il 1.9 TDI 101 cv faccia non meno di 18 e vada forte su quell'auto leggera.

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                      alla fine l'hanno rivenduta a circa 2.000 € di quanto me l'hanno valutata con 86.000 km percorsi (mentre io ne avevo fatti 107.000 ... ma lasciamo da parte questo discorso : ...).
                      Purtroppo questa è routine nei concessionari. Sulle nostre VW togliere km è un gioco da ragazzi. Posso sapere come hai fatto a constatare questa modifica nei km totali percorsi?

Commenta

• Bene, l'ha presa un amico di uno che conosco ... e non vedo l'ora di trovarlo per dargli la foto 10x15 cm stampata con i 100.000 km indicati. :

Commenta

• 1400 cc 170 cv spinto? Ma se già parlano di mettere sullo stesso motore 210 cv (nuova scirocco - prototipo IROC).......
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Il 2000 TDI mi veniva ritirato da audi e bmw OLTRE il valore eurotax, col 1400 che avrebbero fatto? Onisem, è palese che il 2000 TDI abbia una rivendibilità maggiore del 1400, ma che discorsi fai... Constatata l'esperienza negativa del concessionario di mc con la sua ex 2000, se fosse stata una gt sarebbe stata svenduta ancora di piu... Quanto al fatto se comprerei un 2000 TDI... col senno di poi, dico che nel 2004 MAI avrei comprato una golf 2000 TDI, e nel 2006 MAI comprerei una golf 2000 TDI usata del 2003/2004, ma nel 2006 comprerei sicuramente una golf 2000 TDI, cosi come nel 2008 comprerei una golf 2000 TDI del 2006 senza problemi, ma sempre nel 2008 MAI comprerei una golf 1400 tsi, che garanzie mi da un motore appena uscito, per di piu cosi collaudato? Probabilmente le stesse che mi dava un 2000 TDI nel 2003, quindi appena uscito. Reputo il 2000 TDI ormai un motore collaudato (seppur con una storia piuttosto travagliata, che per fortuta - toccata di balle - non ho constatato sulla mia pelle). Ma quale motore progettato ex novo, o quasi, nasce subito perfetto? (lungi dall'essere perfetto cmq il 2000 TDI oggi giorno...) Ma un 1400 cosi spinto che fine farà? Senza contare il fatto che una cilindrata cosi piccola è praticamente ignorata su una vettura di questo segmento, e il fatto di essere potente non credo che cambi le carte il tavola. Mc, è evidente che vuoi difendere a spada tratta la tua scelta, che condivido, ma i dati di mercato sono piuttosto evidenti, e la tua esperienza poco felice forse è riconducibile alla tua realtà, qua a firenze di golf e a3 2000 TDI i concessionari non vedono l'ora di ritirarli (ovviamente per modo di dire...). Senza dimenticare la 120d, altra regina del mercato dell'usato. Anch'essa diesel "grossa" di cilindrata. Chissà perche?!?!
                            Che discorsi fai tu: mai detto che come rivendibilità sarà pari ad un 2.0, solo che tra questo e che resti per forza sul piazzale come sostieni tu ce ne passa. Secondo me avrà una rivendibilità circa pari al 1.6, e la cilindrata bassa può aiutare più che essere un handicap. Poi il resto come spesso succede sono tutte congetture, dietro logica un GTI usato dovrebbe essere ancora più difficile da rivendere. Ripeto, se il twincharger si dimostrerà affidabile non vedo quale problema dovrebbe avere uno a rivenderlo, poi se è vero come dice qualcuno che per ora faticano con i 2.0 tdi...
                            Originariamente inviato da rincoboy
                            Originariamente inviato da mc0676
                            alla fine l'hanno rivenduta a circa 2.000 € di quanto me l'hanno valutata con 86.000 km percorsi (mentre io ne avevo fatti 107.000 ... ma lasciamo da parte questo discorso : ...).
                            Purtroppo questa è routine nei concessionari. Sulle nostre VW togliere km è un gioco da ragazzi. Posso sapere come hai fatto a constatare questa modifica nei km totali percorsi?
                            E' illegale, potrebbero togliere la concessione per una roba del genere. Io fossi il vecchio proprietario e venissi a conoscenza di un simile "scherzo", manderei una bella lettera ad Autogerma con qualcosa che provi quanto sostenuto. Comunque loro da un controllo via VAG credo potrebbero verificare. Ripeto, è ILLEGALE, è ora di finirla di far passare simili comportamenti, perchè la prossima volta potremmo essere noi a comprare un'auto con Km taroccati.

Commenta

• Che la mia auto usata rimanga nel piazzale della concessionaria per 2 mesi, sinceramente non m ne frega niente. Quello che pretendo io è una quotazione alta del mio usato, a rivenderlo ci pensaranno loro. E' ovvio che il mercato sia saturo di 2000 tdi, ma dato che le quotazioni sono elevate, solitamente l'usato mi verrà ritirato a buon prezzo, e mica è poco. Privatamente invece credo che sia quasi impossibile venderlo, cioe o hai la botta di .... e in 1 settimana e vendi pure una r32, oppure ci sta che dopo 6 mesi non sei riuscito a vendere neppure una 1900 tdi... Non per nulla mi servo da un salone multimarche, che mi garantisce un'ottima valutazione dell'usato, ammesso che questo abbia mercato. E come fa a non ritirarmi una golf 2000 tdi... Un 1400 ho il presentimento che me lo ritiri piu malvolentieri (cioe me l'ha detto chiaro e tondo, pero basandosi su una previsione, non su dati certi dato che il modello è appena uscito). Insomma ora come ora il diesel mi da piu garanzie al momento della rivendita, e dato che tengo le auto pre breve periodo, purtroppo mi dovrò tenere ancora il .... dell'auto sporco di fuliggine. Cmq anche io ho la CL, e penso che se avessi la SL riuscirei a spuntare quotazioni migliori, ma ormai... :
                              Ps La gti, seppur esclusiva, credo che abbia cmq una svalutazione piuttosto alta

Commenta

• Non me ne vogliate ma un benzina 1,4 con 170 cv non ha certo i requisiti di rivendibilità.
                                Chi fà della strada preferisce e preferirà sempre il diesel
                                Sopra i 50000 Km sarà senz'altro considerato spompato,
                                Non ha l'immagine e la personalità di un GTI, e nel tempo le sole buone prestazioni perderanno charme
                                Detto questo il mio GTI l'ho venduto privatamente in una settimana,per cui niente è scontato : :

Commenta

• soloperpassione: tutto ok......dici una cosa e poi dimostri il contrario!

:--!

Commenta

• In effetti... soloperpassione, vendere privatamente auto, moto e roba del genere è solo una questione di fortuna. Magari a un altro gli ci voleva un mese per venderla, un altro ancora magari non l'aveva ancora venduta

Commenta

• Originariamente inviato da ymarti
                                      soloperpassione: tutto ok......dici una cosa e poi dimostri il contrario!

Primo il mio GTI aveva 8000 km e 10 mesi vita + tre anni di garanzia,pensi che fra 3 anni con 50000 Km e senza garanzia sarebbe la stessa cosa???
                                      1,4 TFSI è una grande auto ma ha un respiro molto più limitato,è una versione tra tante versioni di Golf,a parte la comunità dei golfisti che ne conosce i pregi non ha una sua storia al di fuori perlomeno per adesso, la GTI ha una sua identità definita per tutti, tra qualche anno questo avra il suo peso nella rivendita. :

Commenta

• Originariamente inviato da soloperpassione
                                        Non me ne vogliate ma un benzina 1,4 con 170 cv non ha certo i requisiti di rivendibilità.
                                        Chi fà della strada preferisce e preferirà sempre il diesel
                                        Sopra i 50000 Km sarà senz'altro considerato spompato,
                                        Non ha l'immagine e la personalità di un GTI, e nel tempo le sole buone prestazioni perderanno charme
                                        Detto questo il mio GTI l'ho venduto privatamente in una settimana,per cui niente è scontato : :
                                        Quoto. :--!

Commenta

• ma è sparito il 3d della velocità massima del GT???

Posso chiedere come mai?

Commenta

Sto operando...
                                          X