Vai tranquillo ci arrivano gli originali basta che tagli gli attacchi rapidi a metà cosi da poter salvare circa 1 cm di manicotto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Vai tranquillo ci arrivano gli originali basta che tagli gli attacchi rapidi a metà cosi da poter salvare circa 1 cm di manicotto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Scusate l'intromissione con un argomento fuori dal vostro ma mì serve un consiglio sull'acquisto di materiale per un buon tagliando...
Mì servirebbe sapere in primis un olio giusto per il nostro motore tenendo presente che le temperature di esercizio sono elevate in estate per via dei lunghi viaggi mà in inverno faccio molti avviamenti con percorsi di pochi chilometri....sò che non sì può avere tutto mà cerco un compromesso fra le 2 cose....mi piaciono il castrol 5w30 edge o lo 0w40...si parla bene anche del mobil 1.....
Poi dopo 3 anni con 30000 km o guardato il filtro aria...nonè male!!lò soffiato...lo cambio??
Il filtro clima,filtro benzina lì cambio....
Il tagliando me lo faccio dà mè andando da mio zio che è un meccanico e sfrutto il suo ponte.....per l'azzeramento service ho scaricato un manuale di azzeramento tramite passaggi da fare....se questo non funzionasse ha sempre il computer per lettura errori codici e azzeramenti service...
Spero di avere dei buoni consigli per l olio...non guardo euro più o meno mà devo fare un buon tagliando visto i precedenti non ottimali....visto che cambio olio al mio camion lo voglio fare anche alla mia auto perchè dalle mie parti le conce hanno il vizio di far comparire voci e pezzi in fattura che non sono presenti poi nel vano motore....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Come hai letto in giro meglio il mobil1 0W40, ha una maggior resistenza alle alte temperature (ovvero d'estate con uso gravoso e tiratone in "pista"), ed essendo più fluido a freddo và in circolo prima, per contro essendo uno 0W proprio a freddo potresti avere un maggior consumo (basta avere un pò d'olio per il rabbocco e nesun problema).
il filtro dell'aria ti consiglierei di buttarlo e meterne uno nuovo(originale) oppure se vuoi metti uno sportivo...
ovviamente do per scontato che sostituisci pure il filtro dell' olio.
Il migliorie vociferano sia il royal purple un'altro olio di buona qualità è il bardhal technos 5W40 oppure motul 8100 Ester E-Tech 0W-40..
e ce ne sono praticamete di tutte le marche più importanti e conosciute, basta che cerchi quelli full-synt altagamma.
p.s
spero che tu sostituisca un pò prima dei 30K km l'olio (specie se ne fai un'uso sporadico ovvero pochi km al giorno e sempre a motore freddo è meglio se non fai trascorrere più di un'anno tra un cambio e l'altro), e il filtro dell'aria gli dai almeno una soffiata ogni 10K km.
ciao e buon tagliando.
Commenta
-
Ciao albertogt!!
Sì l'olio lo cambio ogni anno con circa 10000 km....adesso che ho raggiunto i 30000 dopo 3 anni volevo fare un bel tagliando personalmente visto ke fin ora ho trascurato per vari motivi...lo farei io o sul ponte di mio zio o in buca nella ditta dove lavoro...voglio fare una cosa fatta bene!per questo ho chiesto suggerimenti rivolgendomi ai più esperti...il filtro l'avevo già soffiato anche se non era sporco forse un pò nero in certi punti....comunque sostituisco tutti i filtri olio,clima,aria e benzina....metterò allora il mobil..!!infatti puntavo sù quello mà volevo certezze...grazie per la risposta!alla prossima!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi!!
Non sì sente più nessuno..!!Qualcuno è andato al raduno a monza??
Chì ha potuto divertirsi con il nostro frullino in pista??
Avrei voluto andarci ma causa forza maggiore non sono riuscito...Volevo sfidare qualche GT...!!sarebbe stato bello fare un gruppetto con sole GT..
Ciao a tutti!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
e anche aresius eravamo in pista con il frullino!
per cause di forza maggiore (porc...vaff
.....testa di....
) non ho ancora la mappa rifatta e quindi ero "original".....ma mi son divertito a tuono!
poi finalmente ho potuto scatenare l'impianto frenante con tubi aereonautici, pastiglie ferodo racing e dischi forati baffatie devo dire che sono ottimi !!!!
Commenta
-
Se sì rifarà non dovrò mancare....mì è spiaciuto molto e "correre" con macchine "simili"sarebbe stato bello....ci rifaremo!!!
Comunque tù lamerz non hai la mappa pronta ma hai già preparato l'occorente per "FRENARE" i bollenti spiriti che avra il tuo frullino..!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Lamerz, che versione SW hai sulla tua centralina?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
lo sapessi l'avrei già scritto da tempo.......
datemi ragguagli precisi su come guardare e dove via vag che forse domenica mi trovo con piedepesante e agli altri e diamo una okkiata.....
Commenta
-
Molto semplice: nella schermata iniziale del VAG clicchi su "SELECT" sotto la voce "Select Control Module", e poi nella finestra che ti si apre clicchi su "ENGINE 01".
In alto a destra c'è una casellina in cui è scritto in verde un codice: le ultime 4 cifre sono l'identificativo della versione SW (ad es. 2981, 4335, 6455, ecc.)
Fammi sapere!
Ciao!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Hmmm... da quanto mi risulta il SW 9974 era nell'elenco di quelli "incriminati", cioè di quelli che davano problemi di scarsa potenza sotto i 3000 giri a caldo... comunque da quel che avevo letto in giro e dalla mia esperienza personale (ho avuto anche io uno dei SW incriminati, il 4335 per l'esattezza) non a tutti i SW "bacati" danno problemi: io ad esempio con il 4335 non notavo particolari cali di prestazioni, se non un leggero "ammosciamento" generale quando fuori faceva caldo, ma questo è normale per i motori turbo.
Perciò Lamerz, se ti sembra che il tuo motore sia ok, se non ti da problemi, non fasciarti la testa e goditelo così.
Tu mi pare che hai cambiato il motore di recente vero? Qesto SW 9974 è quello che ti era stato installato dal conce all'epoca o hai fatto aggiornamenti successivi? Sul motore vecchio che SW avevi?Ultima modifica di Ospite; 14/03/2010, 22:03.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Trallala trallala e il file senza aggiornamenti eccolo quà trallala ahahahah ebbene si ci sono riuscito , per la gioia di molti ora però ci dobbiam lavorare un pò sopra, vi terrò aggiornati.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Cioè hai trovato il SW delle prime TSI? Ora non basta prenderlo e buttarlo sulla golf?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioCome hai letto in giro meglio il mobil1 0W40, ha una maggior resistenza alle alte temperature (ovvero d'estate con uso gravoso e tiratone in "pista"), ed essendo più fluido a freddo và in circolo prima, per contro essendo uno 0W proprio a freddo potresti avere un maggior consumo (basta avere un pò d'olio per il rabbocco e nesun problema).
il filtro dell'aria ti consiglierei di buttarlo e meterne uno nuovo(originale) oppure se vuoi metti uno sportivo...
ovviamente do per scontato che sostituisci pure il filtro dell' olio.
Il migliorie vociferano sia il royal purple un'altro olio di buona qualità è il bardhal technos 5W40 oppure motul 8100 Ester E-Tech 0W-40..
e ce ne sono praticamete di tutte le marche più importanti e conosciute, basta che cerchi quelli full-synt altagamma.
p.s
spero che tu sostituisca un pò prima dei 30K km l'olio (specie se ne fai un'uso sporadico ovvero pochi km al giorno e sempre a motore freddo è meglio se non fai trascorrere più di un'anno tra un cambio e l'altro), e il filtro dell'aria gli dai almeno una soffiata ogni 10K km.
ciao e buon tagliando.
Confermiamo: il Royal Purple 0W-40 e anche 5W-40 va molto bene sui motori TSI e anche TDICiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi vediamo se riuscite ad essermi di aiuto..
da un mesetto e mezzo sento una vibrazione al volante che xò sembrerebbe presentarsi solo in 3° e in piena accellerazione tra i 120 e i 150...indi sembrerebbe un problema di trasmissione..
ho cmq fatto verificare 2 volte tutti i cerchi e relative bilanciature...ho fatto girare le gomme...e ho anche cambiato assetto...ma nulla la vibrazione permane...c'è da dire che sembra farlo su alcune strade si e su altre no...
nn so + dove sbattere la testa...
Commenta
-
mh il punto è che ho anche cambiato ammo (koni fsd) e molle (eibach pro-kit) e non è cambiato niente...poi strano che lo faccia solo in accellerazione nel caso di problema di assetto
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta