Non è un problema caricare il file vecchio , in vw non ti faranno mai una cosa del genere , ma con il mio preparatore si può fare, ora ...hò tra le mani una centralina di un tsi 170 cv del 2006 , che non è mai stata aggiornata , dobbiamo solo lavorarci per scaricare il file senza dover ricodificare la centralina per montarla sulla mia macchina , ora è tutto in mano al "capoccia" della CMD che non è nient,altro che colui che sviluppa i programmi per mappare le macchine, attendiamo...e speriamo in bene , altrimenti mi toccherà codificare la centralina , montarla , leggerla e sucessivamente mapparla.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Non è un problema caricare il file vecchio , in vw non ti faranno mai una cosa del genere , ma con il mio preparatore si può fare, ora ...hò tra le mani una centralina di un tsi 170 cv del 2006 , che non è mai stata aggiornata , dobbiamo solo lavorarci per scaricare il file senza dover ricodificare la centralina per montarla sulla mia macchina , ora è tutto in mano al "capoccia" della CMD che non è nient,altro che colui che sviluppa i programmi per mappare le macchine, attendiamo...e speriamo in bene , altrimenti mi toccherà codificare la centralina , montarla , leggerla e sucessivamente mapparla.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao ragazzi!!
Se può essere utile io prima dì accettare l ultimo mio aggiornamento la lancetta del boost si muoveva ogni minimo sfiorare dell accelleratore e era sensibile in una maniera esagerate...a velocità costante restava sulle prime 3 tacche sempre ammenochè non sì rilasciava l accelleratore...dopo l aggiornamento niente più di ciò....la mia auto è stata acquistata in gennaio 2007...
Per donsaimon...dacci notizie più dettagliate appena puoi!!sei la nostra cavia!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io confermo le impressioni positive di questo aggiornamento, ma ovviamente bisogna vedere come andrà col caldo...
Resto in attesa di qualcuno che abbia contatti con un concessionario e che mi sappia dire se effettivamente esiste un aggiornamento (il 6455) uscito il 15 dicembre, come mi hanno detto nel mio conce quando mi hanno aggiornato la macchina il 7 gennaio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quindi Donsaimon, stai dicendo che il concessionario ti ha detto che in data 15 dicembre è uscito un software nuovo, quello definitivo si presume, e sarebbe quello caricato sulla tua auto? Io ho la versione 140cv del tsi che ha subìto il 24M3 riportando miglioramenti ai vuoti di erogazione, con però un lieve calo di prestazioni, e mi sta venendo la curiosità di sapere se è un aggiornamento disponibile anche per la mia versione oppure solamente per quelle a cui avevano peggiorato l'erogazione... Magari se ci fosse una nuova versione, si potrebbe avere più brio al motore senza scendere a compromessi..... Ma nulla è certo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Esatto Moma. Me lo hanno caricato a Novi il 7 gennaio...dicendomi che era un nuovo aggiornamento uscito il 15 dicembre per risolvere i cali sotto i 3000 giri.
Ora sto aspettando notizie dagli amici del forum per sapere se anche alle loro concessionarie risultano usciti aggiornamenti in tale data. Il codice del mio aggiornamento è 6455.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie Donsaimon, cerco di scoprire qualcosa appena riesco ad Alessandria, anche se magari per la mia 140 cv, inotre non soggetta a vuoti notevoli, non è previsto nulla... più che altro spero di riuscire, in quanto io in settimana non riesco ad andare a causa del lavoro, e al sabato l'officina pare sia chiusa...speriamoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Aggiorno le mie impressioni sul mio nuovo aggiornamento, visto che questo week end ho avuto la possibilità di macinare un pò di km e fare qualche prova cronometrata:
2000 giri - 3000 giri in sesta: 11 secondi
80Km/h - 120 Km/h in quinta: 8 secondi
80Km/h - 120 Km/h in sesta: 9 secondi
In generale mi pare di avere notato una maggior cattiveria in prima, seconda, terza e quarta marcia rispetto a prima dell'aggiornamento, e di contro una quinta e una sesta un pò meno cattive...
Comunque per il momento sono molto soddisfatto di come va ora la macchina. Attendiamo la prova caldo tra 6-7 mesi...<!--IBF.ATTACHMENT_1705107--><!-- THE POST -->Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao donsaimon,io ero interessato a questi rilievi cronometrici.
Non capisco una cosa,2000/3000 giri=11 secondi
80-120=9 secondi
dovrebbero essere la stessa cosa,quindi +- stessi tempi se presi da tachimetro.
Errore tuo o davvero 2 secondi di differenza.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Probabilmente non sono proprio la stessa cosa, oppure può darsi che in effetti abbia sbagliato io... riproverò e farò sapere.Ultima modifica di Ospite; 18/01/2010, 20:56.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oggi mi han consegnato la "famosa"centralina inviolata, vergine come mamma vw l,hà fatta nel 2006, senza nessun tipo di aggiornamento, ora comincia la parte difficilele strade sono due , ricodificarla , montarla e mapparla direttamente , oppure ricodificarla , montarla leggere il file ,copiarlo e reeinstallarlo sulla mia centralina originale (operazione più complicata e delicata) .Penso di optare per la prima soluzone , abbiate un pò di pazienza e poi vi dirò tutto e se qualcuno volesse il file son già d,accordo con il mio mappatore che si è reso disponibile per installare questa versione a chiunque lo volesse , ricordo che questa operazione in vw non si può eseguire , eventualmente poi ci si potrà mettere d,accordo tramite PM.Speriam vada tutto per il verso giusto....
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Come ti ho già detto se necessiti di un aiuto una mano te la do più che volentieri. Una volta che poi sei riuscito ad estrapolare il file della mappa se vogliamo fare un test sai che ho modo di poterlo fare tramite il giocattolo che mi sono procurato !!
Commenta
-
Certo certo , ci vuol solo tempo per far tutto come si deve.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ma sarebbe possibile caricare la versione originale senza rimappe o roba simile?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Purtroppo l,unico sistema di caricare il file , è una simil rimappa,cioè la procedura è un copia e incolla del file tenendo buono però il codice chiave originale e la procedura di accensione.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Oggi sono stato in conce per saperne dì più sull aggiornamento fatto da donsaimon...mì hanno detto che non tutte le auto devono essere sottoposte a tale aggiornamento mà bensì quelle che noi riteniamo che siano state sottoposte ad un software bacato...
Mi hanno detto che se per mè ci fossero stati aggiornamenti mì avrebbero contattato con una lettera a casa(come già successo per l'aggiornamento 24m3)...loro dì questo non sanno nulla forse perchè non hanno auto con il numero di telaio interessato a questi richiami...mì hanno detto che vw gli aggiornamenti lì fà da numero di telaio a numero di telaio a seconda lo ritengano opportuno...dicono che sono le ultime versioni ad avere più richiami quelle fine 2007/08....non sanno il motivo mà è così...forse è per quello che io dopo l unico aggiornamento non ne ho fatti altri!essendo la mia una delle prime ha un sw senza problemi e di conseguenza tutto ciò che gli viene caricato non genera problemi!
Con l aggiornamento che ho fatto non o avuto problemi in nssun modo in nessuna occasione...nè col caldo e nè sotto i 3000 giri...ho solo avuto un modifica nell erogazione....così è come la vedo io....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mah, in teoria è così, ovvero il richiamo, se necessario, viene effettuato solo per le auto che a loro risultano essere dotate di software bacato, o se non sotto segnalazione di irregolarità o problemi dallo stesso proprietario. In ogni caso, anche se loro dicono che gli interessati vengono avvisati tramite lettera, quando io iniziai ad avere vuoti di potenza in inverno, mi rivolsi alla concessionaria e loro, conoscendo da poco il problema, mi caricarono il 24m3 che risolse i vuoti ma addolcì l'erogazione. Non mi inviarmno alcuna comunicazione, se no dicevo nulla io. forse ora, con tutti i problemi software avuti, la casa ha deciso di muoversi in anticipo....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io il richiamo 24m3 mi è stato comunicato tramite lettera dove diceva di recarmi all'officina tal dei tali senza specificare l'intervento da effettuare,una volta in officina anno controllato al PC ed è venuto fuori aggiornamento sw centralina motore.
Era gennaio 2009.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta