quando dicevo ammo originali intendevo quelli di serie del GT.....non penso succeda nulla di grave, ma è meglio chiedere a chi è più esperto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Stò leggendo in molti forum...la maggior parte delle persone dice che se il lavoro viene fatto prima possibile sù ammo nuovi non succede nulla...è logico!non dureranno mai come un assetto originale mà comunque non fanno danni...cè gente che monta le prokit-3 sù comfortline senza nessun assetto quindi...spero sì possa fare senza ulteriori problemì perchè ho ammo nuovi e non voglio buttarli o rovinarli stupidamente...se la cosa è fattibile bene altrimenti niente..tutto deve avere un senso e un equilibrio in ciò che sì fà...visto che non voglio spendere un millino solo per un semplice fattore estetico farò il lavoro delle molle solo se è fattibile e non ci sono probabilità dì fare danni....intanto continuo a leggere opinioni e sperare...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
La penso esattamente come te Tiziano. Voglio fare un assettino solo per un fattore estetico: se bisogna cambiare anche gli ammo perchè altrimenti si rischia di fare danni, lascio perdere, costerebbe decisamente troppo!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sicuramente non succede nulla di male a mettere delle molle -3 sugli ammo originali della GT.
Anche perchè l'abbassamento non sarà eccessivo.
Mettete in conto però che gli ammo dureranno un pò meno, perchè sarà molto più facile arrivare a fondo corsa nelle buche più profonde.
Sconsiglio invece di mettere le -5 sugli ammo originali, in 10-20.000km sono da buttare.
Se invece puntate alla tenuta, e non solo all'estetica, cambiate ammo e molle assieme, e guiderete un altra macchina.
Consiglio di continuare questa discussione in un topic più consono, qui si parla del "frullino che spinge"
Commenta
-
Sono daccordo con il grande piedepesante,il lavoro o lo fai bene o meglio lasciare stare io ho fatto un bell assettinoma e meglio continuare la discussione altrove
Commenta
-
Io pensavo che sù questo topic sì potesse parlare liberamente di tutto quello che riguarda le nostre GT...problemi,assetti,aggiornamenti,motore e tutto quello che ci succede o curiosità...niente...
Per donsaimon...ultime notizie per tè visto che sei interesato...il primo meccanio a cui mi sono rivolto mi ha detto che con le prochit non conviene investire perchè come diceva miao l'abbassamento è quasì nullo e dice che probabilmente non è dà escludere che le nostre molle siano simili ale prochit perchè la eibach fornisce molle per assetti spoertivi a molte auto tedesche...questo è pobabile visto che ho letto cose simili in giro...consgliano le -5..con queste l'abbassamento sarebbe dì circa -3/-3.5cm mà è il caso secondo mè dì mettere pure gli ammo a questo punto..oppure assetti con ghiera regolabile!cose dà tunning..mà in questo caso serve un preparatore dì assetti con le p***e...io penso dì estare così...non stravolgo un auto spendendo cifroni e sostituendo pezzi nuovi...
La mia conclusione è che con 30 euro metterò 4 sacchettini dì cemento dà 25kg nel baule e otterrò il massimo risultato con la minima spesa!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grande Tiziano!!!
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per quelli che avevano seguito la mia storia.
La GT dopo il terzo intervento, stavolta in garanzia, mirato a toglierle le irregolarità e far spegnere definitivamente la spia anomalia gas di scarico, ora va bene...
Gli è stato sostituito per la seconda volta l'iniettore numero 4 alla modica di 299,00 € di cui 141,45 € per il solo iniettore, IVA compresa...
La spia si è spenta e le irregolarità, percepite come mancamenti in salita e a velocità costante, sono sparite...
Permane un certo ritardo di risposta ed un'erogazione a volte brusca...
I consumi che con l'iniettore capriccioso facevano segnare dal CDB circa i 14, ora fanno segnare i 16 come prima dei problemi...
Speriamo che tra 24 mesi non si ripeta l'inconveniente...
Ma solo io ho avuto problemi con gli iniettori?
Saluti
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quanti km hai e che benzina usi?
io uso la normale 95,perchè secondo me le altre speciali vengono usate talmente poco che stando ferme molto tempo in cisterna si degradano.
come fai i 16km/lt. di media? io arrivo a malapena a 13km/lt.(tirandoci pochissimo) infatti non sono molto soddisfatto.
Commenta
-
Ho circa 51'000km
Uso benzina V-Power... Col la normale consuma di più e va meno bene secondo me...
La prima cosa che hanno controllato è il serbatoio per vedere se dello sporco era la causa del guasto degli iniettori ma nulla...
La benza non resta molto nel serbatoio in quanto l'auto la uso per andare al lavoro.
Faccio circa 15km all'andata e 15 al ritorno quasi prettamente di extraurbano...
Ecco il perchè i consumi mi si assestano su medie elevate.
In città il CDB va dai 10 ai 12km/l a seconda del traffico e del clima acceso o spento...
Sull'extraurbano tra Bergamo e Crema (dove ho la fidanzata) arrivo a destinazione che il CDB indica circa i 18 al litro...
Riguardo i consumi sono soddisfatto...
Ciauz
IvoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Caramel, fai male a mettere la 95, se guardi sul libretto di uso e manutenzione, la VW raccomanda almeno la 98. Pensaci bene a continuare con la 95.
Anch'io metto sempre v-power e ho più o meno gli stessi consumi di Ivo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il problema è che la 98 non c'è dappertutto...
Fa proprio cosi male la 95 a questo motore?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Minimo 95 nel senso che il motore và anche con la classica 95.
Di fatto è altamente consigliata la 98 o superiori. Se metti la 95 la centralina rileva il tipo di benzina e regola tutti i parametri di accensione, anticipo, iniezione ecc in base alla "qualità" della benzina. Scontato che più è basso il livello di ottano più la mappatura dovrà essere rilassata, meno potenza e prontezzo otterrai dal motore.
Si dice che rispetto alla 98 con la 95 si ottiene meno potenza, io non ho mai visto prove al banco sul TSI che dimostrano questo fatto però mi fido degli ingegneri VW se mi consigliano di mettere una 98 ottani anche perchè sappiamo benissimo che il TSI è un motore molto spinto.
Il 90% della benzina consumata dalla mia macchina è un 98 o superiore e quindi raramente metto la 95. Ho trovato il miglior compromesso con la Blu Super che costa poco più della normale e a mio parere migliora sia la risposta del motore che i consumi.
La V-Power costa uno sproposito e mi sembra che non porti nessun beneficio in termini di prontezza e consumi...probabilmente tiene un bel pò più pulito il motore però non ho potuto verificare.
Finchè la Blu Super avrà un costo decente penso che continuerò a mettere quella.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io purtroppo farò un misto di 95 e quando posso di 98... Spero di non mandare in tilt la centralina...
Ma per la 98 mi devo fare 20 km, e non so se ne vale la pena...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bhe prorio il diesel no dai! Alla peggio la 95 ma non ci mettere il gasolio!!!
io anche metto sempre la blusuper e son contento delle prestazioni e dei consumi. A parte che adesso senza mappa consuma di più di quando era mappata a 200 cv....ma a breve rimappo nuovamente
Commenta
-
come facevi a consumare meno con la mappa?se ci tiri dovresti consumare di più ed andando normalmente max. dovresti fare 1km/lt in più,almeno questo è quello che mi hanno detto vari mappatori.
Commenta
-
sono rimasto senza batteria..ho lasciato ferma la macchina 7giorni e me l'ha scaricata (era gia non messa benissimo e sottodimensionata)
è una varta da 42Ah
Che batteria mi consigliate di mettere?sicuramente qualcosa di piu potente, ma non troppo, alla fine non vorrei che il motorino facesse fatica a ricaricarla se troppo grossa.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@caramel: anche io non ci credevo ma è così, chiedi a chiunque abbia mappato. Ovviamente i consumi ridotti non sono a manetta ma ad andature da città/misto. Un preparatore mi ha riferito che per stare negli standard antiinquinamento le centraline sono mappate per buttare più benzina del necessario in certe condizioni (tipo x aumentare la temperatura di esercizio del kat). Con la mappa invece vengono spostate le curve di erogazione e di conseguenza la portata di benzina agli iniettori, con la conseguenza che ad andature normali consumi meno.
@giangi: metti un 70Ah e non ti preoccupare, cmq è l'alternatore che carica la batteria, non il motorino!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta