annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Il mio problemaè proprio far capire ai meccanici dì quanto la vogli abbassare...loro vogliono farmì un lavoro estremo ma io voglio una cosa lieve che appaghi la vista e esteticamente sia carina rendendo più sportiva la macchina.....i miei ammortizzatori sono rigidì il giuso! penso che sia già il giusto compromesso trà comfort e spotività....voglio solo 4 molle adatte a togliere quell'aspetto dà suv che la mia GT ha...poi viaggio spesso in 4 quindì........devo assolutamente farmì capire dai meccanici quanto la voglio bassa dandogli un massimo misurando il centro ruota con un metro andando fino al parafango...deono tenere per quanto possibile il mio esempio poi saranno loro a vedere che molle cì stanno giuste per il mio caso....sono loro i meccanici!!io voglio una cosa giustà e non esasperatà.....

Vì faccio un esempio...mio zio lavorà con mè e quando parcheggià la sua golf sportline dì fianco la mia sì nota la differenza dì assetto....sì vedono il centro fanali posteriori più bassi dei miei....il terzo stop il mio risultà più alto!per la sua con 2 dita sì riesce a toccare sia la ruota che il parafango!a mè ne servono 4 e comode anche!la sportline ultima serie e la GT sport che là sostituita dà libretto hanno lo stesso assetto e all'epoca la mia gt che era solo GT per la 170 tsi là davono uguale assetto della sporline!
    Testando le due auto trovo la mia più altà delle sport line e attualì GTsport mà trovo però che la mia sia più rigidà e mio zio è d'accordo con mè....quindì gli ammortizzatori che già io monto sono perfetti per il mio caso mà vorrei quell'assetto....cme fanno a dire che sono ugualì se in realtà non lo sono?

Per donsaimon:ho capito cosa intendì!pure io vorrei quel tipo d assetto....spero che lamerz cì mandì qualche foto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Metti le eibach prokit se non vuoi un assetto estremo, avrai un simil gti...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Occhio a fare modificare gli assetti dai meccanici e preparatori, in genere non tengono minimamente conto della corsa delle sospensioni e finisci con effetti collaterali come pericolosi irrigidimenti dello sterzo, ruote che toccano i passaruota o peggio i parafanghi.

Quanto sopra per la centralina, ma la versione software non dovrebbe essere riportata nel blocco motore (Control Module, Engine).

Commenta

Per genio:leggi attentamente quello sopra già discusso e capirai che non cerco nulla ì esasperato.

Stamattina sono tornato per le molle e gli ho consegnato la fotocopia del libretto con tutte le misurazioni delle distanze frà centro ruota/parafango e ruota/parafango dì entranbì gli assi cpmpreso gli indici delle portate dei 2 assi che sì trovan in una targhetta nera sulla portella del lato conducente.Il tutto verrà spedi per fax alla eibach e poi saranno loro dopo aver visionato tutto a suggerirmi la cosa migliore per mè...ho di nuovo sottolineato il fatto che voglio un lavoro puramente estico e non esasperato qundi spero ne tengano conto....alla voltà di giovedì mi contatteranno per riferirmì la risposta e dirmi anche il przzo in base alle molle....vedremo..non sono molto esperto dì queste cose mà vedendo che oltre al libretto ho dovuto dargli tutte le misure riguardanti l'asseto e portate spero in bene....vì terrò aggiornatì se vì interessa...

Per miao:le molle della h&g non le trattano...gli ho chiesto pure quelle per info...continuo sulla strada eibach perchè molti sono soddisfatti...grazie per l'interessamento!

Commenta

Guarda le h&r son meglio delle eibach (parole dette anche da capelli) comunque anche le eibach son ottime, io riesco ad averle sulle 160euro ...

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
              ecco lo screenshot della mia centralina motore.....che versione di sw ho?

Forse rimappando non esiste nessun codice sw e quindi dà 0000,sembrerebbe che non è nemmeno aumentato il contatore.Da quando hai l'auto hai fatto solo un aggiornamento?

@TIZIANOGT se prendi le eibach prokit si abbassa di 1cm e ti ritrovi ad una distanza tra centro ruota e passaruota di circa 35,5cm all'anteriore e circa 36,5cm al posteriore.Non si nota molto ma secondo mè è l'unica scelta.
              Attenzione a quello che ti diranno perchè le prokit sulle nostre auto non sono in listino proprio perchè l'abbassamento è minimo visto i già -15mm di serie,quindi ti indicheranno probabilmente le sportline che con gli ammo originali proprio nò.Con questultime ti ritroveresti a34.5cm all'anteriore e35cm al posteriore.
              Con le HeR ti ritroveresti a 35cm tutt'intorno,come rigidità diciamo che è una via di mezzo tra le eibach prokit/sportline.
              Se tuo zio hà molti più km di tè ecco perchè la sua è più bassa,hà gli ammo più scarichi.

Commenta

Ciao Bier!
                Allora...ho fatto dì nuovo le misure sulle molle a casa col metro per dirle a chì può interessare così dà poterle confrontare con la propria auto...

Asse anteriore: centro ruota/parafango mì dà 35,5 cm...ruota/parafango mì dà 4,5 cm...
                Asse posteriore: centro ruota/parafango 37,5 cm...ruota/parafango 6,5...

Ho guardato bene e mì basterebbero 2cm dietro per raggiungere l'effetto estetico che desidero...trà davanti e dietro sono 2 cm esatti dì differenza che non sembra ma sì nota.Adesso che tutti dite la vostra capisco che non è semplice ovare il giusto compromesso...adesso vedo che dicono e poi vì farò sapere e magari mì dite la vostra perchè non è semplice...mì spiacerebbe spendere dei soldi per un abbassamento dì solo 1 cm...ne voglio 2 o poco più..!
                Mio zio ha 65000 km mà già da subito la differenza sì notava!e la mia è arrivata 5 mesì prima quindì.....la sua è più bassa dì circa 2 cm su tutte le ruote più della mia...l'avevo misurata appena arrivata a casa perchè dà subito avevo notato la differenza che a occhio è notevole.....la mia affiancata alla sua sembra un gippino 2wd!!
                Ho controllato anora il sito eibach e probebilmente le prokit sono quelle a mè più indicate...spero arrivino ad abbassarsì sui 2 cm...la sportline no..troppo basse!nonmì piacerebbero e poi gli ammortizzatori ne soffrirebbero troppo per un aggravio dì lavoro nella loro corsa...
                Perchè la GT non rispecchia l'abbassamento garantito dalla casa per gli 1,5 cm dichiarati?Spero non confondano la mia GT con l'attuale GT sport....dicono che sono guali ma in realtà non lo sono per nulla...
                Ultima modifica di Ospite; 06/12/2009, 21:05.

Commenta

2cm in più al posteriore si vedono eccome,non ricordo hai il DSG?
                  Io prima di fare l'assetto(bilstein b8+eibach prokit)avevo le tue stesse misure al posteriore ma davanti erano circa 37cm.
                  Sicuramenta con le prokit dietro scende di 1cm.

Commenta

No bier....non ho il dsg purtroppo....
                    Spero dì che sì abbassi dì più d 1 centimetro.....1 cm davantì ok!mà dietro ne voglio almeno 2.....altrimentì è come aver buttato via dei soldi per nulla....il mio problema è proprio dietro!

Commenta

ehm Bier.....ho fatto almeno 4 aggiornamenti (senza contare la mappa) e cmq lo scrennshot postato è con l'ultimo sw originale dopo che mi hanno sostituito il motore.....non ho ancora rimappato!

Per tutti: domani posto un po di foto della mia con assetto.

Commenta

Giusto.......non sò perchè ma appena lò visto hò pensato alla rimappa.

Commenta

ecco un pochino di foto a chi mi chiedeva......
                          se riesco ne recupero altre.....

Commenta

Lasseto è come intendo io o forse un centimetrino in meno mà anche così và benissimo bastà che non tocchi sotto nel posteriore...spesso sì viaggia in 4 più bagagli..
                            Belle anche le modifiche estetiche!come mè hai cambiato la calandra centrale con una grigia mentre io lò pitturata nera perchè sulla mia serie era tutta grigia come il resto dell'auto,minigonne stile gti,io la pinze le ho verniciate però essendo la mia auto pronta consegna in un salone,e poi il paraurti posteriore...bellissimo direi!quando lò cambiato non sapevo dell esistenza dì quel modello!ho messo quello del gti normale con la mezza luna nera sotto mà il tuo lamerz è carino davvero...però devo spostare i terminali dì scarico più in fuori perchè avendo messo il paraurti GTI i miei risultano nascosti a mio avviso...lì sposterò più in fuori e li metterò sempre con taglio obliquo mà dà 75 se lì trovo..
                            Comunque spero dì postare anke io delle foto della mia auto se farò le molle con la speranza sì abbassi come intendo io almeno dì 2 cm...
                            Grazie 1000 pr le foto!

Commenta

Lamerz, che dire, complimenti! Veramente bella la tua GT! Senti ma il tuo assetto è uguale a quello GTI o è più basso ancora? dalle foto non riesco a capirlo... Quali Eibach hai messo? Di quanto si è abbassata?

Commenta

Grazie ragazzi.
                                Ho montato le eibach pro kit con ammortizzatori originali del GTI.
                                Si è abbassta rispetto alla GT originale di circa 2 cm.

Commenta

Quindi è leggermente più bassa del GTI giusto?
                                  Posso chiederti quanto hai speso per molle, ammo, e lavoro di montaggio?

Commenta

si alla fine è leggermente più bassa di un GTI originale, ma proprio poco.

220 di molle
                                    120 di ammo (affarone da un utente qui sul forum)
                                    100 di montaggio compresa convergenza.

Commenta

Secondo tè io con le molle eibach prokit e gli amortizzatori originali della GT non riesco ad abbassarmi pure io di 2 cm?sono proprio quelli che vorrei io....alla fine che determinano l'abbassamento sono le molle!al massimo con i miei ammortizzatori originali sarà meno rigidà...o sbaglio...

Commenta

NON vorrei sbagliare ma se monti le prokit (che son più corte delle originali) con degli ammo originali (lunghi) rischi che vadano a fondo corsa e facciano un macello......cmq chiedi info a chi è più esperto....

Commenta

Lamerz, e se montassimo quelle che hai montato tu, potremmo tenere gli ammo originali delle nostre GT?

Commenta

Sto operando...
                                          X