annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

I nuovi 1.4 160cv hanno un rapporto più lungo del nostro 170,basti vedere video dì comparazione sù you tube e sì notà benissimo la differenza e inoltre non arrivano più a toccare i 7500 giri..... tutto a favore dei consumì però!!
    Le rullate dì Gt originali fatte dà moltì hanno dimostrato indifferentemente dai diversì fattori dì temperature e carburanti usatì che la potenza rilevatà sì aggirava attorno ai 179/180 cv....teoricamente abbondano un pochino!!mà la loro irregolarità e non costanza nel mantenerlì dopo prove ripetute sotto sforzo fanno una media...
    Sarebbe bello fare una rullatà prima dì ogni aggiornamento sw...avrei dovuto farlo anche io dà originale e poi subito dopo!!confrontando i grafici dicano quello che ne hanno voglia mha...non penso siano identici i risultatì calcolando anche la diversa erogazione... sono sicuro che se anche dì poco tutti cì abbiamo perso qualcosa!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Bier Visualizza il messaggio
      @Miao tu hai il 170 cv vero?
      Ma com'è che sti codici(9971...9974)li usano anche sul 140cv?
      Riesci ad informarti?
      E me lo son chiesto anche io infatti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Miao, visto che (a quanto ho capito) tu hai dei buoni ganci in conce... potresti provare a farti chiarire la faccenda? Anche da qual che so io i codici che iniziano con 99 sono per il 140 cv...

Commenta

E anche a me sembrava come dici tu don, ma in conce mentre flashavamo , io ero presente e hò visto quei codici , prima avevo il 9971 , vuoi vedere che mi han caricato l software del 140cv???la cosa è davvero strana anche perchè chi fà tutto è il vas che si collega con la sede centrale della vw e tramite i numeri seriali dà o meno il file da scaricare, io davvero non ci capisco più nulla , comunque voglio indagare fino in fondo.

Commenta

Attendiamo lumi Miao! ;-)

Commenta

Il problema miao è che secondo me manco i tecnici dei concessionari ci capiscono un granchè di aggiornamenti e simili !!

Commenta

secondo voi si riuscirebbe, teoricamente, su un 140 cv a flashare la mappa del 170 cv in conce?

Io al tagliando ho una mezza intenzione di chiederglielo.....
                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Cì mancherebbe adesso che stì tecnici che paghiamo un bel pò dì eurini all'ora in officina facciano anche delle c******....non sanno nemmeno loro che pesci pigliare e cì buttano sù delle fesserie....cmq torno a dire che no capisco il motivo che l'abbiano aggiornato....a mè è cambiato poco o forse nulla mà a molti a dato problemì e io capisco che possono girare i m*****...se fossero seri con un unico aggiornamento fatto con criterio e meno leggerzza avrebbero sistemato tutto...sempre se un problema cerà!!adesso sì cì sono!!lì hanno creatì loro!!

ymarti:attento a chiedere dì farti flashare la mappa del 170 sulla tua 140....potrebbero mettertì quela del 122!!!scherzo...mà non penso che in conce farebbero questo...ved già che fanno storie se non aderisci ad un aggiornamento sw facendotì firmare carte dove sì parano il c*** sù eventuali problemì....
                  Ultima modifica di Ospite; 01/12/2009, 20:57.

Commenta

ymarti fai prima a chiedere se ti fanno una mappa come ... comanda......
                    non credo proprio che si possa fare una cosa del genere con il vas, sai che casini verrebbero fuori a livello legale?

Commenta

Quoto lamerz...se volessi fare una cosa del genere vai dà un preparatore serio dove dopo fatto il lavoro sei soddisatto e non hai dubbì sul lavoro svolto...!e magarì testi con i tuoi occhi il lavoro svolto sulla tua auto mentre loro cì mettono mano...in conce se non sei un amico tì tengono fuori e poi tì trovì delle boiate che non finiscono più....
                      P.S....io nopn sono per le rimappe mà se devì spendere qualcosìna allora vedì dì ottenere il massimo dal motore senza esagerare e quindì puoi andare anche sui 190 stando tranquillo perchè il motore lì portà benissimo...tanto che tù faccia 170 o 190 la spesa del lavoro non cambia

Commenta

grazie ragazzi!
                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Anche secondo me il concessionario non accetterà mai di fare una cosa similie, molto meglio una rimappa.
                          Tra l'altro sono curiosissimo di sapere se effettivamente la differenza tra il tuo motore e il 170 cavalli è solo un fatto di centralina, perchè se così fosse effettivamente potresti raggiungere tranquillamente 190/195 cavalli (potenza a cui generalmente portano senza problemi il TSI da 170 cavalli rimappandolo).

Commenta

Di solito guardo OETTINGER / ABT
                            Per la Golf V --> 1.4 TSI - 125 kW (170 PS) > 150 kW (205 PS) oppure ABT la porta a 154 kW (210 hp), 290 Nm
                            Per la Golf VI --> 1.4 TSI - 118 kW (160 PS) > 147 kW (200 PS) oppure ABT la porta a 154 kW (210 HP), 290 Nm

Io non andrei oltre, anzi non andrei oltre la potenza di serie... siamo oltre i 100 Cv/Litro su un motore di serie.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

Si ma è turbo!!! 122 cv/litro non sono un gran che su un turbo(che è nato con appunto con 200cv vedi il prototipo iroc) io mi fermerei a 160 cv/litro con tutto stok, oltre necessita modifiche

Commenta

ecco lo screenshot della mia centralina motore.....che versione di sw ho?

Commenta

Ciao a tutti....ho una domandà dà fare ai più espertì...è dà tempo che voglio togliere quella postura dà suv che la mia GT ha....dai..!!non può un GT avere un assetto dà tiguan!! Allorà è dà un pò che stò guardando in giro per mettere 4 molle e la mia scelta è ricadutà sulle ebach...penso sia il miglior rapporto qualità/prezzo...pensavo che fosse semplice sostituire le molle con le mie originali mà il tipo a cui mì sono rivolto dì un officina norauto mì ha detto che vanno bene le molle dà mè scelte mà però devo mettere gli ammortizzatori perchè altrimenti quelli originali poi cedono....ok....può avere regione!!mà io non tiro fuori 1200 euro per tutto questo lavoro!!Voglio fare un lavoro estetico che appaghi l'occhio non un assetto dà garà!!! Conosco tantì che hanno messo le molle senza cambiare ammortizzatori...addirittura un conoscente che ha montato delle molle ribassate dà 3.5 sula comfort line senza sostituire nulla e è uscito un bel lavoro anche se a mio avviso un tantino esagerate le ruote un dito sotto il parafango..!

Allorà cosa mì dite....
                                  servono davvero questi ammortizzatorì??ripeto che voglio un assetto che appaghi l'occhio non dà garà!
                                  avendo 4 dità abbondanti(usando la mano per rendere l'idea)trà ruotà e parafango qualli molle ribassate devo metere...3 cm possono bastare?

Grazie in anticipo a chi mì desse una dritta...vorrei fare il lavoro verso gennaio o febbraio.

Commenta

Se posso consigliarti , monta le H&R -5 sono un pelo più rigide delle eibach , e secondo me con l,ammortizzatore originale van meglio, per quanto riguarda gli ammortizzatori, non è affatto vero che questo genere di molle si possono montare solo con ammortizzatori sportivi, certo se vuoi una efficenza al top dovrai sostituirli oppure ritararli,ma comunque puoi benissimo tenerli cosi come sono, ovviamente la durata sarà minore perchè l,ammortizzatore lavorerà di più avendo una maggior escursione.Ti hò consigliato le meno 5cm perchè se monti le -3,5 la macchina si abbassa davvero poco avendo già l,assetto sportivo della casa , alla fine ti ritroveresti con una macchina più bassa di solo 1,5 cm.mentre se monti le -5 avrai un abbassamento reale di circa 3,5 -4 cm.

Commenta

Vorrei fare anche io lo stesso lavoro di Tiziano, ma vorrei abbassarla come la GTI stock...le gomme voglio che non vadano sotto al parfango, ma che restino distanti 3-4 cm dal parafango stesso. Quanto devo prendere le molle? quelle da 5 mi sa che sono eccessive... si abbasserebbe ben più del GTI...

Messaggio aggiunto alle 23:34.

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                      ecco lo screenshot della mia centralina motore.....che versione di sw ho?

Lamerz, sei sicuro che quella sia la schermata corretta per vedere la versione SW??
                                      Hai il cavo VAG e sei di torino.... non è che mi fai fare una vaggata pure a me?

Commenta

non sono sicuro affatto!
                                        il cavo ce l'ha piedepesante e anche lui (che ne sa molto più di me di vag) non era sicuro......

chiedo appunto a chi ha già guardato....

per l'assetto io ho montato le eibach e gli ammo del GTI......una favola e devo dire che la macchina si è abbassatta e ha guadagnato parecchio in rigidezza, a discapito del comfort cmq......

Commenta

Io vorrei abbassarla poco, giusto 1,5 cm, cioè la differenza che c'è tra GT Sport e GTI, ma senza cambiare gli ammortizzatori (abbassandola così poco credo che non sia il caso di cambiare anche gli ammo, vero?).
                                          Quanto possono costare 4 molle GTI originali nuove?
                                          Lamerz, potresti postare qualche foto della tua macchina assettata vista da di fianco, giusto per farmi un'idea? Grazie!

Commenta

Sto operando...
                                          X