annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

MI HANNO RIDATO LA MACCHINA!!!!!
    Festeggiamo!

Allora....a prima impressione direi che mi hanno piallato la mappa la macchina non è così brutale come prima, spinge sempre di brutto ma con regolarità, però quel genio del meccanico non ha scritto sul foglio lavori l'aggiornamento centralina, così non so che sw ci sia sopra,, perchè hanno solo messo gli interventi da passare in garanzia alla mondial assistance. E poi mi hanno fatto la fattura del "tagliando".....264 € tra filtri vari , olio, candele e 30 euro + iva di quella maledetta valvola N249......non c'è stato verso di farla passare in garanzia in quando non facente parte del "motore" ma del turbo....vabbè lasciamo perdere perchè sennò mi in****.....cmq invece la N75 me l'hanno sostituita in garanzia.

Adesso ho motore nuovo completo di iniettori, bobine, candele, filtro olio, filtro aria (vediamo quando dura....ho il mio diretto che scalpita in garage) , N75, N249 e già che dovevan spillare soldi hanno cambiato anche filtro antipolline......

Ma c'è una MA.....mappa a parte......NON FUNZIONA PIU' IL MODULO MFAPLUS KUFATEC , sparito dal menu cdb.....!!! edit ora funge

Vi terrò aggiornati.....

@ciop: non bestemmiare! non puoi paragonare quella cacata d milequattro turbo con il nostro motore!

edit: dopo aver staccato la batteria e riattaccata dopo 10 minuti il modulo kufatec è magicamente riapparso nel cdb......mistero!
    la cosa inquietante però è un'altra che non vi ho raccontato prima.......la mia golf si è ringiovanita per magia di piu di 440 km !!!! e ancora più inquietante è che sia il responsabile servizio clienti che il capomeccanico che ha provveduto a montare il motore e a fare l'aggiornamento centralina nemmeno se lo riescono a spiegare!!! (o meglio a me non sono riusciti a spiegarlo, magari loro lo sanno)....

45954 km al momento della consegna il 29/09, controllato insieme al responsabile accettazione e regolarmente trascritti sul foglio di ingresso vettura (che ho conservato)

45511 km oggi pomeriggio 04/11 al momento della riconsegna vettura......

mi aspettavo di trovare una 10ina/20ina di km in più per le prove su strada effettuate, ma non 440 e fischia km in meno!!!!

avete qualche idea in merito???
    Ultima modifica di lamerz; 04/11/2009, 20:57.

Commenta

Secondo me riportano il kilometraggio sino al punto dove il motore andava bene, tramite vas avran visto ora e data di quando il motore hà cominciato a dare problemi, un utente del vwgolfclub hà avuto un problema analogo , dopo aver sostituito il motore si è trovato con 700km in meno sul tachimetro....misteri di mamma vw....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@ciop: non bestemmiare! non puoi paragonare quella cacata d milequattro turbo con il nostro motore!
        parole sante e come paragonale la m...a con la cioccolata!!!
        @miao: allora come procede l'installazione dell'ic S3? hai fatto i raccordi dei manicotti??

Commenta

si ok avete ragione...

però io dal vivo ho sentito solo quello...

Allora riformulo meglio la domanda:

Rispetto a quella hagata di motore FIat, il nostro TSI di serie (originale), le da ogni tanto delle scoppiettate?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

no. al minimo fai fatica a capire che è acceso.
            gira come un orologio svizzero.

appena lo accendi da freddo sembra un 6000 aspirato (rombo cupo) per 30 sec perchè interviene il volumetrico e il numero dei giri sta intorno ai 1200 poi si abbassa a 700 circa.....

7500 giri il fiat se li sogna.....
            e immagino che a 2500 giri sia più morto che vivo....sempre il fiat....

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
              MI HANNO RIDATO LA MACCHINA!!!!!
              Festeggiamo!

Allora....a prima impressione direi che mi hanno piallato la mappa la macchina non è così brutale come prima, spinge sempre di brutto ma con regolarità, però quel genio del meccanico non ha scritto sul foglio lavori l'aggiornamento centralina, così non so che sw ci sia sopra,, perchè hanno solo messo gli interventi da passare in garanzia alla mondial assistance. E poi mi hanno fatto la fattura del "tagliando".....264 € tra filtri vari , olio, candele e 30 euro + iva di quella maledetta valvola N249......non c'è stato verso di farla passare in garanzia in quando non facente parte del "motore" ma del turbo....vabbè lasciamo perdere perchè sennò mi in****.....cmq invece la N75 me l'hanno sostituita in garanzia.

Adesso ho motore nuovo completo di iniettori, bobine, candele, filtro olio, filtro aria (vediamo quando dura....ho il mio diretto che scalpita in garage) , N75, N249 e già che dovevan spillare soldi hanno cambiato anche filtro antipolline......

Ma c'è una MA.....mappa a parte......NON FUNZIONA PIU' IL MODULO MFAPLUS KUFATEC , sparito dal menu cdb.....!!! edit ora funge

Vi terrò aggiornati.....

edit: dopo aver staccato la batteria e riattaccata dopo 10 minuti il modulo kufatec è magicamente riapparso nel cdb......mistero!
              la cosa inquietante però è un'altra che non vi ho raccontato prima.......la mia golf si è ringiovanita per magia di piu di 440 km !!!! e ancora più inquietante è che sia il responsabile servizio clienti che il capomeccanico che ha provveduto a montare il motore e a fare l'aggiornamento centralina nemmeno se lo riescono a spiegare!!! (o meglio a me non sono riusciti a spiegarlo, magari loro lo sanno)....

45954 km al momento della consegna il 29/09, controllato insieme al responsabile accettazione e regolarmente trascritti sul foglio di ingresso vettura (che ho conservato)

45511 km oggi pomeriggio 04/11 al momento della riconsegna vettura......

mi aspettavo di trovare una 10ina/20ina di km in più per le prove su strada effettuate, ma non 440 e fischia km in meno!!!!

avete qualche idea in merito???
              Ottimo! Finalmente è finito il tuo calvario!
              Magari puoi cercare qualcuno che abbia il cavo VAG e verificare che SW ti hanno caricato...Rimapperai di nuovo?

Commenta

Mha io non sparlerei così tanto dei T-Jet, ho avuto modo di sentire il 155CV della Mito e devo dire che è molto corposo con un'ottima dote di allungo. C'è da dire che io sono abituato a sentire i 170CV sul peso di una Golf e sul rapporto peso/potenza probabilmente la Mito 155CV probabilmente è pure più avvantaggiata rispetto alla Golf.
                In basso sicuramente il T-Jet non ha il volumetrico che aiuta, però risulta molto fluida e gestibile, in alto per forza di cose hanno dovuto sacrificare la turbina mettendone una più piccola quindi c'è meno propensione a salire di giri ma siamo comunque lì.
                IMHO il T-Jet 170CV Multiair sarà veramente una bella bestia. Non hanno iniezione diretta però sticacchi, riescono comunque a far consumare poco e avere un'ottima dose di potenza.
                Oltretutto sui T-Jet al contrario dei TSI trovi una marea di roba per il potenziamento anche a costi contenuti, grazie al marchio Abarth rilasciano modifiche più spinte e si lascia più libertà di tuning...
                La Fiat Powertrain sforna motori veramente ottimi, hanno un centro di ricerca tra i più grandi al mondo e una quantità di cervelli a lavoro veramente impressionante.
                Il TSI tedesco dovrebbe essere un motore ipertecnologico, affidabile, fluido, dai consumi ridotti ecc ma alla fine abbiamo visto che non è sempre così. Secondo me il prossimo anno il T-Jet Multiair 1.4 prende lo scettro di miglior motore nella categoria 1.4 che da ormai diversi anni è del TSI.
                Si può essere pro o contro determinate categorie d'auto però dire che il T-Jet è una m*rda non è assolutamente corretto; io se fossi in voi ci starei attento quando vi capita di trovarvene uno affianco...T-Jet 155CV VS TSI 160CV siamo lì...considerando che poi spesso il T-Jet lo trovate su Mito, GP o 500 si rischia di pigliare dell belle batoste.

Commenta

io fondamentalmente sono pro ita...
                  il tjet non va per nulla male ma è anche vero che si basa sul vecchio fire...
                  mo c'è il multiair...vedremo come andrà (nn so xkè ma mi lascia perplesso il sistema di variazione per quanto riguarda l'affidabilità..).
                  a livello prestazioni xò anche su abarth e soprattutto su mito rimangono dietro anche alla golf tsi 160..

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                    Ottimo! Finalmente è finito il tuo calvario!
                    Magari puoi cercare qualcuno che abbia il cavo VAG e verificare che SW ti hanno caricato...Rimapperai di nuovo?
                    appena ne avrò la possibilità ben volentieri mi faccio una vaggata....

rimappa.....penso di si....ma più in la, mi faccio prima il rodaggio

Commenta

Non pensavo che la mito e la punto abart con il t-jet restassero a dietro alla golf con il TSI 1.4 dà 160/170 cv....pensavo che noi TSIisti eravamo penalizzati dal rapporto peso potenza!!
                      Avete già provato
                      io sono sempre stato un pò sulle mie nei confronti con punto e mito tanto dà non sorpassarle mai con fogà o lasciandomì sorpassare facilmente....mì è capitatò più dì una voltà dì essere incalzato dà punto abhart che mì puntavano e le ho lasciate sfilare senza allungare o ostacolando loro i sorpassi anche se cercavano il garino...a bordo queste macchinette hanno sempre ragazzini esaltatì in cerca dì c*****e e io nel pubblico non cì stò a mettere a repentaglio la sicurezza mia e dì terzi.....poi la mia auto essendo originale non penso regga il confronto mà se mì dite così........allorà mì fido!!spero che sappiate per certo!!
                      Ammetto che non sono un automobilistà dà "relly" quindì non mì podigo in garini...
                      COMUNQUE POSSO DIRVI UNA COSA?? SONO RESTATO MOLTO Mà MOLTO DELUSO Dì QUANDO LE PUNTO Mì HANNO SORPASSATO......IL SAUND RIDICOLO CHE QUESTE AUTO ORIGINALI HANNO Fà C****E DAVVERO TANTO......
                      Là mia GT è originale mà il saund che emette è molto cupo e grintoso e perfino dalle riprese dell'ultimo radduno nazionale sì sente al mio passaggio un bel suono pieno...
                      Mà i t-jet mamma mia che pena...!!perfino la mia ragazza (BOLZYGOLF) quando cì ha sorpassato la punto abhart mì ha guardato con una faccia delusa e pure lei è del mio parere...un rumore metallico e per niente cupo....anche se non sì accellera a fondo comunque quando il rumore è buono s sente comunque...!!almeno le nostre gt lo fanno!!

PER LAMERTZ......in bocca al lupo per questo motore e che abbia più fotuna del precedente!! ho seguito il tuo "travaglio" per la vicenda accaduta e spero che torni a ruggire meglio dì prima!!!se tì capità dì sapere che aggiornamento tì hanno ficcato dentro fammelo sapere!!

Commenta

grazie tiziano ma il nome è lamerz, non lamertz!!!!

cmq ragazzi sono quasi certo di avere su l'aggiornamento incriminato......vabbè che ero abituato a più di 200 cv e al filtro dinamico.......mamma mia che differenza abissale che sto notando ai bassi regimi!

Commenta

Ti sembra di stare fermo?

Ricordo che il mappatore prima di mettermi l'ultimo step evolutivo mi ha flashato la mappa originale per farmi notare i progressi.....ho fatto 100 metri e ho accostato per mettere l'utimo step....pensavo di aver dimenticato per sbaglio il freno a mano tirato invece era proprio "lenta" di suo.

Commenta

ma alla fine quante volte ti ha flashato sta centralina?
                            non la porterai mai più da un concessionario vero? no perchè loro vedono cmq il contatore delle flashate.....e direi che si insospettiscono.....

Vi dico l'ultima baggianata inventata dal mio capomeccanico quando ha provato la macchina prima di mettere l'aggiornamento centralina: "la macchina spinge come una putt...indiavolata, ero quasi certo che non fosse originale, poi mi sono accorto via vas che c'era la valvola n249 rotta e allora ho capito che era per colpa di quella che la macchina spingeva così tanto!"......non vi dico la mia faccia

Commenta

Se questi sono i capimeccanici.... Quasi quasi io vado a fare l'ingegnere allora.

Mha, quelli della VW alla fin fine non fanno tante storie, a me il meccanico è sembrata una persona molto alla portata...basta parlarci un pò e si và tutti d'accordo.
                              Oltretutto il mio assicuratore è co/proprietario di una concessionaria VW / Skoda a un centinaio di Km da casa e non mi farebbe storie...anzi.
                              Per comodità vado ovviamente alla conce più vicina a casa ma se proprio vedo che non capiscono che la macchina gliela dò così com'è e il tagliando glielo pago solo se la macchina me la prendono così com'è piglio i piedi e vado in un altro service.
                              Alla fin fine c'hanno da perdere più loro che io...ormai i due anni di garanzia sono scaduti...io sono nel primo dei due anni di estensione di garanzia quindi alla VW in sè gliene frega ben poco perchè con l'estensione di garanzia la VW probabilmente ci guadagna.
                              Oltretutto i conce di per sè guadagnano sui tagliandi quindi se si tengono buono un cliente è tutto di guadagnato per loro.

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                grazie tiziano ma il nome è lamerz, non lamertz!!!!

cmq ragazzi sono quasi certo di avere su l'aggiornamento incriminato......vabbè che ero abituato a più di 200 cv e al filtro dinamico.......mamma mia che differenza abissale che sto notando ai bassi regimi!
                                Ciao Lamerz, per sapere se hai l'aggiornamento incri inato, puoi provare a fare due prove:

1. Alla partenza senza aggiornamento incriminato parte dolcemente, con aggiornamenti incriminato parte più decisa.
                                2. Prova a partire da fermo in terza marcia e vedi che succede: a me con il SW bacato quasi si spegneva, e comunque faceva un tremolio tipico da motorer sottocoppia, mentre con il SW sano anche in terza parte senza troppi problemi, basta giocare un pochino di frizione...

Queste prove probabilmente non dicono nulla, ma sono le due cose principali che avevo notato tra aggiornamento bacato e non bacato, oltre ovviamente ad un pò di fiacchezza col caldo, che però tu mi sa che non noterai viste le temperature di novembre...

Commenta

la prima prova la faccio la seconda no....
                                  la frizione è ancora la mia e me la devo tenere e sinceramente il motore nuovo non lo voglio strapazzare ai regimi bassissimi.

cmq per la prima prova direi che hai ragione c'è subito coppia, ma è fin troppo regolare, sembra un motore elettrico! ripeto ero abituato al filtro dinamico che sicuro mi faceva patire a velocità prossima allo zero, sembrava in effetti di partire in seconda, ma appena entrava il turbo ruggiva di bestia, chiaramente con la mappa.....

Commenta

non è che ti hanno messo il nuovo 160 cv?

Commenta

ehm......non diciamo assurdità.....
                                      ho controllato su etka 03C 100 035 HX motore alleggerito......è il mio!

Commenta

Curiosità, ma la blow off si monta tra la N249 e la turbina? Il montaggio dovrebbe essere abbastanza semplice no?

Anche con le nuove N249 sfiata praticamente sempre? La pop è bella però il fatto che sfiati sempre non mi convince...parcheggiare e avere la valvola che sfiata sempre non mi piace per niente.

Per montare la N249 bisogna staccare la batteria per evitare che si accendano eventuali spie motore oppure si sostituisce tranquillamente senza nessuna precauzione?

Commenta

Si esatto tra la n249 e il turbo. Non occorre staccare la batteria in quanto non ci dovrebbe essere bisogno di staccare il connettore ma cmq lo fai a quadro spento e quindi non da errore. Aspettiamo miao che l'ha montata ma mi pare che non sfiati in manovra. Io cmq la sto per prendere dalla baia

Commenta

Sto operando...
                                          X