annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

dello xeno aggiunto in after vero?
    lo avevo pensato subito anche io......

scherzi a parte il fatto che mamma vw non abbia inviato un loro perito ma sia sia limitata a dire "sostituite il monoblocco motore, siamo a conoscenza del problema" non mi fare stare tranquillo...o meglio io avrò un motore nuovo garantito per altri 2 anni......ma voialtri?

Commenta

no intendevo sua come vw...
      cioè caz vw sta ammettendo che il motore hau n problema..

Commenta

cmq è normale.. io con la longlife ho cambiato l'egr sul 2.0 tdi.. il 50 %è a carico della vw e il 50 dell'assicurazione.. fate voi... alby ma perche oltre al 3 cilindro dava errore anche agli altri 2??
        sigpic

Commenta

Bisognerebbe scoprire il vero problema del motore....galbyl hò bisogno di te...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

rocco sistemata:
            Pompa alta pressione saltata.

Commenta

Chi ha montato la popoff della forge sul nostro motore???
              Domi tu l'hai presa? Sono in ufficio senza casse e non posso sentire i filmatini di youtube.....

Commenta

Io ce l'ho e posso dirti che sbuffa sempre specialmente in manovra è perfetta per attirare l'attenzione

Commenta

Come ha ammesso la colpa???Tutti i soldini che sì sborsano per i tagliandi in concessionaria ufficiale per là professionalità allorà???
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Finche uno rompe il motore in garanzia ce da preoccuparsi ben poco,ma se da nuovo sto motore da problemi figuriamoci da vecchio con un po di chilometri in piu.La cosa sinceramente mi preoccupa un po tanto che sono costretto a pregare e a sperare che se si rompa qualcosa ,sia prima ,che scada la garanzia bo................
                    SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

fortuna che ho fatto l'estensione..il pacco è che facico pochi km e a 50k mi sa che ci arrivo il 5° anno...

Commenta

Credo che si stia trasformando una dimostrazione di correntezza, peraltro obbligata in presenza di una estensione di garanzia, in una ammissione a quanto pare ipotetica, non documentata e risultante da procedimenti deduttivi basati sulla percentuale di danno accollatosi da VW.
                        Poi il tempo farà chiarezza.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Ma si... godiamoci i nostri gioiellini senza stare sempre li a pensare e a temere il peggio!
                          La vita è una sola... tanto vale viverla da TSIsti!

Commenta

mmm ho sentito i video sul tubo della popoff.....mi pare un pò esagerata......sbuffa sempre!

Commenta

D.altronde è una popoff gestita elettronicamente e non meccanicamente come sui vecchi turbo, questo fà si che la valvola ricircoli sempre ad ogni minima pressione del gas, mentre i vecchi turbo montando una popoff pneumatica/meccanica scaricavano solo dopo aver raggiunto un tot di pressione nel collettore.

Commenta

appunto per questo aspetto di sentire la tua
                                non vorrei che fischiettasse anche in manovra da fermo!

p.s. perito passato a visionare il motore defunto.....oggi dovrebbero dare l'ok definitivo e via con l'ordine!

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                                  Bhè, ma tra la v-power e la 95 c'è di mezzo la 98, che poi è quella consigliata per il nostro motore...
                                  Ma i 1000 euro li hai tirati fuori di tasca tua o eri coperto da garanzia?
                                  La macchina ha 3 anni e i 1000€ li ho tirati fuori di tasca mia...

Oggi tra l'altro la spia è tornata accesa a fare capolino sul cruscotto... Ho chiamato subito il conce che mi ha detto che ha paura che sia colpa dei tre "vecchi" iniettori... Inoltre il buco a 1800 è sparito ma si è ripresentato seppure solo in V e VI a 2200 con una specie di vibrazione...

Mi sa che mi toccherà rispedirla in officina...

Ciò che mi rode è che fino a 50000km l'auto era un bijoux, poi

E' proprio vero che le attuali auto hanno il timer

Ivo

Commenta

Ho letto le ultime 10 pagine richiamato qui da altro thread.

Pur non avendo un TSI dato che queste cose sono scritte in pubblico mi permetto di muovere alcune critiche. Ma non avete paura che prima poi qualcuno sotto mentite spoglie non si intrufoli nei forum di discussione e legga delle vostre varie riamappe, filtro, centraline ? Gurdate che è una possibilità molto più realistica di quanto pensiate con la polizia stradale che pattuglia i video di youtube per perseguire le infrazioni più scellerate (punire 1 per educare 100) non vi salta in mente che la casa costruttrisce, l'assicurazione o chi per loro non facciano un bel giorno un salto sul forum ? A quel punto basta anche una lampadina diversa per invalidare la garanzia, e certamente sono capaci di invocare la totale compromissione, tanto sono loro che erogano mica il cliente che la sindaca la garanzia.

Poi un'altra cosa. Sembra che la discussione sia mutata da caratteristiche, problematiche e impressioni del TSI 170 a il TSI 170 è un motore che grippa. Pur con tutto il rispetto e il rammarico che posso mostrare all'utente cui si è rotto il motore per me c'è stato gettato un bel pò di benzina sul fuoco perché quel motore grippasse. Cosa leggo: motore che vibra, filtro aspirazione diretta, rimappa @ 200 CV, tiratone autostradale, olio neanche controllato ma temperatura da zona rossa a 130°C... ma dico io.... E' OVVIO CHE GRIPPI IL MOTORE in quelle condizioni. Ilmisfire poteva essere qualsiasi cosa e se era dovuto a miscela magra avrebbe anche potuto bucare il pistone, per me è stato anche fortunato ad aver riportato la macchina a casa.

Con questo voglio solo dire la mia e non voglio polemiche, immagino ci sarà benissimo che dirà ma un motore non dovrebbe comportarsi in quel modo, non posso che far spalluce, per me una condotta più attenta e quel motore seppur difettoso (iniettori, bobine quello che sia) ma la meccanica non avrebbe avuto il benché minimo problema.

Commenta

Sono completamente d'accordo.
                                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Il fatto non è tanto la mappa o la non mappa, è che spesso e volentieri ci vuole pure un pizzico di sfiga. Puoi avere un motore tirato al collo che ti fà tranquillamente 220.000 km cambiando solo l'olio oppure a 30.000 sei costretto a rifare tutto il blocco pur avendo la mappa originale e mai viaggiando ad andature esasperate.
                                        Per quel che mi riguarda penso che indipendentemente dal marchio o dal fatto che sia diesel o benzina i motori di oggi siano studiati per durare poco così appena ti scade la garanzia sei costretto a sborsare un quantitativo di denaro assurdo per sopperire a problemi più o meno gravi oppure devi direttamente dar via la macchina per prenderne una nuova. Già il fatto che facciano i taglindi long life la dice lunga...da un punto di vista il cliente lo vede come un risparmio di denaro...l'altra faccia della medaglia è che su motori spinti i tagliandi ogni 30.000km non vanno bene. Ti tieni 100€ nella tasca destra e te ne escono 3000€ dalla tasca sinistra quando si spacca qualcosa.

La mappatura del motore di per sè non è una cosa che porta inevitabilmente danni al motore, mio cognato ha fatto la mappa ad una 156 quando aveva 80.000km, ora ne ha 180.000 e di problemi non ne ha mai avuto e il piede non è nemmeno tanto leggero.

Per quanto riguarda "l'intrufolarsi nel forum sotto mentite spoglie"...penso che sia troppo fantasioso, io ti posso dire di avere una mappatura sulla mia Golf....dov'è l'illecito? E' illegale modificare le proprie auto? No, semplicemente non potresti circolare per strada con il mezzo modificato...quindi finchè la tengo in garage non c'è illecito, quando la polizia mi ferma in una strada pubblica, mette sul banco l'auto e rileva che la potenza non è quella dichiarata sul libretto mi prendo la ****iata.
                                        Ora non guardiamo la modifica alla mappatura come "l'uomo nero" della situazione...in altri paesi dell'unione europea è una pratica assai comune e regolarizza effettuata su mezzi del tutto identici a quelli che guidiamo noi.
                                        E' pur vero che in Italia (e non solo) è illegale effettuare questo genere di modifiche, anche se si tratta più che altro un illecito a fini fiscali perchè in effetti avendo più potenza dovresti pagare un bollo maggiore e non dichiarandolo stai creando un illecito fiscale.
                                        Così come è illegale modificare la mappatura è illegale circolare con scarichi non omologati (e ce ne sono relativamente "tante") per non parlare ovviamente di ciclomotori e motocicli con scarichi non omologati (e quì ce ne sono tanti...), poi togliamo dalle strade tutti i ciclomotori che superano i 45Km/h (hai mai visto scooter che vanno a questa velocità? io francamente no...a volte mi passano in scioltezza mentre stò viaggiando a 60Km/h e tengono una velocità di circa 70-80Km/h) quindi leviamo anche questi dalla strada. Poi leviamo dalla strada quelli che hanno fatto la modifica ai fari e magari hanno installato aftermarket un kit xeno senza il lavafari (e quant'altro è necessario per avere questo tipo di illuminazione) e hanno luminosità e "colore" della luce emessa non legale. Togliamo poi chi circola con neon, chi ha gomme non omologate, con distanziali sproporzionati, con motocicli 125cc depotenziati sul libretto a 11kw -a causa di una legge mafiosa che serve solo a far mangiare le autoscuole- ma che hanno subito il ripotenziamento in un secondo momento (vedi Aprilia RS o Cagiva Mito che è stata la mia prima moto), tutte le moto 600cc depotenziate sul libretto per essere guidate dai 18enni -che sono del tutto simili alle sorelle 600cc aventi piena potenza- ma che poi vengono appunto ripotenziate e portate a piena potenza.

Se la polizia stradale deve star dietro a me che ho la mappa rifatta su un ottima macchina allora visto che la legge è uguale per tutti deve star dietro anche a tutte le persone che hanno una situazione sopra menzionata. E penso di non aver elencato nemmeno la metà degli illeciti che comunemente è possibile trovare sulle nostre strade...perchè se me lo consenti io ho la mappa modificata però c'è gente che và in giro con carrettoni che hanno il triplo dello spazio di frenata della mia auto, c'è gente che và in giro con auto che non hanno passato la revisione, c'è gente che và in giro con la patente sequestrata e sopratutto c'è gente che và in giro con macchina perfettamente in regola ma sotto l'effetto di stupefacenti o alcolici.
                                        Non voglio cercare alibi o quant'altro, sono a tutti gli effetti fuori legge, ma come me tanti altri..però penso di essere il problema minore in questo momento visto che ogni domenica mattina dobbiamo assistere alla lista di giovani morti per incidenti stradali dovuti all'alta velocità, all'alcol e alle droghe...non certo causati dalle mappature rifatte...

L'intervento non vuole essere un flame ma solo un'altra faccia della medaglia rispetto a quanto detto negli interventi precedenti.
                                        Ultima modifica di Ospite; 10/10/2009, 11:29.

Commenta

Quoto in pieno.

Commenta

Sto operando...
                                          X