annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

qualcuno sa come si chiamano le candele in tedesco? volevo cercarle su ebay.de
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Candele motore dovrebbe essere "kerzen motor" (secondo il traduttore google). Tieni presente che i TSI dal 122 Cv al 170 Cv montano esclusivamente le NGK PZFR6R (non mi risultano altre marche di candele per i TSI).
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Mi dispiace lamez.
        La mia due giorni fa la metto in moto ed a bassi giri giocando con l accelleratore fa dei rumorini tipo ticchettio ma non riesco a capire la provenienza poiche si sentono solo in movimento,ho controllato il livello d olio e tutto ok.
        Oggi mi reco in conce per prenotare il secondo tagliando ,faccio presente il problema e vediamo cosa mi dicono.Premetto che sin dall inizio ho tolto il longlife e ho messo il castrol con le caratteristiche ideali per il nostro motore,il primo tagliando l ho fatto a 18.000km ora dopo un anno mi accingo a fare il secondo e ne ho quasi 30.000.
        Speriamo bene vi terro informati

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
          Candele motore dovrebbe essere "kerzen motor" (secondo il traduttore google). Tieni presente che i TSI dal 122 Cv al 170 Cv montano esclusivamente le NGK PZFR6R (non mi risultano altre marche di candele per i TSI).
          grazie per le info..costano 9,50 euro l'una piu 10 euro di spedizione..con 50 euro ne prendi 4..
          quanto costano in conce? un centino?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se non ricordo male le ho pagate circa 60 euro e le ho dovute ordinare, perchè all'epoca non le avevano (forse neanche adesso).:
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

La mia ha 22500 Km, ho appena fatto il tagliando, e delle candele non mi hanno detto nulla... immagino che se fossero state anche solo un minimo deteriorate avrebbero approfittato della cosa e me le avrebbero fatte sostituire, perciò credo che le mie siano ok...

Commenta

Penso che te ne saresti accorto da solo, perdita di colpi, marcia a singhiozzo, spegnimenti al minimo etc. etc.

Commenta

Ciao a tutti

ragazzi siamo sinceri....mà ci dobbiamo preoccupare o almeno...mì devo preoccupare del mio tsi dà 170 cavalli??
                  Io lo tengo come un gioiellino senza pretendere nulla in più dì quello che mì dà e spero mì ricambi senza spiacievoli sorprese economicamente fastidiose!!
                  Ammetto che il mio primo tagliando l'hò fatto un pò alla carlona come detto e scritto poco tempo fà pentendomene mà visto tutti questi problemi mì sono promesso che al prossimo tagliando (il secondo) lo eseguirò a regola d'arte
                  Spero davvero con tutto il cuore dì non essere deluso dalla mia GT sù cuì ho fatto una scommessa con mè stesso che questo motorino sarebbe stato oltre che ha un'innovazione tecnologica una garanzia in affidabilità.....la mia intenzione è quella di sfruttarlo per parecchio ancora e con 24000km sono appena all'inizio...le voci non rassicuranti mì preoccupano un pò mà la mia essendo originale e usandola con criterio spero resista almeno 120000 o 130000km!!!l'equiparabile dì 8 anni dì vità ancora!!

VOGLIO FARE UNA DOMANDA AI PIù ESPERTI.......

Avendo uno zio capo officina dì una conce della mercedes,consiglereste un tagliando fatto dà lui con materiale procurato dà mè tipo..(olio dì buona qualità,filtro olio,aria,filtro clima e buone candele con magari più elettrodi) , o magari lo faccio fare a lui in mercedes con parti procurate appositamente per la mia golf e olio suo??
                  Oppure vado dalla conce wv a farmì spelare vivo con la speranza che mì facciano tutto a dovere senza tralasciare particolari??

CHE Mì CONSIGLIATE??

Ringrazio anticipatamente chi mì potesse rispondere con cortesia e sicuramente con più esperienza dì mè......

Commenta

Secondo me se tenuta bene senza esagerare (non è una macchina da formula 1, quindi non si deve a mio avviso tirarle il collo di continuo) non avrai problemi: io ho 225500 km e la uso come te, tranquillamente, e non ho avuto nessun tipo di problema fino ad ora (a parte quelli creatimi dalconce con il caricamento del famoso SW bacato, ma che per fortuna ho risolto dopo una settimana soltanto).
                    Per i tegliandi, io presonalmente preferisco farli direttamente in VW: costerà un pò di più,ma perlomeno stai tranquillo...

Commenta

grazie donsaimon!

Sono sicuramente rassicuranti i tuoi kilometri!! caspità mà viaggi con quel mezzo!...
                      Penso tù abbia ragione....dal conce sarei al dì fuori dà ogni reoccupazione....spero non mì propongano altri aggiornamenti del software! io ne o fatto uno e prima andava bene!pure ora và bene....non penso ci sia bisogno di un aggiornamento!anke se credo che dopo il mio ne siano usciti altri.....

salutì e grazie per la risposa!!

Commenta

Scusa, ho sbagliato a scrivere i miei km... ci ho messo un 2 di troppo, ho fatto 22500 km!
                        Quando lo hai fatto l'ultimo aggiornamento?

Commenta

L'ultimo aggiornamento lò fatto a febbraio!
                          Sai dirmì se è uno degli ultimi?

Commenta

@sai tiziano
                            Io ho fatto 40.000 km e la mia GT va benissimo. Ho sostituito la N249 a 35.000 km in seguito ad un solo breve vuoto in ripresa in V marcia. Nessuna mia precedente auto è andata bene come questa, sulla base di questi primi 40.000 km penso di arrivare ad oltre 100.000 senza particolari problemi, poi qualcosa può sempre capitare, sono pur sempre automobili, e questa ha una potenza specifica quasi da record. Ovviamente va pure trattata sfruttandola a fondo ma senza strafare, cambio olio e filtro meglio a 15.000 km anche se longlife, filtro aria ogni 15.000 km, filtro benzina ogni tagliando a 30.000 km. I tagliandi per i TSI si aggirano sui 250-300 euro (ecluse sostituzioni di particolari soggetti a consumi) quindi non parlerei di svenamento. Meglio i ricambi originali, non pensare neppure lontanamente a candele particolari con più elettrodi, quelle dei TSI da me sopra citate sono state espressamente create per questi motori, una candela non idonea può causare danni veramente gravi. Ovviamente di mappature extra non se ne parla proprio se si tiene alla durata, l'auto originale tenuta bene alla lunga va molto meglio di una rimappata.

Commenta

grazie anche a tè stenlau....

prenderò nota dlle sostituzioni in base ai chilometri e della sigla delle candele...
                              là cinghia dì distribuzione dei TSI và sostituita?mì pare di aver letto dì nò!mà non voglio dire una scemenza.....e quella del compressore?quella è una cinghia in gomma che altre auto non hanno.....che mì dici?/dite?

Commenta

I motori TSI 1.4 VW non hanno la cinghia di distribuzione bensì una catena in acciaio per la quale non è prevista la sostituzione (salvo imprevisti) e che generalmente non si rompe all'improvviso come può capitare con la cinghia in gomma. Ci sono poi (motori biturbo) due cinghie in gomma, una per il compressore volumetrico e una per pompa acqua, alternatore e compressore aria condizionata, che vanno sostituite ogni 60.000 km, ma la cui sostituzione non è complessa come quella delle cinghie di distribuzione. La presenza della catena di distribuzione in acciaio è stata per me un motivo in più per scegliere il 1.4 TSI.

Commenta

stenlau sei sempre un guru!
                                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Grazie ymarti, la tua definizione mi è molto gradita (conforme all'età ) e peraltro già attribuitami talvolta in un altro campo che mi appassiona, ovvero gli strumenti di osservazione astronomica/terrestre e in particolare i binocoli che sono un po' la mia specialità.
                                    Ultima modifica di stenlau; 02/10/2009, 11:21.

Commenta

Originariamente inviato da sai tiziano Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti

ragazzi siamo sinceri....mà ci dobbiamo preoccupare o almeno...mì devo preoccupare del mio tsi dà 170 cavalli??
                                      Io lo tengo come un gioiellino senza pretendere nulla in più dì quello che mì dà e spero mì ricambi senza spiacievoli sorprese economicamente fastidiose!!
                                      Ammetto che il mio primo tagliando l'hò fatto un pò alla carlona come detto e scritto poco tempo fà pentendomene mà visto tutti questi problemi mì sono promesso che al prossimo tagliando (il secondo) lo eseguirò a regola d'arte
                                      Spero davvero con tutto il cuore dì non essere deluso dalla mia GT sù cuì ho fatto una scommessa con mè stesso che questo motorino sarebbe stato oltre che ha un'innovazione tecnologica una garanzia in affidabilità.....la mia intenzione è quella di sfruttarlo per parecchio ancora e con 24000km sono appena all'inizio...le voci non rassicuranti mì preoccupano un pò mà la mia essendo originale e usandola con criterio spero resista almeno 120000 o 130000km!!!l'equiparabile dì 8 anni dì vità ancora!!

VOGLIO FARE UNA DOMANDA AI PIù ESPERTI.......

Avendo uno zio capo officina dì una conce della mercedes,consiglereste un tagliando fatto dà lui con materiale procurato dà mè tipo..(olio dì buona qualità,filtro olio,aria,filtro clima e buone candele con magari più elettrodi) , o magari lo faccio fare a lui in mercedes con parti procurate appositamente per la mia golf e olio suo??
                                      Oppure vado dalla conce wv a farmì spelare vivo con la speranza che mì facciano tutto a dovere senza tralasciare particolari??

CHE Mì CONSIGLIATE??

Ringrazio anticipatamente chi mì potesse rispondere con cortesia e sicuramente con più esperienza dì mè......
                                      Che fortuna che hai!! vorrei averlo io lo zio capofficina mercedes(così cura a dovere il mio E270 cdi senza farmi spellare vivo)
                                      Io mi sento di dirti: compera olio(non necessariamente lo slxIII, basta che sia dellastessa gradazione completamente sintetico e rispetti le specifiche della casa), filtro olio aria, filtri clima e tutto il materiale di consumo necessario per il tsi e fattelo fare dallo zio,le candele usa quelle prescritte, ovviamente seguendo la scaletta della VW per la manutenzionerisparmi sulla manodopera e hai un lavoro eseguito pari pari che in conceladronaria! ovviamente questo vale se sei fuori garanzia.........
                                      se sei in garanzia purtroppo devi far eseguire i lavori in conce, se vuoi mantenere la garanzia non ci sono c....i
                                      Per la favoletta che in conce fanno tutto e bene.............................................. ............................
                                      bhahahahha che barzelletta io posso affermarti il contrario e proprio con sua maestà mercedesvolevano in....armila bellezza di 5.000€ solo perchè avevo gli iniettori sporchi e un piccolo malfunzionamento elettronico.
                                      quindi non sempre tanta spesa equivale ad un lavoro svolto a regola d'arte..
                                      meglio farli fare da persone veramente competenti e che siano realmente svolti.

Ovvio che per problemi di natura elettronica o delicatissimi che solo in VW hanno i mezzi necessari, devi logicamentie rivolgerti a loro, ma per la manutenzione ordinaria beh cè di meglio e a meno soldi!!!

P.s
                                      Anchio adoro il mio frullino e l'estetica della car(personalizzata con pezzi VW individual) e ho deciso di tenerla per diversi anni,ma ho pure deciso di effetuare modifiche sensate per aumentarne la già alta affidabilità, mi sà che il GT avrà vita lunga

@ Stenlau:

Sono d'accordo con te, ma permetimi di contraddirti a riguardo dell'affidabilità di un motore mappato,certo ci sono mappe e mappe, ma se uno esegue una mappatura di ottimizzazione ( e le case lasciano sempre un certo margine di lavoro in sicurezza) e dà come dictat assoluta affidabiltà, si ottime un motore più prestante (o si ottimizza il suo funzionamento in base a modifiche mirate) che rispetti i parametri di funzionamento e inquinamento pari all'originale.(poi stà al singolo usarlo con le duvute maniere) ache da originale se maltrattato lo si fonde!!!
                                      OT
                                      e io ho la prova materiale sulla mia 2 ruote( circa 220 cv di potenza specifica) leggermente preparata(scarico racing omologato completo, filtro aria e centralina aggiuntiva mappata su banco), va meglio che quando l'ho partata, nuova ed originalissima, a casa dal concessionario, erogazione migliore senza vuoti o cali di potenza e soprattutto ha temperature d'esercio minori.....ho fatto più di 20.000 km in queste condizioni, solo eseguito una scrupolosa mantutenzione.olio filtri e candele.
                                      Stessa cosa per la mia vecchia auto(1.8 16V) 130.000 fatti tutti tirando sempre come un pazzo e con le stesse modifiche della 2 ruote, l'ho cambiata solo perchè aveva 9 anni e mi sono innamorato del tsi!!
                                      fine OT
                                      Ultima modifica di AlbertoGT; 02/10/2009, 11:47.

Commenta

Concordo per l'ottimizzazione e uno sfruttamento intelligente della stessa, ma bisogna avere un preparatore di fiducia e capace, non capita a tutti. Comunque,(a parte le riserve di tipo legale su rimappature con aumento di potenza), personalmente preferisco non rischiare e la maggiore potenza deciderla direttamente all'atto dell'acquisto. L'auto originale e ben tenuta mi infonde sicurezza e mi ha sempre ben ripagato, poi è vero, anche se originale chiunque può ridurla ad un semi rottame in poche migliaia di km. Ma noi, per fortuna, no.

Commenta

Devo dire che io particolarmente non mì sento un fortunello in "vità automobilistica" e quindì opto volentieri per mantenerla originale anche perchè on riesco comunque a sfruttare tutta la potenza che già ho a disposizione.....volendo per il traffico delle strade che solitamente frequento e poi per tutti gli autovelox che la mia zona è tempestata con almeno uno ogni 4/5 KM.....
                                          La scelta del mi acquisto sì è bsata principalmente sulla nuova concezione della wv dei motori TSI...ne sono restato coinvolto e affascinato dopo averlo provato e quindì l' hò acquistato.....
                                          avrei dovuto prendere il "vecchio" 1.6 FSI che sarebbe stato il più indicato a mè mà dopo aver assaggiato la risposta a bassi giri del TSI 170 con compressore mì sono scordato il 1.6 in pochi attimi!!
                                          Sono contento delle sue prestazioni e in base al mio uso è più che sufficente!!
                                          Rispetto l' idea dì chì vuole rimappare che sicuramente non è sbagliatà come idea se in cambio oltre ad uh incremento dì cv sì ha anche un aumento dì copia utile per rendere ancora più grintoso il 170!!
                                          Se il lavoro è fatto con criterio penso che davvero sì possano trarre vantaggi e usandolo con un briciolo dì testa sì avranno ulteriori soddisfazioni...

Ringrazio tutti i partecipanti alle mie domande che mì hanno tolto dubbi e spiegato alcuni funzionamenti basilari del TSI....grazie a donsaimon stenlau e albertogt!

Spero dì sentirvi ancora per discutere della nostra betiola!!.....discutere positivamente però...!!

Commenta

Sto operando...
                                          X