annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
    Scusa peppegt, quale valvola ti cambiano? E per quale richiamo? Qual è il problema che quasta valvola dà? Il richiamo lo hanno visto attaccando il VAG all'auto? Di quand'è la tua bimba?
    Lo so sono un pò di domande, ma ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondere...
    Non preoccuparti ,siamo tutti qui per aiutarci a vicenda,la mia GT e di marzo 2007,ti sapro dire di preciso il nome della valvola quando me la cambiano(penso mercoledi).Giovedi scorso ho portato la macchina in conce perche in rilascio si ode un cigolio(risultato secondo loro normale) e collegando il VAG hanno visto questo richiamo riguardante questa valvola,mi hanno detto che POTREBBE rompersi e per precauzione me la cambiano.Ti terro informato

Commenta

nell'archivio tagliandi e indietro in questo 3d avevo postato anche il codice ricambio. Mi sa che ioe ro stato il primo ad avere cambiato il pezzo, l'anno scorso!

Ciao
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

ragazzi qualcuno ha mai sofferto di questo tipo di problema (sembra affliggere le scirocco e golf VI)?
        [video=youtube;Q2XVbJmLEuU]http://www.youtube.com/watch?v=Q2XVbJmLEuU[/video]
        se sentite ad ogni cambiata si avverte un fischio..in vw dicono che è un giunto del volumetrico collegato alla pompa dell'acqua..inizialmente in concessionaria cambiavano pompa acqua e poco altro ora non cambiano nulla e attendono una soluzione definitiva.

Commenta

Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
          sarà la stessa valvola che hanno cambiato sulla mia...penso sia la pop-off, la valvola di scarico gas del turbo

comunque stasera la macchina era piu cattiva del solito...sarà dovuto al clima molto umido?

a me lìhanno cambiata, se non vado errato si chiama n249

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            ragazzi qualcuno ha mai sofferto di questo tipo di problema (sembra affliggere le scirocco e golf VI)?
            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

se sentite ad ogni cambiata si avverte un fischio..in vw dicono che è un giunto del volumetrico collegato alla pompa dell'acqua..inizialmente in concessionaria cambiavano pompa acqua e poco altro ora non cambiano nulla e attendono una soluzione definitiva.
            Si, la mia macchina, stesso rumore.......hanno cambiato l'elettrovalvola(risultava bloccata in posizione aperta) della bypass...e qualche altra ******ata da pochi euro e la macchina è tornata perfetta,almeno spero, speso 79 euro in garanzia nessun giunto o pompa acqua, è sparito pure il rumore da macina caffè in pieno affondo a 3000 giri.

Commenta

Azz. stesso cigolio sulla mia 140 cv DSG ma NON in fase di rilascio.
              Lo fa generalmente sotto sforzo.
              C'è da preoccuparsi?
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                Si, la mia macchina, stesso rumore.......hanno cambiato l'elettrovalvola(risultava bloccata in posizione aperta) della bypass...e qualche altra ******ata da pochi euro e la macchina è tornata perfetta,almeno spero, speso 79 euro in garanzia nessun giunto o pompa acqua, è sparito pure il rumore da macina caffè in pieno affondo a 3000 giri.
                nn so se è proprio la stessa cosa..
                è presente circolare presso i conce vw che parla di problema a tsi 160 e al momento non c'è soluzione..dovrebbero effettuare richiamo a breve.

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Anche la mia e afflitta da quel problema,mercoledi l ho portata in conce per una diagnosi ,ma tutto ok secondo loro il cigolio-fischiettio e normale in tutti i motori turbo.Inoltre se ti puo consolare l altro giorno ho portato una smart e anche li in rilascio c era il fischiettio

Commenta

mah.....io ho un fischio tipo popoff da quando ho cambiato l'aspirazione e l'ho messa diretta, ma solo quando rilascio da pieno affondo per cambiare, se rilascio l'acceleratore gradualmente non si sente nulla.....

avete provato a rilasciare gradualmente? lo fa lo stesso?

cmq son sicuro che il mio fischio lo fa a causa dell'aspirazione, infatti me l'ha fatto appena ho montato il kit dinamico.....

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Azz. stesso cigolio sulla mia 140 cv DSG ma NON in fase di rilascio.
                      Lo fa generalmente sotto sforzo.
                      C'è da preoccuparsi?
                      No, tranquillo tutto ok, se proprio vuoi vai in concessionaria e fagliela sentire e fatti effetuare una diagnosi.

Commenta

Salve a tutti,ieri pomeriggio dopo un lungo giro con la mia golfettina e un oretta passata in colonna fermo,tornando a casa ho notato che sia la ventola di raffreddamento che quella del clima non smettevano piu di girare.Allarmato controllo subito la temperatura del motore ,ma tutto è nella norma ,83 gradi da fermo e 78 in movimento,quindi controllo il livello del,liquido ,e anche qui tutto apposto,decido allora di lasciarla raffreddare ma....anche a freddo le ventole partono dopo circa 10 secondi dall,avviamento.Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

premettendo che NON conosco il sistema di funzionamento del climatronic...
                          provato a spegnere il clima?
                          su molte vetture all'accensione del clima in automatico partono le ventole e rimangono accese pressoché in modo perenne...

Commenta

Si anche con tutto spento le ventole continuano a girare.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ciao domiziano (ot non mi son dimenticato di te e riki......il mio amico ha un pò di casini al lavoro).......ieri son stato fermo quasi un'ora in coda e la temperatura è salita fino ad 87 gradi, ma poi tutto nella norma.....se non per uno spaghetto che mi son preso......

ho passato una mezzora buona (subito dopo la coda) a tirare giù i santi perchè nelle marce basse la macchina non andava un tubo e ho subito pensato a tragedie tipo di aresius (valvola turbo rotta e compagnia bella).... l'indicatore boost moriva a metà pressione e ovviamente il turbo non spingeva una mazza.....morale: la mia ragazza aveva messo il cell in carica e inavvertitamente ha premuto il winter....ovvio di giorno non ci ho fatto caso al tasto illuminato..........ma porc!!!!

cmq non saprei per le ventole......hai fatto una vaggata per controllare errori vari, ma alla fine hai messo l'ic della s3 ??? chissà che qualche sensore è andato alle cozze......

p.s. no galbyl, anche ad agosto con 50 gradi fuori la ventola del clima si attacca e si stacca, così come quella del radiatore acqua.....

Commenta

Le donne.... Comunque non ti preoccupare per lo short ,aspetto senza problemi.Per quanto riguarda l,ic non ho montato quello del s3 ma un bel frontale di quelli seri.Torniamo ora al mio problema,il fattaccio è successo ieri ora non mi resta che portarla in conce,ho notato che entrambe le ventole girano a pieno regime ,se non sbaglio hanno un variatore di velocità che và in base alle temperature del motore.Poi non capisco il perchè gira anche la ventola del clima nonostante sie spento.

Commenta

mmmm brutta storia.......prima di portarla prova drastica: stacca batteria e lasciala 5 minuti senza......
                                  spesso si risolvono così i misteri dell'elettronica vw......tipo il mio antifurto volumetrico......

Commenta

OT (scusate) Ieri a Monte Carlo ho visto una GT grigio United con targa italiana: per caso qualcuno di voi si trovava da quelle parti ieri?
                                    CHIUSO OT

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                                      mmmm brutta storia.......prima di portarla prova drastica: stacca batteria e lasciala 5 minuti senza......
                                      spesso si risolvono così i misteri dell'elettronica vw......tipo il mio antifurto volumetrico......
                                      Preferisco non staccare nulla e lasciar fare al conce, l,ultima volta che ho staccato la batteria si è inchiodato il meccanismo della portiera lato guida ,non funzionava piu nulla, a detta del conce è un problema che capita spesso sulle audi ma a volte anche sui golf.

Commenta

Salve ragazzi, non so se a qualcuno interessa, ma ho trovato in rete il famoso manuale Service Training del motore TSI 140-170 cv, sembra abbastanza dettagliato. C'è un pò di meccanica, elettronica, sensori vari, ecc...
                                        Il problema è che è...in tedesco!! Quindi se ci fosse qualcuno che conosce il tedesco disposto a guardarlo ed eventualmente tradurlo per poi renderlo noto a tutti noi, gli manderei volentieri il file. Ho anche quello della versione 122cv...sempre in tedesco...! Utile anche per scoprire le famose differenze tra la verosione 140cv e la più performante 170cv... ciao!

Commenta

grande....prova a postarlo...magari chiedo qui al lavoro a qualche collega tedesco. Non assicuro niente..però con 1000 caffè veri del bar magari si mette a tradurre!
                                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Sto operando...
                                          X