annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

La mia vecchia 170 cv era una delle prime ed iniziava a dare noie al cambio......ma secondo me tutti i problemi evidenziati in questo 3d rientrano un pò nella statistica!

giangi: hai il DSG, ho visto.....che problema lamentavi?

Ciao a tutti
    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

problemi gravi nessuno, anzi prima dell'aggiornamento centralina cambio, fatta l'estate scorsa, quasi nulla, se non un po di vibrazioni in fase di spunto, cosa che a quanto ho capito hanno tutte le macchine dotate di DSG.
      Dopo l'aggiornamento centralina il cambio era diventato piu sgorbutico nelle cambiate, e il problema della vibrazione si era accentuato, ma comunque sempre a livelli sopportabili.

Allora è stato dapprima sostituito il volano bi-massa, con scarsi risultati perchè il miglioramento era stato lievissimo.
      Nel frattempo, se non ricordo male, la VW stessa aveva in un certo senso ammesso tale difetto, e ordinato di far sostituire la parte meccatronica del DSG per ovviare al problema (la parte "intelligente" che comanda i vari attuatori e sistemi di azionamento marce ecc...).
      Infatti quando la mia era in officina per il cambio, c'era anche una touran che effettuava la stessa sostituzione.
      Comunque dopo il cambio il problema delle vibrazioni in spunto si è ridotto notevolmente, quasi scomparso..e ad oggi, dopo piu di 6 mesi, ancora va tutto bene.
      Certo la vibrazione non è scomparsa, quella penso sia fisiologica, ma comunque è molto piu lieve di prima e quasi impercettibile.

La tua vibra in partenza? Cioè quando lasci il freno, nel breve momento in cui la macchina da ferma inizia a muoversi, prima che dai gas.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Filo07 Visualizza il messaggio
        ieri sera tornando a casa, ho aperto in terza e a un certo punto è successo come se la macchina mi tagliasse la potenza per poi ripartire ma con molta meno spinta..
        allora ho pensato che potesse essere l'esp e magari il fondo scivoloso ( anche se era alquanto difficile sgommare in terza..) , perciò lo stacco ma il problema persiste e anche in seconda.
        poi ho notato dall'indicatore boost che l pressione si ferma a metà e non sale tutta..

un altro utente su un altro forum ha riscontrato lo stesso problema, e dice che su un forum spagnolo ha scoperto che è dovuto alla rottura di una membrana di una valvola.

voi che dite? lunedi vado da quei simpaticoni Vw e ediamo cosa mi dicono.
        Ok, lasciata 2 giorni in VW per lo stesso problema, ne ho approfittato per il tagliando (56.000 km).
        Ritirata ieri, sembrava tutto ok, stasera si e' ripresentato lo stesso problema con indicatore boost non oltre a 1/3 della corsa.Spenta, riaccesa dopo 1/2 ora, riportata in temperatura e scannato un pò il motore: niente, è perfetta, adesso cosa dico all'assistenza?? fra l'altro la valvola che dicono di aver sostituito me l'hanno addebitata in quanto
        non è coperta dall'estensione di garanzia (29 euro, niente di grave) ma poi?? se non hanno risolto il problema ...sembra proprio una presa per il cxxo, adesso mi girano, mi si chiude la vena e la vendo, peccato, la macchina mi piace molto ma l'assistenza è penosa (conce + grande di Bologna), VW non era cosi' una volta.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

bah io diffido per questi centri enormi, meglio un centro un po' più piccolino dove magari ti danno pià retta, in ogni caso è una sciocchezza..

Commenta

Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
            La tua vibra in partenza? Cioè quando lasci il freno, nel breve momento in cui la macchina da ferma inizia a muoversi, prima che dai gas.
            Questa che ho è 140 cv......ma stasera provo. Non mi sembra a pensarci...domani ti dico. Grazie per le info!

Aggiornamento. No, non vibra giangi!

Ciao e grazie ancora
            Ultima modifica di ymarti; 24/03/2009, 14:39. Motivo: aggiornamento
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Allora piccolo aggiornalmento...questa mattina ho portato la macchina in concessionaria: il primo guasto risolto è stato il cinguettio in rilascio( cosa anche bella a sentirsi!) esito: attuatore bypass turbo rotto...diagnosticato da me ancor prima che venga attacata alla diagnosi

per il cambio che gratta (la mia lo fà per ora solo a fredda) dicono che esiste una circolare VAG che dice essiste una partita di componenti difettosi(sincronizzatori) per un certo lotto di autovetture... e dai numeri di telaio si vede se la mia rientra in queste, sperem bene

e per il grattugiamento a 3000 a pieno carico stanno analizzando......spero di sbagliarmi ma non vorrei fosse il compressore...

ah ultima chicca mi sparano in centralina l'ultima aggiornamento gestione motore...spero non sia castrante, altrimenti mi in****o e poi sentono..perciò occhio che se andate a fare il tagliando e avete mappe, vi cancellano tutto...
              almeno a me, molto corretamente, l'hanno detto prima di procedere ai lavori..
              oltre naturalente al tagliando dei 30.000 km.

Commenta

cambiando l'olio ho notato che non è presente nessun carter che protegge la coppa olio, ne la parte sx dove c'è il cambio dsg...ma è tutto "scoperto" anche se piu in dentro del resto della macchina....però eventuali spruzzi d'acqua li becca tutti...

il carter finisce infatti prima...copre solo radiatore e qualche altra cosa ma non arriva fino alla coppa dell'olio.

anche a voi è cosi?

Commenta

Che voi sappiate, sono usciti ultimamente aggiornamenti SW per il 170 Cv?

Commenta

[QUOTE=AlbertoGT;264392]Allora piccolo aggiornalmento...questa mattina ho portato la macchina in concessionaria: il primo guasto risolto è stato il cinguettio in rilascio( cosa anche bella a sentirsi!) esito: attuatore bypass turbo rotto...diagnosticato da me ancor prima che venga attacata alla diagnosi

AlbertoGT anche la mia cinguetta in rilascio ma ha me il capo officina mi ha detto che era normale domani vado e gli faccio vedere io,perche l avevo avvertito.Che rabbia

Commenta

Ah che gente..non hanno proprio voglia di fare un c.....o!! Vai peppegt85 e digli che l'attachino al pc e facciano una diagnosi, sulla mia c'èra adirittura l'errore memorizzato in centralina.. e se hai il 170 cv ti segnala pure che c'è un'aggirnamento al software gestione motore da fare! (almeno per la mia che è un 04/07)
                      ciao.

Commenta

Alberto, tu non avevi mai fatto aggiornamenti SW centralina in precedenza?
                        Sai se quello che hai fatto è un aggiornamento che è uscito di recente?

Commenta

Si ho già fatto un'aggiornamento, mi sembra sia quello che rendeva più fluida l'erogazione fino a 3500 giri ed eliminava i vuoti e seghettamenti ed ha reso la lancetta del boost meno propensa a muoversi alle piccole aperture del gas..e adesso ce nè un'altro, appena ritiro la macchina vedo che aggiornamento è.
                          ciao

Commenta

Mi hanno installato l'ultimo aggiornamento a Dicembre; è sparito del tutto il vuoto e la lancetta del boost non si muove a meno di premere in modo netto il pedale. Diciamo che si può andare normalmente e usare pochissimo il volumetrico, appena si affonda, schizza tutto!

Forse, ma sottolineo forse, sono aumentati un pochino i consumi; ma è da verificare poichè tale consumo viene condizionato da innumerevoli fattori. Quando tornerà un pò di calduccio potrò fare dei confronti validi.

Commenta

Andy, vedo che tu hai anche un 1.9 TDI! Che differenza c'è tra i consumi di questa con la TSI? se il guidatore e i percorsi sono gli stessi, il raffronto è più affidabile!

Commenta

Io non ho fatto alcun aggiornamento alla mia Golf !! Mi va ben così, senza aggiornamenti !!

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                  Ah che gente..non hanno proprio voglia di fare un c.....o!! Vai peppegt85 e digli che l'attachino al pc e facciano una diagnosi, sulla mia c'èra adirittura l'errore memorizzato in centralina.. e se hai il 170 cv ti segnala pure che c'è un'aggirnamento al software gestione motore da fare! (almeno per la mia che è un 04/07)
                                  ciao.
                                  Ebbene si,sono andato in conce e mi sono fatto valere,sono rimasti a bocca aperta,non sapevano che dire,si chiedevano come io avessi avuto quelle informazioni.Venerdi la porto e mi fanno una diagnosi approfondita.Per quando riguarda la circolare VAG mi hanno detto che appena attaccheranno il pc,quest ultimo dira immediatamente se la mia auto e una di quelle con il sincronizzatore difettoso(abbiamo provato anche ad inserire il numero di telaio e per il momento tutto ok,speriamo bene)E propio vero l unione fa la forza,siamo grandi e grazie ancora AlbertoGT,vi terro informati .

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                                    Andy, vedo che tu hai anche un 1.9 TDI! Che differenza c'è tra i consumi di questa con la TSI? se il guidatore e i percorsi sono gli stessi, il raffronto è più affidabile!
                                    Il 1.9 TDI va praticamente ad aria...premessa io ho il piede molto leggero. Con il 1.9 consumo davvero poco, facendo tranquillamente i 16-18 km/l mentre con il TSI viaggio tra i 11 e i 13 km/l nei percorsi cittadini. Tutti indicati dal cdb. Nei percorsi autostradali la differenza diminuisce perchè la 6^ marcia del TSI aiuta.

Per me e per i km che faccio il TSI è perfetto; consuma il giusto e quando ti vuoi divertire offre parecchie emozioni. Il 1.9 è un'auto per lunghi viaggi, instancabile che consuma davvero poco e garantisce delle discrete prestazioni.

Commenta

Allora aggiornamenti,stamattina ho lasciato la macchina in conce , hanno effettuato la diagnosi nn e risultato nulla di anomalo pero per sicurezza mi cambiano una valvola (causa richiamo)che nn ho ancora capito quale.Per quanto riguarda il cigolio in rilascio dell accelleratore mi hanno dato una spiegazione tecnica ....in poche parole tutto nella norma

Commenta

Scusa peppegt, quale valvola ti cambiano? E per quale richiamo? Qual è il problema che quasta valvola dà? Il richiamo lo hanno visto attaccando il VAG all'auto? Di quand'è la tua bimba?
                                        Lo so sono un pò di domande, ma ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondere...

Commenta

sarà la stessa valvola che hanno cambiato sulla mia...penso sia la pop-off, la valvola di scarico gas del turbo

comunque stasera la macchina era piu cattiva del solito...sarà dovuto al clima molto umido?

Commenta

Sto operando...
                                          X