annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bella discussione,anch'io ho il Gt TSI da fine luglio e mi piace sempre di piu' :

Quando mi sono fatto fare la valutazione dal conce della mia "vecchia"
    1.6 FSI non credevo alle mie orecchie per cui il salto e' stato d'obbligo!

Come volevasi dimostrare quando ho chiesto di fare la permuta con
    il 1.6 FSI (di un'anno e mezzo) mi e' stato risposto che i BENZINA sono
    molto ricercati come usato e anzi avrei avuto una valutazione peggiore
    se fosse stato un trattorino...

Fra l'altro vi posso dire che usandola come l'altra consuma uguale,cioe'
    non molto,ma almeno quando vuoi spingere con il TSI e' uno spettacolo!

Allungo,assenza di vibrazioni,suono magnifico...non'e' una "macchina da lavoro"!

A tutti i possessori del TSI:anche a voi manca,nel libro di bordo,la sezione
    relativa al ns. motore?
    Non so' che olio si dovra' usare x eventuali rabbocchi,ora sono a circa 5000 km e il livello e' ok,pero' mi piacerebbe sapere che olio eventualmente usare,grazie

Mauri
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Ieri ho fatto 300 km di extraurbano puro al 100%, con velocità comprese tra 70 e max 120 km/h.
      Se alcune strade erano piane, altre erano tortuose e tipiche dei colli senesi.
      Sul finale visto che ero in ritardo sulla SI-FI ho tirato un pò (30 km) rovinando la media che si è assestata a 15.5 km/litro indicati.
      Prima era a 16.6 km/litro.
      Con la 2.0 TDI avrei fatto non meno di 18, ma forse anche 19, ma sono "condizioni" che mi capitano molto raramente, per me è molto + normale stare trai 12 e i 13 con la TSI come stavo trai 15 e i 16 con la 2.0 TDi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Boh, io sto già tra i 12 e i 13 con la 2000 tdi, 14 se proprio mi va bene : :roll:
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Si vede che non abiti distante da soloperpassione !

Commenta

• No il libretto del TSI c'è.......è una appendice che viene messa nel libro di bordo.

Per l'olio non so risponderti...avevo chiesto anche io lo stesso quesito.....
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Finalmente ho superato i 1000 km... ieri ho fatto Napoli - Roma e ritorno... il tutto con 50 euro di benzina, clima acceso spesso.
              50 euro = 38,5 litri
              km percorsi = 550
              550 : 38,5 = 14,2
              Il Cdb segnava tra i 13,8 e i 14... molto soddisfatto del primo viaggio autostradale! La macchina si è comportata benissimo, Roma (come sempre) stupenda, mancava solo il navigatore : Mi sono perso spesso... :

Commenta

• pat mar.....fregatene del navi..Ti fermi dove ci sono delle belleragazze e chiedi info della strada

:
                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

• Grandeeeeeeeeeee! Comunque (so di essere OT) ho scoperto che le straniere escono pazze x gli italiani... sono stato fermato 1 infinità di volte e mi chiedevano: "Excuse me, italiano? Piazza di Spagna?"... :

Commenta

• Beh, il problema viene se iniziano a dire ... "Come on in my spagnola ?" :

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
                      Si vede che non abiti distante da soloperpassione !

Purtroppo facendo prevalentemente uso dell'auto in città i consumi sono questi, c'è poco da fare, e ultimamente guido sempre piuttosto tranquillo e rilassato come guida. Chiaro, in autostrada e extraurbano non ci vuole nulla a fare 16 e pure di piu pur non andando come un nonnetto. Però mi infastidisce un pò questa enorme forbice che c'è tra i consumi in città e fuori, mi pare molto piu accentuata che su altre macchine, boh

Commenta

• ciao a tutti, mi sembra giusto , riportarlo anche qui

questo a mio avviso è il "concorrente" diretto del 1.4 TSI
                        sarà interessante notare le differenze di "erogazione" dei 2 motori..

ciao

Commenta

• A me pare inferiore come motore: cilindrata molto superiore, coppia praticamente uguale ma erogazione diversa, potenza inferiore.

Commenta

• Non mettiamo il carro davanti ai buoi... Vw non avrebbe mai creato un motore per dar fastidio al 1.4 TSI! Sono motori diversi, montati su auto diverse. Sarà sicuramente 1 ottimo motore, come il 1.4, ma forse non ai suoi livelli :

Commenta

• io credo sia solo una questione di "immagine". l'audi che si condronta direttamente con Bmw e Mercedes non avrebbe avuto un ritorno di immagine montando un 1400.

sebbene sia un motore particolarissimo ed innovativo e che puo piu o meno paragonarsi a questo nuovo 1800 tfsi, a livello di immagine non avrebbe avuto lo stesso ritorno, anche se magari come caratteristiche meccaniche puo essere superiore al 1800

Commenta

• Originariamente inviato da _RS4_
                                Originariamente inviato da mc0676
                                Si vede che non abiti distante da soloperpassione !

Purtroppo facendo prevalentemente uso dell'auto in città i consumi sono questi, c'è poco da fare, e ultimamente guido sempre piuttosto tranquillo e rilassato come guida. Chiaro, in autostrada e extraurbano non ci vuole nulla a fare 16 e pure di piu pur non andando come un nonnetto. Però mi infastidisce un pò questa enorme forbice che c'è tra i consumi in città e fuori, mi pare molto piu accentuata che su altre macchine, boh

Commenta

• Originariamente inviato da snoky
                                  io credo sia solo una questione di "immagine". l'audi che si confronta direttamente con Bmw e Mercedes non avrebbe avuto un ritorno di immagine montando un 1400.

sebbene sia un motore particolarissimo ed innovativo e che puo piu o meno paragonarsi a questo nuovo 1800 tfsi, a livello di immagine non avrebbe avuto lo stesso ritorno, anche se magari come caratteristiche meccaniche puo essere superiore al 1800
                                  Intanto la mia Golf cammina a pazz I 120d mi stanno parecchio dietro, e consumano anche il doppio di me
                                  Forse forse è ora che anche BMW e Mercedes scendano dal piedistallo e inizino a produrre motori "intelligenti", come il nostro TSI

Commenta

• Il 1.8 TFSI è, IMHO, un motore meno innovativo e più "tradizionale" rispetto al 1.4 TSI di VW... Dopotutto è un tradizionale motore con sovralimentazione mediante turbina ed intercooler con il "plus" (ma VW stessa lo prevede già da anni) dell'iniezione diretta di benzina...

Tuttavia credo che la scelta di Audi di montare questo 1.8 sia vincente; nell'ultimo periodo Audi sta tendendo a differenziarsi maggiormente da VW (a detta di un venditore Audi stesso) ed, oltretutto, il cliente medio della Casa di Ingolstadt, più tradizionalista, vedrebbe con un certo scetticiscmo il TSI... Invece un 1.8 TFSI va bene come motore "medio" per l'A3 e la futura A4 e come entry level per la TT, mandando in pensione il valido ma ormai stagionato 1.8T 20V.

Commenta

• Ma e` ovvio, puntano su prestazioni simili ma in modo differente. Sarebbe ridicola una a3 1400 che si confronti con audi e bmw. E poi questo 1800 pare essere meno spinto del 1400, quindi con un maggior margine di elaborazione (a chi dovesse interessare...) e sulla carta anche una maggiore affidabilita. Non so perche, ma non comprerei mai una a3 col 1400 tsi cosi come non comprerei mai una golf col 1800 tfsi

Commenta

• dopo averla provata il rumore di questo 1.4 biturbo non mi entusiasmava piu' di tanto...un duemila suona decisamente meglio...l'r32 nn ne parliamo..ha un suono bellissimo..provo a postare video tra i DL se riesco, salutz se riesco, salutz :

Commenta

• Originariamente inviato da gti4ever1983
                                          dopo averla provata il rumore di questo 1.4 biturbo non mi entusiasmava piu' di tanto...un duemila suona decisamente meglio...l'r32 nn ne parliamo..ha un suono bellissimo..provo a postare video tra i DL se riesco, salutz se riesco, salutz :
                                          Il V8 5 litri AMG della SLK suona ancora meglio.
                                          Per non parlare del W12 6 litri che equipaggia la Nardò.
                                          :

Commenta

Sto operando...
                                          X