annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

cosi... tutti che parlano sempre solo del 5 porte...
    con il 3 porte i vetri posteriori come si aprono (se si aprono) ??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mulder qui si parla solamente del motore del 170 cv..

cqm i vetri dietro non si aprono.. sono fissi...
      sigpic
      Agro Pontino

Commenta

Appro, mi sono giocato il climatizzatore ... quando lo accendo da motore proviene un rumore di sbattimento della ventila da qualche parte e quindi per ora solo ECON ... il 25 tanto gliela devo lasciare.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mc com'è successo??
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Boh, fatto sta che mi sa che sia quello che mi fa andare meno la macchina ...

Commenta

Azz, che sfiga !!

Secondo me Mc tu la macchina la strapazzi troppo !!!

Commenta

raga da quando mi è stato fatto l'aggiornamento centralina, la macchina dopo qualche km a caldo, mi segnala spia "EPC"-/ANOMALIA MOTORE TURBO/.

se poi spengo la macchina e la lascio freddare la spia non si accende +........,
                basta fare qualche km e nuovamente riappare............

secondo voi cosa potrebbe essere? è mai successo a qualcuno?

cmq domani la porto in VW...........

Commenta

Queste son le cose che faccio vedere lunedi prox:

1)Aggiornamento software centralina con l’ultima versione rilasciata qualche mese fa.

2)Finestrino anteriore lato passeggero: in fase di chiusura e riapetura fa un tipo “stock” e poiché è l’unico dei 4 elettrici che lo fa ritengo che non sia assolutamente normale. Il fenomeno si accentua notevolmente specie se l’auto è stata lasciata all’aperto.

3)Rumore in fase di accensione: se l’auto viene lasciata all’aperto almeno 8-10 ore, quando viene rimessa in moto da sotto il motore viene un rumore, che dura circa 4-5 secondi, piuttosto intenso che assomiglia ad un ingranaggio che “tocca e non tocca” e poi smette. Nell’avviamente a caldo il problema non c’è.

4)Spia “pressione olio insufficiente”: a freddo, nelle stesse condizioni del punto 3), e in modo totalmente casuale, mi si accende la spia in questione e vengono emessi 3 segnali acustici. Spengo l’auto e la riaccendo e la spia è spenta e non mi viene più mostrato l’avviso.

5)Condizionatore: premesso che è dal 14/8 che NON uso il climatizzatore, l’ultima volta che l’ho accesso ha emesso un violento rumore che sembrava come se una ventola stesse battendo da qualche parte. Non solo, al minimo, con climatizzatore accesso, l’auto entra in vibrazione. Il problema è ripetibile, basta accendere il clima al minimo e aspettare qualche secondo.

Perdita di potenza: da circa 3-4 mesi, in concomitanza dell’inizio dell’accesione della spia di cui al punto 4), nelle ore centrali del giorno (dalle 11 alle 18) l’auto NON tira, è come se avesse 30-40 cv in meno. E’ impossibile superare i 170-180 km/h: non che mi interessi andare a 200 km/h, ma è evidente che c’è molta meno potenza in meno e nei sorpassi si avverte questa mancanza che è molto fastidiosa. Se la provate, vi accorgerete che già dalla terza marcia affondando il gas il motore non allunga, ma sale molto molto lentamente. E’ una 170 cv, non una 140 cv. Non solo, i consumi aumentano in modo esagerato. Tutto questo con temperature esterne, da quello che ho constatato, superiori ai 30° circa e con clima sia acceso che spento. La notte e la mattina, con aria più fresca, l’auto torna ad andare normalmente ! Il problema quindi, penso, non dovrebbe essere di natura meccanico bensi di natura elettronica (centralina ?). Debbo precisare che lo scorso anno, d’estate, NON ho avuto il minimo problema in tal senso. Ho provato a sostituire il filtro dell’aria motore con uno nuovo per vedere se tante volte il problema era quello (il filtro aveva 23.000 km e secondo il meccanico era sporco ma non sporchissimo) ma niente da fare, il problema persiste.

Commenta

Tienici aggiornati.
                    Sulla mia l'unico problema che ho constatato è un rumore simile ad un "tic-tic-tic" subito appena acceso il motore. Si sente molto poco, sembra una ventolina che tocca contro qualcosa o il rumore di una pompa (probabilmente quella della benzina).
                    Fammi sapere poi le migliorie che registri con l'aggiornamento centralina, il mio concessionario ad oggi non mi ha ancora effettuato tale aggiornamento.

Commenta

mc ... azz proprio sfigatello ... mi spiace ... :S

Commenta

Azzo mc0676 che rottura...
                        Speriamo risolvano tutto al più presto...
                        Intanto quello che lamenta problemi sulla frenata paio essere solo io...

Saluti

Ivo

Commenta

ciao a tutti

ho una 1.4 GT 170cv da fine febbraio 2007 e sono arrivato a quota 30.000km

purtroppo anche io ho qualche problema di motore:

1) da quando mi hanno aggiornato la centralina (in primavera) la macchina consuma parecchio di più (da 14,9 km/l sono passato a 11 km/l) a parità di percorso

2) dopo l'aggiornamento sembrava che il motore non strappasse più in accelerazione, mentre adesso lo strappo è molto più avvertibile di prima

3) spesso il motore resta accelerato (in rilascio) attorno ai 2.000 giri per qualche secondo, per poi scendere di giri ma molto lentamente; in montagna praticamente non ho freno motore!

L'assistenza ufficiale si limita a collegare l'auto al VAS per vedere se c'è qualcosa che non funziona, per poi ridarmela uguale a prima.

avete qualche suggerimento?

Commenta

Secondo me devi insistere e chiedere una diagnostica più accurata e profonda. Se la tua macchina ha dei problemi è tuo diritto avere un'assistenza degna di tale nome.

Commenta

Ragazzi aggiornamento dopo estate:

26000 e rotti km DEVO eseguire il service.....
                              i problemi al cambio sono sporadici (sincro 1-2) ma ci sono.....GRRRR

Oggi ho chiamato il concessionario e gli ho spiegato i problemi al cambio.....mi ha detto che non hanno mai avuto casistiche del genere (cominciamo bene.....) e che devo portarla il 5 settembre per farla provare al capoofficina.....

Qualcuno ha informazioni su concessionari FIDATI a Torino (pm magari grazie....)

Commenta

La mia ha 5.000 Km e per il momento non rilevo alcun problema !!! Ci mancherebbe altro !!!

Commenta

Piccolo aggiornamento sui consumi della mia piccina: Alessandria - Innsbruck (495 Km di autostrada a 120 - 140 km/h di tachimetro praticamente tutti con clima inserito) + stradine di montagna saliscendi per la germania (106 Km in andata e altrettanti in ritorno) + una sessantina di Km in marcia cittadina + altri 495 km di autostrada da Innsbruck ad Alessandria sempre tra i 120 e i 140 di tachimetro e sempre con clima attaccato, per un totale di circa 1250 km, e il computer di bordo mi dava una media di 14.3 Km/L!!
                                  Mi sembra ottimo! Voi che ne dite?

Commenta

Beh direi buono Donsaimon !

Ieri ho lasciato la macchina alla VW e riguardo ai punti:
                                    - rumore a freddo in avviamento;
                                    - spia pressione olio;
                                    - cali di potenza.

Il capo service mi ha "gelato" andando diritto a dirmi: pompa dell'olio ?

Caspita ... non ci avevo pensato, potrebbe essere ?

Originariamente inviato da M4st3r Visualizza il messaggio
                                    Aggiornamento: dopo quasi 3 settimane di fermo il problema sembra essere stato risolto.
                                    Dopo l'accensione della spia di allerta sulla pressione d'olio, ho fatto la voce grossa con l'officina che ha eseguito il primo intervento pretendendo che LORO stessi risolvessero il problema che si è verificato dopo avergli portato l'auto.
                                    Dopo 2 giorni di fermo, mi hanno chiamato per farmi vedere la coppa dell'olio smontata "piena" di impurità che hanno causato il malfunzionamento della pompa dell'olio e per chiedermi se avessi fatto rabbocchi con olio impuro.

Ovviamente mi sono imbufalito dicendo che la macchina NON ha mai avuto bisogno di rabbocchi (livello sempre al massimo) e che l'unico intervento precedente che ho effettuato è stato proprio un semplice controllo di livelli (in mia presenza) dopo 1500km di percorrenza.

Ieri ho ritirato la mia auto che
                                    1) non presenta più il rumore/sferragliamento per cui l'avevo portata in officina (che a questo punto era riconducibile al malfunzionamento della pompa dell'olio)
                                    2) non segnala più anomalie riguardo la pressione d'olio

Per l'occasione, su consiglio della stessa officina, ho eseguito un po' in anticipo il tagliando completo che mi è costato (scontato causa disservizi ricevuti) 178€ completo di tutto (filtro olio, filtro aria, microfiltri, olio) ... sotto questo aspetto sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Per ora si risolve così (almeno spero) e fra 4000-6000 km mi aspetta un nuovo cambio olio e filtro olio per eliminare le ultime impurità residue che possono essere rimaste all'interno delle condutture dell'olio (che cmq sono state già pulite 2 volte con detergenti appositi).

A parte la prima settimana in cui NON mi è stata data una vettura sostitutiva, per i restanti giorni di fermo ho avuto il piacere di avere come auto di cortesia, una bella Tiguan 2.0tdi che mi ha fatto davvero piacere guidare .. anche se, ora, sulla mia GT mi sembra di essere tornato in paradiso !
                                    Lo uppo, mi sa che ci sono nel mezzo anche io ...

Solo che io ho fatto il protector racing ... :
                                    Ultima modifica di mc0676; 26/08/2008, 07:51. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

Vi aggiorno sullo stato della mia auto. Sono andato per ordinare la nuova GT 170 cv. Ora gli interni in pelle sono di serie. Ed il DSG non è più disponibile per la TSI 170 cv. Comunque spunterei un ottimo prezzo per 170 cv bianca, 5 porte, bracciolo posteriore, antifurto, cerchi da 18'' e bixeno.....ma non è qui il problema....

Il problema è che l'assicurazione non mi ha ancora liquidato e i tempi per ordinare alcuni modelli di golf sono RISTRETTI, a causa della riconversione delle produzioni per l'arrivo della Golf VI. Se l'ordinassi prima della liquidazione, in caso di ritrovamento del vecchio veicolo, mi ritroverei due auto....

Quindi le possibilità sarebbero:

rischio

optare per un TSI 140 cv DSG "quasi pronta consegna" (il conce ne ha in ordine 5 o 6 e stanno arrivando).... dovrei starci dentro con i tempi. Avrei il DSG ma mi girano le p@lle per i 30 cv in meno, i cerchi che mi fanno schifo (sempre da 17" ma pietosi) e un pochetto anche per il colore (grigio united...non lo voglio più ora, l'avevo sulla vecchia). 5 porte, ruota di scorta e bracciolo. Antifurto da mettere poi.

aspettare la Golf VI (arrivo previsto nelle mie mani ad inizio 2009). A me però l'auto serve e non posso aspettare così tanto. L'altra uato di famiglia che sto usando, la Polo, serve a mia moglie e al mio figlioletto di due mesi.....

Cosa fareste?

OT: se becco chi mi ha fregato la mia Golf lo ammazzo a morsi. Sta storia mi ha fatto diventare troppo intollerante e quando leggo certe cose sui giornali (casi di cronaca di questi giorni) mi ribolle il sangue. E' una cosa che non conoscevo di me così spiccata.
                                      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Argh si consiglia male !!!
                                        Non fare la cagata di accontentarti con il colore ... prendi quella che ti piace e punto !

Commenta

Io vorrei la 170 cv (come la precedente) ma forse non riesco a prenderla! E potrei prendere solo la 140 cv solo perchè il conce ne ha ordinate già alcune e sono disponibili ed in arrivo (tra 15 giorni).

Oggi vado a parlare con quelli dell'assicurazione...

Scusate l'OT.
                                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Sto operando...
                                          X