annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
    neno se ti interessa io vendo il centrale e terminle 170 cv (che è identico al GTI), quindi doppio scarico a vista......fai un salto nel mercatino se ti interessa....
    cosa metti?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ancora non ci posso entrare!! tra qualche giorno ci faccio un giro!!! cmq il volevo quello del gti appunto per il suono!! senza offesa!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@biggio: ho messo lo scarico completo del GTI 30 edition

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
          scusami Stenlau, avevo letto male...
          Ma la 1.6 ha più coppia in basso rispetto alla Polo 1.3, spero, non rispetto alla Golf TSI vero???
          La 1.6 quanti Km ti fa con un litro di media più o meno?
          Donsaimon, scusa il ritardo nella risposta ma prima non ho potuto. Confermo, il 1.6 ha più coppia rispetto al 1.3 GT, certamente non ha la coppia vigorosa del TSI ma, da buon aspirato, ai bassi regimi la risposta è immediata senza alcun minimo ritardo, poi però si ferma ai 5000 g/m. Sembra quasi un diesel ma risulta comunque molto piacevole da guidare per la disponibilità sempre pronta e corposa, in ogni caso lo sento più "prestazionale" del 1.4 16V di pari potenza (75 CV) che ho guidato una sola volta il mese scorso.
          Per quanto riguarda il consumo ti sembrerà strano ma non ho mai fatto un esame accurato dello stesso, ho sempre privilegiato il piacere di guida senza crearmi dei "blocchi" psicologici pensando al consumo che in fin dei conti su cilindrate medio piccole risulta sempre accettabile anche se con differenze notevoli tra l'"andare" e il "tirare" (anche il doppio). Ho notato infatti che la visualizzazione del consumo istantaneo sul CDB della Golf GT è una presenza un pò assillante, alla fine può diventare un limite psicologico allo schiacciamento spensierato del piede destro e al conseguente piacere di guida che, come tutto ciò che piace, ha sempre un suo costo.:
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
            Donsaimon, scusa il ritardo nella risposta ma prima non ho potuto. Confermo, il 1.6 ha più coppia rispetto al 1.3 GT, certamente non ha la coppia vigorosa del TSI ma, da buon aspirato, ai bassi regimi la risposta è immediata senza alcun minimo ritardo, poi però si ferma ai 5000 g/m. Sembra quasi un diesel ma risulta comunque molto piacevole da guidare per la disponibilità sempre pronta e corposa, in ogni caso lo sento più "prestazionale" del 1.4 16V di pari potenza (75 CV) che ho guidato una sola volta il mese scorso.
            Per quanto riguarda il consumo ti sembrerà strano ma non ho mai fatto un esame accurato dello stesso, ho sempre privilegiato il piacere di guida senza crearmi dei "blocchi" psicologici pensando al consumo che in fin dei conti su cilindrate medio piccole risulta sempre accettabile anche se con differenze notevoli tra l'"andare" e il "tirare" (anche il doppio). Ho notato infatti che la visualizzazione del consumo istantaneo sul CDB della Golf GT è una presenza un pò assillante, alla fine può diventare un limite psicologico allo schiacciamento spensierato del piede destro e al conseguente piacere di guida che, come tutto ciò che piace, ha sempre un suo costo.:
            :-) Infatti io nella mia Golf non tengo mai davanti a me il consumo istantaneo! Pessima invenzione! Io normalmente tengo a display i più "innocenti" Km percorsi dall'inizio del viaggio, e solo ogni tanto do un okkio al consumo medio (programma 1 e più raramente programma 2): per la cronaca da CDB il consumo medio delprogramma 2 si è assestato sui 13.7 Km/l (mi sembra buono), mentre nel calcolo da pieno a pieno sono normalmente tra i 12,5 e i 13 Km/l.

Commenta

Il mio consumo medio da CDB livello 2 si attesta invece tra 10 e 11 km/l. Conseguenza di una guida che, a causa di tutor etc, spuntati ovunque, è diventata necessariamente "schizofrenica", (anche se sempre attenta) dovendo alternare rapidi rallentamenti a 80 kmh e progressioni a 7000 g/m dove si può.:
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

Sul Magazine n° 50 di giugno 2008 delle Edizioni Semantica per l'Automobile vengono menzionati come esempi dell'attuale livello tecnico nella sovralimentazione il Twin Turbo BMW e, ovviamente, il Twincharge VW 1.4 TSI 170 CV. Non so se già se ne è parlato comunque segnalo che sul sito delle Edizioni citate, http://www.semantica.it, presso le quali tempo fa ho acquistato i manuali tecnici delle serie cui appartenevano le mie due Polo, si può scaricare, previa registrazione, una cospicua documentazione relativa alla Polo TDI 1.4-1.9 Euro 3. Purtroppo non è stato pubblicato il manuale tecnico della Golf GT, comunque ho richiesto quello della Golf V 2000 TDI (€ 25 + 5 di spedizione) in quanto molte parti sono in comune e conoscere meglio come è fatta, si smonta e si ripara la propria auto è, a mio parere, una buona cosa e può anche aiutare ad evitare fregature. In passato il manuale della Polo 1.6 mi ha permesso di scoprire la causa di una rumorosità all'avantreno che si verificava solo nei mesi estivi e a motore molto caldo e che in VW (2 officine) non avevano individuato. Osservando lo spaccato del complesso sterzo, ho supposto che potesse trattarsi di ossidazione degli snodi sferici dei tiranti collegati alla cremagliera sterzo che, dilatandosi per la maggiore temperatura estiva, "schioccavano" nelle oscillazioni delle sospensioni. Iniettando una bomboletta di grasso nelle cuffie di protezione(mediante un taglietto di 2 mm nelle stesse) gli "schiocchi" sono scomparsi nel giro di 24 ore. Forse a qualcuno può interessare quanto sopra.:

Commenta

stenlau: chapeu!

Grazie!
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Stenlau anchio la penso come te.Infatti ho fatto di tutto per trovare un manuale riguardante il nostro motore ,be alla fine (di nascosto)sono riuscito ad avere un volume altamente professionale di 60 pagine usato dai meccanici della VW.Parla del nostro motore e delle sue componistiche nei minimi particolari in piu ci sono anche consigli e istruzioni per gli interventi e fatto veramente bene

Commenta

Nei pochi ritagli di tempo che trovo, ho iniziato a leggere questo interessante topic su questo motore, da me onestamente mai guidato, e devo dire che questa lettura mi è stata molto utile.
                      Sopratutto per capire che tutte le scemaggini che circolano a riguardo l'inaffidabilità di tale motore sono false, probabilmente messe in circolo da possessori di marchi rivali...
                      Pensate che stando a molta gente è un motore con molti problemi e che non fabbricano manco più...
                      quante scemaggini..
                      immaginavo cmq che non fosse così!
                      ciao a tutti

Commenta

ciao turbo!

hai ragione, ci sono in giro un sacco di scemenze.
                        il gruppo vw continua a produrre il TSI anche in potenze spinte (vedi la nuova seat).
                        il cambio del 170 cv ha si delle imperfezioni, ma non il motore

Commenta

Il TSI 1.4 da 170 CV ha immediatamente generato un'ondata di invidia e non poteva essere altrimenti visto che è il motore più potente e innovativo di serie nella sua classe di cilindrata, così gli invidiosi hanno subito incominciato a parlarne male diffondendo maldicenze e notizie infondate. Gli invidiosi, dal latino "in-videre", "vedere male, guardare di malocchio" sono quelli che provano dolore di fronte al piacere altrui. Per loro non c'è salvezza, di fronte alle qualità positive dei motori VW TSI biturbo e al piacere dei loro possessori potranno provare solo dolore.:

Originariamente inviato da peppegt85 Visualizza il messaggio
                          Stenlau anchio la penso come te.Infatti ho fatto di tutto per trovare un manuale riguardante il nostro motore ,be alla fine (di nascosto)sono riuscito ad avere un volume altamente professionale di 60 pagine usato dai meccanici della VW.Parla del nostro motore e delle sue componistiche nei minimi particolari in piu ci sono anche consigli e istruzioni per gli interventi e fatto veramente bene
                          Anche io in passato sono riuscito a procurarmi la documentazione originale relativa alle procedure di riparazione pere due Audi, la 50 GL e la 80 GLE. Successivamente però,(gli anni passano) mi è stato riferito che per i modelli più recenti esistevano solo versioni in microfilm o informatiche dei manuali di riparazioni. Poichè tu sei riuscito ad avere la documentazione relativa al TSI ci proverò anche io. Ti ringrazio per l'informazione.:--!:
                          Ultima modifica di stenlau; 19/07/2008, 16:44. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

peppe potresti condividerla? Anche dietro "qualche utile" ofcourse....

Grazie x l'eventuale risposta....

Commenta

Giovedì porto la GT a far aggiornare...

L'ultimo aggiornamento aveva sortito benefici a corto termine... Ad oggi il "vuoto" di erogazione sui 2000 giri è come allora... E con lui pure la riduzione dei consumi...

La mia paura è che, con il nuovo aggiornamento, l'auto possa andare meno e consumare di più di adesso... Mi pare che dall'anno prossimo il nostro motore sparirà lasciando spazio ad una versione da 160cv

Saluti

Ivo

Commenta

Si sembrerebbe che il 1.4 170 cv TSI venga installato su Polo (fonte auto) e su Seat Ibiza nuova (fonte non mi ricordo). Poi ci sarà il 1.4 TSI da 160 cv per la scirocco (fonte cambio) e sempre per lei il 2.0 TSI da 200 cv (fonte cambio: provata in test veloce.....dalle foto -vere?- la scritta riporta 2.0 TSI).

Beh sulla polo penso sarà una scheggia

Originariamente inviato da Twincharger Visualizza il messaggio
                                Giovedì porto la GT a far aggiornare...

L'ultimo aggiornamento aveva sortito benefici a corto termine... Ad oggi il "vuoto" di erogazione sui 2000 giri è come allora...
                                hai provato a cambiare benzina? Io uso v-power ma una volta ho messo l'agip 98 ottani e mi è sembrato diminuito! Anche dopo una tiratone bestiale (xò con v-power) mi è sembrato meno persistente il problema.....

Commenta

[QUOTE=ymarti;200519]peppe potresti condividerla? Anche dietro "qualche utile" ofcourse....

Grazie x l'eventuale risposta....[/QUOTE
                                  Si potrei condividerla.Ma in che modo?

Ragazzi ieri ho comprato la rivista automobilistica AUTO e ce la prova della Scirocco 1.4 TSI 160 cv da 0 a 100 in 8 secondi con velocita massima di218 km effettivi;ce anche una foto del nostro motore che a prima vista sembra identico ,ora bisogna vedere se ci sono cambiamenti nella centalina,ma secondo me il motore e sempre quello anno solo dichiarato 160cv solo per strategia di mercato
                                  Ultima modifica di peppegt85; 21/07/2008, 15:04. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

0-100 in 8sec non sono pochi:

Commenta

giangi scusami ma non riesco a capirti

Commenta

Portata la GT a far aggiornare...
                                        Poi ho tutto il weekend per testare come va...

Ho chiesto anche per il discorso freni, non mi convincono prorio sorattutto sul bagnato e sui fondi sconnessi quando l'ABS interviene di frequente... Ma per loro è OK...

Saluti

Ivo

Commenta

Originariamente inviato da peppegt85 Visualizza il messaggio
                                          giangi scusami ma non riesco a capirti
                                          8secondi nella zero a 100 sono tantini

Commenta

Sto operando...
                                          X