annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

L'aggiornamento del 29.05.08 non è presunto altrimenti non l'avrebbero fatto a me e ad altri. Poichè riguarda il SW centralina motore la presenza o meno del DSG non è rilevante, comunque molti concessionari, dato il modesto importo dell'operazione (per lo più in garanzia) e trattandosi di un miglioramento che prescinde dal fatto che il motore va già bene, cercano di eludere la richiesta dicendo che non c'è alcun aggiornamento da fare.
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
      L'aggiornamento del 29.05.08 non è presunto altrimenti non l'avrebbero fatto a me e ad altri. Poichè riguarda il SW centralina motore la presenza o meno del DSG non è rilevante, comunque molti concessionari, dato il modesto importo dell'operazione (per lo più in garanzia) e trattandosi di un miglioramento che prescinde dal fatto che il motore va già bene, cercano di eludere la richiesta dicendo che non c'è alcun aggiornamento da fare.
      lunedi ci vado e gli faccio il .... grazie:
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche il mio concessionario non mi ha fatto l'aggiornamento dicendomi che se la mia Golf va bene così com'è è meglio non fare alcun tipo di aggiornamento.
        Bho, onestamente non so che pensare...

Commenta

Io penso che questi aggiornamenti sono degli affinamenti (miglioramenti del SW) in positivo altrimenti la Casa non li farebbe nè li metterebbe a disposizione della rete di assistenza VW con naturale destinazione le centraline motori. D'altra parte è normale che un costruttore come VW (non dimentichiamo che è leader per vendite in Europa), proceda ad un costante miglioramento ed affinamento del prodotto, altrimenti non avremmo oggi un TSI 1.4 rispetto al quale altri motori (VW) di pari cilindrata sembrano indietro anni luce (posso ben dirlo avendo una Polo GT 1300 e una Polo 1.6 Sportline; è vero che sono motori aspirati ma c'è un abisso col TSI sotto ogni aspetto). Se poi qualche concessionario ritiene che è meglio non allineare i motori VW a quanto fatto dal costruttore dovrebbe almeno addurre delle ragioni valide e documentate.
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!

Commenta

Stenlau, una curiosità: visto che hai una Polo 1.4, quanto consuma in media?
            Molto meno della Golf 1.4 TSI?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ragazzi piccolo ot....

oggi con il prezioso aiuto di piedepesante ho montato lo scarico completo GTI 30 edition.......mamma mia che sound !!!! :

centrale + terminale (pezzo unico)....ci sta alla perfezione e ripeto il sound è da paura!!!!!

appena riesco faccio un filmatino con il sound

prestazioni: per quanto ho potuto provarla direi che non ha perso nulla ai bassi regimi, mentre sembra (ripeto sembra) aver preso qualcosa agli alti

stay tuned !

fine ot

Commenta

Lamerz la cosa mi interessa tantissimo !!!
                Quanto hai speso ?? Il tutto alla fine risulta legale oppure no ??

Commenta

CERTO che risulta legale, è lo scarico originale del GTI 30 edition

prezzo......ehm......non lo dico....preso dallo sfasciacarrozze di piedepesante......dovreste chiedere a lui

Commenta

A proposito di sound... Sabato mi son tolto una bella soddisfazione con la mi piccina: stavo parcheggiando in retromarcia ed un mio amico era fuori dalla macchina li di fianco insieme alla mia ragazza e alla sua ragazza mentre parcheggiavo: ebbene quando sono sceso il mio amico (che ha una Focus 1.6 diesel) mi fa: "Cavolo che rumorino che fa la tua macchina... non lo avevo mai notato...è molto maleducata!" Vi lascio immaginare la mia goduria! Anche se in effetti avevo fatto un pò apposta a dare dei colpettini di acceleratore a frizione semiabbassata per far attivare e disattivare il volumetrico... In effetti il sound è secondo me una delle cose più goduriose di sta macchina! In particolare mi piace da matti a finestrini aperti dare delle belle accelerate mentre vado per sentire il Fsss della Turbina (sembra quasi una popof) e far girare i giovincelli tamarri sui marciapiedi. Eh Eh...

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                      Stenlau, una curiosità: visto che hai una Polo 1.4, quanto consuma in media?
                      Molto meno della Golf 1.4 TSI?
                      Veramente ho parlato di una Polo GT 1300 e di una Polo 1600 Sportline, pari CV (75), ma la 1.6, data la potenza volutamente contenuta ha molta più coppia in basso. Tutto sommato direi che a parità di potenza utilizzata consuma meno il 1.4 TSI, poi se si tirano fuori tutti i 170 CV consuma di più il TSI ma di poco e non in misura proporzionale ai circa 100 CV in più.
                      Globalmente poi non c'è (ovviamente) paragone.

Commenta

scusami Stenlau, avevo letto male...
                        Ma la 1.6 ha più coppia in basso rispetto alla Polo 1.3, spero, non rispetto alla Golf TSI vero???
                        La 1.6 quanti Km ti fa con un litro di media più o meno?

Commenta

Ieri su strada chiusa al traffico ho fatto una sparata con una SEAT LEON FR TDI 170 cv. Da 0 a 200 km/h circa ;-) All'inizio era leggermente dietro (mezza macchina) poi l'ho distanziata. Credo che nelle prime marce il maggior allungo del benza faccia guadagnare metri che vvia via aumentano fino a diventare importanti (tre-quattro macchine) alle alte velocità. Ho tirato le marce fino a superare i 7000 giri....
                          A fine "competizione" il ragazzo della Leon mi ha chiesto se la mia era il GTI! eheh

Viva il benza!
                          Ultima modifica di ymarti; 15/07/2008, 09:04.
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggio
                            Ieri su strada chiusa al traffico ho fatto una sparata con una SEAT LEON FR TDI 170 cv. Da 0 a 200 km/h circa ;-) All'inizio era leggermente dietro (mezza macchina) poi l'ho distanziata. Credo che nelle prime marce il maggior allungo del benza faccia guadagnare metri che vvia via aumentano fino a diventare importanti (tre-quattro macchine) alle alte velocità. Ho tirato le marce fino a superare i 7000 giri....
                            A fine "competizione" il ragazzo della Leon mi ha chiesto se la mia era il GTI! eheh

Viva il benza!
                            se lo dici ai diselisti non ci crede nessuno ma a me è capitata la stessa cosa con una gtd 170con lo stesso risultato. noi siamo partiti da fermi e da fermo il disel ti da quella mezza macchia a partire, ma quando la 2°arriva 7000 ero gia davanti, fino ai 150 poi dopo la distanza è rimasta quella (3-4 metri) siamo arrivati sui 190.

Commenta

Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                              A proposito di sound... Sabato mi son tolto una bella soddisfazione con la mi piccina: stavo parcheggiando in retromarcia ed un mio amico era fuori dalla macchina li di fianco insieme alla mia ragazza e alla sua ragazza mentre parcheggiavo: ebbene quando sono sceso il mio amico (che ha una Focus 1.6 diesel) mi fa: "Cavolo che rumorino che fa la tua macchina... non lo avevo mai notato...è molto maleducata!" Vi lascio immaginare la mia goduria! Anche se in effetti avevo fatto un pò apposta a dare dei colpettini di acceleratore a frizione semiabbassata per far attivare e disattivare il volumetrico... In effetti il sound è secondo me una delle cose più goduriose di sta macchina! In particolare mi piace da matti a finestrini aperti dare delle belle accelerate mentre vado per sentire il Fsss della Turbina (sembra quasi una popof) e far girare i giovincelli tamarri sui marciapiedi. Eh Eh...
                              hihihi pensa la mia con la forge libera, come è maleducata e tamarrosa:

Commenta

Originariamente inviato da biggio Visualizza il messaggio
                                se lo dici ai diselisti non ci crede nessuno ma a me è capitata la stessa cosa con una gtd 170con lo stesso risultato. noi siamo partiti da fermi e da fermo il disel ti da quella mezza macchia a partire, ma quando la 2°arriva 7000 ero gia davanti, fino ai 150 poi dopo la distanza è rimasta quella (3-4 metri) siamo arrivati sui 190.
                                a me manco quella......ma proverò anche con l'auto nuova di mio papà: Skoda Octavia RS 170 cv TDI! Appena finisce il rodaggio eheh
                                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

ripeto, qualcuno sa rispondermi alla domanda sulla forge?

Commenta

jonny come abbiamo già detto mille volte, no, non si ha nessun aumento di prestazioni, semmai il contrario......

cerca bene nel forum e vedrai che trovi le risposte.

Commenta

Scusa, ma con tutto il rispetto Lamerz, tu impara a leggere bene!!! Non ho chiesto se dava miglioramenti di prestazioni.... perciò se devi rispondere così, "tanto per", evita di farlo. Grazie.

Commenta

la modifica centrale piu' terminale GTI 30 edition mi attizza assai anche se ho la 140 cv!!! e' fattibile lo stesso ragazzi??? ovviamente cambierei il paraurti posteriore!!!

Commenta

neno se ti interessa io vendo il centrale e terminle 170 cv (che è identico al GTI), quindi doppio scarico a vista......fai un salto nel mercatino se ti interessa....

Commenta

Sto operando...
                                          X