annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv

io ho questo motore da molto poco, l'auto è usata (34.000km) poco più di un anno dalla sua nascita..
    nessuno di voi ha avuto problemi con la frizione?
    oggi mentre parcheggiavo in garage ho sentito un rumore che non mi aveva mai fatto tipo un "tatatata" molto veloce e non fortissimo, cosa può essere?

Commenta

ciao ragazzi, io avevo una mezza idea di montare questa blow off della "FORGE", specifica per la nostra auto cosa ne pensate?

per il sound è questo:

video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

ma per montarla? come facciamo?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

EDIT by WILKIE: non si quota l'ultimo messaggio! leggere il regolamento!

Alivello di prestazioni cambia qualcosa?:
        Ultima modifica di Wilkie; 16/06/2008, 17:49.

Commenta

EDIT BY WILKIE: idem come sopra! leggere il regolamento!

no, per quanto riguarda le prestazioni........ non credo che cambi qualcosa!!!!!!
          Ultima modifica di Wilkie; 16/06/2008, 17:49.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da fILO07 Visualizza il messaggio
            nessuno di voi ha avuto problemi con la frizione?
            oggi mentre parcheggiavo in garage ho sentito un rumore che non mi aveva mai fatto tipo un "tatatata" molto veloce e non fortissimo, cosa può essere?
            si anche io ho lo stesso problema ma il meccanico della mia concessionaria dice che è una caratteristica del 6 marce...

Commenta

il passaggio da volumetrico a turbo, soprattutto con accelerazioni non troppo brutali ma medie, lo sento abbastanza netto, capita anche a voi?

Commenta

Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio
                si anche io ho lo stesso problema ma il meccanico della mia concessionaria dice che è una caratteristica del 6 marce...
                perciò me ne frego?
                domani tanto devo passare dal meccanico perchè ho il retronebbia fulminato

Commenta

Originariamente inviato da clirio Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi, io avevo una mezza idea di montare questa blow off della "FORGE", specifica per la nostra auto cosa ne pensate?

per il sound è questo:

video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

ma per montarla? come facciamo?
                  c'è un topic apposito già aperto nella sezione TUNING, prego continuate di la, grazie.

Commenta

Domanda : ma a voi sul sito dove si inserisce num di telaio e targa e si controllano eventuali richiami o aggiornamenti esce qualcosa ?? A me non esce nulla !![/QUOTE]

Ciao, mi puoi dire il nome di questo sito?

grazie
                    W

Commenta

Originariamente inviato da fILO07 Visualizza il messaggio
                      perciò me ne frego?
                      domani tanto devo passare dal meccanico perchè ho il retronebbia fulminato
                      a me hanno detto così...prova a chiedere al tuo meccanico e fagli sentire il rumore, magari ha una diagnosi diversa.

Commenta

[QUOTE=Twincharger;194565]

Il secondo problema riguarda l'erogazione del motore. Dopo l'ultimo aggiornamento di Gennaio (25'000km) l'incertezza intorno ai 2000 giri era svanita. Ad oggi è ricomparsa più fastidiosa che mai.
                        [QUOTE]

Lo stesso anche a me! L'avevo fatto notare tempo fa.
                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

dopo le moltissime persone che mi hanno detto che questo motore è una ....., cjhe si spacca, che si brucia che esplode, mi sono venuti fuori dei dubbi che diventano timori a ogni singolo rumorino!

oggi si è ripresentato quel rumorino in folle che se premi la frizione svanisce, il meccanico dice che dipende dal cuscinetto della frizione e che non è un problema..ma non so..

sempre oggi un mio amico mi ha chiesto di fargli sentire il sound del motore, l'auto era calda perciò acconsento e in folle senza frizione sgaso fino ai 4.000, ma è normale che ci mette una vita a riscendere con i giri?

Commenta

le moltissime persone sarebbero quelli presenti qui sul forum (obiettivi e sinceri) o l'amico dell'amico del cugino ???

immagino tu abbia letto tutta la discussione per postare queste ottime convinzioni vero?

si è normale che ci metta un pò a scendere se strapazzi il motore al minimo......

ah...per la cronaca..... se vuoi far sentire il SOUND all'"amico" legalo con la cintura e scanna la macchina oltre i 7000 giri in movimento......non da FERMO.....

Commenta

Originariamente inviato da lamerz Visualizza il messaggio
                              le moltissime persone sarebbero quelli presenti qui sul forum (obiettivi e sinceri) o l'amico dell'amico del cugino ???

immagino tu abbia letto tutta la discussione per postare queste ottime convinzioni vero?

si è normale che ci metta un pò a scendere se strapazzi il motore al minimo......

ah...per la cronaca..... se vuoi far sentire il SOUND all'"amico" legalo con la cintura e scanna la macchina oltre i 7000 giri in movimento......non da FERMO.....

le moltissime persone sono quelle che seguono il proverbio " la volpe che non poteva arrivare all'uva"
                              ho letto un po' di questo topic e sono convinto che sia un ottimo, motore solo che certi rumorini uno non li vorrebbe proprio sentire, sarà l'ansia perchè ho la macchina da meno di una settimana..:

Commenta

Partendo dal presupposto che una vettura è costruita in migliaia di esemplari e la sfiga è sempre in agguato, io rifletterei invece sul fatto che un marchio come vw NON può permettersi di fare delle porcate.... soprattutto dopo aver detto a destra e manca che il TSI prima di venir prodotto in serie è stato testato per 300.000 km per garantire la massima affidabilità nel tempo....

certo tutto può succedere come ho detto poc'anzi ma dovremmo cercare di salire sulla macchina con orecchio un pochino meno critico e apprezzare di più il lavoro svolto a Volfsburg, senza esagerare ad ogni minimo scricchiolio, cigolio, tlak che sentiamo.....

abbiamo appurato che la cagata l'hanno fatta con il climatronic, ma tant'è....funziona a dovere? si 99 volte su 100, scricchiola (i vari motorini delle bocchette) quando sei fermo al semaforo....amen, ormai ci ho fatto l'abitudine....

il volumetrico fa un tlack metallico e poi sferraglia come se ci fossero le fasce elastiche masticate dentro? si.....è normale.

il cambio non è da formula 1....è vero.....ma in pista mi son preso delle belle soddisfazioni ed ho fatto emozionare i miei compari di viaggio.....

il sincronizzatore: vedi sopra, non ho comprato una macchina da tirare oltre i 7000 giri sempre e cmq in prima e seconda, è ovvio che prima o poi si impunta se la si strapazza troppo

l'impianto frenante non è modulabile.....punti di vista...se non ci stai attento ti spiaccichi sul parabrezza.....ma stai pur certo che se vieni giù allegro dallo stelvio i dischi diventano rossi ma il pedale allunga la corsa si e no di 1 cm e continua a frenare a dovere....

la frizione a volte fa cilecca....anche li dipende da come la si usa....è collegata all'impianto frenante (stesso circuito olio), chiaro che in pista si surriscalda tutto e la frizione si incolla.....

ma abbiamo comprato una vettura stradale, confortevole, per 5 persone, eventualmente per la famiglia con prestazioni elevate o una vettura da pista con prestazioni mediocri?

dopo tutte queste elucubrazioni mentali e 25000 km all'attivo in 1 anno e mezzo nelle più disparate condizioni: città, mare, montagna, pioggia, neve, gelo, fango, 40 gradi su asfalto, autostrada (tedesca vedi avatar), pista (andatura da pazzo furioso o semplice giretto turistico), bagagli, famiglia, amici.....il mio pensiero è solo uno: RICOMPREREI IL TSI 170 CV non UNA ma CENTO VOLTE.

Commenta

Partendo dal presupposto che una vettura è costruita in migliaia di esemplari e la sfiga è sempre in agguato, io rifletterei invece sul fatto che un marchio come vw NON può permettersi di fare delle porcate.... soprattutto dopo aver detto a destra e manca che il TSI prima di venir prodotto in serie è stato testato per 300.000 km per garantire la massima affidabilità nel tempo....

certo tutto può succedere come ho detto poc'anzi ma dovremmo cercare di salire sulla macchina con orecchio un pochino meno critico e apprezzare di più il lavoro svolto a Volfsburg, senza esagerare ad ogni minimo scricchiolio, cigolio, tlak che sentiamo.....

abbiamo appurato che la cagata l'hanno fatta con il climatronic, ma tant'è....funziona a dovere? si 99 volte su 100, scricchiola (i vari motorini delle bocchette) quando sei fermo al semaforo....amen, ormai ci ho fatto l'abitudine....

il volumetrico fa un tlack metallico e poi sferraglia come se ci fossero le fasce elastiche masticate dentro? si.....è normale.

il cambio non è da formula 1....è vero.....ma in pista mi son preso delle belle soddisfazioni ed ho fatto emozionare i miei compari di viaggio.....

il sincronizzatore: vedi sopra, non ho comprato una macchina da tirare oltre i 7000 giri sempre e cmq in prima e seconda, è ovvio che prima o poi si impunta se la si strapazza troppo

l'impianto frenante non è modulabile.....punti di vista...se non ci stai attento ti spiaccichi sul parabrezza.....ma stai pur certo che se vieni giù allegro dallo stelvio i dischi diventano rossi ma il pedale allunga la corsa si e no di 1 cm e continua a frenare a dovere....

la frizione a volte fa cilecca....anche li dipende da come la si usa....è collegata all'impianto frenante (stesso circuito olio), chiaro che in pista si surriscalda tutto e la frizione si incolla.....

ma abbiamo comprato una vettura stradale, confortevole, per 5 persone, eventualmente per la famiglia con prestazioni elevate o una vettura da pista con prestazioni mediocri?

dopo tutte queste elucubrazioni mentali e 25000 km all'attivo in 1 anno e mezzo nelle più disparate condizioni: città, mare, montagna, pioggia, neve, gelo, fango, 40 gradi su asfalto, autostrada (tedesca vedi avatar), pista (andatura da pazzo furioso o semplice giretto turistico), bagagli, famiglia, amici.....il mio pensiero è solo uno: RICOMPREREI IL TSI 170 CV non UNA ma CENTO VOLTE.
                                  la mia non era assolutamente una critica alla Vw, perchè mi rendo conto che non può permettersi di sbagliare, solo volevo confrontarmi con chi questo motore ce l'ha da più di me..
                                  grazie della tua descrizione globale della macchina mi può essere molto utile.
                                  solo che essendo maniaco delle macchne, passione che mi ha passato mio padre che le colleziona, vorrei che fosse tutto sempre perfetto:

Commenta

partendo Dal Presupposto Che Una Vettura è Costruita In Migliaia Di Esemplari E La Sfiga è Sempre In Agguato, OMISSIS.....il Mio Pensiero è Solo Uno: Ricomprerei Il Tsi 170 Cv Non Una Ma Cento Volte.
                                    Lamerz Numero Uno!!

Quoto tutto il messaggio!
                                    Ultima modifica di ymarti; 17/06/2008, 08:22. Motivo: omissis nel quote

Commenta

[QUOTE=mc0676;194267]Anche la mia deve fare l'aggiornamento.
                                      Non è un richiamo, è un aggiornamento, quindi facoltativo.
                                      Io lo farò il 1 luglio, prima non c'era posto.

Ciao,
                                      l'aggiornamento che devi fare é l'azione 24M3?

Io ho un Touran TSI 170 e ho ricevuto una raccomandata nella quale é scritto che sui alcuni motori TSI di Golf e Touran ci potrebbero essere problemi con basse temperature.

Wasabi

Commenta

Ciao a tutti, avrei veramente bisogno di una vostra opinione e mi inserisco in questo punto perchè mi è sembrato il più corretto, poi se sbaglio ditemi. Ho ricercato un argomento simile nel forum e l'ho trovato in questa discussione.

Mi hanno sostituito un anello del sincronizzatore per l'innesto della seconda marcia a circa 17.000 (ho un TSI da 140cv montato su una jetta). Come ho già visto ad altri, anche a me la marcia grattava.

Ieri sono andato a prenderla e mi è stato detto:
                                        che questa volta me l'hanno passata in garanzia ma che la VW ritiene la sostituzione del pezzo come conseguenza di un "uso improprio del cambio" e che la prossima volta me lo sarei pagato (io) l'intervento.
                                        Sono un pò sconcertato e precoccupato.

Mi hanno detto che il cambio abbinato a questo motore ha una prima che non dov'essere tirata, ma è solo per "movimentazione", quando ho risposto che normalmente ai 3.000 cambio tra la prima e la seconda (e non velocemente, ma normalmente) mi è stato risposto che i 3.000 erano già troppi e che se avevo necessità dovevo schiacciare tutto in seconda.
                                        Ancora: che la VW considera questo motore un motore per auto "calma", altrimenti mi dovevo comprare una GTI.
                                        Ora vi chiedo:
                                        ma sbaglio veramente se cambio sui 3.000 dalla prima alla seconda?
                                        mi stato detto che mi risuccede se non faccio attenzione, ma è veramente possibile o ho beccato il presuntuoso di turno che mi voleva terrorizzare?
                                        E se devo inserirmi in autostrada in accelerazione o ad una precedenza che faccio secondo loro, non posso arrivare almeno ai 4.5000-5.000 su un benzina con zona rossa ai 6.500 (140cv)?

Voi che ne pensate?

Scusate se sono stato un pò lungo ma a 34 anni, che non sono tanti, ma un pò "di patente" ce l'ho è la prima volta che mi capita di sentire certe cose.
                                        Ciao e grazie.

Commenta

Secondo il mio parere hanno parlato tanto perchè hanno la bocca. Se hai un problema te lo devono risolvere. Punto e basta.

PS: anche la mia a volte gratta ma ora la garanzia è scaduta...quindi lo tengo così...tanto gli sparoni non li faccio sempre.....

PS2: il cambio l'ho sempre usato bene...

PS3: prima o poi la comprerò (la playstation, intendo) ahahahahahha

Commenta

Sto operando...
                                          X