cavolo 190cv..sara con benza 98 ottani o 100 ottani pero'.io metto sempre la 98........ah ma a voi .dico a quelli che hanno la tsi 170cv nel cofano avete il triangolo e il giubbotto cartarinfragente o c'era anche il kit di pronto soccorso ??e poi l'apribottiglie nella vostra c'è???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
Comprimi
X
-
Re: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
cavolo 190cv..sara con benza 98 ottani o 100 ottani pero'.io metto sempre la 98........ah ma a voi .dico a quelli che hanno la tsi 170cv nel cofano avete il triangolo e il giubbotto cartarinfragente o c'era anche il kit di pronto soccorso ??e poi l'apribottiglie nella vostra c'è???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
si me l'avranno fregato.magari il carrozziere per le modifiche gti.adesso vado e me ne faccio dare uno.........che morti di fame che sono......
Originariamente inviato da Stefano84 Visualizza il messaggioIo ho percorso sui 620 Km e attualmente ho una media di 7,8 litri ogni 100 Km, cioè intorno ai 13 (clima spento). Tale chilometraggio è stato percorso per il 70% circa in ciclo urbano e per il rimanente in ciclo extraurbano.
Tra l'altro ho scoperto una cosa che mi ha lasciato senza parole !!! Chiedo a tutti i possessori di questo motore se sanno darmi qualche informazione in più a riguardo.
Scorrendo su YouTube ho trovato tre filmati di una Golf GT TSI da 170 cavalli testata su un banco di prova a rulli (Dyno Test). Due sono fatti da ragazzi che hanno filmato la prova, un altro filmato invece è fatto da un programma televisivo.
Vi riporto i link...http://www.youtube.com/watch?v=dHGXzkK1bm4
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
I test sono stati effettuati con Golf GT originali, indi non elaborate, e hanno registrato una potenza non di 125 Kw come è indicato da Volkswagen, ma di 140 Kw !!!
Una simile potenza equivale a 190 cavalli !!!
Ho subito pensato che si trattasse di filmati poco autorevoli, così mi sono messo a cercare su Google info a riguardo, e il risultato è stato sconvolgente !!!
Uno noto sito spagnolo (molto attendibile) ha effettuato una prova su banco rulli della nostra Golf GT (sempre originale) e il risultato in termini di potenza è stato di...
...
...
...140 KW...OSSIA 190 CAVALLI (a 6.140 giri) !!!
Voi che ne pensate ??? Qualcuno sa darmi qualche chiarimento a riguardo ???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Nel bagagliaio ho solo il triangolo di emergenza, mentre il giubbotto catarifrangente è nell'abitacolo. L'apribottiglia è nel tunnel centrale (non so se è di serie o se lo mettono solo a chi monta il bracciolo, io ce l'ho ma ho montato il bracciolo).
Se si trattasse solo di benzina a 100 ottani, il guadagno in termini di potenza sarebbe di 5/6 cavalli, non di 20 !!!
Tra l'altro nel terzo video vengono fatti quattro test, dal primo emergono 151 kw, dal secondo 121, dal terzo 97 e dal quarto 114.
Sembra che la Golf GT incrementi la potenza (loro dicono "overperforming") in base a quanto viene raffreddata (ad esempio tramite l'impianto di raffreddamento del banco a rulli che simula il flusso d'aria frontale).
Adesso lo invio ad un mio amico e gli chiedo chiarimenti a riguardo sulla differenza delle quattro prove su banco che vengono effettuate nel video.
Appena ho qualche chiarimento vi informo !!Ultima modifica di Ospite; 26/02/2008, 20:29.
Commenta
-
Tutto questa oscillazione di potenza mi sembra molto strana però...da 97 a 151kw è un range enorme!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E' vero, tra l'altro 151 Kw sono propro tanti !!!
Personalmente faccio riferimento ai 140 Kw registrati nei due filmati e sul sito (140 Kw da prova direttamente effettuata dal sito stesso) !!!
Secondo me il terzo filmato va un attimo studiato per capire bene cosa i meccanici fanno variare nei quattro test che eseguono e da cosa sono dovuti i diversi valori in termini di kw.
Commenta
-
Xchè l'hai cambiata ? Sintomi ?
Commenta
-
Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggiomacchina in officina per 1° tagliando........domani vi aggiorno su tutto quello fatto (e compilerò il database tagliandi).
Ciao!
- Eliminazione rumore dato dai motoposizionatori del climatronic (mi hanno detto che hanno regolato il funzionamento). In effetti ora non lo avverto;
- Eliminazione rumore proveniente dall'interno della portiera sinistra lato conducente (c'era dentro una vite che ballava) ==> mi dava un fastidio ma non ho mai avuto tempo di smontare la portiera....
- Aggiornamento software centralina (finalmente, la mia auto è stata ritirata il giugno 2006). L'auto è ora più pronta ai bassi regimi, sembra più sfruttabile nella guida in città, anche se con la vecchia taratura non mi sono mai lamentato, anzi. Comunque la proverò bene.
Ho speso circa 270 euro con l'auto a noleggio sostitutiva (una FOX nuova TDI). Mi sembra onesto.
Devo riportare l'auto perchè mi hanno detto che mi devono cambiare la valvola di recupero gas di scarico . Mi hanno riferito che non lavora bene e c'è un tipo nuovo. Sarà tutto in garanzia. Penso sia la pop-off......che dite? Avete qualche considerazione, suggerimento?
Inoltre, non mi hanno cambiato il filtro aria. E' giusto? Va beh, tanto avevo intenzione di mettere in modello "dagara - daje gas" come quello del capo mc......
Ciao!
cmq se la tua non funzionava correttamente non te ne sai accorto?
la miaha perso 12 % della PotenzaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie Andy!!!!!!!!!!!
Quando il 18 c.m. portai l'auto dal conce per il tagliando, dissi, come consigliato da voi, che aveva dei vuoti di erogazione intorno ai 2000 giri.....il meccanico dopo aver provato l'auto ha attaccato il VAG e ha aggiornato il software della centralina e poi ha riferito che gli dava un disturbo su questa valvola, la quale è stata ordinata. Nel frattempo ho ripreso l'auto e i vuoti di erogazione, secondo me, mi sembravano praticamente spariti....tieni conto che anche prima dell'aggiornamento non è che lamentassi qualcosa....sapevo dal forum che si poteva fare l'aggiornamento (la mia è di giugno 2006) e quindi ho detto dei vuoti.
Stamattina ho riportato l'auto in quanto la valvola era arrivata. In un'ora il lavoro è stato fatto ed il controllo al VAG ha dato tutto ok.
Ho chiesto se la valvola è la popoff...mi è stato detto che è molto simile.....
Comunque ho provato le riprese da 1000 giri in tutte le marce.....oltre a 0-150 brutali. Il rumore sembra più "aperto" e la macchina va bene bene......sarà effetto placebo??
Beh posso dire che al conce sono stati molto professionali.....
OT: il papi (nota: è del 1942) ha deciso l'auto da prendere.......Skoda Octavia RS TSFI 200 cv. E' più tamarro di me!
Ciao!Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
ma quindi era la popoff?
se ne prendo una della Forge regge ad una rimappa..dato che ogni volta che voglio rimappare me ne succede unaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Secondo me si tratta di quella.
Avevo visto che l'ordine era relativo a "valvola di recupero gas di scarico"......che è ciò che fa la popoff....Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
Riferimento: Parliamo del 1.4 16v biturbo da 170 cv
andy contatta gti4ever qui sul forum.....lui ha un a rimappa assurda, va come una bestia e mi pare abbia la forge....ma non son sicuro....prova...
cmq qui sei off topic.....
Commenta
-
Ciao ragazzi!!!
una info...ma per aggoirnare solo il software quanto tempo ci vuole al conce?
nel senso...lo potrebbe fare al volo (non so una mezzoretta...) oppure unno è obbligato a lasciarli l'auto almeno un giorno?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
in una mezza giornata piena (consegnata ore 8.30 ripresa ore 16.00) mi hanno fatto il tagliando intero con aggiornamento.......valuta tu!
;-)Ex member of The United Grey Club tessera n°14
Commenta
-
ah bene!!!
grazie delle info.
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
la mia e di gennaio 08...dEVO FARLA CONTROLLARE??A MA CON LA BENZA 95 OTTANI SI PERDONO 5 6 CV CON LA 98 TE NE DA 170CV E CON LA 100 OTTANI 175??O SBAGLIOCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mark ti sbagli di grosso.
I 170 cv sono garantiti con 98 o 100 ottani, se metti la verde normale hai un pò meno cavalli, ma nessuno ti dice quanti in meno.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta