annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Troppa condensa nel tappo motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Troppa condensa nel tappo motore

anche la mia fa condensa in sto periodo, a questo punto penso che sia una cosa normale

Commenta

Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
      Sono molto dubbioso...il service me lo dà a metà estate, e visto che l'auto la uso prevalentemente d'inverno, sarebbe piu sensato fare il cambio olio ai primi di settembre quando abbandono lo scooter piuttosto che cambiare l'olio per lasciare l'auto prevalentemente in garage, ma farei più di due anni con lo stesso olio, e 17-18.000km... Quasi quasi lo cambio, ed il prossimo trà un'anno e mezzo, che ricade proprio a settembre. Ora ho un 5w40 fina longl, molti consigliano il magnatec 10w40 , oppure il magnatec 5w40 che và bene sicuro, te che dici?
      E sempre meglio lasciare un motore fermo a lungo con olio nuovo o quasi, piuttosto che esausto...

Commenta

Sicuro? Fermo a lungo non direi, diciamo che la uso solitamente nel WE, durante la settimana scooter/moto, di solito il cambio olio alle moto si fà in primavera... Hai letto indietro Alberto? Cosa faresti nei miei panni?

Commenta

Sicuro si, l'olio esausto è pieno di morchie,acidi e residui di combustione, tu faresti il bagno dentro all acqua putrida o a quella pulita di acquedotto...
          Sulla mia yamaha da pista a riposo ci sono tutti i liquidi nuovi, mai e poi mai fermare un motore con porcherie dentro.
          Stessa cosa per l'auto, tu hai detto che la usarsi poco durante la stagione estiva, ecco allora è meglio un bel cambio olio e filtro prima di riprendere in mano la 2 ruote..

Commenta

Quindi sostituirlo adesso non sarebbe sbagliato, comunque ti chiedevo consigli per la tipologia dell'olio e gli intervalli da rispettare, visto il basso chilmetraggio è così sbagliato fare 2 anni con un 5w40? Il tagliando l'ho fatto verso luglio 2011, a distanza di un'anno e mezzo mi son venuti dei dubbi; se può essere d'aiuto, ho fatto 12.000km con quest'olio.
            Grazie per le dritte

Commenta

...tenendo però presente che mine ha un motore a gpl e si sa che il gpl non sporca l'olio motore... il nostro olio rimane molto pulito. Cambia colore a fine corsa intorno a 27k km... circa.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Mah, purtroppo mi sono perso sui motori "tranquilli",(eppure la mia prima car fù una francesina gasata) ho solo mezzi ad elevata potenza specifica, quindi...cambio olio ogni anno, sempre verso in primavera, dato che poi l'auto resta in garage anche per settimane...
                Se dici che il gpl non sporca l'olio e percorri bassi kilometraggi, si potrebbe fare anche 2 anni, io comunque la solita prova olfattiva e tattile la farei, ok non può puzzare di benzina quindi vedere se è diluito o contiene acqua e se ha mantenuto la sua viscosità, insomma parderci un 5 minuti ongni 6 mesi male non sarebbe.
                un pensierino a motul lo farei, si trova a buoni prezzi ed è anche prodotta una specifica per i gpl/metano: http://www.motul.com/it/it/products/201?f[application]=139&f[range]=25&f[viscosity]=34

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                  ...tenendo però presente che mine ha un motore a gpl e si sa che il gpl non sporca l'olio motore... il nostro olio rimane molto pulito. Cambia colore a fine corsa intorno a 27k km... circa.
                  Ero anch'io certo di questa cosa, ma leggendo quà e la ho notato che molti non la pensano così, ovvero pure col gpl l'olio si degrada ugualmente, 2 anni puoi anche farli, ma cambiarlo prima non fà mai male. Visto che sono agevolato, e pure piuttosto preciso per l'auto, pensavo di cambiarlo, con il tamoil postato più indietro che ha delle buone specifiche e già lo possiedo a lavoro.
                  Inoltre faccio prevalentemente tratti brevi , e all'olio non piace....

AlbertoGT Come appena scritto utilizzerò sicuramente un tamoil , grazie della segnalazione, la prova che dici te, sarebbe inutile, non sono abituato a farla..

Commenta

Originariamente inviato da fede_golf5gti Visualizza il messaggio
                    anche la mia fa condensa in sto periodo, a questo punto penso che sia una cosa normale
                    Infatti è normale, anch'io ho un Gti.

Commenta

Sto operando...
                    X