annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montate Luci di cortesia alle 4 portiere

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raga, per il manuale, lo metterò in PDF con logo protetto appena possibile (mi si è fottuto il monitor del PC di casa e sono col notebook adesso : )
    sigpic

Commenta

• Ma come faccio a togliere la cassa posteriore (come da guida di dino)?? Ci sono 4 fermi in ferro che non riesco a togliere................. come da foto (di qualità orripilante, lo so : )
      : : : : :
      File allegati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Quelli si chiamano rivettini sono di alluminio e si possono togliere solo con il trapano,
        Una volta tolti bisogna ricomprarli e usare una pistola particolare. I rivettino costano qualche euro e la pistola per montarli da qualche ferramenta sulle 10-15 €.
        Un consiglio per passare il cavo dall'interno all'esterno prova a bucare il supporto del motorino alzacristalli che è in vetroresina e non forma ruggine ed eventualmente a sigillare il tutto con un po di silicone in maniera che il cavo stesso non strusci su parti che possano usurarlo. Attenzione anche che non venga agganciato dal vetro quando si abbassa.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• metodo brutale è quello di "trapanare" il rivetto... occhio a non far diventare il foro troppo largo!

Commenta

• Già trapanato eheh
            Pensavo di mettere delle autofilettanti al loro posto... è possibile?

Comunque, ora che ho tolto la cassa, non riesco a togliere il connettore... ho tolto il copre-connettore, ma non riesco a comprendere il meccanismo di chiusura della linguetta... Qualche idea? Non mi va di spellare i fili, preferivo collegarmi dirett al connettore.......... (e senza togliere il pannello esterno della portiera... :evil: :evil: )...
            C'ho l'avambraccio deforme a forza di provare... :

Commenta

• Il connettore che sono riuscito a vedere e fotografare levando il pannello esterno e completamente protetto dall'acqua con una guarnizione e inoltre i cavi sono affogati in uno strato di plastica.
              Non ho idea come abbia fatto linuzzo a fare i collegamenti sulla sua macchina
              Ti allego anche due foto del connettore.
              Ti sconsiglio le viti autofilettanti si possono allentare con le vibrazioni.
              File allegati

Commenta

• Ecco, grande dino!

Ora altre 2 domande: Come collego i cavi ai 2 connettori? cioè quello della maniglia e quello dell'alzacristallo? devo aprirli? come si fa?
                :

Commenta

• ma perchè trapanate la macchina :
                  cmq luca se fai una foto un po più ampia della porta ti faccio vedere da dove far passare il cavo dall'interno verso l'esterno senza trapanare più niente...voi siete malati

Commenta

• Rivedi i messaggi 95 e 111
                    Il negativo lo prendi dal connettore dell'alzacristalli dal cavo bianco nella parte bassa.
                    Il positivo come da immagine devi cercalo individuando il cavo bianco e fino tra quelli che arrivano al connettore della maniglia.

Linuzzo il mio era solo un suggerimento in quanto non ho avuto il problema per passare il cavo non avendo altoparlanti montati nello sportello.

Qualcuno conosce un concessionario o altri nella zona di Roma che possano attivare queste luci tramite VAS. Sono passato in due conessionarie e mi hanno guardato come se fossi sceso dalla luna dicendomi che non era possibile perchè la centralina non è predisposta. : :

grazie

Commenta

• dino lo so...scherzavo figurati...vai in conce e digli che al numero della codifica attuale devono aggiungere +64 .
                      ad esempio la mia centralina porta aveva codifica 052.aggiungendo 64 fai 52+64=116 si cancella la codifica originale 52 e si mette direttamente 116. (i numeri sono d'esempio posso variare di auto in auto a parte il +64 che è sempre quello).
                      digli che sono degli imbecilli da parte mia
                      se ti fanno problemi fatti dare la mail che glielo spiego io
                      ma sulle porte dietro funzionano?

Commenta

• Si ma il mio unico ora problema è, avendo gia tolto entrambi gli spinotti, collegare materialmente i fili a quelli del connettori...
                        Come devo fare, cioè, per estrarre il cavo bianco dell'alzacristallo dal connettore e idem per il cavetto del pin 4 della maniglia...
                        è tutto il giorno che sono giu in garage.... :

Commenta

• Ragazzi è da tempo che ho comprato tutto il materiale ma non ho mai fatto il lavoro. con l'arrivo delle belle giornate mi ci voglio dedicare. ho letto tutto il forum e ho visto che è stata fatta una guida completa per l'installazione. si trova già o devo o qualcuno ha ancora il monitor rotto? Danilo se vuoi te l'ho gia' detto vieni a Roma e te ne do' una carrellata da 15 pollici pero'. ciao a tutti fatemi sapere

Commenta

• Magari fosse cosi facile. Ho spiegato che la cosa è stata fatta già da altri. e che avevo tutti i codici, ma entrambi i capofficina mi hanno detto che era impossibilie perchè la centralina non era predisposta. Anche spiegando che la codifica era la stessa di quella per l'attivazione del battitacco e che che le luci posteriori era già funzionanti.
                            Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
                            Proverò pazientemente in altri concessionari

Commenta

• A me invece hanno risposto di montare tutto ed andare da loro con i codici perchè possono immetterli con il vas solo se c'è il nuovo carico. volevo pero' avere un aiuto per rintracciare i fili prima di impazzirmi

Commenta

• dino57, tu in che modo hai collegato il cavo al positivo dell'alzacristallo? Hai tolto il faston e hai unito i fili, oppure hai fatto in qualche altro modo? Perchè io il faston proprio non riesco a toglierlo... :

Linuzzo, io non volevo trapanare niente eh :; comunque pensavo di far passare il filo da quel tappo di gomma che c'è al centro della portiera...

: :

Commenta

• luca se guardi (parliamo della porta posteriore ovviamente)sull'interno portiera in direzione del posteriore ci dovrebbe essere una specie di fessura tappata con un nastro adesivo strano...gli fai un forellino e gli fai passare il cavo da lì dentro...ti è comodo per lo spinotto...se lo fai passare da un punto troppo lontano dallo spinotto rischi che poi il cavo ti balli nella portiera facendo rumore...
                                  per i cavi,spellali leggermente e dai un buon giro di nastro isolante...la parte dello spinotto da dove esce il cavo è smontabile..togliendo quel pezzo sotto ci sono indicati i numeri dei pin.
                                  @david ant che aiuto ti serve?
                                  @dino cerca la foto che ho pubblicato in questo topic con le luci portiera in funzione.fossi in te la stamperei e gliela farei vedere a quei deficienti...mamma mia che nervoso... :

Commenta

• Ciao linuzzo. volevo se ci sono le indicazioni precisi dei fili da collegare sulle porte anteriori e posteriori senza impazzirmi a ricercare tutte le informazioni. connettori da trovare e colori fili.

Commenta

• Originariamente inviato da Linuzzo
                                      per i cavi,spellali leggermente e dai un buon giro di nastro isolante...la parte dello spinotto da dove esce il cavo è smontabile
                                      Quindi il faston non si stacca dal connettore, bisogna solamente spellarlo un pò in entrambi i casi (serratura e alzacristallo)... Grazie mille. Domani completo una porta almeno...

Tu come hai rimesso la cassa audio? Hai preso dei nuovi rivetti?

ciao
                                      :

Commenta

• ciaodavid.ant,faccio un copia incolla del messaggio di danilo

Collegamenti

Portiera Anteriore:
                                        - Positivo Lampadina ------> PIN nr. 01 Centralina Sportello
                                        - Negativo Lampadina ------> PIN nr. 02 Centralina Sportello

Portiera Posteriore:
                                        - Positivo Lampadina ------> Da collegare al Motorino alzacristallo
                                        - Negativo Lampadina ------> PIN nr. 04 Spinotto Serratura Sportello

NB: le luci anteriori vanno codificate altrimenti non funzionano. La codifica va fatta allo stesso modo inserendo il medesimo codice a mezzo VAS che si trova nelle istruzioni di montaggio dei listelli sottoporta con illuminazione nell'area download.
                                        @luca,io ho spellato i cavi direttamente,non ho neanche provato sinceramente a togliere i fastom...
                                        per la cassa,io non l'ho smontata proprio,ho levato il pannello esterno della porta perchè tanto dovevo vedere altre cose... :

Commenta

• Ho fatto i cablaggi delle porte posteriori. La sinistra è finita e funziona, mentre la destra, mentre stavo collegando andava (per sicurezza ho spillato con un ago corrente dai fili e prima di nastrare ho fatto ancora delle prove), poi, una volta finito, non va più...
                                          E ho problemi con la chiusura centralizzata della portiera...

Commenta

Sto operando...
                                          X